Firenzexit: bye bye calzolai, o no ?

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da frog » 08/06/2018, 9:36

RizzK8 ha scritto: 08/06/2018, 9:23
frog ha scritto: 08/06/2018, 8:45

Il paragone stava sul prezzo, poi ripeto, si possono fare tutti i distinguo che si vogliono, rimane il fatto che Bernardeschi è stato preso ad un prezzo superiore, anche se 2 anni dopo, quindi più o meno simile, per fare la riserva di gente pagata di meno e quando ne avevate bisogno perché c'erano diversi infortunati e molti impegni, al solito suo si è rotto.
Poi che in futuro cambi l'andazzo ripeto, me lo auguro per la nazionale, perché potenzialmente è un giocatore ottimo.

https://www.gazzetta.it/Calciomercato/1 ... 2242.shtml

http://www.tuttosport.com/news/calcio/c ... 0_milioni/


Sicuramente il fatto che sia risultato decisivo in un derby e contro di noi, incide parecchio sul vostro giudizio a mio parere.

Mah, io ti ripeto che senza vedere le partite della Juve, magari leggendo i tabellini, forse è questa l'impressione che ne puoi ricavare.
Se le avessi viste invece cambia. Perchè, boantos escluso :laughing: , tutti i tifosi della Juve ti diranno che quando impiegato Berny ha sempre avuto un ottimo effort, ogni volta che giocava (titolare o meno) faceva qualcosa di non banale, vedi Bergamo, Cagliari... Ma vedi anche l'andata col Tottenham in cui fu il migliore in campo insieme al panzone.
Tra il parco dei giocatori offensivi mi verrebbe quasi da dire che, in rapporto ai minuti giocati, è stato uno di quelli con l'effort migliore.
E non si "è spaccato come al suo solito", ma a partita finita i topi hanno ben pensato di fare un intervento inutile e pericoloso (si era nel recupero) che gli ha poi dato i problemi al ginocchio. Proprio quando si stava prendendo il suo spazio, dopo l'apprendistato di Allegri... Che ha riguardato gente come Higuain, Dybala e DC, figurarsi se Berny arrivava coi gradi del titolare fisso.
E te lo dice uno che sacrificherebbe Dybala e le sue lune storte, avendo già lui in squadra, se servisse ad arrivare a un altro top.

Figurati se mi metto a leggere i tabellini della Juve, tanto vince sempre e comunque da mezzo secolo, cazzo cambia, riguardo al suo spaccarsi, ho notato che pure dalla nazionale è rimasto a casa, cos'ha la casa infestata dai topi ?

Io a Firenze l'ho visto andare parecchio su e giù nel rendimento, ovvio che se gioca un quarto d'ora nei finali di partita, alla VIgnola appunto, allora è un valore aggiunto, spero per lui che trovi un briciolo di continuità.

Riguardo all'argentino pure lui non è certo entrato da titolare inamovibile in squadra, ma il posto se lo è guadagnato a suon di reti.

Comunque la mia opinione è che quella di Bernardeschi sia stata una stagione interlocutoria, vedremo questa stagione, se rimarrà buono solo per giocare da titolare contro la Spal di turno o per essere buttato dentro nei minuti finali delle partite che contano allora la definizione di Vignola sarà perfetta, altrimenti ci avremo guadagnato tutti, visto che tanto la Juventus volente o nolente sempre li sopra starà, almeno che dia linfa nuova alla nazionale.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da boantos » 08/06/2018, 9:57


Mah, io ti ripeto che senza vedere le partite della Juve, magari leggendo i tabellini, forse è questa l'impressione che ne puoi ricavare.
Se le avessi viste invece cambia. Perchè, boantos escluso :laughing: , tutti i tifosi della Juve ti diranno che quando impiegato Berny ha sempre avuto un ottimo effort, ogni volta che giocava (titolare o meno) faceva qualcosa di non banale, vedi Bergamo, Cagliari... Ma vedi anche l'andata col Tottenham in cui fu il migliore in campo insieme al panzone.
Tra il parco dei giocatori offensivi mi verrebbe quasi da dire che, in rapporto ai minuti giocati, è stato uno di quelli con l'effort migliore.
E non si "è spaccato come al suo solito", ma a partita finita i topi hanno ben pensato di fare un intervento inutile e pericoloso (si era nel recupero) che gli ha poi dato i problemi al ginocchio. Proprio quando si stava prendendo il suo spazio, dopo l'apprendistato di Allegri... Che ha riguardato gente come Higuain, Dybala e DC, figurarsi se Berny arrivava coi gradi del titolare fisso.
E te lo dice uno che sacrificherebbe Dybala e le sue lune storte, avendo già lui in squadra, se servisse ad arrivare a un altro top.

