Nuoto

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Nuoto

Messaggio da acp » 16/08/2022, 23:32

uno che accende la tv per guardare il nuoto perché lo fa?

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2202
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
102
606

Re: Nuoto

Messaggio da matt2354 » 17/08/2022, 0:13

acp ha scritto: 16/08/2022, 23:32 uno che accende la tv per guardare il nuoto perché lo fa?
Vinciamo quindi è di moda...ricordi la vela, o il rugby (e lì manco vincevamo), ci sta fra un paio di settimane sarà dimenticato tutto (sbagliando) rimarranno le solite 2/3 pubblicità dei soliti noti (+ la Pellegrini che non ce la leveremo mai di torno, fra 30 anni sarà presidente della repubblica).

Il rammarico è che queste splendide vittorie e relativo seguito stanno oscurando altre grandissime prestazioni in altri ambiti tipo ginnastica e ciclismo e relativamente l'atletica (abbiamo addirittura trovato un decathleta che ha battuto il record italiano vecchio di 26 anni).
 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da francilive » 17/08/2022, 0:48

A mio avviso il nuoto non sta oscurando proprio nulla. Anche gli altri sport sono mediamente ben seguiti, anche in funzione del loro abituale pubblico.
Non si può pretendere che la ginnastica abbia lo stesso richiamo del nuoto. Ma di ciclismo si sta parlando come al solito e i nostri all'europeo si stanno comportando bene. Non vedo particolari eccezioni.
L'atletica è un discorso che equivale abbastanza il nuoto, ma siamo mediamente ben più scarsi. Jacobs il suo richiamo mediatico lo ha avuto, Tamberi pure, a prescindere dai risultati.
Il decatleta che citi è Dario Dester, ha fatto il record italiano, chiudendo sesto. La novità è che ne abbiamo iscritto uno  :forza:
Bene anche la Iapichino nel lungo. Qui ha centrato quella finale che aveva invece fallito ai mondiali un mese fa. Vediamo cosa combina in finale giovedi.

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2202
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
102
606

Re: Nuoto

Messaggio da matt2354 » 17/08/2022, 1:37

francilive ha scritto: 17/08/2022, 0:48 A mio avviso il nuoto non sta oscurando proprio nulla. Anche gli altri sport sono mediamente ben seguiti, anche in funzione del loro abituale pubblico.
Non si può pretendere che la ginnastica abbia lo stesso richiamo del nuoto. Ma di ciclismo si sta parlando come al solito e i nostri all'europeo si stanno comportando bene. Non vedo particolari eccezioni.
L'atletica è un discorso che equivale abbastanza il nuoto, ma siamo mediamente ben più scarsi. Jacobs il suo richiamo mediatico lo ha avuto, Tamberi pure, a prescindere dai risultati.
Il decatleta che citi è Dario Dester, ha fatto il record italiano, chiudendo sesto. La novità è che ne abbiamo iscritto uno  :forza:
Bene anche la Iapichino nel lungo. Qui ha centrato quella finale che aveva invece fallito ai mondiali un mese fa. Vediamo cosa combina in finale giovedi.

Nella mia bolla quasi manco sanno cosa c'è a Monaco in questi giorni quindi mi sembra molto evidente...solo nuoto, sarà che sono a Roma e praticamente sempre su Rai2 a differenza degli altri sport.

Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Nuoto

Messaggio da acp » 17/08/2022, 11:20

matt2354 ha scritto: 17/08/2022, 0:13
acp ha scritto: 16/08/2022, 23:32 uno che accende la tv per guardare il nuoto perché lo fa?
Vinciamo quindi è di moda...ricordi la vela, o il rugby (e lì manco vincevamo), ci sta fra un paio di settimane sarà dimenticato tutto (sbagliando) rimarranno le solite 2/3 pubblicità dei soliti noti (+ la Pellegrini che non ce la leveremo mai di torno, fra 30 anni sarà presidente della repubblica).

Il rammarico è che queste splendide vittorie e relativo seguito stanno oscurando altre grandissime prestazioni in altri ambiti tipo ginnastica e ciclismo e relativamente l'atletica (abbiamo addirittura trovato un decathleta che ha battuto il record italiano vecchio di 26 anni).


no no. parlo proprio di cosa c'è da vedere in una gara di nuoto. gesto tecnico che rimane nascosto e che anche se fosse visibile sarebbe ripetitivo e quindi noiosissimo, in pratica si tratta di vedere solo chi arriva per primo. du palle.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4664
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1355
1687

Re: Nuoto

Messaggio da PWillis52 » 17/08/2022, 11:40

acp ha scritto: 17/08/2022, 11:20
matt2354 ha scritto: 17/08/2022, 0:13
Vinciamo quindi è di moda...ricordi la vela, o il rugby (e lì manco vincevamo), ci sta fra un paio di settimane sarà dimenticato tutto (sbagliando) rimarranno le solite 2/3 pubblicità dei soliti noti (+ la Pellegrini che non ce la leveremo mai di torno, fra 30 anni sarà presidente della repubblica).

