Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 21/06/2018, 10:05

RizzK8 ha scritto: 21/06/2018, 9:32
N3lLo ha scritto: 21/06/2018, 0:24
Vabbuò, lo capisco io il paragone, che devo dire... Anche perchè mi ricordo, preliminare o meno, come era descritta quella gente post acquisto.
Ora ovviamente il Napoli è su un tier più alto e quindi può fare esborsi maggiori, ma l'acquisto arriva sempre dalla Liga di metà classifica ed è sempre una scommessa più che una realtà. Se poi il sostituto di Jorginho è Diawara forse è ancora peggio, anche questo aveva un hype assurdo un anno fa e pian piano è scivolato in fondo alla panca, senza far nulla di particolare quando giocava.

E' una questione di obiettivi e prospettive. A me Jorginho è sempre piaciuto proprio poco (soprattutto per fisico, lentezza e assenza in zona gol), in attesa di vedere l'effettivo valore della cessione ne faccio solo un discorso di vendere un titolare e sostituirlo con una (due, con Diawara) scommesse, a meno di un altro movimento di diverso spessore in arrivo in mezzo al campo.
Io credo che quello che vi azzopperà il mercato, a meno di altre cessioni eccellenti, è il giro di rinnovi che avete fatto negli ultimi due anni, andando a pagare certi giocatori 2-3 volte prima, ma senza aver vinto quando la squadra magari era a metà tra contratti grossi e quelle specie di "rookie scale" pre esplosioni... Col risultato che adesso i soldi in più che hai rispetto al passato li stai usando per pagare quelli che avevi già, e vai in giro a cercare la media borghesia della A che si muove per ingaggi bassi (Verdi, come era anche Politano) o il giovane che speri ti esploda.
Dico solo che mi aspettavo movimenti diversi per provare a vincere. Poi se gira tutto (ma tutto tutto) bene magari succede, boh.

L'Inter oltre a De Vrij ha preso Asa, pare Naingollan (a proposito di scommesse/certezze) e Lautaro (che può venire fuori un altro Gabbe, ma anche un Icardi... E comunque è uno che fa la nazionale argentina ed è più giovane di Ruiz).

La Roma l'operazione alla Ruiz l'ha fatta con Coric e Kluivert (senza cedere titolari, ma avendo Dzeko e Schick), aveva bisogno di dinamismo e gol a cc e alla fine in pratica cambia Naingo con Cristante+Pastore. Alisson intanto è lì, poi si vede.

Allo stato attuale mi sembra evidente che loro siano migliorati. Poi appunto la CL a 4 posti cambia molte questioni, visto che la Lazio sarà ridimensionata e non poco, mentre il Milan manco si sa se potrà fare mercato per migliorare una squadra che già era la peggiore del lotto delle big.

Sono andato, velocissimo ,a leggere qualche commento su Lopez e non mi pare di aver letto esaltazioni o affini, c'era qualche "Lopez piu' funzionale di Behrami al gioco di Benitez" e questo mi pare legittimo e nulla piu', nessuno mi pare lo abbia presentato come il nuovo Busquets.
Su Diawara io anche ho qualche dubbio, ma vale che secondo me se il coach ti chiede X tu fai X e Diawara è li perchè Ancelotti vuole che sia li, Sarri ad esempio avrebbe avallato la cessione.

I rinnovi sono stati Mertens (1,8->3,5), Hysaj (0,7->1,5), KK (1->2,5), Allan (1,4->2,5), Ghoulam (0,8->3) mi pare tutta roba che si doveva fare dato che alcuni di loro poi sono stati tra i nostri migliori giocatori l'anno successivo, i dati a Gennaio erano se non sbaglio di un monte ingaggi totale di 90M che è la cifra che ad oggi è sostenibile per noi.
Ci si aspettava di andare a prendere Koke? O un giocatore da 60M di cartellino e 5 di ingaggio? No, non è sostenibile, non te lo devo spiegare io che il Napoli fattura quasi 80M meno del Inter (senza la champions) e la Roma farà mercato con le cessioni, Alisson andrà via come forse Strootman ed altri.

La strada è unica, se non si aumenta la disponibilità noi siamo nel tier sotto alla Juventus, sono convinto ad esempio che l'inter con gli introiti champions ovviamente dal punto di vista del mercato andrà uno step oltre a noi, dato che già oggi si puo' permettere 20/30M di monte ingaggi in piu' ad esempio...

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da RizzK8 » 21/06/2018, 10:09

A parte che sono arrivati sesti e non quinti, non avevo dubbi che qualcuno facesse il cavilloso sulla parolina senza guardare il concetto.

