Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da frog » 01/02/2018, 17:55

Gerry Donato ha scritto: 01/02/2018, 11:48
frog ha scritto: 01/02/2018, 10:59

La tendenza è quella, ma il paragone non regge almeno fino a quando i migliori 3 giocatori del pianeta giocano da un altra parte, la squadra più famosa al mondo non è li, e fuori dal loro contesto hanno vinto il trofeo più prestigioso una volta negli ultimi 10 anni, peraltro contro ogni pronostico, cosa assolutamente impensabile per quanto riguarda il rapporto NBA resto del mondo.

Dici bene.

cut


Infatti io ho detto che la tendenza è quella, io ti contestavo il paragone con l'NBA, che attualmente caga in testa a trilioni di km di distanza da qualsiasi competizione baskettara esistente sul pianeta terra, a differenza della Premier che ha oggettivamente molte cose in cui primeggia nettamente, ma altre piuttosto importanti, come la superiorità dei propri club sulla concorrenza, che non esiste proprio, altrimenti perché un Everton qualsiasi si lascerebbe turlupinare in casa e fuori da una squadra nemmeno di primissima fascia della miserrima serie A ?

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da LeatherBoy » 01/02/2018, 19:37

Gerry Donato ha scritto: 01/02/2018, 17:09
LeatherBoy ha scritto: 01/02/2018, 13:52 avevo intenzione di fermarmi ad Hoedt, ho fatto un grande sforzo e sono andato avanti, poi a Lemina non ce l'ho fatta a proseguire

:laughing:

Però non credo che con Hoedt e Lemina dimostri che sono meglio i nostri 11 (c'è anche Chiesa, grazie Storm: non a caso la lista inglese è un copia e incolla e quella italiana l'avevo fatta ora io) di quei 50.

Gerry, aldilà di quei due, c'è gente in quella lista per cui nessuno sano di mente pagherebbe davvero 15 o più milioni. Il fatto che in Premier i trasferimenti interni costino di più, non significa automaticamente che il giocatore è buono sul serio o vale certe cifre.

Esempi: Zaha e Arnautovic valgono davvero più dei già citati Verdi o Politano, ma anche dello stesso Falqué?
Lemina, Renato Sanches, Antonio ad oggi sono meglio di un Praet? Tanto meglio di Di De Roon e Freuler? Linetty?
O Mangala e Sakho sono meglio di N'Koulou, Acerbi ed Astori? Bertrand di Spinazzola?
Gabbiadini e Sturridge per caso hanno segnato tanto di più di Destro in carriera?

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da Gerry Donato » 01/02/2018, 20:22

LeatherBoy ha scritto: 01/02/2018, 19:37
Gerry Donato ha scritto: 01/02/2018, 17:09

:laughing:

Però non credo che con Hoedt e Lemina dimostri che sono meglio i nostri 11 (c'è anche Chiesa, grazie Storm: non a caso la lista inglese è un copia e incolla e quella italiana l'avevo fatta ora io) di quei 50.

Gerry, aldilà di quei due, c'è gente in quella lista per cui nessuno sano di mente pagherebbe davvero 15 o più milioni. Il fatto che in Premier i trasferimenti interni costino di più, non significa automaticamente che il giocatore è buono sul serio o vale certe cifre.

Esempi: Zaha e Arnautovic valgono davvero più dei già citati Verdi o Politano, ma anche dello stesso Falqué?
Lemina, Renato Sanches, Antonio ad oggi sono meglio di un Praet? Tanto meglio di Di De Roon e Freuler? Linetty?
O Mangala e Sakho sono meglio di N'Koulou, Acerbi ed Astori? Bertrand di Spinazzola?
Gabbiadini e Sturridge per caso hanno segnato tanto di più di Destro in carriera?

Premesso che a molte di quelle domande la mia risposta è sì, tu ti soffermi sul particolare quando in realtà la questione è sistemica.

Per ognuno di quegli "under 15 milioni" di serie A che potrebbero essere meglio di "over 15 milioni" di Premier, io te ne posso tranquillamente trovare tre che fanno il percorso inverso.
Non ne usciamo più se entriamo nel dettaglio.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da DROGBA86 » 01/02/2018, 20:32

Tenete sempre in considerazione che uno come Joao Mario prende mvp di una gara in Premier alla prima apparizione. In Italia nemmeno contro il Pordenone poteva riuscirci.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da John Doe » 01/02/2018, 20:41

DROGBA86 ha scritto:Tenete sempre in considerazione che uno come Joao Mario prende mvp di una gara in Premier alla prima apparizione. In Italia nemmeno contro il Pordenone poteva riuscirci.
Ma la serie tv "Lemina alla conquista del regno unito" la fanno ancora o c'è già stato il season finale? T-Time vogliamo aggiornamenti!

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da RizzK8 » 01/02/2018, 20:58

E' tipo il documentario NFL su Amazon Prime.
La seconda stagione parlerà di Joao Mario.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7026
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
639
1795
Contatta:

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da Dead Man » 01/02/2018, 21:21

DROGBA86 ha scritto: 01/02/2018, 20:32 Tenete sempre in considerazione che uno come Joao Mario prende mvp di una gara in Premier alla prima apparizione. In Italia nemmeno contro il Pordenone poteva riuscirci.

E uno che faceva le pulizie al Liverpool è titolare fisso nella squadra con il miglior attacco della Serie A :icon_paper:

Per non parlare di un giovanissimo Kolarov che per mesi ha portato a spasso gente di 10 anni più giovane di lui

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da ghista » 01/02/2018, 21:36

Io non me ne vanterei di non aver capito che Luis Alberto è fortino....

