Firenzexit: bye bye calzolai, o no ?

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 15/02/2018, 11:12

Honkytonk ha scritto: 15/02/2018, 10:11 L'altra sera Buffon colpito dal morbo di Sportiello, bene così.

Se non gioca Dragowski vuol dire che è una sega immensa o c'è altro sotto tipo qualche marchetta di Patronno perché non ha alcun senso far giocare uno Sportiello qualsiasi che dovresti riscattare per una discreta cifra e panchinare uno tuo, nazionale, che se lo fai crescere bene magari sei a posto per anni ( più Cerofolini della primavera)

Dopo venerdì, se lo riconfermano, per puntare a cosa poi ?
Ci sta qualsiasi ipotesi.

Ci sono almeno 3 o 4 giocatori, lui, Milenkovic, Dabo. Saponara, Lo Faso, che devono avere minuti per capire cosa sono e se ci si può puntare per l'anno prossimo, ovviamente per Saponara è un discorso diverso, facciamolo giocare per capire se può tornare ai livelli di Empoli, perché comunque lo devi riscattare e così come è messo ora è solo un debito.
Mi ricordo il primo anno di Ilicic, avevamo un piazzamento da difendere, ma Montella lo fece giocare insistentemente avendo da lui un ottimo finale di stagione dopo che per mesi era stato deleterio.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17153
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da darioambro » 15/02/2018, 11:55

Per Saponara c'è obbligo di riscatto mi pare, Dabo non vedrà il campo fino in questo campionato, figuriamoci Lo Faso.

Su Dragowski non so, ho visto qualche partita nella primavera tempo fa e mi è parso scarso ma con ampio miglioramento, ci si deve lavorare sodo per farne un portiere da serie A.

Sportiello viste le cifre del riscatto e le ultime prestazioni, potrà anche andare altrove a fine campionato.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2592
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
534

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Honkytonk » 15/02/2018, 11:58

Anche Saponara operazione boh, per me solo un miracolo può farlo tornare quello del primo giro ad Empoli (e di tempo ne è passato...)
Per me soldi buttati comunque anche se dovesse un minimo riprendersi, è l'ennesimo esempio di mancanza di programmazione e rebuilding fatto seriamente ma lasciato in mano alla fantasia e ai magheggi di Ciccio Pasticcio.
A volte mi domando sr abbiamo osservatori o meno a giro per i campionati
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 15/02/2018, 14:59

frog ha scritto: 15/02/2018, 11:12

Ci sono almeno 3 o 4 giocatori, lui, Milenkovic, Dabo. Saponara, Lo Faso, che devono avere minuti per capire cosa sono e se ci si può puntare per l'anno prossimo, ovviamente per Saponara è un discorso diverso, facciamolo giocare per capire se può tornare ai livelli di Empoli, perché comunque lo devi riscattare e così come è messo ora è solo un debito.
Mi ricordo il primo anno di Ilicic, avevamo un piazzamento da difendere, ma Montella lo fece giocare insistentemente avendo da lui un ottimo finale di stagione dopo che per mesi era stato deleterio.



darioambro ha scritto: Per Saponara c'è obbligo di riscatto mi pare,

Ma tu sei così sempre o posti solo dopo che ti sei fatto una canna ?

:dash2: :dash2: :dash2:

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17153
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da darioambro » 15/02/2018, 19:20

:noia:
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11850
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1087
1024

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 15/02/2018, 22:16

Secondo me anche nel caso Dragoswki fosse una sega, un portiere del livello di Sportiello lo trovi a meno di 6 milioni, nel senso che nel ruolo a quel livello c'è scelta, compresi diversi svincolati a Giugno.

Saponara aldilà del costo, quello che non ho capito è non aver pensato la squadra con lui, ma dubito nel fare la rosa ci sia stato pensiero diverso da fare plusvalenze...

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 18/02/2018, 21:22

Comincio a credere che i millemila gol presi da calci piazzati e angoli siano dovuti anche alla catena che lega Sportiello alla linea di porta.
Ennesima partita messa in un certo modo che alla fine è tanto se non abbiamo perso, stagione sconsolante, sotto ogni punto di vista.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11850
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1087
1024

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 18/02/2018, 22:35

frog ha scritto: 18/02/2018, 21:22 Comincio a credere che i millemila gol presi da calci piazzati e angoli siano dovuti anche alla catena che lega Sportiello alla linea di porta.
Ennesima partita messa in un certo modo che alla fine è tanto se non abbiamo perso, stagione sconsolante, sotto ogni punto di vista.

