Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da defendthestar » 17/02/2019, 17:39

Ma il punto è li. Cioè sta regola che se la palla non esce/il gioco si ferma, non puoi rivederlo. Cioè ci sono 4 scemi dentro un autobus che guardano la scena. Io non ci credo che non l abbiano visto prima dell interruzione per il gol della spal.
Perchè a sto punto faccio fallo da rigore, non fischia. La palla rimane in campo. Allora mi metto a falciare anche l aria che respira l avversario perche tanto al massimo si torna al mio fallo e daranno rigore. Poi se ho fatto saltare un malleolo all attaccante avversario amen.

Cioè quel rigore lo vedi dopo 10 secondi. Non c’è bisogno di andare dall altra parte del campo. Basta comunicarlo, ed eviti che la spal segni, in modo che se poi non si incazzano se gli togli il goal.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da pinopao » 17/02/2019, 17:52

Si, ma passato il tempo tecnico per rivedere l'azione, l'arbitro può fermare il gioco per un eventuale rigore
Sono sicuro sia già capitato

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2544
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Honkytonk » 17/02/2019, 18:13

nonsense ha scritto: 17/02/2019, 16:28 Non ci si può fare nulla una fava. Serve un regolamento che abbia un senso.

Ciao nonsy
Immagine

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da joesox » 17/02/2019, 18:26

defendthestar ha scritto: 17/02/2019, 17:39Ma il punto è li. Cioè sta regola che se la palla non esce/il gioco si ferma, non puoi rivederlo. Cioè ci sono 4 scemi dentro un autobus che guardano la scena. Io non ci credo che non l abbiano visto prima dell interruzione per il gol della spal.
Perchè a sto punto faccio fallo da rigore, non fischia. La palla rimane in campo. Allora mi metto a falciare anche l aria che respira l avversario perche tanto al massimo si torna al mio fallo e daranno rigore. Poi se ho fatto saltare un malleolo all attaccante avversario amen.

Cioè quel rigore lo vedi dopo 10 secondi. Non c’è bisogno di andare dall altra parte del campo. Basta comunicarlo, ed eviti che la spal segni, in modo che se poi non si incazzano se gli togli il goal.

Stanno cercando la perfezione, non avverrà mai. serve realismo.

IMHO, a gioco fermo rivedi quello che vuoi. Ma i tipi dell'autobus devono chiamare l'arbitro prima che ricominci il gioco.

Con palla in movimento l'allenatore ha 5 secondi per lanciare il fazzoletto rosso, due a partita.
Ultima modifica di joesox il 17/02/2019, 18:50, modificato 1 volta in totale.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11929
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2272

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da nonsense » 17/02/2019, 18:33

Honkytonk ha scritto: 17/02/2019, 18:13
nonsense ha scritto: 17/02/2019, 16:28 Non ci si può fare nulla una fava. Serve un regolamento che abbia un senso.

Ciao nonsy

Comunque dopo anni di lotte sul campo nel 2019 sono stato ancora fregato da twitter, e dalla domanda tendenziosa di aza che non c'entrava una fava col caso in esame. Tra l'altro un video dell'azione completa senza tagli nel montaggio ancora non l'ho trovato, ma era rigore. Chiedo fregna. Chiesa comunque tuffatore di professione, ciao.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da joesox » 17/02/2019, 18:51

Era successo in Vitesse-Feyenoord.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Honkytonk
Senior
Senior
Messaggi: 2544
Iscritto il: 05/10/2016, 11:58
MLB Team: Blue Jays
NFL Team: Bills
NBA Team: Raptors
NHL Team: Oilers
Squadra di calcio: Fiorentina
418
523

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Honkytonk » 17/02/2019, 18:52

nonsense ha scritto: 17/02/2019, 18:33
Honkytonk ha scritto: 17/02/2019, 18:13

Ciao nonsy

Comunque dopo anni di lotte sul campo nel 2019 sono stato ancora fregato da twitter, e dalla domanda tendenziosa di aza che non c'entrava una fava col caso in esame. Tra l'altro un video dell'azione completa senza tagli nel montaggio ancora non l'ho trovato, ma era rigore. Chiedo fregna. Chiesa comunque tuffatore di professione, ciao.

Dai che l'anno prossimo torna a fare coppia con Berna per mezzo Marrone+ 10 mil. a rate + prestito con obbligo di riscatto a 30 di Pjaca
Immagine

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12084
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4730

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da esba » 17/02/2019, 18:58

joesox ha scritto:
defendthestar ha scritto: 17/02/2019, 17:39Ma il punto è li. Cioè sta regola che se la palla non esce/il gioco si ferma, non puoi rivederlo. Cioè ci sono 4 scemi dentro un autobus che guardano la scena. Io non ci credo che non l abbiano visto prima dell interruzione per il gol della spal.
Perchè a sto punto faccio fallo da rigore, non fischia. La palla rimane in campo. Allora mi metto a falciare anche l aria che respira l avversario perche tanto al massimo si torna al mio fallo e daranno rigore. Poi se ho fatto saltare un malleolo all attaccante avversario amen.

Cioè quel rigore lo vedi dopo 10 secondi. Non c’è bisogno di andare dall altra parte del campo. Basta comunicarlo, ed eviti che la spal segni, in modo che se poi non si incazzano se gli togli il goal.

Stanno cercando la perfezione, non avverrà mai. serve realismo.