Comunque il Betis l'anno prima arriva 15esimo.
Prima ancora decimo.
Se andiamo a 3 anni fa era in B.

E solo per restare agli anni in cui Ruiz era in squadra. Però hey, metà classifica è sbagliato.


LeatherBoy ha scritto: 21/06/2018, 9:47 Per me una società che fattura quanto il Napoli è così che si deve muovere.
Questo è un altro paio di maniche. Io parlo, e tre, di obiettivi e prospettive.
Per me da una squadra che prende un allenatore di quel tipo ad uno stipendio di quel tipo, ci si aspetterebbe altro. Anche perchè Carletto sarà bravo in tante cose, ma nel lanciare i giovani non direi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lelomb » 21/06/2018, 10:15

Si ma non inventi un budget e un monte ingaggi che non ci sono da un giorno con l'altro.
Ormai con 30 milioni ci prendi un "prospetto" o meglio uno non del tutto affermato, o un "vecchio" e se sei il napoli tutto fai tranne che prender un vecchio.

Non mi farei traviare da sta cosa di Ancelotti top mondiale mo il napoli caccia il grano. Ancelotti farà con quel che c'è come quello prima di lui e quello ancora prima.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da LeatherBoy » 21/06/2018, 10:18

RizzK8 ha scritto: 21/06/2018, 10:09 A parte che sono arrivati sesti e non quinti, non avevo dubbi che qualcuno facesse il cavilloso sulla parolina senza guardare il concetto.

Comunque il Betis l'anno prima arriva 15esimo.
Prima ancora decimo.
Se andiamo a 3 anni fa era in B.

E solo per restare agli anni in cui Ruiz era in squadra. Però hey, metà classifica è sbagliato.


LeatherBoy ha scritto: 21/06/2018, 9:47 Per me una società che fattura quanto il Napoli è così che si deve muovere.
Questo è un altro paio di maniche. Io parlo, e tre, di obiettivi e prospettive.
Per me da una squadra che prende un allenatore di quel tipo ad uno stipendio di quel tipo, ci si aspetterebbe altro. Anche perchè Carletto sarà bravo in tante cose, ma nel lanciare i giovani non direi.

sbagliato, l'anno prima Ruiz ha giocato in prestito in serie B, l'anno prima ancora era sostanzialmente in primavera.
non capisco poi il senso di vedere il Betis di 2-3 anni fa, visto che hanno cambiato tutto nel mentre, hanno sia fatto mercato vero (Bartra, Guardado, Boudebouz, Sergio Leon, ecc.), sia inserito giovani del vivaio (Moron, Junior Firpo e appunto Ruiz) e soprattutto cambiato allenatore. Setien è uno dei più sottovalutati ed al contempo preparati allenatori del calcio spagnolo, basta vedere cosa ha fatto ad es. il Las Palmas con lui, sia a livello di gioco che di risultati e cosa ha fatto dopo.
E' arrivato 6° ad 1 punto dalla quinta, mollando le ultime 3 giornate perché già sicuri dell'accesso alla EL senza preliminari. Visti coi miei occhi quando sono venuti in vacanza a Bilbao alla terzultima.
Se in un campionato dove i primi 3 posti sono bloccati di default, arrivare alle spalle sostanzialmente solo del Valencia, giocando ripeto il più bel calcio del campionato, equivale ad un posto a metà classifica allora alzo le mani. E Ruiz è stato ingranaggio fondamentale in questo.

Ancelotti per me arriva perché De Laurentiis sotto sotto è furbo, sa che lo scudetto con sta Juve non lo vince (quello che dica ad alcuni tifosi è un altro paio di maniche), al netto magari dell'anno buono su 10 (come successo a Dortmund o Atletico Madrid), allora fa upgrade con l'allenatore, prende uno che magari gli fa passare un turno in più in Champions, quindi soldi da poter reinvestire in vari modi e gli fa aumentare l'appeal a livello extra-nazionale, magari sacrificando una-due posizioni in campionato, che tanto arrivare secondo, terzo o quarto non cambia letteralmente una sega.
L'idea è giusta già a livello teorico per me, poi stanno prendendo pure i giocatori giusti, giovani e di talento, per me difficile far meglio.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25400
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5206
5513

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da RizzK8 » 21/06/2018, 10:27

N3lLo ha scritto: 21/06/2018, 10:05 Sono andato, velocissimo ,a leggere qualche commento su Lopez e non mi pare di aver letto esaltazioni o affini, c'era qualche "Lopez piu' funzionale di Behrami al gioco di Benitez" e questo mi pare legittimo e nulla piu', nessuno mi pare lo abbia presentato come il nuovo Busquets.
Su Diawara io anche ho qualche dubbio, ma vale che secondo me se il coach ti chiede X tu fai X e Diawara è li perchè Ancelotti vuole che sia li, Sarri ad esempio avrebbe avallato la cessione.

