Fanta NBA su yahoo

Rispondi
Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 03/10/2014, 12:07

vestanik ha scritto:Posso iscrivermi anch'io?



Certo! Per il momento siamo in 5, altri 2 miei conoscenti probabilmente si uniranno... La lega è da 12 team, quindi c'è posto in abbondanza :thumbup:

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3575
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
138
263

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da vestanik » 03/10/2014, 20:27

Iscritti i Padova Pistons! :thumbup:
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 07/10/2014, 11:23

vestanik ha scritto:Iscritti i Padova Pistons! :thumbup:

Benvenuto! :forza:

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3575
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
138
263

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da vestanik » 07/10/2014, 11:41

BigSleepy ha scritto:
vestanik ha scritto:Iscritti i Padova Pistons! :thumbup:

Benvenuto! :forza:
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da PENNY » 09/10/2014, 10:58

BigSleepy ha scritto:Carissimi. Qualcuno interessato a fare il fantasy di yahoo quest'anno?
Quasi tutti i miei amici mi hanno paccato, cerco partecipanti o una lega a cui unirmi.
Grazie!

Io sarei interessato, ma non ho mai fatto un fanta su yahoo. Mi potresti dire al volo le modalità di gioco?

Tipo:

- Si fa il draft o c'è un budget da spendere per fare la squadra?
- Durante la stagione quanto tempo richiede? Va seguita quotidianamente a seconda delle partite in calendario?

Scusa la rottura di balle, ma preferisco chiedere a chi gioca ogni anno piuttosto che leggere le regole del sito :biggrin:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 09/10/2014, 12:31

PENNY ha scritto:
BigSleepy ha scritto:Carissimi. Qualcuno interessato a fare il fantasy di yahoo quest'anno?
Quasi tutti i miei amici mi hanno paccato, cerco partecipanti o una lega a cui unirmi.
Grazie!

Io sarei interessato, ma non ho mai fatto un fanta su yahoo. Mi potresti dire al volo le modalità di gioco?

Tipo:

- Si fa il draft o c'è un budget da spendere per fare la squadra?
- Durante la stagione quanto tempo richiede? Va seguita quotidianamente a seconda delle partite in calendario?

Scusa la rottura di balle, ma preferisco chiedere a chi gioca ogni anno piuttosto che leggere le regole del sito :biggrin:

Fai bene, anche perchè non è semplicissimo.

Si, si fa il draft, via sito / app. La data del draft viene impostata dal commissioner ma si può cambiare a piacimento e con l'accordo di tutti. Il draft ha un ordine di scelta casuale a rotazione (es. se scelgo per ultimo al primo giro scelgo per primo al secondo) e non prevede budget.

Le regole sono, in sintesi queste: ogni settimana la tua squadra gioca contro un'altra squadra del campionato. Ci si "sfida" su 9 categorie di stats, alla fine della settimana vengono conteggiate le stats vinte/pareggiate/perse. Questo dato è quello che determina la classifica.

Ogni giorno vengono raccolte le stats dei tuoi giocatori che metti nei ruoli "attivi" (non in panchina), quindi la formazione va fatta per tutte le giornate di campionato, ma non per forza "day-to-day": volendo potresti anche fare da subito la formazione per tutto il calendario inserendo i giocatori che giocano quel giorno, tramite apposito pulsante. Sta molto a te. Io ad esempio solitamente faccio nel weekend la formazione per tutta la settimana successiva per poi eventualmente aggiustarla a seconda di infortuni/dnp dei giocatori o a come sta andando la sfida in termini di stats (in quali ho già vinto / sono indietro e devo recuperare).

Queste sono le basi, se hai altri dubbi/domande chiedi pure

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da PENNY » 09/10/2014, 13:28

Grazie mille Big, sembra molto interessante, ci penso un po' prima di confermare la presenza, odio chi molla a metà campionato, quindi non vorrei sottovalutare l'impegno ed essere proprio io a dare forfait prima della fine :biggrin:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 09/10/2014, 15:00

PENNY ha scritto:Grazie mille Big, sembra molto interessante, ci penso un po' prima di confermare la presenza, odio chi molla a metà campionato, quindi non vorrei sottovalutare l'impegno ed essere proprio io a dare forfait prima della fine :biggrin:

