Utente Amun_Ra

Richieste, critiche, complimenti, iniziative, segnalazioni ecc.ecc. : tutto quanto riguarda questo forum e il sito Play.it USA !
Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Zeux » 02/02/2017, 20:01

Io tempo fa, prima di lasciare il forum per poi tornarci a bazzicare adesso a una tantum, ricordo di aver suggerito a Dura lex sed lex, di trasferirsi in un altro forum (nonostante io sia registrato solo su questo) perché continuamente beccato da tutti....molte volte senza motivo, a quanto pare stava proprio sul cazzo a prescindere nonostante a volte, anche lui, si proponesse in modo leggermente altezzoso forse a causa della cattiva aria che si respirava.

Per quel che ricordo, pensiero mio e quindi mi prendo tutte le responsabilità di ciò che dico, questo forum ha da sempre avuto "malati di protagonismo", oggi forse se ne contano di meno ma ancora relativamente attivi. E detto francamente, la cosa è alquanto banale dover fare gli sboroni su uno sport made Usa essendo noi tutti utenti che stanno dall' altra parte dell' oceano e che mai possono avere le competenze di uno Yankee che segue 82 partite su 82 e vive nella città della squadra di cui è sostenitore. Per cui, calmatevi. :)

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da ghista » 03/02/2017, 9:33

Zeux ha scritto:Io tempo fa, prima di lasciare il forum per poi tornarci a bazzicare adesso a una tantum, ricordo di aver suggerito a Dura lex sed lex, di trasferirsi in un altro forum (nonostante io sia registrato solo su questo) perché continuamente beccato da tutti....molte volte senza motivo, a quanto pare stava proprio sul cazzo a prescindere nonostante a volte, anche lui, si proponesse in modo leggermente altezzoso forse a causa della cattiva aria che si respirava.

Per quel che ricordo, pensiero mio e quindi mi prendo tutte le responsabilità di ciò che dico, questo forum ha da sempre avuto "malati di protagonismo", oggi forse se ne contano di meno ma ancora relativamente attivi. E detto francamente, la cosa è alquanto banale dover fare gli sboroni su uno sport made Usa essendo noi tutti utenti che stanno dall' altra parte dell' oceano e che mai possono avere le competenze di uno Yankee che segue 82 partite su 82 e vive nella città della squadra di cui è sostenitore. Per cui, calmatevi. :)
L'utente dura per un mio errore ha cominciato letteralmente a stalkerarmi e puntualizzare ad ogni mio post perculando pure il fatto che avevo avuto problemi familiari per poter seguire i playoff ai tempi. Quindi per me è un soggetto che umanamente vale meno di 0 ed è talmente triste da fare un profilo fake per punzecchiarmi in pvt. Poi che sia appassionato e segua costantemente non lo metto in dubbio, anche che lo faccia più di me. Ma io ignorante se faccio una classifica delle migliori PF Nba Vucevic non ce lo metto mai e poi mai, il signor esperto si e ti percula pure se glielo fai notare

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da ghista » 03/02/2017, 9:35

dura-lex sed-lex ha scritto:Lo strano è che sono ancora al centro dei tuoi pensieri dopo un anno che non scrivo più qui.
Comincia a sognare qualche bella donna, mi raccomando e buonanotte!
Sai com'è quando un coglione comincia a ossessionarti e non lasciarti respiro su nessun post ti rimane in testa. Essedolo pure tanto ,coglione, lo rimane ancor di più. Dovresti essere contento che ti penso ancora, evidentemente nella vita reale non ti caga nessuno. Almeno in quella virtuale lasci ricordi

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Cholo » 03/02/2017, 10:17

L'utente in questione non è dura lex e non è il clone di altri utenti nel forum. Quindi il toto clone può terminare qui.

Poi se mister metafora (che potrei anche chiamare con nome e cognome se volessi) pensa di venir qui e insultare a caso via PM si sbaglia di grosso. Gli si concede di poter tornare, al fine di illuminare il forum con la sua cultura superiore relativa al giuoco della palla cesto.

Ghista, non è che segnalare i messaggi che non ti piacciano, poi ti dia l'autorizzazione di dare del coglione a caso.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da dura-lex sed-lex » 03/02/2017, 11:20