Triste l'annata, triste la squadra.

Sportiello ovviamente incide sul numero di gol presi sui piazzati, non difende mai la sua area piccola, ci portiamo tutti dentro.
Senza contare che poi non gioca mai con la squadra, non puoi fare mai girare la palla da dietro perché la spara fuori, e non legge mai in anticipo la giocata.
Tra i pali pure discreto, ma personalmente é il tipo di portiere che non vorrei mai.

E ad altra estremità, se non segna chiesa, gli altri fanno fatica a centrare la porta, non solo a far gol.

The King 86
Pro
Pro
Messaggi: 7892
Iscritto il: 26/11/2011, 10:53
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vasto (CH, e non stiamo parlando della Svizzera)
1500
1182

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da The King 86 » 19/02/2018, 1:19

Ai tempi dell'Atalanta fui assalito da qualcuno quando scrissi della mediocrità di Sportiello. Mi sa che avevo visto giusto.

L'avevo detto (cit.) :forza:
Campione d'Italia Dinasty Fantacalcio 2017/2018, 2018/2019 e 2019/2020

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 20/02/2018, 10:53

Nel ritorno abbiamo fatto meno punti del Benevento. :icon_paper:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da John Doe » 20/02/2018, 11:28

simeone peggiora di partita in partita, come abbia fatto a non darla a veretout con 5m di spazio sul dischetto di rigore ad inizio partita resta un mistero.
sono convinto che lo abbia visto ma non l'abbia voluta passare, non perchè volesse segnare lui ma proprio per mancanza di QI calcistico.

saponara di nuovo rotto, non saprei più come commentare.
l'unica speranza è che, come ci ricorda sempre gerry è che l'obbligo di riscatto non esiste ma che vengono poste condizioni ridicole, e che in questo caso avessero messo come condizioni tipo 3 presenze da titolare in questa stagione e lo tengano fuori di proposito.
che poi ho pochi dubbi che se tornasse in una squadra più adatta tornerebbe a rendere, da noi ad oggi non ha senso. avrebbe avuto senso nel modulo di sousa, se solo non fosse arrivato quando il portoghese era già un dead man walking :stressato:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 20/02/2018, 11:35

John Doe ha scritto: 20/02/2018, 11:28 simeone peggiora di partita in partita, come abbia fatto a non darla a veretout con 5m di spazio sul dischetto di rigore ad inizio partita resta un mistero.
sono convinto che lo abbia visto ma non l'abbia voluta passare, non perchè volesse segnare lui ma proprio per mancanza di QI calcistico.

saponara di nuovo rotto, non saprei più come commentare.
l'unica speranza è che, come ci ricorda sempre gerry è che l'obbligo di riscatto non esiste ma che vengono poste condizioni ridicole, e che in questo caso avessero messo come condizioni tipo 3 presenze da titolare in questa stagione e lo tengano fuori di proposito.
che poi ho pochi dubbi che se tornasse in una squadra più adatta tornerebbe a rendere, da noi ad oggi non ha senso. avrebbe avuto senso nel modulo di sousa, se solo non fosse arrivato quando il portoghese era già un dead man walking :stressato:

Almeno beccasse la porta, almeno :thumbsdownsmileyanim:

Su Saponara, speriamo sia così e concordo in pieno su tutto il discorso.

Tornando a Simeone, è tutta la stagione che li davanti si cercano pochissimo, sia lui che gli altri, preferendo conclusioni improbabili ad assist piuttosto semplici, non a caso tiriamo come le squadre di prima fascia e segniamo quanto chi lotta per non retrocedere.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11850
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1087
1024

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 21/02/2018, 18:37

Sarò esigente io eh, ma del reparto offensivo, a parte Chiesa ( che pure deve crescere e perdere egoismo) , gli altri trovo molto più difetti che pregi...

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da frog » 22/02/2018, 21:36

Manuel80 ha scritto: 21/02/2018, 18:37 Sarò esigente io eh, ma del reparto offensivo, a parte Chiesa ( che pure deve crescere e perdere egoismo) , gli altri trovo molto più difetti che pregi...

Visto il rendimento dell'attacco viola, mi stupirei del contrario.

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2592
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
422
534

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Honkytonk » 25/02/2018, 15:21

Biraghi versione Roberto Carlos, sarà il vento a favore
Immagine

Rispondi

Torna a “Calcio”