Nazionali giovanili & talent scout

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
DrGonz0
Pro
Pro
Messaggi: 5044
Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Phoenix Suns
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
488
675

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da DrGonz0 » 30/07/2018, 0:11

John Doe ha scritto: 29/07/2018, 22:53
lebronpepps ha scritto: 29/07/2018, 21:30
tanto poi della maggiorparte di sti qua non se ne sentirà parlare mai più :forza:

Qualche settimana fa sono stato al museo del calcio di coverciano, c'è una foto dell'under 21 campione d'europa '96 con Totti.
Totti con il 18, perchè il 10 era di proprietà di Massimo Brambilla. Poi la storia mi pare abbia detto altro.

D'altronde se hai Brambilla in squadra il 10 non se lo può prendere Totti :forza: :forza:

C'era anche Pagotto titolare mi pare con Buffon in panca.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da The Patient » 30/07/2018, 0:20

lebronpepps ha scritto: 29/07/2018, 21:30 l'importante non è vincerli sti trofei, ma far crescere il gruppo e giocare certe partite, in questo senso essersela giocata alla pari con il Portogallo che da quanto ho capito è al top della categoria va comunque considerata una grande cosa
Quoto questo discorso.
Assurdo che a questi livelli si vada a vedere i risultati delle singole partite e non al fatto che siamo tra le migliori in Europa (e non solo).

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da andreaR » 30/07/2018, 7:27

Peccato, con un portiere forse la si vinceva

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da doc G » 30/07/2018, 9:34

DrGonz0 ha scritto:
John Doe ha scritto: 29/07/2018, 22:53

Qualche settimana fa sono stato al museo del calcio di coverciano, c'è una foto dell'under 21 campione d'europa '96 con Totti.
Totti con il 18, perchè il 10 era di proprietà di Massimo Brambilla. Poi la storia mi pare abbia detto altro.

D'altronde se hai Brambilla in squadra il 10 non se lo può prendere Totti :forza: :forza:

C'era anche Pagotto titolare mi pare con Buffon in panca.
Buffon è molto più giovane, in under 21 divenne famoso per averci fatto eliminare con una cappella contro l'Inghilterra.
In compenso venivano preferiti Amoruso e Dionigi ad Inzaghi.
Qualche anno prima Baggio stava a casa ed il gioiello dell'under 21 era Notaristefano

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da darioambro » 30/07/2018, 11:53

andreaR ha scritto: 30/07/2018, 7:27 Peccato, con un portiere forse la si vinceva

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

Al netto del primo gol, lo si dovrebbe ringraziare Plizzari per l'ottimo europeo, in prospettiva potrebbe diventare titolare nel Milan se cedono Dollarumma, magari avere una difesa migliore se proprio dobbiamo trovare una pecca a sti ragazi, ma tanto di cappello comunque.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5512

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da RizzK8 » 30/07/2018, 12:35

The Patient ha scritto: 30/07/2018, 0:20
lebronpepps ha scritto: 29/07/2018, 21:30 l'importante non è vincerli sti trofei, ma far crescere il gruppo e giocare certe partite, in questo senso essersela giocata alla pari con il Portogallo che da quanto ho capito è al top della categoria va comunque considerata una grande cosa
Quoto questo discorso.
Assurdo che a questi livelli si vada a vedere i risultati delle singole partite e non al fatto che siamo tra le migliori in Europa (e non solo).

Capisco che sia bello fare i superiori morali, io dico che, una volta che sei arrivato in finale (in due categorie), lasciare il miglior giocatore in panca (tutte e due le volte!) può portarti a perdere. E credo che vincere avrebbe fatto ancora meglio ai ragazzi stessi, a livello di mentalità e fiducia in loro stessi per il futuro.
E tutto questo, per vostra sorpresa, senza nulla togliere all'ottimo risultato che è l'arrivare in finale.
Never Underestimate the Heart of a Champion

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da The Patient » 30/07/2018, 12:57

Una o due partite direi che non cambiano mentalità e fiducia in un'atleta.
Quello che tu consideri il miglior giocatore, gli allenatori lo allenano ogni giorno da qualche settimana a sta parte quindi il discorso mi lascia dei dubbi.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5512

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da RizzK8 » 30/07/2018, 13:54

Io ho visto entrambe le finali.
Se l’hai fatto e non hai notato come sono cambiate le cose dopo quei due cambi (e come erano andare quelle prima) posso farci poco Pat...
Se non le hai viste decade tutto.

Che poi è il solito disvorso dei giocatori sponsorizzati vs quelli non sponsorizzati nelle under, alla fine.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 30/07/2018, 14:01

La vera domanda è: ma sto Jota alla fine della fiera, starà più dalla parti di Cristiano, da quelle di Figo ....da quelle del Trivela e Nani? :forza:

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lebronpepps » 30/07/2018, 14:19

un altro buono mi è parso Vinagre, in orbita Mendes pure lui, anche se si è guardato bene dal portarlo in Italia

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da doc G » 30/07/2018, 14:51

RizzK8 ha scritto:Io ho visto entrambe le finali.
Se l’hai fatto e non hai notato come sono cambiate le cose dopo quei due cambi (e come erano andare quelle prima) posso farci poco Pat...
Se non le hai viste decade tutto.