ghista ha scritto: L'utente dura per un mio errore ha cominciato letteralmente a stalkerarmi e puntualizzare ad ogni mio post perculando pure il fatto che avevo avuto problemi familiari per poter seguire i playoff ai tempi. Quindi per me è un soggetto che umanamente vale meno di 0 ed è talmente triste da fare un profilo fake per punzecchiarmi in pvt. Poi che sia appassionato e segua costantemente non lo metto in dubbio, anche che lo faccia più di me. Ma io ignorante se faccio una classifica delle migliori PF Nba Vucevic non ce lo metto mai e poi mai, il signor esperto si e ti percula pure se glielo fai notare
ghista ha scritto:
dura-lex sed-lex ha scritto:Lo strano è che sono ancora al centro dei tuoi pensieri dopo un anno che non scrivo più qui.
Comincia a sognare qualche bella donna, mi raccomando e buonanotte!
Sai com'è quando un coglione comincia a ossessionarti e non lasciarti respiro su nessun post ti rimane in testa. Essedolo pure tanto ,coglione, lo rimane ancor di più. Dovresti essere contento che ti penso ancora, evidentemente nella vita reale non ti caga nessuno. Almeno in quella virtuale lasci ricordi
Tipico esempio (doppio, infarcito di bugie enormi ed insulti) di ciò che si lasciava fare un anno fa (e purtroppo si lascia fare ancora) a persone che manco si rendono conto (chissà se dopo la precisazione di cholo avrà il buonsenso di chiedere scusa...).
Fino a quando si farà finta di non vedere che gli utenti che vorrebbero parlare di basket usa se ne vanno disgustati dal permettere di tutto a 'qualcuno'?

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Zeux » 03/02/2017, 11:38

Naturalmente non posso essere a conoscenza dei Pm offensivi inviati da Dura cosi come tuttavia non posso ricordare tutte le conversazioni avute con lui sul forum dove magari a volte poteva peccare in obiettività.

Ma la sopravvivenza del forum dipende dal numero di utenza e gli iscritti possono essere diversi da loro per ragioni anagrafiche, di conoscenza del gioco e di caratteri. Per cui gli utenti più "anziani" dovrebbero mettere in conto che sul forum (e per il bene dello stesso) potrebbero presentarsi un domani adolescenti, persone che da poco hanno abbracciato gli sport Americani e che potrebbero scrivere delle cose poco obiettive che non si uniformano con quelle della comunità e quindi opinabili.

Ma è proprio il modo di opinare che trovo altresi sbagliato, perché tizio nel riprendere con toni altezzosi caio se possibile commette un errore ancora più grande di chi viene ripreso ( che un domani appunto potrebbe essere un adolescente , un niubbo ecc)

Toni altezzosi che sfociano in una "malattia da protagonismo" quando il parere diventa oggettivo per cui non essendoci l'obiettività non possono esserci le basi per confutare. Ognuno deve sentirsi libero senza il timore di essere ripreso dal malato di turno che sta li tutta la giornata in attesa di una virgola sbagliata. E questo comporta l' allontanamento di molti utenti e scoraggia altri a registrarsi, mettendo la parola fine all' esistenza dello stesso forum che per sopravvivere ha bisogno di utenti e di un certo "comfort" dato all' utenza stessa.

Ma tanto tutto questo rimane pura utopia!!!

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da ghista » 03/02/2017, 11:44

Cholo ha scritto:L'utente in questione non è dura lex e non è il clone di altri utenti nel forum. Quindi il toto clone può terminare qui.

Poi se mister metafora (che potrei anche chiamare con nome e cognome se volessi) pensa di venir qui e insultare a caso via PM si sbaglia di grosso. Gli si concede di poter tornare, al fine di illuminare il forum con la sua cultura superiore relativa al giuoco della palla cesto.

Ghista, non è che segnalare i messaggi che non ti piacciano, poi ti dia l'autorizzazione di dare del coglione a caso.
Uno che scrive continua a sognare qualche bella donnina si stramerita di prendersi del coglione dato che attacca sul personale qualcuno che non CONOSCE di persona. Poi se volete bannarmi fatelo pure ma lo stalking fatto nei miei confronti da dura lex coso è vergognoso.Evidentemente a voi va bene

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31215
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2744
7443
Contatta:

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 03/02/2017, 11:49

Ad ogni modo, essendo un forum dove si interagisce per diletto, io credo che il modo migliore di approcciarsi resta sempre quello di non prendere tutto, e soprattutto non prendersi troppo, sul serio.

Basta questo secondo me.
Ultima modifica di Brian_di_Nazareth il 03/02/2017, 14:51, modificato 1 volta in totale.

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Cholo » 03/02/2017, 13:19

Partiamo dal presupposto che qui siamo in Lettere a Play.it e si sta discutendo tra le altre cose, dei comportamenti nelle discussioni in certe sezioni o anche in generale, tra pari. Tutto sommato si lega anche col topic aperto da Zeux qualche giorno fa che probabilmente meritava più attenzione, ma in tutto onestà, più della risposta fornita da Giordan, io non avevo granché da aggiungere.
Il mio intervento in quanto staff, era rivolto a chiarire i dubbi sull'utente oggetto del Topic. Cosa che possiamo fare solo in tre, a livello di permessi.

ghista ha scritto:Uno che scrive continua a sognare qualche bella donnina si stramerita di prendersi del coglione
Secondo me no,
probabilmente nemmeno a lui deve aver fatto piacerissimo essere accusato di qualcosa in cui non c'entra. Ma se i toni fossero questi non sarebbe la fine del mondo, il problema è che si sale di uno scalino ad ogni botta e risposta, e alla fine si arriva alla solita tragedia greca per quella che in partenza era una stronzatina da niente.