I rinnovi sono stati Mertens (1,8->3,5), Hysaj (0,7->1,5), KK (1->2,5), Allan (1,4->2,5), Ghoulam (0,8->3) mi pare tutta roba che si doveva fare dato che alcuni di loro poi sono stati tra i nostri migliori giocatori l'anno successivo, i dati a Gennaio erano se non sbaglio di un monte ingaggi totale di 90M che è la cifra che ad oggi è sostenibile per noi.
Ci si aspettava di andare a prendere Koke? O un giocatore da 60M di cartellino e 5 di ingaggio? No, non è sostenibile, non te lo devo spiegare io che il Napoli fattura quasi 80M meno del Inter (senza la champions) e la Roma farà mercato con le cessioni, Alisson andrà via come forse Strootman ed altri.

La strada è unica, se non si aumenta la disponibilità noi siamo nel tier sotto alla Juventus, sono convinto ad esempio che l'inter con gli introiti champions ovviamente dal punto di vista del mercato andrà uno step oltre a noi, dato che già oggi si puo' permettere 20/30M di monte ingaggi in piu' ad esempio...
Non ho detto che non erano da fare... Ma che non avendo vinto niente quando li pagavi meno, e ora i soldi che hai in più in sostanza li stai dando a loro. Come noi non abbiamo vinto quando davamo 3 a Dybala, che ora solo il doppio. Solo che che il nostro fatturato ha una curva diversa.
Tra l'altro mi pare che anche Insigne abbia avuto un bell'aumento, e non ha fatto un rinnovo anche Albiol?

Comunque, non te lo devo spiegare io, tra 30mln con 2 di ingaggio e 60 con 5 ci sono vie di mezzo eh. Basta vedere lo stesso Naingollan a quanto sta andando via, a quanto andò Matuidi, lo stesso Pastore (18 e 4).
Poi, chiaro, quella lì è gente che poi difficilmente rivendi e da cui incassi... Ma è gente che ti rende molto più competitivo oggi.

Tra l'altro mi parli di Alisson ma voi in porta avete un grossissimo problema ad oggi.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20082
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3056

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Leviathan » 21/06/2018, 10:29

Il Betis ha svoltato prendendo Setien come allenatore, dopo anni grigi sta rivedendo un po' di luce. È ottimo e sa lanciare bene i giovani.

Venendo a Ruiz l'affare lo ha fatto il Betis perché non vale la clausola, ha fatto solo una stagione buona, nemmeno ottima e nemmeno si sa se il merito è di Setien che lo ha valorizzato o se è lui buono.
Con Setien pure quella sega di Lemos pareva un ottimo difensore tanto per dire.
Per me se vi serve gente per vincere subito avete sbagliato acquisto.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 21/06/2018, 11:00

RizzK8 ha scritto: 21/06/2018, 10:27
N3lLo ha scritto: 21/06/2018, 10:05 .
Non ho detto che non erano da fare... Ma che non avendo vinto niente quando li pagavi meno, e ora i soldi che hai in più in sostanza li stai dando a loro. Come noi non abbiamo vinto quando davamo 3 a Dybala, che ora solo il doppio. Solo che che il nostro fatturato ha una curva diversa.
Tra l'altro mi pare che anche Insigne abbia avuto un bell'aumento, e non ha fatto un rinnovo anche Albiol?

Comunque, non te lo devo spiegare io, tra 30mln con 2 di ingaggio e 60 con 5 ci sono vie di mezzo eh. Basta vedere lo stesso Naingollan a quanto sta andando via, a quanto andò Matuidi, lo stesso Pastore (18 e 4).
Poi, chiaro, quella lì è gente che poi difficilmente rivendi e da cui incassi... Ma è gente che ti rende molto più competitivo oggi.

Tra l'altro mi parli di Alisson ma voi in porta avete un grossissimo problema ad oggi.

