Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Celtics in 4
17
53%
Celtics in 5
8
25%
Celtics in 6
3
9%
Celtics in 7
1
3%
Heat in 4
1
3%
Heat in 5
0
Nessun voto
Heat in 6
0
Nessun voto
Heat in 7
2
6%
 
Voti totali: 32

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12838
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
241
698

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da nolian » 25/04/2024, 7:28

Io non tifo Miami, ma leggo il risultato e mi sale rabbia ...

Se solo questi non avessero "assorbito" la strafottenza di Butler che pensa di poter accendere l'interruttore quando gli pare a lui....
Se solo avessero dato il 90% in regular invece che il 60-70...
Ora starebbero comodamente 2-0 contro una tra Cavs o Magic (o contro i Bucks in crisi)

​​​​​​

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31433
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7567
13143

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da lebronpepps » 25/04/2024, 9:03

Ma loro sono ben felici di giocare contro Boston contro cui fanno quello che vogliono, perché dovrebbero giocare contro Magic o Cavs 

Giusto chi non capisce nulla di basket poteva pensare ad un 4 a 0 facile in sta serie

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12838
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
241
698

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da nolian » 25/04/2024, 9:33

non è questione di 4-0 facile
(che poi se non è 4-0 facile è per demeriti C's, non per meriti Heat...fermo restando che se becchi la serata in cui tiri col 60% anche l'ultimo team nba può battere il primo in una partita secca)

è questione che sti Miami Heat se curassero più la stagione, non vivendola come una noiosa attesa dei PO, avrebbero molte più chance di fare strada

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4110
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
349

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da phillino d.o.c » 25/04/2024, 9:46

nolian ha scritto:non è questione di 4-0 facile
(che poi se non è 4-0 facile è per demeriti C's, non per meriti Heat...fermo restando che se becchi la serata in cui tiri col 60% anche l'ultimo team nba può battere il primo in una partita secca)

è questione che sti Miami Heat se curassero più la stagione, non vivendola come una noiosa attesa dei PO, avrebbero molte più chance di fare strada
Ma non é che la curano. É che sono una squadra allenata benissimo e che mette un sacco di intensità, ma sono mediamente poveri di talento puro. In RS non puoi preparare tutte le partite con l'attenzione maniacale dei playoff, non hai lo stesso livello di scouting, gli stessi minutaggi e soprattutto a volte devi vincere di puro talento.

Miami non ha queste caratteristiche é una squadra che vince soprattutto grazie alla preparazione, ma in RS ripeto serve avere tanto talento e profondità.

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2994
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1154
985

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Arvydas73 » 25/04/2024, 9:48

lebronpepps ha scritto: 25/04/2024, 9:03 Giusto chi non capisce nulla di basket poteva pensare ad un 4 a 0 facile in sta serie
dai pepps siamo onesti...
Posso pure non capire nulla di basket (il mio tifo per i Clippers certifica la cosa devo dire) e ti assicuro che a parte cazzeggiare che adoro di trollare mi frega nulla, ma chiunque nel mondo vedeva il 4-0 arrivare: per valori e contingenze.
Poi che sta squadra trovi il modo di darsi costantemente la zappa sui piedi a sto punto è innegabile, ma il fuoco è amico stavolta, inutile cercare cecchini di fuori ..

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2994
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1154
985

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Arvydas73 » 25/04/2024, 9:51

phillino d.o.c ha scritto: 25/04/2024, 9:46
"nolian" ha scritto:non è questione di 4-0 facile
(che poi se non è 4-0 facile è per demeriti C's, non per meriti Heat...fermo restando che se becchi la serata in cui tiri col 60% anche l'ultimo team nba può battere il primo in una partita secca)

è questione che sti Miami Heat se curassero più la stagione, non vivendola come una noiosa attesa dei PO, avrebbero molte più chance di fare strada
Ma non é che la curano. É che sono una squadra allenata benissimo e che mette un sacco di intensità, ma sono mediamente poveri di talento puro. In RS non puoi preparare tutte le partite con l'attenzione maniacale dei playoff, non hai lo stesso livello di scouting, gli stessi minutaggi e soprattutto a volte devi vincere di puro talento.

Miami non ha queste caratteristiche é una squadra che vince soprattutto grazie alla preparazione, ma in RS ripeto serve avere tanto talento e profondità.

Sent from my CPH2409 using Tapatalk
si e andrebbe anche annotato il numero di infortuni con cui gli Heat costantemente devono convivere. In aggiunta al fatto che per me fisicamente Jimmy è molto più putrido di quello che si possa pensare, dubito sia propriamente una scelta la sua...