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8620
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da Nas » 01/02/2018, 22:52

A me Joao Mario non dispiace per niente come giocatore,si è perso all’Inter ma prima aveva mostrato buonissime cose(pure all’europeo)
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da frog » 02/02/2018, 8:47

Nas ha scritto: 01/02/2018, 22:52 A me Joao Mario non dispiace per niente come giocatore,si è perso all’Inter ma prima aveva mostrato buonissime cose(pure all’europeo)

Inter dove pure un certo Coutinho è stato sottovalutato clamorosamente.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7026
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
639
1795
Contatta:

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da Dead Man » 02/02/2018, 13:06

ghista ha scritto: 01/02/2018, 21:36 Io non me ne vanterei di non aver capito che Luis Alberto è fortino....

Parlavo di Lucas Leiva. Bravo che mi hai ricordato Luis Alberto. Però stranamente se un giocatore fa il viaggio Italia>Inghilterra è na pippa, se invece il percorso è Inghilterra>Italia allora sono loro che non capiscono un cazzo.

Poi c'è l'alternativa Inter, che tra Coutinho, Kondogbia, Arnautovic, Ranocchia (che i primi mesi all'Hull pareva Beckenbauer) e ora Joao Mario, forse eh, ma forse, ci sta capendo ben poco.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30029
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4778

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da lele_warriors » 02/02/2018, 13:19

dopo che lì in mezzo hai messo ranocchia casca tutto il senso del discorso, ma proprio totalmente. vuol dire parlare senza alcuna cognizione sulle prestaazioni di ranocchia. che poi far la gara a chi ha il cazzo più lungo se serie a o premier è roba di cui me ne fotte zero. cmq ha ragione gerry, nel suo disocrso, sul valore dei giocatori che girano.

e cmq le cessioni si valutano quando si fanno, non 2-3-5 anni dopo che siamo buoni tutti.
ricordo anche che fare paragoni con i prezzi di 2 anni fa, figurarsi di 5-6, è senza senso, visti gli aumenti spropositati.
dico solo una roba su arnautovic, che qui viene considerato come spazzatura, ma è un giocatore che cmq già all'inter aveva mostrato sprazzi, e in una media di premier leauge il suo lo fa, assolutamente.

sul post di leather, se quello è meglio di quello, leggo sturridge, per dirne uno, messo in torta con destro, e vabbè, a sto punto che vuoi replicare, se questi sono i paragoni.

su joao mario si sa già come la penso, quindi non mi dilungo. certo che già parlare per 1 partita buona è imbarazzante, e lo dico da "fan" del portoghese.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23546
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12319
3312

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da Bonaz » 02/02/2018, 13:29

frog ha scritto: 02/02/2018, 8:47
Nas ha scritto: 01/02/2018, 22:52 A me Joao Mario non dispiace per niente come giocatore,si è perso all’Inter ma prima aveva mostrato buonissime cose(pure all’europeo)

Inter dove pure un certo Coutinho è stato sottovalutato clamorosamente.

Coutinho però non fu un fallimento. Arrivò bambino, fisico gracilino, fece vedere in modo alternato buonissimi colpi. Poi arrivò una buona offerta che ci permise di prendere Kovacic. Non andò via etichettato come una pippa (vedi JM). Non avremmo mai pensato potesse raggiungere certi livelli, ma un buonissimo calciatore sì
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7026
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
639
1795
Contatta:

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da Dead Man » 02/02/2018, 13:46

lele_warriors ha scritto: 02/02/2018, 13:19 dopo che lì in mezzo hai messo ranocchia casca tutto il senso del discorso, ma proprio totalmente. vuol dire parlare senza alcuna cognizione sulle prestaazioni di ranocchia. che poi far la gara a chi ha il cazzo più lungo se serie a o premier è roba di cui me ne fotte zero. cmq ha ragione gerry, nel suo disocrso, sul valore dei giocatori che girano.


Ranocchia i primi mesi all'Hull sembrava un altro giocatore. Non c'è molto da argomentare.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30029
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4778

Re: Le bombe di Mosca! - Il topic del Calciomercato

Messaggio da lele_warriors » 02/02/2018, 14:09

Dead Man ha scritto: 02/02/2018, 13:46
lele_warriors ha scritto: 02/02/2018, 13:19 dopo che lì in mezzo hai messo ranocchia casca tutto il senso del discorso, ma proprio totalmente. vuol dire parlare senza alcuna cognizione sulle prestaazioni di ranocchia. che poi far la gara a chi ha il cazzo più lungo se serie a o premier è roba di cui me ne fotte zero. cmq ha ragione gerry, nel suo disocrso, sul valore dei giocatori che girano.


Ranocchia i primi mesi all'Hull sembrava un altro giocatore. Non c'è molto da argomentare.

infatti, basta vedere i suoi ultimi 5-6 anni, non 3 partite buone al hull, che infatti come ben sai lo ha riscattato, no? visto che ha fatto così tanto bene, ma perpiacere,
infatti, lascia stare, che da argomentare non c'è infatti proprio un cazzo, ma non sputare sentenze se guardi solo la premier, di un giocatore che ha giocato 5 mesi su 10 anni di carriera.
ho capito dai, che discutere con i feticisti (di premier o qualsiasi altra roba che sia) non porta a nulla.
Ultima modifica di lele_warriors il 02/02/2018, 14:10, modificato 1 volta in totale.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Calcio”