European Superleague

La gente vuole solo il goal
Rispondi
negher
Pro
Pro
266
3139

Re: European Superleague

Messaggio da negher » 21/04/2021, 9:20

mr.kerouac ha scritto: 21/04/2021, 8:41
shaquille ha scritto: 21/04/2021, 8:33 7 milioni all'anno netti a RABIOT e poi piangono che sono pieni di debiti

:stralol: :stralol:

Parlo da tifoso della società con la situazione finanziaria migliore di tutte: la Juventus, il Real Madrid, il Barcellona, sono piene di debiti per scelte sbagliate. Dal momento in cui non chiedono a te di coprire i loro debiti ma si organizzano per trovare un modo per farlo, quale cazzo sarebbe precisamente il tuo problema? Cioè, da tifoso del Torino, cosa cambia tra lottare per salvarsi e lottare per salvarsi?

Ti dimentichi sempre il passaggio fondamentale e cioè che un tifoso del Toro gode non quando la loro squadra vince ma quando la Juve perde. Per loro la figura di merda di AA è meglio di una qualificazio e in CL.

Detto ciò auspico un ridimensionamento delle 3 big che chiudano i rubinetti con le spese folli e inizino una gestione stile Bayern.

Tipo che se il Milan vuole Belotti invece di pagarlo 50 pali aspetta che vada a scadenza e lo prende a zero.

mr.kerouac
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
335
1730

Messaggio da mr.kerouac » 21/04/2021, 9:31

negher ha scritto: 21/04/2021, 9:20

Parlo da tifoso della società con la situazione finanziaria migliore di tutte: la Juventus, il Real Madrid, il Barcellona, sono piene di debiti per scelte sbagliate. Dal momento in cui non chiedono a te di coprire i loro debiti ma si organizzano per trovare un modo per farlo, quale cazzo sarebbe precisamente il tuo problema? Cioè, da tifoso del Torino, cosa cambia tra lottare per salvarsi e lottare per salvarsi?

Ti dimentichi sempre il passaggio fondamentale e cioè che un tifoso del Toro gode non quando la loro squadra vince ma quando la Juve perde. Per loro la figura di merda di AA è meglio di una qualificazio e in CL.

Detto ciò auspico un ridimensionamento delle 3 big che chiudano i rubinetti con le spese folli e inizino una gestione stile Bayern.

Tipo che se il Milan vuole Belotti invece di pagarlo 50 pali aspetta che vada a scadenza e lo prende a zero.

Come il Bayern che è dalla parte dei tifosi e mantiene alta la competitività in patria  :metal:

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
NBA Team: Los Angeles Lakers
983
698

Messaggio da Radiofreccia » 21/04/2021, 9:57

negher ha scritto: 21/04/2021, 9:20 Detto ciò auspico un ridimensionamento delle 3 big che chiudano i rubinetti con le spese folli e inizino una gestione stile Bayern.

Per gestire le cose come il Bayern devi avere la capacità gestionale necessaria, cosa che la Juve non sembra avere (non so le milanesi perché hanno una dirigenza relativamente nuova). Gli ultimi anni della Juve hanno visto scelte strategiche che si son rivelate insostenibili, non a caso è una società stracolma di debiti e con un bilancio che sanguina. Io capisco e rispetto la visione del tifoso juventino che magari può avere anche un pochino di paura, ma far passare la Juventus (e parlo di Juve ma si può parlare anche del Real, che è anche peggio) come vittima di tutto ciò che è successo è molto pretestuoso. Le scelte negli anni si son rivelate sbagliate, il monte ingaggi è salito e non ha portato i miglioramenti sperati.

Siamo anche onesti con noi stessi: si vuol creare la Superlega per appianare i debiti di società disastrate e nel frattempo il Real Madrid firma Alaba a € 11 milioni annui e dichiara che senza Covid avrebbe fatturato € 900 milioni? Incapacità gestionale, né più né meno.

Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

mr.kerouac
Pro
Pro
335
1730

Messaggio da mr.kerouac » 21/04/2021, 9:59

Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 9:57
negher ha scritto: 21/04/2021, 9:20 Detto ciò auspico un ridimensionamento delle 3 big che chiudano i rubinetti con le spese folli e inizino una gestione stile Bayern.
Siamo anche onesti con noi stessi: si vuol creare la Superlega per appianare i debiti di società disastrate e nel frattempo il Real Madrid firma Alaba a € 11 milioni annui e dichiara che senza Covid avrebbe fatturato € 900 milioni? Incapacità gestionale, né più né meno.
Bellissimo. Spero comprino anche Mbappe e quando si troveranno alla canna del gas riceveranno favori fiscali da parte del governo per risanare la loro situazione finanziaria. Dato che il calcio è della gente, mi aspetto che poi la gente non abbia problemi in tal senso.

Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.

Hotel Supramonte
Rookie
Rookie
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
200
175

Messaggio da Hotel Supramonte » 21/04/2021, 10:01

Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 9:57

Per gestire le cose come il Bayern devi avere la capacità gestionale necessaria, cosa che la Juve non sembra avere (non so le milanesi perché hanno una dirigenza relativamente nuova). Gli ultimi anni della Juve hanno visto scelte strategiche che si son rivelate insostenibili, non a caso è una società stracolma di debiti e con un bilancio che sanguina. Io capisco e rispetto la visione del tifoso juventino che magari può avere anche un pochino di paura, ma far passare la Juventus (e parlo di Juve ma si può parlare anche del Real, che è anche peggio) come vittima di tutto ciò che è successo è molto pretestuoso. Le scelte negli anni si son rivelate sbagliate, il monte ingaggi è salito e non ha portato i miglioramenti sperati.

Decrescita felice significa però anche che la Juventus non paga più Higuain 94 mln o il Chelsea 60 per Jorginho, questa è una cosa che andrebbe bene a tutti? Chiedo senza polemica (davvero) :biggrin:

Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

mr.kerouac
Pro
Pro
335
1730

Messaggio da mr.kerouac » 21/04/2021, 10:05

mr.kerouac ha scritto: 21/04/2021, 8:44 La cosa che però mi lascia più curiosità è vedere come i media tratteranno Juventus, Inter e Milan da qui in avanti e quanto tempo gli articoli degli ultimi due giorni ci metteranno a finire nel dimenticatoio. 

Eccoli  :laughing:

Leviathan
Hero Member
Hero Member
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
546
1459

Messaggio da Leviathan » 21/04/2021, 10:06

shaquille ha scritto: 21/04/2021, 8:33 7 milioni all'anno netti a RABIOT e poi piangono che sono pieni di debiti

:stralol: :stralol:

Il Real Madrid comunque il debito lo ha incrementato per rifarsi lo stadio non per scelte economiche sbagliate. Tant'è che nel 2022 tornerà a fatturare. Non capisco come possa essersi buttato in sta boiata Perez quando c'era già un piano concordato con le banche, di scarno mercato per 3 stagioni e ritorno in attivo entro il 2025. Forse poca pazienza? Comunque ne è uscito bruciato, altro che paragone con Bernabeu.

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
983
698

Messaggio da Radiofreccia » 21/04/2021, 10:06

Hotel Supramonte ha scritto: 21/04/2021, 10:01 Decrescita felice significa però anche che la Juventus non paga più Higuain 94 mln o il Chelsea 60 per Jorginho, questa è una cosa che andrebbe bene a tutti? Chiedo senza polemica (davvero) :biggrin:

Non è questione di quanto paga chi, è questione di spendere ciò che si ha e non spendere ciò che non si ha.

Se il Chelsea spende € 60 mln a fronte delle entrate folli della Premier League (che permettono anche all'ultima in classifica di comprare giocatori a € 20 mln) e non determina un bilancio in rosso per questo, non è un problema. Se la Juve spende € 94 mln per Higuain, va in rosso ed ha un debito esorbitante, è un problema.

Poi non so nella fattispecie che bilancio abbia il Chelsea, era ovviamene un esempio per dirti..

I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
593
793

Messaggio da DROGBA86 » 21/04/2021, 10:07

Si ovvio. Il Psg che offre 70 milioni per Allan è tutto frutto di lungimiranza delle 2 squadre. :shades:

mr.kerouac
Pro
Pro
335
1730

Messaggio da mr.kerouac » 21/04/2021, 10:10

Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 10:06
Hotel Supramonte ha scritto: 21/04/2021, 10:01 Decrescita felice significa però anche che la Juventus non paga più Higuain 94 mln o il Chelsea 60 per Jorginho, questa è una cosa che andrebbe bene a tutti? Chiedo senza polemica (davvero) :biggrin:

Non è questione di quanto paga chi, è questione di spendere ciò che si ha e non spendere ciò che non si ha.