Avatar utente
Longinus
Pro
Pro
Messaggi: 3768
Iscritto il: 16/11/2020, 20:18
2747
2108

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Longinus » 25/04/2024, 9:55

Mado' sta cosa di dire eh ma hanno tirato troppo bene,che ci vuoi fare  :biggrin:

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4110
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
349

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da phillino d.o.c » 25/04/2024, 9:56

Arvydas73 ha scritto:
lebronpepps ha scritto: 25/04/2024, 9:03 Giusto chi non capisce nulla di basket poteva pensare ad un 4 a 0 facile in sta serie
dai pepps siamo onesti...
Posso pure non capire nulla di basket (il mio tifo per i Clippers certifica la cosa devo dire) e ti assicuro che a parte cazzeggiare che adoro di trollare mi frega nulla, ma chiunque nel mondo vedeva il 4-0 arrivare: per valori e contingenze.
Poi che sta squadra trovi il modo di darsi costantemente la zappa sui piedi a sto punto è innegabile, ma il fuoco è amico stavolta, inutile cercare cecchini di fuori ..
Ma 4-0, 4-1 cambia poco. Diciamo che uno si aspettava la vittoria della bandiera a Miami e magari già sul 3-0 per un fisiologico rilassamento e voglia degli Heat di non farsi umiliare. Arrivata così presto, certo grazie a una gran prestazione balistica, causa una narrativa sulla serie che non ci si aspettava

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12838
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
241
698

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da nolian » 25/04/2024, 9:57

ok gli infortuni, su quello escludo che una organizzazione come i Miami non faccia tutto ciò che si può fare e che non lo faccia al meglio
nulla da eccepire
e certo non puoi far nulla per un infortunio come quello recente di Jimmy

ma proprio Jimmy...
adesso non mi verrete a dire che in regular dà il 100%!
ma neanche nel 30% di quelle che gioca da il 100%
però lui tutti gli anni dichiara che non glie ne frega un cazzo se si qualifica 1° o 8°, tanto poi ai PO farà il culo a tutti...

è questo il punto: lo scorso anno cavalcata sull'onda delle % irreali e della rinascita di un DuncanRobinson prima eclissato
adesso avrebbero comunque avuto la possibilità di passare il turno se solo si fossero impegnati per una manciata di partite in più in regular

...

poi a me frega 'na sega, alcuni Heat mi stanno anche sulle balle
ma se fossi un tifoso Heat mi roderebbe molto

Avatar utente
pepper90
Pro
Pro
Messaggi: 4494
Iscritto il: 18/02/2013, 16:00
NBA Team: Boston Celtics
7
357

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da pepper90 » 25/04/2024, 10:01

nolian ha scritto:ok gli infortuni, su quello escludo che una organizzazione come i Miami non faccia tutto ciò che si può fare e che non lo faccia al meglio
nulla da eccepire
e certo non puoi far nulla per un infortunio come quello recente di Jimmy

ma proprio Jimmy...
adesso non mi verrete a dire che in regular dà il 100%!
ma neanche nel 30% di quelle che gioca da il 100%
però lui tutti gli anni dichiara che non glie ne frega un cazzo se si qualifica 1° o 8°, tanto poi ai PO farà il culo a tutti...

è questo il punto: lo scorso anno cavalcata sull'onda delle % irreali e della rinascita di un DuncanRobinson prima eclissato
adesso avrebbero comunque avuto la possibilità di passare il turno se solo si fossero impegnati per una manciata di partite in più in regular

...

poi a me frega 'na sega, alcuni Heat mi stanno anche sulle balle
ma se fossi un tifoso Heat mi roderebbe molto
Ma sono scelte anche del coaching staff, Spo potrebbe fare come Thibo e dare 40+ minuti di media ai primi 6 del roster invece preferisce mischiare le carte e dare minuti a tutti per capire cosa ha in mano e alla fine quando arrivi ai PO hai 10+ giocatori che possono stare in campo.

Se è giusto o sbagliato non sta a me dirlo ma i risultati degli ultimi 4/5 anni stanno dalla sua, i titolo non l'ha vinto e probabilmente non lo vincerà neanche quest'anno, ma chi è che vince senza avere almeno un top 10 a roster?!

Inviato dal mio 2306EPN60G utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2994
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1154
985

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Arvydas73 » 25/04/2024, 10:06

nolian ha scritto: 25/04/2024, 9:57 ok gli infortuni, su quello escludo che una organizzazione come i Miami non faccia tutto ciò che si può fare e che non lo faccia al meglio
nulla da eccepire
e certo non puoi far nulla per un infortunio come quello recente di Jimmy

ma proprio Jimmy...
adesso non mi verrete a dire che in regular dà il 100%!
ma neanche nel 30% di quelle che gioca da il 100%
però lui tutti gli anni dichiara che non glie ne frega un cazzo se si qualifica 1° o 8°, tanto poi ai PO farà il culo a tutti...

