Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Hobbit83 » 16/05/2021, 17:15

Wolviesix ha scritto: 16/05/2021, 14:55
nonsense ha scritto: 16/05/2021, 14:52 PD classico video immancabile.

Q.I. di chi ci va dietro: livello sedia
Ma non si era detto che non si potevano mettere acronimi di bestemmie e quant'altro? Non è manco la prima volta che lo vedo dall'amico nonsense.

Immagine
@Hobbit83 @rowiz @lebronpepps
No. Depenalizzato da tempo. :stressato:
Il che non vuol dire che ora a ogni post si debbano mettere settantatrè bestemmie in sigla.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24742
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11839
8649

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Wolviesix » 16/05/2021, 17:22

Grazie per il chiarimento.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da nonsense » 16/05/2021, 17:23

Peccato Wolvie

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da DROGBA86 » 16/05/2021, 17:57

nonsense ha scritto: 16/05/2021, 17:23 Peccato Wolvie
Non cantare vittoria. Fra poco arriva un video di Paolo da Cambridge che ti incastra. :shades:

Avatar utente
ste_celtico33
Rookie
Rookie
Messaggi: 856
Iscritto il: 04/02/2015, 14:39
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
Località: Como
501
220

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da ste_celtico33 » 16/05/2021, 18:35

Wolviesix ha scritto: 16/05/2021, 16:35 That's shoulder to shoulder, it's not from behind.

In effetti si vede come Lautaro protesti in maniera veemente per questo fischio chiaramente inventato.

Arrestateli tutti.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da albizup » 16/05/2021, 18:43

ste_celtico33 ha scritto: 16/05/2021, 18:35
Wolviesix ha scritto: 16/05/2021, 16:35 That's shoulder to shoulder, it's not from behind.

In effetti si vede come Lautaro protesti in maniera veemente per questo fischio chiaramente inventato.

Arrestateli tutti.

Perché le proteste sono una discriminante ora 🤭😂
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8939
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4685

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da negher » 16/05/2021, 19:34

Wolviesix ha scritto: 16/05/2021, 16:35 That's shoulder to shoulder, it's not from behind.

:shocking:

Pure a contestare sta roba....

No vabbè datevi all'Ultimate freesbee se il calcio lo vivete così male.


Ma un video dell'opinione di Bonolis a quando??

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da RizzK8 » 27/08/2021, 22:10

Lo dico adesso, così magari qualche pirla non dirà che mi lamento del var solo con la Juve.

Vedo che non è cambiato un cazzo, le stesse minchiate dell’anno scorso restano (probabilmente non sarà così al ritorno in campo del Presidente).
Per quale straminchia di motivo se l’arbitro vede e prende una cantonata non può essere corretto dal var?
Se vede Lautaro che si tuffa ma al var vedi che il difensore la palla non la vede da lontano, perché non farglielo almeno rivedere?

Ben fatto, su fuorigioco e rigori siamo allo stesso punto (morto), vediamo ora a cosa tocca.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Jack » 27/08/2021, 22:28

RizzK8 ha scritto: 27/08/2021, 22:10 Lo dico adesso, così magari qualche pirla non dirà che mi lamento del var solo con la Juve.

Vedo che non è cambiato un cazzo, le stesse minchiate dell’anno scorso restano (probabilmente non sarà così al ritorno in campo del Presidente).
Per quale straminchia di motivo se l’arbitro vede e prende una cantonata non può essere corretto dal var?
Se vede Lautaro che si tuffa ma al var vedi che il difensore la palla non la vede da lontano, perché non farglielo almeno rivedere?

Ben fatto, su fuorigioco e rigori siamo allo stesso punto (morto), vediamo ora a cosa tocca.

In quel caso tra l'altro è stato chiaro fin dall'inizio che l'arbitro non aveva visto bene quindi credo che il Var abbia valutato che non c'era niente perchè se no come minimo mandavano l'arbitro a rivedere l'azione. In diretta credevo non fosse fallo, dopo il replay invece pensavo dessero rigore, non perchè sono tifoso ma ho anch'io un dubbio: l'arbitro ha fatto finta di aver visto tutto e aver valutato non fallo il contatto (dal replay si vede che era un po' coperto tra l'altro) oppure al Var hanno valutato che non c'era niente. Sono curioso perchè nel primo caso sarebbe un errore di fondo, nel secondo mi verrebbe da dire che dovrebbero mettersi d'accordo una volta per tutte perchè, col metro arbitrale degli ultimi anni e nonostante concettualmente non mi piaccia tanto, quello è rigore la maggior parte delle volte. 

Per chiudere dovrebbero spiegare le decisioni che hanno preso, stile Nba col recap, così da arrivare a un'uniformità di giudizio che al momento proprio non c'è.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25461
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5227
5572

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da RizzK8 » 27/08/2021, 22:33

Jack ha scritto: 27/08/2021, 22:28
RizzK8 ha scritto: 27/08/2021, 22:10 Lo dico adesso, così magari qualche pirla non dirà che mi lamento del var solo con la Juve.

Vedo che non è cambiato un cazzo, le stesse minchiate dell’anno scorso restano (probabilmente non sarà così al ritorno in campo del Presidente).
Per quale straminchia di motivo se l’arbitro vede e prende una cantonata non può essere corretto dal var?
Se vede Lautaro che si tuffa ma al var vedi che il difensore la palla non la vede da lontano, perché non farglielo almeno rivedere?