Il rammarico è che queste splendide vittorie e relativo seguito stanno oscurando altre grandissime prestazioni in altri ambiti tipo ginnastica e ciclismo e relativamente l'atletica (abbiamo addirittura trovato un decathleta che ha battuto il record italiano vecchio di 26 anni).


no no. parlo proprio di cosa c'è da vedere in una gara di nuoto. gesto tecnico che rimane nascosto e che anche se fosse visibile sarebbe ripetitivo e quindi noiosissimo, in pratica si tratta di vedere solo chi arriva per primo. du palle.

Io li sport se li trovo in TV lì guardi praticamente tutti, sul nuoto hai piuttosto ragione, chiaramente la metti giù un po' esagerata come sempre, aggiungici che nel 99% dei casi vince il favorito.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5403
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
904
1892

Re: Nuoto

Messaggio da mario61 » 17/08/2022, 16:47

acp ha scritto: 16/08/2022, 23:32 uno che accende la tv per guardare il nuoto perché lo fa?
io seguo il nuoto dalle olimpiade del 72 a Monaco, trovo le gare appassionanti, c'è da dire che lo seguo tutto l'anno, conosco le caratteristiche dei nuotatori, so chi è più velocista, chi parte forte, chi fa le gare in negative split, ecc.   Per esempio alle olimpiadi, quando fanno tutti gli sport insieme e non si può vedere tutto, guardo solo il nuoto.

Peraltro gli europei di Roma sono una competizione di seconda categoria, arrivano a poco più di un mese dai mondiali, due settimane dopo i giochi del Commonwealth, quindi la maggior parte dei nuotatori (escluso gli italiani che ci hanno puntato perchè sono in casa) non è in forma e c'è un livello medio basso, molti dei migliori non sono proprio venuti.  Anche per questo avete l'impressione che vinca sempre il favorito, perchè questi europei sono poco equilibrati, ma, faccio un esempio, alla finale dei mondiali dei 100 sl o dei 200 sl c'erano in finale 8 atleti che potevano arrivare a medaglia.

Comunque anche a questo europeo ci sono lo stesso gare interessanti, ad es. non vedo l'ora di vedere Popovici come si comporta nei 400 sl, gara che non ha mai fatto prima, Popovici che è un 17enne poco muscolato e che nuota con una leggerezza senza pari, ha appena battuto il record mondiale dei 100 sl in quella che è stata la più importante gara degli europei.

La squadra italiana di nuoto è veramente forte (mai stata così forte), ma il suo livello si è visto ai mondiali di due mesi fa dove abbiamo vinto la staffetta 4x100 mista maschile (la gara più importante per valutare il livello natatorio di una nazione) battendo per un soffio gli Stati Uniti, grandi favoriti, dopo una gara al cardiopalma.  Questi europei non fanno testo.

Aggiungo che gli appassionati di nuoto seguono con molta attenzione i tempi, i miglioramenti degli atleti, non è solo la gara che attira
 

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23592
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12358
3325

Re: Nuoto

Messaggio da Bonaz » 17/08/2022, 20:26

Beh, ma che vittoria e’ stata la 4x100 mista maschile? Devastanti :notworthy: :notworthy: :notworthy:

@mario61 come mai Popovici non ha nuotato in finale dopo le facili vittorie di stamattina? I crucchi ringraziano
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12315
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5970
2449
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da The Patient » 17/08/2022, 20:37

mario61 ha scritto: 17/08/2022, 16:47 Aggiungo che gli appassionati di nuoto seguono con molta attenzione i tempi, i miglioramenti degli atleti, non è solo la gara che attira
Sarebbe anche buona cosa praticare gli sport che si guarda prima di parlarne a riguardo. Già solo assistere agli allenamenti dei master fa capire qualcosina di quanto siano mostruosi quelli che vediamo in tv. Poi se assisti pure ai campionati europei/mondiali dal vivo, è la morte sua.

