Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Teo » 16/02/2018, 10:05

Tra l'altro Diawara sembra il cugino scarso di quello visto nei mesi scorsi.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 5544
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma
600
1181

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PITTER » 16/02/2018, 10:09

Radiofreccia ha scritto: 16/02/2018, 9:31 Pitter, gli introiti della EL centrano ben poco in questo caso.
Quando sulla panchina c'era Rafa, arrivammo in semifinale e uscimmo per quella ladrata del Dnipro: all'epoca la EL portava gli stessi introiti, eppure la società non si ''oppose'' al maggior impegno in coppa, nonostante contemporaneamente stavamo giocando per andare in Champions l'anno successivo.

La differenza l'hanno fatta tre componenti:
- il bassissimo minutaggio delle riserve che, come ha detto Hispa, si sono ritrovate in campo con scarso ritmo nelle gambe;
- il morale delle riserve, probabilmente anche perché consci del fatto che sarebbe stata la loro penultima partita in stagione. Ora, senza EL, giocheranno in 12 in campionato, al massimo 13. Motivazioni sotto i piedi;
- la totale concentrazione collettiva sul campionato, mai stato così vicino dai tempi di Diego (il che non vuol dire che sia vicino, ma che non lo è mai stato così tanto negli ultimi 30 anni).

Per me, ieri sera, si è toccato un po' il fondo. Dando uno sguardo veloce alle squadre in competizione, la EL mi sembrava molto alla portata del Napoli titolare.

Radio il mio era un discorso più generale,non valevole solo per il Napoli,ma comunque io credo che DeLa se la EL garantisse maggiori entrate,magari uno sforzo maggiore sul mercato di gennaio lo avrebbe fatto.
Con questo io sono d'accordo che il vostro obiettivo sia lo scudo,perchè finalmente avete le possibilità concrete di vincerlo ( e spero ardentemente ci riusciate....) e ci sta assolutamente che Sarri privilegi il campionato rispetto alla coppa.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da albizup » 16/02/2018, 10:10

Ora però il Napoli e soprattutto Sarri deve vincere questo campionato. Perchè, aldilà della partita di ieri, il Napoli ha snobbato pure un po' la Champions e Coppa Italia. Se non ricordo male fece turnover contro lo Shakhtar in casa, nonostante avesse due impegni relativamente facili in campionato (spal e benevento, vado a memoria). Quindi anche l'alibi della rosa non al livello della Juve viene meno se ti concentri da inizio anno su una sola competizione.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
745
695
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Manu Ginobili » 16/02/2018, 10:28

Il Napoli ha deciso di fare all-in sul campionato come si diceva da inizio stagione, ma non pensavo fino a sto livello.
Avete già detto molte cose voi, tutte sostanzialmente corrette come il fatto che la rosa sia corta e che la colpa di sta situazione è da spartirsi tra presidente e allenatore che non mette tutti in condizione di giocare (anche se è una cosa che continua a non convincermi del tutto).

Vero pure che uno scudetto a Napoli davanti all'odiata Juventus permetterebbe a de Laurentiiis di campare di rendita per secoli, ma a questo punto il Napoli DEVE vincere lo scudetto altrimenti la stagione sarà considerata fallimentare, senza se e senza ma.
Una volta che si decide scientemente di mollare così tutte le competizioni bisogna necessariamente centrare il bersaglio grosso.

E sarebbe anche ora che i giornali (non i tifosi di qua eh, sia chiaro, che considero mediamente più equilibrati) la smettessero con la storia del Napoli col gioco più bello d'Europa se poi appunto in Europa ci si presta consapevolmente a ste figure barbine. Non è da grandi squadre o che aspirano a diventarlo snobbare così una competizione Europea (e mi allaccio al discorso di Shirto).

In bocca al lupo e che vinca il migliore :D

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3082
2035

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 16/02/2018, 10:32

Manu Ginobili ha scritto: 16/02/2018, 10:28 Il Napoli ha deciso di fare all-in sul campionato come si diceva da inizio stagione, ma non pensavo fino a sto livello.
Avete già detto molte cose voi, tutte sostanzialmente corrette come il fatto che la rosa sia corta e che la colpa di sta situazione è da spartirsi tra presidente e allenatore che non mette tutti in condizione di giocare (anche se è una cosa che continua a non convincermi del tutto).

