Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 16/02/2018, 14:29

nonsense ha scritto: 16/02/2018, 14:07 Sarri che nel post partita parla di squadra senza fame dopo aver preparato già mediaticamente la partita in quel modo è da mettergli le mani addosso eh

Mah, anche qui. Pure Hamsik ha parlato e nessuno poteva giustificare la prestazione, ma non sappiamo cosa si sono detti nello spogliatoio ed in palestra.

Anzi, io lo immagino, ed a questo è dovuto anche l'atteggiamento dei vari Ounas, Diawara: abbiamo questo obbligo di giocare queste due partite, ma non ci interessano.

Poi vai 1-0, pareggiano, 1-2 ma puoi ancora fare finta di giocartela, il 1-3 è stato troppo per tutti i tifosi chiaramente. Da qui le dichiarazioni, dovute, a fine partita.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Gerry Donato » 16/02/2018, 14:34

A margine di tutto, il Lipsia è forte, ma molto forte, con almeno 4-5 individualità che sarebbero sbadigliando titolari anche nello stesso Napoli di campionato di Sarri.

Ed ha uno scouting (oltre che risorse) sui talenti Under 23 che pochi altri eguagliano in tutta Europa.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 16/02/2018, 14:59

Gerry Donato ha scritto: 16/02/2018, 14:34 A margine di tutto, il Lipsia è forte, ma molto forte, con almeno 4-5 individualità che sarebbero sbadigliando titolari anche nello stesso Napoli di campionato di Sarri.

Ed ha uno scouting (oltre che risorse) sui talenti Under 23 che pochi altri eguagliano in tutta Europa.

L'ho detto, mi autoquoto:

hispanico82 ha scritto: 16/02/2018, 9:56 Ma a mio avviso ci sono molte squadre forti in questa Europa League: Arsenal, Borussia e Atletico Madrid su tutte, ma c'è anche il Lione, la Lazio, il Marsiglia, lo stesso Lipsia e sicuramente dimentico qualcuno che hanno un impegno meno pressante (soprattutto mentalmente) in campionato e quindi se la giocheranno meglio.

Questo per dire che no, a mio avviso anche impegnandoci al 100% non l'avremmo mai vinta. La scelta ci sta, è il modo in cui si è perso che lascia l'amaro in bocca.

Perchè sembra che fossimo lo United dello scorso anno e siamo scesi in campo con la primavera.

Per dire:

Arsenal: sesto in PL con la quinta a 7 punti e la settima a 9 punti, rosa stellare e praticamente unico obiettivo stagione l'Europa League
Borussia Dortmund: terzo ad 1 punto dalla seconda e 2 pt sopra la quinta. In piena lotta CL ma con la zona fuori dall'europa distante 6 pt. Obiettivi stagionali la qualificazione in Champions (vetta lontana 19 pt) ed Europa League
Atletico Madrid: secondo in classifica a 7 pt dalla prima e con 9 pt sulla terza in classifica. Praticamente ha quasi il posto assicurato, quindi EL come obiettivo primario. In più Simeone in panchina che è un drago in competizioni come questa.
RB Lipsia: vedi Borussia Dortmund, con la differenza che attualmente è 1 pt sopra ed a mio avviso ha ancora più "fame" vista la giovane età della rosa e della squadra in termini di progetto attuale.
Lione: quarto in classifica a 4 pt dalla zona CL e con 10 pt di vantaggio sulla quinta. In pratica quello che viene viene in campionato, obiettivo EL dove già l'anno scorso sono arrivati in semifinale.
Marsiglia: sopra il Lione, ad 1 pt dal Monaco e 13 dalla vetta. Deve difendere la qualificazione Champions oltre all'obiettivo EL.

Insomma, come dicevo, difficile l'avremmo vinta anche impegnandoci al 100%. Questo non vuol dire sia corretto rinunciarci a priori, ma non abbiamo una rosa ed una gestione della stessa che ci avrebbe permesso di concentrarci su due obiettivi allo stesso modo.

Forse, per quello che vale, senza gli infortuni di Ghoulam e Milik e con una gestione leggermente migliore, dovendo giocare con la SPAL domenica non è detto che non ci avremmo provato veramente. Ma allo stato attuale delle cose, considerando tutto (quindi situazione in campionato, infortunati, rosa e gestione della rosa) non mi sento di dire che non è corretto aver dato priorità al campionato.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 16/02/2018, 15:01

Gerry Donato ha scritto: 16/02/2018, 14:34 A margine di tutto, il Lipsia è forte, ma molto forte, con almeno 4-5 individualità che sarebbero sbadigliando titolari anche nello stesso Napoli di campionato di Sarri.

Ed ha uno scouting (oltre che risorse) sui talenti Under 23 che pochi altri eguagliano in tutta Europa.

werner
sabitzer
keita
forsberg
augustin
upamecano
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Mike » 16/02/2018, 15:07

Whatarush ha scritto: 16/02/2018, 12:04
Mike ha scritto: 16/02/2018, 11:27 scherzi a parte, ero al San Paolo ieri sera e ancora non ho capito bene a cosa ho assistito. capisco benissimo giocare con qualche riserva i primi turni a eliminazione diretta, capisco meno qualche (giusto qualche) livello di intensità in meno, però la roba di ieri stranisce. che poi anche così il Napoli ha dimostrato benissimo di poter portare a casa un risultato utile ai fini della qualificazione, e invece alla fine non si è capito più nulla. il cambio di Ounas non si spiega con motivazioni esclusivamente calcistiche, non mi sembra che non ne avesse ancora nonostante giochi pochissimo, e se volevi risparmiare minuti ai titolari valeva la pena tenerlo per tutti i 90 minuti in campo. per scarsa applicazione ieri comunque su tutti ha vinto uno che titolare neanche lo è. perché ieri non è sceso in campo il fratello scarso di Diawara: è sceso in campo il fratello scemo di Diawara.