Si ma se non rinnovi perchè non vinci vuol dire che ogni anno sei costretto a cambiare 4/5 giocatori mentre la strutturazione della rosa sta anche nel avere una base solida, ed oggi noi la abbiamo, non è una base da scudetto? Probabile ma è quella che possiamo permetterci e proprio questa struttura oggi che rende Ruiz meno una scommessa rispetto a quanto sarebbe stata 3 anni fa, oggi viene ad inserirsi in un gruppo solido, che ha giocato alla grande negli ultimi 3 anni, fatto la CL e lottato per lo scudetto, se ha le qualità viene ad essere un add on altrimenti amen sarà stato un investimento sbagliato.

Naingolann oggi sta andando via a 25+2 giocatori e credo prenderà almeno 5M di ingaggio e per me ha perso uno step, resta un giocatore forte ma che ha una attitudine che da noi non viene accettata, Lavezzi fu venduto quando comincio ad essere un pelo troppo egocentrico e non si è piu' accettata o cercata gente sui generis.
Pastore, da lover, è un giocatore sublime e che io avrei preso e che ci è stato proposto, se cerchi l'ho scritto qualche giorno prima della news sulla Roma che era stato proposto a tutti, ma oggi noi con il PSG non ci parliamo dopo la querelle Reina della scorsa estate, e per questo che Areola non viene via a meno di 35 e che non ci hanno manco voluto ascoltare per Rabiot (primo nome cercato post Jorginho).
Diverso il discorso Vidal, li si poteva fare perchè con Rumenigge ed il Bayern ci si parla e tanto ma il giocatore guadagna 8M ed è convinto di poter spuntare un altro contratto cosi in Inghilterra, cosa che Pastore non è riuscito a fare ad esempio.

In porta dio solo sa cosa accadrà, pare sia tra Meret ed Areola e che nel caso si prendesse il primo si chiederà il prestito di Cech come assicurazione, ma io ad oggi non saprei cosa pensare.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lele_warriors » 21/06/2018, 11:04

riporto il mio pensiero su ruiz di qualche settimana fa.

ruiz lho visto alcune volte, ma non così tante da sbilanciarmi, quindi prendetela con le molle.
A me piace un sacco, gran tecnica unita a un fisico importante (mi pare si aggiri sul 1,90).Mancino, Buon controllo palla, ottima visione, e una discreta progressione nonostante la stazza, e mi par di aver intravisto una discreta legna dalla distanza.
resta ovviamente lento nel breve, e difensivamente non l'ho inquadrato bene.
a certe cifre potrebbe essere un colpo interessante. leggo mi pare abbia una clausola di 30 milioni, possibile?
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4466
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3075
2028

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 21/06/2018, 11:04

N3lLo ha scritto: 21/06/2018, 11:00
In porta dio solo sa cosa accadrà, pare sia tra Meret ed Areola e che nel caso si prendesse il primo si chiederà il prestito di Cech come assicurazione, ma io ad oggi non saprei cosa pensare.

🦃🕷

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Jakala » 21/06/2018, 11:31

Secondo me tu Rizz sbagli candeggio (cit.)
Tu pensi
Ancelotti --> grande campione in arrivo
invece avviene che
Ancelotti -- > giocatori che dicevano no perché non volevano fare panchina con Sarri ora dicono si. Es Verdi, Torreira (che poi ha ricevuto un offerta più alta).

Al Napoli serve anche costruirsi il prossimo ciclo prendendo giocatori da crescere e con Sarri potevi correre il rischio che dopo un anno di panchina il giocatore chiedesse la cessione. In questi 3 anni ci sono stati parecchi giocatori che hanno parlato male dell'allenatore, rovinando il mercato per loro.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Hope is a lying bitch

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4466
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3075
2028

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 21/06/2018, 12:04

La fonte top conferma Callejon in uscita. Vedremo.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 21/06/2018, 12:06

La Grande T ha scritto: 21/06/2018, 12:04 La fonte top conferma Callejon in uscita. Vedremo.

23M di clausola, che pero' il Milan pagherebbe con che soldi, e sopratutto, non sono ancora in attesa della Uefa?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lelomb » 21/06/2018, 12:07

Con quelli di Suso a sto punto.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 21/06/2018, 12:09

lelomb ha scritto: 21/06/2018, 12:07 Con quelli di Suso a sto punto.

Dici che è vero che l'Inter gli paga la clausola? O magari l'Atletico... o magari è vera quella voce per la quale avremmo offerto Callejon e 20M per Donnaruma...

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lelomb » 21/06/2018, 12:14

Bah magari è tutto chiacchiericcio infondato. Sembra il classico valzer costruito a tavolino.
Per altro la clausola di suso par valere solo per l'estero.

Ciò detto è uno di quelli per cui è arrivato il momento di reciclare. Ora o mai più

Bloccato

Torna a “Calcio”