Vero pure che uno scudetto a Napoli davanti all'odiata Juventus permetterebbe a de Laurentiiis di campare di rendita per secoli, ma a questo punto il Napoli DEVE vincere lo scudetto altrimenti la stagione sarà considerata fallimentare, senza se e senza ma.
Una volta che si decide scientemente di mollare così tutte le competizioni bisogna necessariamente centrare il bersaglio grosso.

E sarebbe anche ora che i giornali (non i tifosi di qua eh, sia chiaro, che considero mediamente più equilibrati) la smettessero con la storia del Napoli col gioco più bello d'Europa se poi appunto in Europa ci si presta consapevolmente a ste figure barbine. Non è da grandi squadre o che aspirano a diventarlo snobbare così una competizione Europea (e mi allaccio al discorso di Shirto).

In bocca al lupo e che vinca il migliore :D
Speriamo di no :laughing:

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14069
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9039
4147

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 16/02/2018, 10:43

Manu Ginobili ha scritto: 16/02/2018, 10:28 Vero pure che uno scudetto a Napoli davanti all'odiata Juventus permetterebbe a de Laurentiiis di campare di rendita per secoli, ma a questo punto il Napoli DEVE vincere lo scudetto altrimenti la stagione sarà considerata fallimentare, senza se e senza ma.
Una volta che si decide scientemente di mollare così tutte le competizioni bisogna necessariamente centrare il bersaglio grosso.

L'ho scritto ieri, finita la partita; qui non si vince niente (di importante) da secoli. Se un'altra stagione termina senza trofei, non hai fatto peggio dell'anno prima. Quindi sì, dall'esterno il tuo discorso sulla carta è corretto - cavolo, hai abbandonato due competizioni su tre - ma quando hai provato a giocarle tutte e hai comunque vinto nulla? Anche quelle sono stagioni fallimentari? No, sono stagioni da Napoli, una società che non è assolutamente abituata ad alzare trofei :nonsa:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Porsche 928 » 16/02/2018, 10:54

Vorrei domandare una cosa a chi segue molto più di me questa(splendida) squadra.

Ma la partita di ieri non è uno spot clamoroso a tutti quei giocatori che tra andare al Napoli o in un'altra squadra(magari anche meno blasonata) scelgono la seconda?
*

Tanto per non fare nomi il Verdi di sto mondo secondo voi è scontento della scelta(anche) dopo aver visto la partita di ieri e sapendo che probabilmente da qui alla fine del campionato avrebbe giocato da pochissimo a nulla.

IMHO eh.


*Edit: Mancava la chiusura con:

"...e questo non inciderà anche nel "pensiero comune" per le prossime campagne acquisti?"

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14069
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9039
4147

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 16/02/2018, 11:11

Porsche 928 ha scritto: 16/02/2018, 10:54 Vorrei domandare una cosa a chi segue molto più di me questa(splendida) squadra.

Ma la partita di ieri non è uno spot clamoroso a tutti quei giocatori che tra andare al Napoli o in un'altra squadra(magari anche meno blasonata) scelgono la seconda?

Tanto per non fare nomi il Verdi di sto mondo secondo voi è scontento della scelta(anche) dopo aver visto la partita di ieri e sapendo che probabilmente da qui alla fine del campionato avrebbe giocato da pochissimo a nulla.

IMHO eh.

La risposta alla tua domanda è "dipende".
Prendiamo la partita di Adam Ounas di ieri. Primo tempo impalpabile, segna un bel goal col piede non suo, esce al 60' nonostante si sappia che da qui a fine stagione giocherà - a meno di altri infortuni - solo il ritorno a Lipsia.
Il punto però è: Verdi sarebbe stato considerato un Ounas, cioè un giocatore fisicamente e tatticamente acerbo, o uno cui dare minuti da subito in più posizioni, tipo Zielinski?

