Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 18/04/2018, 15:24

T-Time ha scritto: 18/04/2018, 14:36
hispanico82 ha scritto: 18/04/2018, 10:21

Antò, a me queste dichiarazioni fanno cagare sinceramente. Specie se si tratta di squadre che lottano per qualcosa, perchè Oddo questo ragionamento lo può fare se sta giocando con la Sampdoria, che è a metà classifica e non sta in lotta per niente, ma non contro chi si gioca un risultato importante (vale anche per Roma, Inter e Lazio).

Non devi giocare un back to back in trasferta stile NBA, e ti potrei capire. Ma una partita a Napoli ed una a Udine (3 ore di viaggio tra check in, aereo, arrivo e ritorno a casa) a distanza di 4 giorni. Per piacere, questi sono professionisti di 25 anni e non possono farne 2 consecutive 2/3 volte all'anno?

Maddai.

Però non mi è chiaro perchè il Napoli può scegliere la partita in cui impegnarsi (campionato) e quella in cui darla su (EL e CI), mentre Udinese, Samp, Atalanta, ecc... non possono farlo.

Obiezioni:
1) Non sono partite ravvicinate. Sarà, ma intanto le formazioni con tante riserve vengono impiegate sempre nei turni infrasettimanali. Le medio-piccole non sono preparate per i match ogni 3 giorni, mi sembra un dato di fatto. Pure in Coppa Italia mettono sempre le riserve. Può essere un limite dei coach italiani, anzi certamente lo è, ma la realtà è questa.
Non solo le medio-piccole non sono preparate, peraltro. Pure l'Inter, dopo un eccellente inizio di campionato favorito dall'assenza di qualsivoglia altra competizione, ha cominciato a crollare guardacaso in occasione dell'arrivo della Coppa Italia

2) Non è sportivo. Al di là del fatto che pure snobbando una coppa stai direttamente o indirettamente favorendo qualcuno a danno di qualcun altro...
...ma quindi una squadra DEVE impegnarsi alla morte contro il Napoli per fare un favore alla Juventus (e viceversa), e pazienza se poi dopo arriva allo scontro diretto cotta, lo perde e alla fine dell'anno retrocede?
Quindi la grande squadra che è tranquilla in campionato e ha una semifinale di Coppa, dovrebbe comunque giocare coi titolari e al massimo il campionato, per correttezza?
Queste mi sembrano 2 perfette raffigurazioni di autolesionismo, masochismo estremo, con esiti prevedibilmente catastrofici :biggrin:

Innanzitutto in una competizione a confronto diretto al massimo sto facendo un favore alla mia diretta concorrente, ma questo non nuoce o aiuta le altre in questa competizione. Inoltre impegnarsi vuol dire tentare di qualificarsi e quindi impegnare altre risorse nel turno successivo.

Quindi, in buona sostanza, è una scelta che impatta solo sulla mia squadra.

In un campionato a 20 squadre invece una scelta del genere impatta sulla mia squadra e sulle altre 19 in campionato, inoltre è l'unica competizione "obbligatoria". Aggiungo che, facendo l'esempio dell'Udinese, non credo che se Lasagna e Jantko giocano stasera allora domenica sono cotti, tra lo scansarsi ed il giocare alla morte c'è un mondo in mezzo.

Poi chiaro che se ho entrambi i centrali di difesa diffidati magari faccio giocare solo uno dei due per evitare di trovarmi senza i titolari, ma alzare bandiera bianca non mi sembra la scelta più sportiva nei confronti delle altre.

