Trash Talk... si parte!

Rispondi
Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Trash Talk... si parte!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 12/06/2020, 0:31

Benvenuti!

è da qualche mese che si sta ragionando con alcuni amici del forum di dar vita ad una dinasty nba, questo è il primo passo ufficiale, per cui intanto ringrazio Max Giordan e Rowiz che ci offrono questa opportunità.

l'idea è quella di costruire una lega a 20 squadre appoggiandosi ad un sito di computazione automatica dei punteggi che renda veloce, fruibile e divertente la gestione delle squadre

nelle scorse settimane ho provato a stendere una bozza di regolamento per il quale ho preso spunto dalla dinasty storica del forum di play.it di cui ringrazio tutti i partecipante che ne fanno parte oltre a quelli nel corso degli anni hanno aiutato a svilupparlo

spero che si possa nel più breve tempo possibile formalizzare e completare la lista dei partecipanti, condividere il regolamento e poi esser pronti in vista del draft nba del 15 ottobre, e la free agency che con i tempi stretti dell'offseason 2020 sarà particolarmente frizzante

:forza: :forza: :forza:

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2892
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1121
947

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da Arvydas73 » 16/06/2020, 9:52

LA Floppers at your service 

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da Albo34 » 16/06/2020, 10:19

Ancora il nome non lo so ma se si parte ci sono come anticipato via PM

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 20/06/2020, 19:25

A breve verrà pubblicata la bozza del regolamento su cui potremmo confrontarci per definire anche un calendario di massima

stay tuned

:metal:

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 22/06/2020, 13:48

Mi fa piacere che stiate progressivamente inserendo i nominativi di città e nicknames

per quanto riguarda Boston e New York non credo ci sia gran fretta riguardo i vostri nicknames, anche se la curiosità c'è!

io sto operando come commish provvisorio, la mia intenzione è pubblicare nei prossimi giorni il regolamento un capitolo per volta ed iniziare un pò a confrontarci; successivamente diventerà operativa la commissione ufficiale, il primo capitolo del regolamento riguarda proprio questo punto.

se nel frattempo qualcuno ha domande o perplessità, anche tra chi non ha ancora dato disponibilità a partecipare... fatevi pure avanti

:metal:

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 27/06/2020, 16:59

Ho postato il primo capitolo del regolamento

grazie intanto per l'entusiasmo che state dimostrando... c'è già la n.1 del power ranking 20-21, i Tucson Hellraiser hanno già prenotato gli anelli...

grazie anche a Jack che ha deciso di relocare gli Showtime a New Orleans per evitare di avere una doppia franchigia ad LA (a mio parere poteva creare qualche confusione)

al momento un pò più squadre ad ovest, visto anche il primo capitolo del regolamento provo a distribuire le franchigie nelle quattro divisions secondo un criterio geografico, fatemi sapere eventuali suggerimenti

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da Albo34 » 27/06/2020, 17:51

Disponibile a rilocare/rinominare Portland se serve

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da Radiofreccia » 30/06/2020, 9:55

Io mi son piazzato ad Est con Atlanta, ma chiaramente se devo spostare i Trappers in giro per gli States non sorge alcun problema!
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 01/07/2020, 7:59

Ragazzi, vi ringrazio per la grande disponibilità che state offrendo

al momento ho piazzato Nashville ad est e relocato gli Showtime a New Orleans per evitare la doppia squadra ad LA, per il resto ci sono ancora posti in entrambe le conference, quindi aspettiamo che arrivino anche gli altri per chiudere le assegnazioni (avevo raccolto 21 adesioni, più un paio disponibili a fare il GM)

a breve posto anche il secondo capitolo del regolamento, dove si inizia ad entrare nel merito...

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 687
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
18
108

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da plax » 02/07/2020, 16:13

Una domanda che forse mi son perso un pezzo..
Come si comincia? Cioè, le squadre all inizio come vengono costruite? Draft?