Cu stu fridd!? Eroe :notworthy:
Per sfizio, quanto hai pagato?

Il cambio di Ounas non l'ho capito per niente. Se non ne aveva più, c'erano altri messi peggio (tipo il fratello scemo); altri che non tenevano proprio genio (i subentranti Insigne e Mario Rui); e c'era uno che non ne salta mezza e che, visto lo spirito della serata, sarebbe stato più sensato far accomodare in panca (Calleti).

Mike ha scritto: spero in un riscatto napoletano in terra tedesca.

Naaaaaaaaaa :laughing:

:laughing:
era peggio il freddo in motorino per arrivare. comunque 14 in Curva B.
sulla possibilità di far riposare Callejón, il fatto è che già lui è adattato a punta, al suo posto chissà cos'altro si sarebbe dovuto inventare. comunque a meno che non smentiscano tutti con un improbabile ribaltone a Leipzig, la situazione è arrivata pericolosamente al parossismo, e solo il trionfo finale potrebbe salvare il contesto.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Teo » 16/02/2018, 15:34

Non sei lo United, ma sei una squadra stabilmente nei primi 2 3 posti della Serie A da anni. Se si mettono Dortmund Lipsia Lione e Marsiglia in quella lista, il Napoli è sicuramente squadra superiore, se gioca con la squadra per vincere.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 16/02/2018, 16:19

Lo seguo da quest’anno per ragioni fantacalcistiche e mi chiedo e vi chiedo: Upamecano è già imprendibile dal Napoli?

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da ghista » 16/02/2018, 16:30

Solo l'Atletico Madrid è superiore al Napoli tra le squadre nominate. A me sembra stupido rinunciare alla Coppa a priori in una situazione del genere

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 16/02/2018, 16:41

La Grande T ha scritto: 16/02/2018, 16:19 Lo seguo da quest’anno per ragioni fantacalcistiche e mi chiedo e vi chiedo: Upamecano è già imprendibile dal Napoli?

penso che vedendo le cifre che girano si va tranquillamente dai 30 in su, dubito meno, poi fai te...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 16/02/2018, 16:51

lele_warriors ha scritto:
La Grande T ha scritto: 16/02/2018, 16:19 Lo seguo da quest’anno per ragioni fantacalcistiche e mi chiedo e vi chiedo: Upamecano è già imprendibile dal Napoli?

penso che vedendo le cifre che girano si va tranquillamente dai 30 in su, dubito meno, poi fai te...
Chiedevo proprio per questo :ok:
Secondo me fino a 40 sarebbe da farci un pensiero. Ma al massimo la prossima estate.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 16/02/2018, 16:54

dventa complicato stabilire cifre o altro, figurarsi poi con i prezzi che girano e le infinite variabili che ci sono.
Resta un difensore giovane, interessante, con potenziale, per quanto grezzo, indi per cui immagino costi parecchio, anche perchè il lipsia non penso abbia sti problemi di soldi, oltre ad averne svariati che potrebbe vendere decisamente bene.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Gerry Donato » 16/02/2018, 18:45

lele_warriors ha scritto: 16/02/2018, 15:01
Gerry Donato ha scritto: 16/02/2018, 14:34 A margine di tutto, il Lipsia è forte, ma molto forte, con almeno 4-5 individualità che sarebbero sbadigliando titolari anche nello stesso Napoli di campionato di Sarri.

Ed ha uno scouting (oltre che risorse) sui talenti Under 23 che pochi altri eguagliano in tutta Europa.

werner
sabitzer
keita
forsberg
augustin
upamecano

Tra l'altro alcuni di loro sarebbero assolutamente clamorosi nel sistema di Sarri, penso a Werner (ma parliamo di un top) e Sabitzer a dir poco duttili nel tridente, e ci metterei pure Poulsen che sarebbe perfetto per quella famosa punta di squadra che fa rifiatare Mertens.

Upamecano per altro è molto meno grezzo di Koulibaly a quell'età, solo che KK è chiaramente il Most Improved Player degli ultimi anni in serie A grazie al lavoro del mister.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Radiofreccia » 16/02/2018, 19:36

lele_warriors ha scritto: 16/02/2018, 13:38 il mercato di gennaio osceno non è una motivazione, ovviamente

Ho i miei seri dubbi che ieri Politano ci avrebbe fatto vincere la partita.
Con tutto il rispetto per Politano, ovviamente.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da ghista » 16/02/2018, 22:14

Per me avreste faticato a vincere anche con l'undici titolare. Se non sei motivato perdi, c'è poco da fare

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Radiofreccia » 17/02/2018, 0:22

ghista ha scritto: 16/02/2018, 22:14 Per me avreste faticato a vincere anche con l'undici titolare. Se non sei motivato perdi, c'è poco da fare

Sì, alla fin fine inutile girarci tanto intorno.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Bloccato

Torna a “Calcio”