In realtà alla fine ho apprezzato il contributo della minchia morta ma l'inizio è stato drammatico. Forse troppa voglia di fare ma era fastidioso solo a guardarlo vagare in mezzo al campo.
Tuttosommato visto che non era certo un titolare né il primo cambio, la sua stagione mi sembra incoraggiante.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25398
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5509

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da RizzK8 » 08/06/2018, 10:34

frog ha scritto: 08/06/2018, 9:36 Figurati se mi metto a leggere i tabellini della Juve, tanto vince sempre e comunque da mezzo secolo, cazzo cambia, riguardo al suo spaccarsi, ho notato che pure dalla nazionale è rimasto a casa, cos'ha la casa infestata dai topi ?
No, ha forzato per tornare nel finale di stagione (tra l'altro, ad esempio, lui si procura la punizione del 3-2 di Milano) e ha avuto un sovraccarico, che per partite inutili come quelle della nazionale senza mondiale era meglio lasciare a riposo.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Noodles » 08/06/2018, 10:38

io sono d'accordo con Frog, bernardeschi non ancora convince completamente.

negli spezzoni in cui ha giocato ha mostrato del talento (a tratti) ma non ancora ci si può sbilanciare.
Ha giocato troppo poco e pochissime gare di una certa importanza.

sui 40 milioni di valore, all'epoca pensavo una decina di troppo, ma è anche vero che si è visto e si vede di peggio.
quindi tutto sommato sul valore complessivo dell'operazione non sono così negativo.

sul confronto tra i due Chiesa sembra quello avere maggiore potenziale, ma è sempre un discorso difficile perchè oggi è al centro del gioco e a Torino non lo sarebbe, con poche possibilità di partire subito titolare.
Quindi si deve vedere come il ragazzo possa adattarsi a questa situazione.
Berna tutto sommato non male, sta mostrando anche uno spirito di sacrificio che non mi aspettavo, e che vedo invece in Chiesa tantissimo.


su Mandragora spazzatura, and the New Marrone che se non sbaglio l'ha scritto datruth @lebronpepps...stendo un velo pietoso :laughing:

siamo ad un livello di talento molto più alto.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7317
12894

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da lebronpepps » 08/06/2018, 10:47

Noodles ha scritto: 08/06/2018, 10:38

su Mandragora spazzatura, and the New Marrone che se non sbaglio l'ha scritto datruth @lebronpepps...stendo un velo pietoso :laughing:

siamo ad un livello di talento molto più alto.


ah ho toccato il pupillo dei tempi di Pescara e ti sei sentito toccato come un datruth con Yabusele

il mio era solo un paragone a livello di ruolo (centrocampista che ha giocato anche dietro) e a livello di inserimento in scambi con la Fiorentina, il buon Rolando so a malapena che faccia abbia

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Noodles » 08/06/2018, 10:56

lebronpepps ha scritto: 08/06/2018, 10:47
Noodles ha scritto: 08/06/2018, 10:38

su Mandragora spazzatura, and the New Marrone che se non sbaglio l'ha scritto datruth @lebronpepps...stendo un velo pietoso :laughing:

siamo ad un livello di talento molto più alto.


ah ho toccato il pupillo dei tempi di Pescara e ti sei sentito toccato come un datruth con Yabusele

il mio era solo un paragone a livello di ruolo (centrocampista che ha giocato anche dietro) e a livello di inserimento in scambi con la Fiorentina, il buon Rolando so a malapena che faccia abbia

pupillo no.

però sento e leggo spesso un eccessivo deprezzamento e non capisco il perchè visto che il ragazzo ha delle qualità indubbie (oltre ad avere la tempra giusta).

il suo problema semmai è fisico, e lo limita (anche se oggi non saprei quanto).

giocare a Crotone non è il massimo, ma già farlo in una Fiorentina o Sampdoria potrebbe rappresentare una buona occasione.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da azazel » 08/06/2018, 12:15

frog ha scritto: 08/06/2018, 8:45 Sicuramente il fatto che sia risultato decisivo in un derby e contro di noi, incide parecchio sul vostro giudizio a mio parere.
Non so se incide su quello degli altri (o mi dai del voi? :D "vostro") che sentono particolarmente quelle rivalità (in realtà le sentono di più le rispettive rivali nel caso, d'altronde su questo topic avete continuato a citare Bernardeschi più volte durante la stagione), ma sul mio incide molto poco, era un giudizio generale sulle partite in cui mi è sembrato mettere spesso lo zampino, non ricordavo le singole partite.