Mi sembra giustissimo, quanto e se ti vorrai unire sei il benvenuto.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da PENNY » 13/10/2014, 11:29

Ci sono, vediamo come va :thumbup:

Mi sono già iscritto, Team "Pausa Scenica"

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 13/10/2014, 12:07

PENNY ha scritto:Ci sono, vediamo come va :thumbup:

Mi sono già iscritto, Team "Pausa Scenica"

Evviva! Benvenuto! :thumbup:

Un paio di consigli pre-draft: nella sezione "Draft Central" puoi farti la tua graduatoria personale (così facendo l'avrai visibile al momento del draft stesso).
Consiglio inoltre di fare un mock draft (draft di prova) per vedere come e se funziona sul tuo pc/cell.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da PENNY » 13/10/2014, 14:14

BigSleepy ha scritto: Evviva! Benvenuto! :thumbup:

Un paio di consigli pre-draft: nella sezione "Draft Central" puoi farti la tua graduatoria personale (così facendo l'avrai visibile al momento del draft stesso).
Consiglio inoltre di fare un mock draft (draft di prova) per vedere come e se funziona sul tuo pc/cell.

Grazie per i consigli.
Si ora comincio un attimo a orientarmi nel sito, ho già fatto un mock draft di prova. I tempi per scegliere erano di 30 sec., son sempre così o si setteranno diversamente?

Ma il giorno e l'ora per il draft l'hai già fissato per questo sabato alle 18:00? è definitivo?

Ho comunque chiesto ad un amico di partecipare, visto che abbiamo ancora 4 posti disponibili e più siamo meglio è :ok:

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 13/10/2014, 15:06

PENNY ha scritto:
Grazie per i consigli.
Si ora comincio un attimo a orientarmi nel sito, ho già fatto un mock draft di prova. I tempi per scegliere erano di 30 sec., son sempre così o si setteranno diversamente?

Ma il giorno e l'ora per il draft l'hai già fissato per questo sabato alle 18:00? è definitivo?

Ho comunque chiesto ad un amico di partecipare, visto che abbiamo ancora 4 posti disponibili e più siamo meglio è :ok:

Molte cose sono configurabili dal commissioner (io). Nel nostro caso tempo è settato a 1 minuti e 30 sec (credo sia l'impostazione standard).
Giorno e ora del draft li ho inseriti un mese orsono, possiamo tranquillamente modificarli, io pensavo comunque di spostarlo al weekend successivo, a cavallo dell'inizio del campionato. Chiaramente se avete esigenze o vincoli particolari fate sapere. Scrivo tutto sul sito a breve, comunque.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 15/10/2014, 10:50

Ciao a tutti. Sentito gli altri, l'orario del draft sarebbe alle 16.30/16.45 di questo sabato.
Fatemi sapere se può andare bene, in caso contrario cerchiamo di trovare un altro giorno.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9414
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3428
3410

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da PENNY » 15/10/2014, 11:50

BigSleepy ha scritto:Ciao a tutti. Sentito gli altri, l'orario del draft sarebbe alle 16.30/16.45 di questo sabato.
Fatemi sapere se può andare bene, in caso contrario cerchiamo di trovare un altro giorno.

Ma quindi lo si fa in 8? A 12 non siam riusciti ad arrivare? :sad:

Ah io rompo subito le scatole: sarò fuori da venerdì sera fino a domenica notte, non potrei presenziare questo sabato. Sorry :thumbsdownsmileyanim:

Infrasettimanale ora di cena o dopo?

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Fanta NBA su yahoo

Messaggio da BigSleepy » 15/10/2014, 12:19

PENNY ha scritto:
BigSleepy ha scritto:Ciao a tutti. Sentito gli altri, l'orario del draft sarebbe alle 16.30/16.45 di questo sabato.
Fatemi sapere se può andare bene, in caso contrario cerchiamo di trovare un altro giorno.

Ma quindi lo si fa in 8? A 12 non siam riusciti ad arrivare? :sad:

Ah io rompo subito le scatole: sarò fuori da venerdì sera fino a domenica notte, non potrei presenziare questo sabato. Sorry :thumbsdownsmileyanim:

Infrasettimanale ora di cena o dopo?

Dovremmo essere in 10, due persone si iscrivono a giorni.

Per l'infrasettimanale posso provare, in alternativa il prossimo weekend?

Rispondi

Torna a “Fantasport”