La grande squadra che è tranquilla in campionato (che vuol dire, che ha vinto lo scudetto con 10 giornate di anticipo?) ha comunque una rosa che può giocarsela con tutte: metti la Roma di adesso, se non schiera Perotti e Naingollan può mettere comunque Under e Pellegrini, non proprio due fessi.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 18/04/2018, 22:44

Ne abbiamo davvero poca ma almeno non sbrachiamo.
Per domenica spero una cosa sola: per il bene che voglio a Marek mi auguro che Sarri non lo faccia giocare. Attualmente è in una condizione oscena, gli farebbe fare una brutta figura che non merita. Siamo arrivati ai questi livelli in questi anni grazie a lui, lo vorrei a Napoli pure a 70 anni su una sedia a rotelle. Ma sta proprio a terra.....
Domenica giocherei in primis per il pareggio.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 18/04/2018, 22:47

Ah e come quarto centrale vorrei sempre Tobelli. È scarso, grezzo, scarpone...... Ma è uno dei pochi a tenere la cazzimma quando gioca, sa fare gruppo e non rompe le palle. E sui piazzati è una semi sentenza.
Detto questo sono sempre convinto che con la Juve ne prendiamo sempre minimo tre.
Stamm'accis

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9248
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/04/2018, 5:33

PLATOON ha scritto: 18/04/2018, 22:44 Ne abbiamo davvero poca ma almeno non sbrachiamo.
Per domenica spero una cosa sola: per il bene che voglio a Marek mi auguro che Sarri non lo faccia giocare. Attualmente è in una condizione oscena, gli farebbe fare una brutta figura che non merita. Siamo arrivati ai questi livelli in questi anni grazie a lui, lo vorrei a Napoli pure a 70 anni su una sedia a rotelle. Ma sta proprio a terra.....
Domenica giocherei in primis per il pareggio.

Ma che e' successo ad Hamsik quest'anno?
Never underestimate the heart of a champion.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 19/04/2018, 8:20

rodmanalbe82 ha scritto: 19/04/2018, 5:33
PLATOON ha scritto: 18/04/2018, 22:44 Ne abbiamo davvero poca ma almeno non sbrachiamo.
Per domenica spero una cosa sola: per il bene che voglio a Marek mi auguro che Sarri non lo faccia giocare. Attualmente è in una condizione oscena, gli farebbe fare una brutta figura che non merita. Siamo arrivati ai questi livelli in questi anni grazie a lui, lo vorrei a Napoli pure a 70 anni su una sedia a rotelle. Ma sta proprio a terra.....
Domenica giocherei in primis per il pareggio.

Ma che e' successo ad Hamsik quest'anno?

Il cavallo quando è stanco lo lasci riposare non lo frusti.
La strategia di Sarri di farlo giocare sempre e comunque si è rivelata sbagliata. Semplice verità senza polemiche. Ma è un dato di fatto.
Oltre a non trovare mai la piena forma fisica ha perso man mano convinzione e freschezza mentale.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 19/04/2018, 9:31

Purtroppo è così, ha giocato a sprazzi ed anche in condizione precaria è comunque importantissimo per il Napoli. Sarri avrebbe dovuto gestirlo meglio chiaramente, ma anche Zielinski non ha risposto sempre presente (come ieri, per esempio) quando è stato schierato dal primo minuto.

E Insigne gioca meglio con Hamsik. Comunque ieri ho notato queste cose:

- siamo distratti dietro, il goal sul secondo palo era da tempo che non lo prendevamo e quello in mezzo all'area pareva di tornare all'era Benitez, abbiamo sofferto le sovrapposizioni sulle fasce delle mezz'ali di Oddo in maniera eccessiva
- Milik non avrà fatto il partitone, ma già avere una presenza in mezzo all'area, attaccare il primo palo sul cross con fisicità, riuscire a tenere il pallone sul lancio lungo significa avere una dimensione diversa in attacco
- Diawara rispetto a Jorginho è di una lentezza devastante (magari sarà l'abitudine) ma ti assicura fisicità, non nascondo che nonostante la partita non proprio brillante vorrei vedere lui a Torino titolare
- è la testa quella che manca, non il fisico, sono contratti, paurosi e poco fiduciosi, praticamente il contrario di quello che era successo post Real l'anno scorso. E' il rovescio della medaglia quando si inceppano gli ingranaggi di un meccanismo come il nostro

Domenica fossi io, ma fortunatamente non lo sono, l'allenatore del Napoli schiererei questo 11 a Torino:

Reina
Maggio Albiol KK Hysaj
Allan Diawara Zielinski
Callejon Milik Insigne

si, metterei Maggio, abbiamo bisogno di fisicità e Rui è un pò sparito nei match importanti. Poi nel secondo tempo, con i giocatori stanchi, potremmo inserire Hamsik e Mertens a scuotere la squadra.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 19/04/2018, 9:41

Ah, aggiungo una cosa a tutti i commenti delle pagine precedenti. Pensate a questa squadra. Poi pensatela con Milik e Ghoulam.