E poi - come hanno scritto in tanti qui dentro - bisogna contestualizzare rispetto alla particolarità di questa stagione: l'anno scorso, nonostante la tendenza di Sarri ad affidarsi a un nucleo ristretto di giocatori, gente come Diawara e Rog aveva giocato di più, dimostrando di poter reggere benissimo a determinati livelli.
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Mike » 16/02/2018, 11:27

Ounas era chiaramente il Tuta della situazione ieri sera.
probabilmente prima della partita si saranno parlati "ma ce l'amma dicere pure all'algerino che stasera leviamo mano?" "no-oh ma nun perdere 'o tiempo, tanto è scarso, ch'adda fa'? basta ca nun 'o lanciammo 'ngopp 'a corsa ca sennò se ne fuje 'n'porta."

scherzi a parte, ero al San Paolo ieri sera e ancora non ho capito bene a cosa ho assistito. capisco benissimo giocare con qualche riserva i primi turni a eliminazione diretta, capisco meno qualche (giusto qualche) livello di intensità in meno, però la roba di ieri stranisce. che poi anche così il Napoli ha dimostrato benissimo di poter portare a casa un risultato utile ai fini della qualificazione, e invece alla fine non si è capito più nulla. il cambio di Ounas non si spiega con motivazioni esclusivamente calcistiche, non mi sembra che non ne avesse ancora nonostante giochi pochissimo, e se volevi risparmiare minuti ai titolari valeva la pena tenerlo per tutti i 90 minuti in campo. per scarsa applicazione ieri comunque su tutti ha vinto uno che titolare neanche lo è. perché ieri non è sceso in campo il fratello scarso di Diawara: è sceso in campo il fratello scemo di Diawara.

spero in un riscatto napoletano in terra tedesca.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

Porsche 928
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13503
Iscritto il: 01/07/2006, 15:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars
703
225

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Porsche 928 » 16/02/2018, 11:50

Whatarush ha scritto: 16/02/2018, 11:11
Porsche 928 ha scritto: 16/02/2018, 10:54 Vorrei domandare una cosa a chi segue molto più di me questa(splendida) squadra.

Ma la partita di ieri non è uno spot clamoroso a tutti quei giocatori che tra andare al Napoli o in un'altra squadra(magari anche meno blasonata) scelgono la seconda?

Tanto per non fare nomi il Verdi di sto mondo secondo voi è scontento della scelta(anche) dopo aver visto la partita di ieri e sapendo che probabilmente da qui alla fine del campionato avrebbe giocato da pochissimo a nulla.

IMHO eh.

La risposta alla tua domanda è "dipende".
Prendiamo la partita di Adam Ounas di ieri. Primo tempo impalpabile, segna un bel goal col piede non suo, esce al 60' nonostante si sappia che da qui a fine stagione giocherà - a meno di altri infortuni - solo il ritorno a Lipsia.
Il punto però è: Verdi sarebbe stato considerato un Ounas, cioè un giocatore fisicamente e tatticamente acerbo, o uno cui dare minuti da subito in più posizioni, tipo Zielinski?

E poi - come hanno scritto in tanti qui dentro - bisogna contestualizzare rispetto alla particolarità di questa stagione: l'anno scorso, nonostante la tendenza di Sarri ad affidarsi a un nucleo ristretto di giocatori, gente come Diawara e Rog aveva giocato di più, dimostrando di poter reggere benissimo a determinati livelli.


Si ma il giocatore che deve scegliere a luglio cosa domanda "oh quest'anno si gioca per tutto o solo per la coppa italia?", "la Champions conta quest'anno?", "che ne dite in campionato me le fate fare 10 presenze?" :laughing:


Naturalmente la butto in battuta, ci mancherebbe altro.

Però una situazione cosi "palese" mi sembra un unicum(da una squadra così importante) che boh... non so come valutarla, per questo ho domandato.

Grazie mille della risposta.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Radiofreccia » 16/02/2018, 11:57

La gestione della rosa dell'allenatore è chiaramente un aspetto contrario nella decisione di qualsiasi giocatore, non c'è dubbio.
Senza ritornare a parlare di Verdi, ma qualsiasi giocatore se sa che venire a Napoli vuol dire vedere il campo si e no 1000 minuti in tutta la stagione, se ne sta nella medio-bassa squadra da cui proviene o se ne va altrove.