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 02/07/2020, 21:55

plax ha scritto: 02/07/2020, 16:13 Una domanda che forse mi son perso un pezzo..
Come si comincia? Cioè, le squadre all inizio come vengono costruite? Draft?

Bella domanda!
parto dalla considerazione che in questo momento è tutto un po' sulle uova, in attesa che l'emergenza covid cessi del tutto (fingers crossing).
L'idea è:
1) draft
2) free agency

chiaro che i tempi saranno molto serrati, perché il draft nba è fissato per il 16 ottobre, bisognerà già entro una settimana al massimo fissare l'inizio delle nostre scelte, che presumibilmente dureranno qualche giorno (7-10 giorni alla lunga).
La stagione NBA 2020-21 ha come start il primo dicembre (anche se qualcuno, tipo Cuban, vorrebbe spostarla a Natale o poco prima), per cui tra la fine del nostro draft (fine ottobre) e l'inizio della stagione regolare c'è un mesetto; una free agency a regime dovrebbe durare 15-20 giorni al massimo, chiaro che dovendo fare le squadre da zero i ritmi saranno serratissimi e bisognerà capire se allentare un po' le maglie per far durare il mercato un po' di più e dar tempo a tutti di costruire il roster in maniera adeguata.

Questo il mio pensiero, magari quando avremmo completato le iscrizioni potremmo anche confrontarci nel merito se ci sono proposte o idee alternative.

P.S.
ho postato i capitoli 2 e 3 del regolamento, fatemi sapere che ne pensate

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 03/07/2020, 8:32

Un sistema di punteggio diverso dalla dinasty classica non può che far bene, per questo valuterei anche l'inserimento dei tiri sbagliati come malus.

Avatar utente
Albo34
Senior
Senior
Messaggi: 2145
Iscritto il: 12/11/2012, 9:30
NBA Team: Boston Celtics
6
101
Contatta:

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da Albo34 » 03/07/2020, 8:34

A.F.D.U.I. President ha scritto:Un sistema di punteggio diverso dalla dinasty classica non può che far bene, per questo valuterei anche l'inserimento dei tiri sbagliati come malus.
Sono molto più che d’accordo

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7995
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
328
1121

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da Jack » 03/07/2020, 10:52

Io avevo proposto di contare i tiri sbagliati anche all'epoca della prima dinasty (dove si iniziò solo col draft per tutti e i salari di conseguenza ma anche se saremo stretti coi tempi non è una grande idea) o in alternativa come via di mezzo che non semplifica il calcolo 0,5 perchè se col vecchio sistema magari le guardie sono favorite con gli errori lo sarebbero i lunghi.

Sul resto mi piace l'idea del quintetto, io sarei per accorciare un po' la rotazione ai playoff visto che l'idea è di avvivinarsi alla realtà o far sì che il nono e il decimo contino meno nel totale.

Sulle conference e division si può fare che vanno ai playoff le migliori otto indipendentemente dalla conference, prima o dopo ci arriveranno anche in Nba.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Trash Talk... si parte!

Messaggio da aeroplane_flies_high » 03/07/2020, 16:53

Mi fa piacere leggere i vostri pareri, ho riscritto il regolamento prendendo spunto dalla dinasty classica ma ovviamente provando ad inserire alcune variazioni per differenziare le due leghe. Peraltro il parere di giocatori già esperti del vecchio sistema ritengo sia molto prezioso.
Ho giocato solo una volta con il punteggio sui tiri sbagliati e non mi aveva entusiasmato, ma vedremo anche assieme agli altri se può essere questa la scelta migliore.
Ho postato anche altri tre capitoli del regolamento, abbiate pazienza perché sono in ferie e la versione che ho in pennetta non è esattamente quella definitiva che avevo rivisto, per cui potrebbe essere che venga aggiornato a breve, tanto si tratta in ogni caso di una bozza che serve da punto di partenza per trovare un assetto definitivo, come per la questione punteggi.

Rispondi

Torna a “NBA DI-NASTY 2.0”