Ecco...

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 6989
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1137
2290

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da ilmago » 19/04/2018, 10:07

Anche peché vedere i Maggio/Hysaj (fuori posizione) marcare i Cuadrado o i Douglas Costa....
Basta questo per evidenziare la netta differenza tra le due squadre.

Complimentissimi al Napoli per la stagione fatta :appl:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 19/04/2018, 10:50

A Torino Tonelli e altri 10.
6 partite da titolare, 3 gol e 18 punti.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da MarkoJaric » 19/04/2018, 12:22

Io spero di no eh.. perché sarei contento ci fosse il lieto fine (per voi chiaramente eh :forza:) ma la Juve é la Juve.
Ha una rosa super e essere a -4 punti a cinque gare dalla fine é già un mezzo miracolo però non vi vedo un granché bene fisicamente. E mentalmente sembrate parecchio scarichi.
Onestamente trovo anche il continuo maniavantismo di staff tecnico e giocatori abbastanza stucchevole, però credo che sia proprio perché la mia stessa percezione ce l’hanno anche loro.
E questo mi dispiace perché siete lì, avreste tutto per provarci veramente.

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
745
695
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Manu Ginobili » 19/04/2018, 12:52

Per me la Juve resta favorita, ma non vedere che l'inerzia da ieri sera è cambiata è maniavantismo spinto :D

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 19/04/2018, 12:55

MarkoJaric ha scritto: 19/04/2018, 12:22 Io spero di no eh.. perché sarei contento ci fosse il lieto fine (per voi chiaramente eh :forza:) ma la Juve é la Juve.
Ha una rosa super e essere a -4 punti a cinque gare dalla fine é già un mezzo miracolo però non vi vedo un granché bene fisicamente. E mentalmente sembrate parecchio scarichi.
Onestamente trovo anche il continuo maniavantismo di staff tecnico e giocatori abbastanza stucchevole, però credo che sia proprio perché la mia stessa percezione ce l’hanno anche loro.
E questo mi dispiace perché siete lì, avreste tutto per provarci veramente.

Mah, io non credo che andranno a Torino con in testa "vabbè, tanto loro sono più forti". Ci andranno per provarci, e per vincere, che è l'approccio di tutte le nostre gare.

Fisicamente non abbiamo problemi, è mentalmente che abbiamo attraversato un momento di down pauroso. La partita di domenica farà da spartiacque chiaramente: se vinciamo ci darà quella forza mentale per spingere fino alla fine, un pareggio o una sconfitta probabilmente ci farà mollare visto che siamo già matematicamente secondi.

La Juve è favorita perchè è troppo più forte di noi, Sarri a mio avviso vuole solo spingere la pressione su di loro e far giocare i ragazzi a mente sgombra, perchè si è visto in queste settimane che sono scarichi.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da theanswer74 » 19/04/2018, 13:39

La Juve è la Juve, questo è lapalissiano.
E 'ste sfide in un modo o nell'altro se le porta a casa.

Però...

Però ieri conticchia.
E ora chi va con lo spirito rinfrancato siete voi.
Perchè sostanzialmente eravate dentro una buca.

Poi Simy, e puff!
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 19/04/2018, 15:36

lo dico con dispiacere, in quanto mi piacerebbe vedere una lotta scudetto fino all'ultimo minuto, ma a torino ne pigliate tranquillamente un paio e festa finita.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 19/04/2018, 15:47

Intanto stiamo al 22 Aprile e ce la giochiamo. Peccato perchè bastava un episodio favorevole (uno in più, dico con sincerità) tra Sassuolo e Milan (tipo magari che Donnarumma si dimentica come parare contro di noi e fa il fenomeno a Torino :fischia: ) e ci trovavamo a -2, sarebbe stato bello vendicarci del goal di Zaza e fare il sorpasso :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”