Avatar utente
mario61
Pro
Pro
Messaggi: 5403
Iscritto il: 04/07/2013, 14:13
NBA Team: Spurs (Ginobili forever)
Squadra di calcio: InternazionaleMilano
Località: Cologno Monzese (MI)
904
1892

Re: Nuoto

Messaggio da mario61 » 17/08/2022, 21:17

Bonaz ha scritto: 17/08/2022, 20:26 Beh, ma che vittoria e’ stata la 4x100 mista maschile? Devastanti :notworthy: :notworthy: :notworthy:

@mario61 come mai Popovici non ha nuotato in finale dopo le facili vittorie di stamattina? I crucchi ringraziano
è una distanza che non aveva mai fatto (per questo stamattina ha gareggiato nella batteria dei più deboli), molto lunga per lui.  Quello di stamattina era un test, neanche andato troppo bene (aveva un tempo in linea con quello degli italiani). Stamattina è partito troppo forte, poi è stato molto irregolare nella nuotata, è arrivato stanco.  Deve fare esperienza, è molto giovane e tra due settimane ha i campionati del mondo juniores.  Hanno fatto bene a non sovraccaricarlo, anche perchè in finale sono andati veramente forte, non penso che avrebbe vinto una medaglia.
 

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da francilive » 18/08/2022, 1:57

PWillis52 ha scritto: 17/08/2022, 11:40
acp ha scritto: 17/08/2022, 11:20

no no. parlo proprio di cosa c'è da vedere in una gara di nuoto. gesto tecnico che rimane nascosto e che anche se fosse visibile sarebbe ripetitivo e quindi noiosissimo, in pratica si tratta di vedere solo chi arriva per primo. du palle.

Io li sport se li trovo in TV lì guardi praticamente tutti, sul nuoto hai piuttosto ragione, chiaramente la metti giù un po' esagerata come sempre, aggiungici che nel 99% dei casi vince il favorito.

Senza entrare nel caso specifico, seguire qualcosa che non interessa e far notare che non sia interessante è una contraddizione in termini. Evidentemente c'è anche qualcuno a cui il nuoto interessa, lo pratica e segue le gare per passione.
Non parliamo di una meteora mediatica come può essere il curling, che non arriva a 1000 praticanti contando i parenti delle vittime.
In Italia il nuoto per seguito e praticanti è il secondo sport dopo il calcio. Precede tennis, ciclismo, atletica, pallavolo, pallacanestro ecc.
Preciso che chi scrive non sa nemmeno nuotare e trova il nuoto assolutamente noioso da seguire  :forza:
 

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12315
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5970
2449
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da The Patient » 18/08/2022, 8:16

francilive ha scritto: 18/08/2022, 1:57 Preciso che chi scrive non sa nemmeno nuotare e trova il nuoto assolutamente noioso da seguire  :forza:
Io per 30 anni e passa ho avuto un timpano perforato e quindi mai messo sott'acqua la testa, figurati muovere il corpo in e sopra l'acqua. Seguivo ugualmente il nuoto/tuffi agli Europei/Mondiali senza che mi annoiasse mai. La RAI ha tuttora commentatori che danno ottimi spunti, vedasi Luca Sacchi.

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9130
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2808
1597
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da Luca79 » 18/08/2022, 9:36

Eh ma deciditi. Chi può parlare di nuoto?
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12315
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5970
2449
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da The Patient » 18/08/2022, 9:53

Luca79 ha scritto: 18/08/2022, 9:36 Eh ma deciditi. Chi può parlare di nuoto?

Dove trovi indecisione da parte mia? Per anni l'ho seguito ascoltando solo i commentatori, poi ho cominciato pure a praticarlo e quindi invito chi lo giudica noioso ad esercitarsi prima di dir qualcosa.
Io non pratico ciclismo ed ascolto solo chi lo ha praticato o lo pratica e preferisco non dare opinioni...eppure il movimento è sempre lo stesso (cit).

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9130
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2808
1597
Contatta:

Re: Nuoto

Messaggio da Luca79 » 18/08/2022, 10:09

The Patient ha scritto: 18/08/2022, 8:16
francilive ha scritto: 18/08/2022, 1:57 Preciso che chi scrive non sa nemmeno nuotare e trova il nuoto assolutamente noioso da seguire :forza:
Io per 30 anni e passa ho avuto un timpano perforato e quindi mai messo sott'acqua la testa, figurati muovere il corpo in e sopra l'acqua. Seguivo ugualmente il nuoto/tuffi agli Europei/Mondiali senza che mi annoiasse mai. La RAI ha tuttora commentatori che danno ottimi spunti, vedasi Luca Sacchi.
The Patient ha scritto: 17/08/2022, 20:37
mario61 ha scritto: 17/08/2022, 16:47 Aggiungo che gli appassionati di nuoto seguono con molta attenzione i tempi, i miglioramenti degli atleti, non è solo la gara che attira
Sarebbe anche buona cosa praticare gli sport che si guarda prima di parlarne a riguardo. Già solo assistere agli allenamenti dei master fa capire qualcosina di quanto siano mostruosi quelli che vediamo in tv. Poi se assisti pure ai campionati europei/mondiali dal vivo, è la morte sua.
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Rispondi

Torna a “Sportmania”