Ben fatto, su fuorigioco e rigori siamo allo stesso punto (morto), vediamo ora a cosa tocca.

In quel caso tra l'altro è stato chiaro fin dall'inizio che l'arbitro non aveva visto bene quindi credo che il Var abbia valutato che non c'era niente perchè se no come minimo mandavano l'arbitro a rivedere l'azione. In diretta credevo non fosse fallo, dopo il replay invece pensavo dessero rigore, non perchè sono tifoso ma ho anch'io un dubbio: l'arbitro ha fatto finta di aver visto tutto e aver valutato non fallo il contatto (dal replay si vede che era un po' coperto tra l'altro) oppure al Var hanno valutato che non c'era niente. Sono curioso perchè nel primo caso sarebbe un errore di fondo, nel secondo mi verrebbe da dire che dovrebbero mettersi d'accordo una volta per tutte perchè, col metro arbitrale degli ultimi anni e nonostante concettualmente non mi piaccia tanto, quello è rigore la maggior parte delle volte. 

Per chiudere dovrebbero spiegare le decisioni che hanno preso, stile Nba col recap, così da arrivare a un'uniformità di giudizio che al momento proprio non c'è.

Ma figurati, dopo tutti sti anni di var è chiaro che la zona d”ombra gli fa comodo.
Quella come prendere il frame che vogliono per annullare o convalidare a piacere sul fuorigioco.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Jack » 27/08/2021, 22:48

RizzK8 ha scritto: 27/08/2021, 22:33
Jack ha scritto: 27/08/2021, 22:28

In quel caso tra l'altro è stato chiaro fin dall'inizio che l'arbitro non aveva visto bene quindi credo che il Var abbia valutato che non c'era niente perchè se no come minimo mandavano l'arbitro a rivedere l'azione. In diretta credevo non fosse fallo, dopo il replay invece pensavo dessero rigore, non perchè sono tifoso ma ho anch'io un dubbio: l'arbitro ha fatto finta di aver visto tutto e aver valutato non fallo il contatto (dal replay si vede che era un po' coperto tra l'altro) oppure al Var hanno valutato che non c'era niente. Sono curioso perchè nel primo caso sarebbe un errore di fondo, nel secondo mi verrebbe da dire che dovrebbero mettersi d'accordo una volta per tutte perchè, col metro arbitrale degli ultimi anni e nonostante concettualmente non mi piaccia tanto, quello è rigore la maggior parte delle volte. 

Per chiudere dovrebbero spiegare le decisioni che hanno preso, stile Nba col recap, così da arrivare a un'uniformità di giudizio che al momento proprio non c'è.

Ma figurati, dopo tutti sti anni di var è chiaro che la zona d”ombra gli fa comodo.
Quella come prendere il frame che vogliono per annullare o convalidare a piacere sul fuorigioco.
Il primo anno dopo qualche errorino all'inizio però erano riusciti a sbagliare pochissimo poi è andata in peggiorando. Sono assolutamente pro Var ma visto che c'è una tecnologia del genere fa incazzare ancora di più quando sbagliano o quando non vanno a rivedere. Ogni tanto un guardalinea alza, a sorpresa, la bandierina, e dai replay si vede che non era così netto, anche lì che senso ha se poi puoi annullarlo? Sui rigori basterebbe che gli arbitri avessero voglia di andare a rivedere perchè non proprio sicuri al 100%. Con tutto il tempo perso in generale non cambierebbe tanto e parlo solo delle possibili situazioni da rigore che in un sport come il calcio ovviamente possono decidere una partita. 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da joesox » 28/08/2021, 13:18

RizzK8 ha scritto: 27/08/2021, 22:33
Jack ha scritto: 27/08/2021, 22:28  

Ma figurati, dopo tutti sti anni di var è chiaro che la zona d”ombra gli fa comodo.
Quella come prendere il frame che vogliono per annullare o convalidare a piacere sul fuorigioco.

Esattamente.
1. non far fare brutta figura all'arbitro
2. tenersi ampie zone grigie di comodo
3. non spiegare (tipo NBA o NFL) le decisioni
4. frame sul fuorigioco senza la necessaria definizione. Le righe dovrebbero essere molto più spesse e se si toccano o sovrappongono dovrebbe essere gol. Lo ripeto da anni, stanno misurando un mobile in micron, una distanza tra città in cm, la distanza Terra-Luna in metri, esempio il gol del 3-2 di Ronaldo contro l'Udinese (CHE TIFO) va convalidato. La frase fuorigioco millimetrico non ha alcun senso né scientifico né sportivo.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15514
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2888
1702

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da joesox » 28/08/2021, 13:19

Jack ha scritto: 27/08/2021, 22:48
RizzK8 ha scritto: 27/08/2021, 22:33

Ma figurati, dopo tutti sti anni di var è chiaro che la zona d”ombra gli fa comodo.
Quella come prendere il frame che vogliono per annullare o convalidare a piacere sul fuorigioco.
...Con tutto il tempo perso in generale non cambierebbe tanto e parlo solo delle possibili situazioni da rigore che in un sport come il calcio ovviamente possono decidere una partita. 
Che poi, perché non fermano il tempo almeno durante i controlli al VAR?
 
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13076
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2589
3875

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da steve » 28/08/2021, 21:20

Ma visti i rigori netti NON dati a Inter Atalanta e Juventus, a cosa serve questo Var?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da albizup » 30/08/2021, 11:13


Partita da rifare?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Rispondi

Torna a “Calcio”