Se il Chelsea spende € 60 mln a fronte delle entrate folli della Premier League (che permettono anche all'ultima in classifica di comprare giocatori a € 20 mln) e non determina un bilancio in rosso per questo, non è un problema. Se la Juve spende € 94 mln per Higuain, va in rosso ed ha un debito esorbitante, è un problema.

Poi non so nella fattispecie che bilancio abbia il Chelsea, era ovviamene un esempio per dirti..

E quindi questa è una cosa che protegge lo sport e la competitività vero?  :penso:

Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
983
698

Messaggio da Radiofreccia » 21/04/2021, 10:17

mr.kerouac ha scritto: 21/04/2021, 10:10
Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 10:06

E quindi questa è una cosa che protegge lo sport e la competitività vero?  :penso:

Kero, io capisco che stamattina sei in tilt totale e ci sta, ma stai parlando un po' da solo perché io non ho mai detto che la situazione del calcio attuale è corretta, protegge la competitività e stronzate simili.

:ok:

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
868
2632
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/04/2021, 10:18

Non ci sono più le élite di potenti di una volta.
Più che "La sporca dozzina", sembravano i generali golpisti di "Vogliamo i colonnelli" (senza averne però la finezza comunicativa), con il monociglio nella parte che fu di Ugo Tognazzi.

Io ero in una posizione intermedia - mi sembrava la risposta sbagliatissima a una domanda giusta - e quindi forse mi sono goduto di più lo spettacolo, che ha offerto punte di retorica sublimi.
(In entrambi i sensi. Perché dire che un giocatore contrario alla SuperLeague per coerenza dovrebbe lavorare gratis ha lo stesso grado di ridicolaggine di chi invoca "Il calcio deve restare ai tifosi")

Spiace solo non sentire più argomentazioni illuminate tipo "Salvini è contrario, quindi io favorevole".

saintsaji ha scritto: 21/04/2021, 0:01 E le italiane tardano, tipicamente.
Paese idiota.

Intanto noi italiani con la strategia del "stacchiamo il cellulare e capiamo da che parte tira il vento" nel '45 ci abbiamo vinto una guerra che sul campo avevamo perso :forza:

"Ecco perché voi larve mediterranee ve la caverete sempre. Perché siete un popolo senza ideali e senza dei" (cit. la kapò di Pasqualino Settebellezze)

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

Bluto Blutarsky
Pro
Pro
868
2632
Contatta:

Messaggio da Bluto Blutarsky » 21/04/2021, 10:22

Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 10:17 Kero, io capisco che stamattina sei in tilt totale e ci sta, ma stai parlando un po' da solo perché io non ho mai detto che la situazione del calcio attuale è corretta, protegge la competitività e stronzate simili.

Ma infatti ragazzi, mettiamoci d'accordo un attimo e facciamo gli adulti.
Penso che nessuno difenda l'attuale sistema calcio o non ne veda il marcio. Ma questo non vuol dire che vada bene qualunque alternativa a scatola chiusa.

Non ho capito il senso di continuare a sottolineare gli scheletri nell'armadio di Fifa e Uefa come se non ne fossimo tutti consapevoli.
Il discorso è: come se ne esce senza rompere il giocattolo?

"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Immagine

mr.kerouac
Pro
Pro
335
1730

Messaggio da mr.kerouac » 21/04/2021, 10:25

Radiofreccia ha scritto: 21/04/2021, 10:17
mr.kerouac ha scritto: 21/04/2021, 10:10

Kero, io capisco che stamattina sei in tilt totale e ci sta, ma stai parlando un po' da solo perché io non ho mai detto che la situazione del calcio attuale è corretta, protegge la competitività e stronzate simili.

Più che in tilt ora ho assolutamente chiaro perchè il M5S sia al governo.

EDIT: specifico che non mi riferivo direttamente a te eh...

Ultima modifica di mr.kerouac il 21/04/2021, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
56
879
Contatta:

Messaggio da Rasheed » 21/04/2021, 10:27

no guarda

il M5S sta ancora al Governo perchè il PD ha il 18% circa nella media dei sondaggi...

il tempo dell'analisi dei voti è finito da un pezzo

Rispondi

Torna a “Calcio”