PWillis52 ha scritto: 07/04/2021, 21:47 Mesi fa (mi pare con te, ma non ne sono sicuro) si commentava il gol subito in EL contro l'Az(?) dicendo come non fosse un errore di Koulibaly ma del "secondo" centrale. Stasera il gol di Cr7 è uguale come concetto. A sto punto penso siano addestrati a posizionarsi solo a zona ignorando l'uomo. Per dire secondo tempo Chiellini andando su Osimhen lo contrasta e non gli permette di colpire di testa.
Se poi non vado in Champions perché, nella partita decisiva, lascio colpire Cr7 da dentro l'area con l'uomo più vicino a 5 metri la prenderei male io. Lì, dentro l'area, Rrhamani deve alzarsi 3-4 mt per andare a marcarlo
Se la prenderanno con Rahmani, ma lì non commette alcun errore perché di fatto segue il dogma difensivo del Napoli di Gattuso. Si difende a zona, anche se significa non seguire mai il movimento individuale dell'avversario. Forse l'errore è di un centrocampista, supponendo che da dove CR tira è la zona di competenza di un centrocampista; ma di fatto i difensori arretrano in linea e difendono a zona come vuole l'allenatore.
RizzK8 ha scritto: 07/04/2021, 21:45 Mmm sei sicuro che il gol in trasferta faccia da tiebreaker? C’è da qualche parte il regolamento?
Non saprei, ho letto quella cosa su un po' di tweets.