IMHO, a gioco fermo rivedi quello che vuoi. Ma i tipi dell'autobus devono chiamare l'arbitro prima che ricominci il gioco.

Con palla in movimento l'allenatore ha 5 secondi per lanciare il fazzoletto rosso, due a partita.
Non la faranno mai una cosa così.
Sarebbe bello, io lo teorizzo da anni questo scenario, poi alla fine mi dimentico che siamo in Italia, un paese strano da tanti punti di vista, idem per quanto riguarda lo sport.
Purtroppo non vedo una volontà trasversale sul discorso VAR.
L’episodio di oggi non l’ho visto e non lo commento, mi fido dei giudizi sopra.
Sottolineo solamente come domenica dopo domenica la nebulosa giurisprudenza intorno alla VAR diventa sempre più grande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da John Doe » 17/02/2019, 19:02



joesox ha scritto:
defendthestar ha scritto: 17/02/2019, 17:39Ma il punto è li. Cioè sta regola che se la palla non esce/il gioco si ferma, non puoi rivederlo. Cioè ci sono 4 scemi dentro un autobus che guardano la scena. Io non ci credo che non l abbiano visto prima dell interruzione per il gol della spal.
Perchè a sto punto faccio fallo da rigore, non fischia. La palla rimane in campo. Allora mi metto a falciare anche l aria che respira l avversario perche tanto al massimo si torna al mio fallo e daranno rigore. Poi se ho fatto saltare un malleolo all attaccante avversario amen.

Cioè quel rigore lo vedi dopo 10 secondi. Non c’è bisogno di andare dall altra parte del campo. Basta comunicarlo, ed eviti che la spal segni, in modo che se poi non si incazzano se gli togli il goal.

Stanno cercando la perfezione, non avverrà mai. serve realismo.

IMHO, a gioco fermo rivedi quello che vuoi. Ma i tipi dell'autobus devono chiamare l'arbitro prima che ricominci il gioco.

Con palla in movimento l'allenatore ha 5 secondi per lanciare il fazzoletto rosso, due a partita.

Così l'allenatore lancia il fazzoletto e ferma un'azione da gol in momenti random della partita, due volte a partita.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da joesox » 17/02/2019, 19:04

John Doe ha scritto: 17/02/2019, 19:02
joesox ha scritto: Stanno cercando la perfezione, non avverrà mai. serve realismo.

IMHO, a gioco fermo rivedi quello che vuoi. Ma i tipi dell'autobus devono chiamare l'arbitro prima che ricominci il gioco.

Con palla in movimento l'allenatore ha 5 secondi per lanciare il fazzoletto rosso, due a partita.

Così l'allenatore lancia il fazzoletto e ferma un'azione da gol in momenti random della partita, due volte a partita. 

Limiti la richiesta al fallo da rigore. Deve essere una reazione immediata.
Invece di gridare al quarto uomo: RIGORE!, lancia il fazzoletto rosso.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2871
1693

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da joesox » 17/02/2019, 19:07

Perchè allora non assegni comunque il gol alla Spal? 2-1.
Poi vai indietro e assegni il rigore alla Fiorentina. 2-2.

Se gli omini del bus non sono abbastanza veloci...
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da azazel » 17/02/2019, 19:47

John Doe ha scritto: 17/02/2019, 13:57
azazel ha scritto:Situazione A: evidente simulazione in area, l'arbitro fa proseguire sottovalutando (come sempre accade) il tuffo, l'azione continua con la squadra che attacca che rimane in possesso del pallone e dopo poco segna. Più intervenire il VAR? Il gol andrebbe annullato?

Situazione B: simile alla A, solo che stavolta non è simulazione evidente, ma fallo evidente, l'azione prosegue con la palla che resta sempre in possesso della squadra che attacca che giunge al gol dopo un paio di altri passaggi (tanti da non essere considerato un "vantaggio" immediato, ma non troppi da poter essere considerata un'altra azione, l'azione è sempre la stessa). Il gol andrebbe annullato e sarebbe giusto dare un rigore con l'aiuto del VAR?

Chiesa?
Yes..nel senso che sono casistiche che mi sono venute pensate dopo quell'azione. Anche se lì c'è anche stata una ribattuta della difesa.

Non immaginavo poi accadesse tutto il resto (che non ho manco visto), ricordava bene joe sul primo precedente, partita olandese, di più primo utilizzo del VAR nella storia mi pare (o comunque primo weekend).

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13062
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3388
3508

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da frog » 18/02/2019, 8:26

lebronpepps ha scritto: 17/02/2019, 17:26immaginate il caso opposto con gol convalidato su azione partita da un netto rigore nell'altra area

non sarebbe peggio?


  

:forza:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Pozz4ever » 18/02/2019, 8:52

joesox ha scritto: 17/02/2019, 19:07Perchè allora non assegni comunque il gol alla Spal? 2-1.
Poi vai indietro e assegni il rigore alla Fiorentina. 2-2.

Se gli omini del bus non sono abbastanza veloci...

ma perchè dovresti assegnare comunque il goal se c'era un rigore netto prima?

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8912
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4675

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da negher » 18/02/2019, 8:57

frog ha scritto: 18/02/2019, 8:26
lebronpepps ha scritto: 17/02/2019, 17:26immaginate il caso opposto con gol convalidato su azione partita da un netto rigore nell'altra area

non sarebbe peggio?


  

:forza:

Ma lì non era rigore, era sfondamento. :naughty:

Rispondi

Torna a “Calcio”