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16370
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da boantos » 08/06/2018, 20:18

Agli juventini fotte zero del Torino e della Fiorentina, rivalità a senso unico.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Jakala » 08/06/2018, 20:40

John Doe ha scritto: 07/06/2018, 16:57
RizzK8 ha scritto: 07/06/2018, 14:06 John, forse non mi sono spiegato... Non discuto il valore odierno o futuro di Chiesa.
Dico solo che se pensi che con Inter, Roma e Napoli venga fuori un'asta allora quel valore è parecchio oltre la realtà. Perchè quelle squadre non hanno mai speso 60mln per un giocatore, manco quando pagava pantalone Moratti.
Se poi Chiesa fa una stagione monstre e attiri le big d'Europa ok, se no quella cifra, a meno della Juve, la vedi in cartolina... A meno di arrivarci, e non mi pare sia l'intenzione viola, con faraoni, polacchi, mezzi Marroni vari.

il napoli non ha mai avuto o'fatturato a questi livelli; l'inter non ha i proventi della champions da quando era un altro calcio ed un altro mercato; la roma deve ancora vendere per finanziarsi, ma direi che la situazione sta migliorando, ed in ogni caso ci vogliono infilare contropartite. senza contare che ad un costo di cartellino alto non corrisponderebbe uno di ingaggio spropositato, quindi qualche altro soldo da investire come ammortamento ci sarebbe volendo.

non l'avranno mai spesa, ma nel 2018/2019 non mi pare una cifra così impossibile, se volessero. e comunque ne basta una per far partire un'asta

Quello che voleva dire il buon Rizz è che al momento sia l’inter sia la Roma hanno problemi con il fpf e almeno per quest’anno non faranno follie a dispetto di quello che si legge.
Se poi i 60 li considerate con la permuta dei giocatori e non cash, allora si entra in un altro discorso.
Napoli non ho idea del mercato, ma credo debba sostituire più ruoli e non so quanto sia il reale budget di spesa.

Comunque per me aspettano le big europee il prossimo anno: se, come sembra, diventa titolare in nazionale l’interesse si muove anche fuori dall’italia.

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2542
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Honkytonk » 08/06/2018, 22:29

RizzK8 ha scritto: 07/06/2018, 11:48
John Doe ha scritto: 07/06/2018, 11:01 nell'asta a differenza di berna ci sono perlomeno anche Roma, Inter e Napoli; 60 tra un anno mi pare tranquillamente una cifra credibile; ovviamente non scontata, però ci sta tutta
John, ci fossero City e Farsa capirei, ma scusa quanti giocatori hanno comprato nella loro storia Inter, Roma e Napoli per 60mln?
Cioè, per me sono puttanate pure che il Napoli abbia offerto 50...

Ma infatti per me al momento non saranno arrivate offerte superiori a 40 che in fin dei conti è una cifra corretta per un buon prospetto ma che ha ancora molti lati da migliorare (alza la testa e guardati intorno/difendi ) o offerte da preso di collo come quando metti la macchina in vendita su Subito e t'arriva la mail farlocca che offre la metà ovvero il citato mezzo Marrone + comproprietà di Mandragora con scappellamento a destra .
Credo che a tutti convenga un altro anno di Chiesino a Firenze, lui per lanciarsi, la società per incassare di più, gli acquirenti per essere sicuri dell'investimento.
Nel frattempo potremmo darvi in prova Gil Dias :fischia:
Immagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2542
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Honkytonk » 08/06/2018, 22:33

lebronpepps ha scritto: 07/06/2018, 13:05
JS_53 ha scritto: 07/06/2018, 12:59 A me dispiace (non è vero) per i tifosi della Juve ma Chiesa lo vedono in cartolina. Se lo danno in Italia lo daranno all'Inter e basta, non è Bernardeschi. A proposito ma che fine ha fatto la biondina?

Immagine

mi sembra stia abbastanza bene, felice ecco :biggrin:

Come quelli di Gioia Tauro dietro.
Vabbé giusto ubriaco vestito da zebra, il suo esser decisivo quest'anno.

Poi oh diventerà un crack e sarà il 10 dei prossimi dieci anni e 5 Champions ma per ora lustra il merlo a Douglas Costa
Immagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2542
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Honkytonk » 08/06/2018, 22:36

frog ha scritto: 07/06/2018, 15:05
LeatherBoy ha scritto: 07/06/2018, 13:31 Berna stava contribuendo alla grande prima di rompersi,


Poi se diventasse la stella della Juventus salendo di un paio di gradini quanto a continuità di rendimento e portasse il tutto in nazionale sarei il primo ad esserne contento, .

Si sentono da qui le tue ghignate, dai :hihi:
Immagine

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2542
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Honkytonk » 08/06/2018, 22:52

boantos ha scritto: 08/06/2018, 20:18 Agli juventini fotte zero del Torino e della Fiorentina, rivalità a senso unico.

Agli juventini di Torino e province limitrofe quella col Toro interessa eccome, ai gobbi di Firenze ( animali ancora allo studio della scienza :icon_paper: ) quella con la Viola eccome, per i tanti altri c'è sempre e solo l'Inter tifata dal cugino di Cerignola
Immagine

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da azazel » 08/06/2018, 23:41

Ai viola di firenze invece rode sempre il culo come a te? Chiedo così lo dico al mio cugino di cerignola.

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2542
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: Fiorentina: la squadra guidata dal cielo, ciao Davide

Messaggio da Honkytonk » 08/06/2018, 23:55

Perché mi roderebbe il culo?
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”