Poi interviene il mod, decide dove si è passato il segno (che però non è necessariamente dove voi riteniate sia stato passato) e chi l'ha superato. Non chi l'ha superato per primo attenzione, chi l'ha superato e basta. Risultato, è che due persone convinte di aver ragione, vengono redarguite.

Qui si modera all'inglese, lo sapete. Perché l'età media è tristemente alta e mettersi a scrivere sulla lavagna chi è stato buono e chi è stato cattivo non va a nessuno. Non si banna per un Coglione, non si banna per un continua a sognare le donnine.
Poi chiaro, se si individuano comportamenti "tossici", reiterati, che disturbano la discussione, capita che si preferisca allontanare quelli che li producono che non far allontanare gli altri che vengono disturbati ma again, non arrivi a fare questo con leggerezza.

Le segnalazioni che inviate vengono guardate, tutte, e pure se vengono ritenute legittime, non sempre arrivano Shilton e Hobbit in tonaca ad emettere la sentenza. Magari viene prodotto un richiamo (che vede solo chi lo subisce), magari un avvertimento in PM, magari ne viene semplicemente tenuto conto per quella volta.
E magari alla fine, portano ad allontanare qualcuno anche per lungo tempo, ma la volete sapere una cosa? Non è mai bastato questo a mettere fine alle discussioni in certi topic o certe sezioni. Bisogna anche abbassare la propria sensibilità nei confronti "non degli insulti" ma delle cose che non ci piacciono dette dagli utenti che non ci piacciono.
TL:DR, quello che ha detto Brian qui sopra.
:nonsa:

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Zeux » 03/02/2017, 14:06

Cholo....io penso che data l' abbondanza di moderatori (ci sono piu mod che utenti) e visto l'eta media alta di molti utenti, non si debba arrivare alla segnalazione privata come i bimbetti per far si che qualche mod richiami tizio sempre privatamente, cosi non si va da nessuna parte.

Piuttosto, dato appunto la quantita di mod che questi intervengano sul luogo quando qualcuno cerca di sopraffare le idee altrui talvolta con frasi sbeffeggiative alludendo al fatto di capirci pochino....o in quelle occasioni dove lo scrivono proprio a chiare lettere. Ecco questi andrebbero non solo richiamati ma anche allontanati per tot giorni. Dire a qualcuno tu si che ne capisci....senza sapere peraltro con chi si sta parlando ( ma questo e secondario) e una roba che in un forum non deve esistere e che deve essere segnalata dallo stesso mod sul topic in questione, non privatamente solo dopo una segnalazione della parte lesa.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da dura-lex sed-lex » 03/02/2017, 14:27

Già solo il fatto che abbia trasformato la mia frase (il cui senso contestualizzato è per tutti facilmente intuibile) "comincia a sognare qualche bella donna" in "continua a sognare qualche donnina" fa capire quanto possa il tizio capovolgere o fraintendere le presunte discussioni con me avute un anno fa che, per come le ricorda, ad oggi sono solo diffamazione nei miei confronti.
Però vedo che persevera tranquillo anzi fiero nelle sue convinzioni esternate pubblicamente, senza avere il buonsenso (forse perché non redarguito) di chiedere scusa per avermi quantomeno citato/accusato ingiustamente...
Ultima modifica di dura-lex sed-lex il 03/02/2017, 14:38, modificato 1 volta in totale.

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Zeux » 03/02/2017, 14:37

Ecco, adesso uno di quei tanti mod dovrebbe fare due cose: o cercare che le parti sposino una pace consensuale, il che questo dovrebbe signicare pero che Dura riprenda le sue abitudini da forumista e non perseveri a mettere becco solo dove ce caciara. Oppure allontanare entrambi per tot giorni..rimembrando che in un luogo come il forum si debbano rispettare le idee altrui. A volte bannare qualcuno che sta qui solo per pavoneggiarsi puo portare utenza nuova a registrarsi.

dura-lex sed-lex
Senior
Senior
Messaggi: 1386
Iscritto il: 04/02/2015, 16:54
NBA Team: Los Angeles Lakers
41
20

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da dura-lex sed-lex » 03/02/2017, 14:41

Vengo accusato di continuo stalkeraggio e non posso nemmeno evidenziare il modus operandi di chi si professa vittima che però invece mi ha sempre offeso (continuando a farlo)?
Ok, saluti!

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da lele_warriors » 03/02/2017, 14:51

non per tutti i post di questa discussione, ma per molti direi che va bene questo

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Zeux
Rookie
Rookie
Messaggi: 205
Iscritto il: 10/07/2010, 14:04
3
31

Re: Utente Amun_Ra

Messaggio da Zeux » 03/02/2017, 14:55

Sarebbe piu educato farli i nomi piuttosto che postare un generico ciuccetto di cui potresti usufruirne anche tu. Foto peraltro che avrebbe tutti i requisiti per far allontanare chi l' ha postata, ma siccome l' utenza scarseggia alcuni si permettono di fare il cazzo che gli pare. Bene avanti cosi.

Rispondi

Torna a “Lettere a Playit!”