E non mi viene nemmeno di sperare che cambi qualcosa nella gestione di Sarri, perché è la stessa di 3 anni fa.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14069
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9039
4147

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 16/02/2018, 12:04

Mike ha scritto: 16/02/2018, 11:27 scherzi a parte, ero al San Paolo ieri sera e ancora non ho capito bene a cosa ho assistito. capisco benissimo giocare con qualche riserva i primi turni a eliminazione diretta, capisco meno qualche (giusto qualche) livello di intensità in meno, però la roba di ieri stranisce. che poi anche così il Napoli ha dimostrato benissimo di poter portare a casa un risultato utile ai fini della qualificazione, e invece alla fine non si è capito più nulla. il cambio di Ounas non si spiega con motivazioni esclusivamente calcistiche, non mi sembra che non ne avesse ancora nonostante giochi pochissimo, e se volevi risparmiare minuti ai titolari valeva la pena tenerlo per tutti i 90 minuti in campo. per scarsa applicazione ieri comunque su tutti ha vinto uno che titolare neanche lo è. perché ieri non è sceso in campo il fratello scarso di Diawara: è sceso in campo il fratello scemo di Diawara.

Cu stu fridd!? Eroe :notworthy:
Per sfizio, quanto hai pagato?

Il cambio di Ounas non l'ho capito per niente. Se non ne aveva più, c'erano altri messi peggio (tipo il fratello scemo); altri che non tenevano proprio genio (i subentranti Insigne e Mario Rui); e c'era uno che non ne salta mezza e che, visto lo spirito della serata, sarebbe stato più sensato far accomodare in panca (Calleti).

Mike ha scritto: spero in un riscatto napoletano in terra tedesca.

Naaaaaaaaaa :laughing:
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 16/02/2018, 12:18

Secondo me si sta esagerando. Ve la dico in tutta franchezza come la vedo la sconfitta di ieri.

Premessa: lo adoro, lo ringrazio e spero non vada mai via. Ma la debacle di ieri è tutta colpa di Maurizio Sarri. Perchè la gestione della rosa è in mano sua, e ritengo che, gestiti in maniera corretta, i ricambi scesi in campo ieri avrebbero avuto possibilità di vincere nel sistema Napoli. Invece hanno pochi minuti nelle gambe e poca fiducia in se stessi e quindi si producono in quelle prestazioni.

E, purtroppo, questo si appoggia a ciò che diceva Porsche. Qualcuno, vedendo quello, potrebbe essere fuorviato nella scelta, anche se di base parliamo di un codardo a mio avviso.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 16/02/2018, 13:38

Radiofreccia ha scritto: 16/02/2018, 9:31 Pitter, gli introiti della EL centrano ben poco in questo caso.
Quando sulla panchina c'era Rafa, arrivammo in semifinale e uscimmo per quella ladrata del Dnipro: all'epoca la EL portava gli stessi introiti, eppure la società non si ''oppose'' al maggior impegno in coppa, nonostante contemporaneamente stavamo giocando per andare in Champions l'anno successivo.

La differenza l'hanno fatta tre componenti:
- il bassissimo minutaggio delle riserve che, come ha detto Hispa, si sono ritrovate in campo con scarso ritmo nelle gambe;
- il morale delle riserve, probabilmente anche perché consci del fatto che sarebbe stata la loro penultima partita in stagione. Ora, senza EL, giocheranno in 12 in campionato, al massimo 13. Motivazioni sotto i piedi;
- la totale concentrazione collettiva sul campionato, mai stato così vicino dai tempi di Diego (il che non vuol dire che sia vicino, ma che non lo è mai stato così tanto negli ultimi 30 anni).

Per me, ieri sera, si è toccato un po' il fondo. Dando uno sguardo veloce alle squadre in competizione, la EL mi sembrava molto alla portata del Napoli titolare.
il mercato di gennaio osceno non è una motivazione, ovviamente
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da nonsense » 16/02/2018, 14:07

Sarri che nel post partita parla di squadra senza fame dopo aver preparato già mediaticamente la partita in quel modo è da mettergli le mani addosso eh

Bloccato

Torna a “Calcio”