Che poi è il solito disvorso dei giocatori sponsorizzati vs quelli non sponsorizzati nelle under, alla fine.
Avanzo una ipotesi, che tale resta: che abbiano pensato di inserire un velocissimo ed atletico Kean a partita in corso, fresco, quando gli altri iniziano a calare, per avere un impatto maggiore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da lebronpepps » 30/07/2018, 15:00

doc G ha scritto: 30/07/2018, 14:51 Avanzo una ipotesi, che tale resta: che abbiano pensato di inserire un velocissimo ed atletico Kean a partita in corso, fresco, quando gli altri iniziano a calare, per avere un impatto maggiore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

no Doc, ste mosse le può fare solo Allegri con Douglas Costa, mi dispiace

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6981
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1132
2284

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da ilmago » 30/07/2018, 15:02

lebronpepps ha scritto:
doc G ha scritto: 30/07/2018, 14:51 Avanzo una ipotesi, che tale resta: che abbiano pensato di inserire un velocissimo ed atletico Kean a partita in corso, fresco, quando gli altri iniziano a calare, per avere un impatto maggiore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

no Doc, ste mosse le può fare solo Allegri con Douglas Costa, mi dispiace
O Cuadrado al ritorno col Real..


Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da doc G » 30/07/2018, 15:23

lebronpepps ha scritto: 30/07/2018, 15:00
doc G ha scritto: 30/07/2018, 14:51 Avanzo una ipotesi, che tale resta: che abbiano pensato di inserire un velocissimo ed atletico Kean a partita in corso, fresco, quando gli altri iniziano a calare, per avere un impatto maggiore.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

no Doc, ste mosse le può fare solo Allegri con Douglas Costa, mi dispiace

Vero, dimenticavo...
:forza: :forza: :forza:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Nazionali giovanili & talent scout

Messaggio da Gerry Donato » 05/08/2018, 9:44

The Patient ha scritto: 26/07/2018, 19:41Gerry, che ne dici di questa Italia quasi in finale?

Plizzari: la conferma che fa tanto bene alcune cose (reazione su tiri ravvicinati, distensione in poco tempo su tiri dentro l'area, uscite basse accorciando anche la profondità) ed ancora male altre (panico nelle uscite alte che respinge sempre, seri limiti su tiri da fuori valutando male le traiettorie).

Bellanova: a me piaceva già prima, ma qui si è rivelato decisamente un terzino moderno in divenire.
Tripaldelli: è forse il Most Improved della stagione, esplosivo quando spinge, ma davvero ancora troppo ottuso in fase difendente ed in momenti chiave in cui si fa prendere dall'emotività.
Bettella: altra conferma in positivo, deve ripulire qualche sbavatura ma come fondamentali ed attitudine di difesa ha un feeling naturale.
Zanandrea: una sciagura, incredibile che non si sia trovato un modo migliore di sopperire alle assenze di Bastoni e Buongiorno. Assolutamente uno dei protagonisti dei disastri difensivi, banalmente inadeguato.

Frattesi: tatticamente intelligente e dinamico, qualche anno in B e può diventare uomo di chimica anche per big.
Tonali: finalmente sono riuscito a vederlo, mi ha impressionato. Non sarà Pirlo (ma la somiglianza somatica e nelle movenze è impressionante), ma sarà un grande centrocampista da Nazionale.
Zaniolo: anche a questi livelli sposta ed incide tantissimo, pur tra mille pause di testa. Se trova gli allenatori giusti nel suo percorso, diventa un top.
Gabbia: altro caso inspiegabile, non c'entra nulla a questi livelli ed è un ibrido né carne né pesce, troppo scarso tecnicamente per il centrocampo e troppo passivo e robotico per la difesa.
Melegoni: sorprendente delusione. Non riesce proprio a mettere fisico, struttura e muscoli in quel corpo, non si è consacrato come pensavo.

Pinamonti: ahia, questo ogni volta che lo vedo alimenta il processo di involuzione tipico delle punte primavera dell'Inter. Longo, Manaj, Bonazzoli, Livaja...
Kean: non mi sento di criticare del tutto la scelta di farlo entrare in corsa, perché proprio la sua energia anche in corsa era un valore aggiunto magari in proiezione 120 minuti. Resta a rischio solo ed esclusivamente per Raiola, non certo per le sue doti.
Scamacca: fin dai tempi in cui massacrò il Milan in un Viareggio con la maglia del PSV, resto convintissimo che se regge con la testa è materiale azzurro.
Capone: talento incasinatissimo, ma talento sicuro.
Brignola: altra delusione, passo indietro vistoso. Male nelle scelte, anche meno brillante di quello visto a Benevento.

Rispondi

Torna a “Calcio”