è questo il punto: lo scorso anno cavalcata sull'onda delle % irreali e della rinascita di un DuncanRobinson prima eclissato
adesso avrebbero comunque avuto la possibilità di passare il turno se solo si fossero impegnati per una manciata di partite in più in regular

...

poi a me frega 'na sega, alcuni Heat mi stanno anche sulle balle
ma se fossi un tifoso Heat mi roderebbe molto
ma le dichiarazioni sono parte centrale del personaggio che Jimmy ha contribuito a crearsi ovvio, poi lui ha talmente fuoco dentro che davvero riesce ad alzare il proprio livello a piacimento (considerando che si sono fatti anche un paio di giretti alle finals a dimostrazione di ciò)... Il problema per me è che non riuscirebbe manco volendo nell'ad 2024 a fare non dico 80 ma nemmeno 50 partite a tutta. Nel frattempo intorno a lui questi hanno dovuto schierare 758 quintetti diversi, quindi immagino che sia difficile aldilà della volontà poter performare in maniera diversa. Ad ovest sarebbero già sul divano coi popcorn in mano col pensiero al draft per dire
Poi oh, io ti capisco che Jimmy ti stia profondamente sul cazzo e che hai diversi sassolini da toglierti dalla scarpa  :forza:
​​​

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8211
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
347
1142

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Jack » 25/04/2024, 10:19

Mah Butler da quando è esploso ha praticamente le stesse medie in rs o nei playoff, semplicemente è uno di quelli di cui si guarda e di cui si parla solo quando gioca bene. Con Phila o nelle uscite al primo turno a Minnesota o Miami ha fatto il culo a tutti? Non stava bene? Ma sta mai bene? Perchè anche l'anno scorso o quello della bolla alla prima partita non da big partiva eh ma chissà come sta. Chiaramente non come quella in cui ne ha messi 40, se sta bene fa sempre 40+

Gli Heat hanno tanti meriti, Riley per me sta fallendo nell'ultimo colpo che si sa essere quello più difficile e Spoelstra probabilmente è il miglior coach della lega però i Nets di inizio millennio hanno anche fatto due giri in finale, vinto un paio di partite per sbaglio come Miami senza avere nessuna chanche concreta e anche i Raptors avrebbero fatto la stessa cosa se non ci fosse stato sempre il mostro finale - LeBron - durante il percorso. Però quelle due sono squadre perdenti, gli Heat cultura vincente non si capisce bene perchè. O anche i Rockets, Harden è un perdente, Paul pure, non parliamo di D'Antoni, stavano per buttare fuori la squadra più forte degli ultimi 15 anni, hanno avuto anche sfiga con gli infortuni al momento sbagliato ma loro come i Suns o Brooklyn per esempio sono andati molto più vicino a vincere di quanto mai abbiano fatto gli Heat.

Detto questo l'unica volta che ha vinto Boston in epoca moderna la cavalcata è stata tutt'altro che tranquilla per quanto erano forti e mi sa che lì un po' di esperienza e voglia di vincere c'era. Nella Nba moderna la variabile tiro da fuori conta tanto poi se sei più forte dovresti trovare il modo di portartela a casa lo stesso ma se non hai il giusto approccio in difesa e gli altri fanno 23/43 da 3 non è facile.

Comunque al netto di tutto quello che penso mi sarebbe piaciuto vederla con Butler in campo questa serie.

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3946
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
999
1879

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/04/2024, 10:35

nolian ha scritto: 25/04/2024, 9:57 ok gli infortuni, su quello escludo che una organizzazione come i Miami non faccia tutto ciò che si può fare e che non lo faccia al meglio
nulla da eccepire
e certo non puoi far nulla per un infortunio come quello recente di Jimmy

ma proprio Jimmy...
adesso non mi verrete a dire che in regular dà il 100%!
ma neanche nel 30% di quelle che gioca da il 100%
però lui tutti gli anni dichiara che non glie ne frega un cazzo se si qualifica 1° o 8°, tanto poi ai PO farà il culo a tutti...

è questo il punto: lo scorso anno cavalcata sull'onda delle % irreali e della rinascita di un DuncanRobinson prima eclissato
adesso avrebbero comunque avuto la possibilità di passare il turno se solo si fossero impegnati per una manciata di partite in più in regular

...

poi a me frega 'na sega, alcuni Heat mi stanno anche sulle balle
ma se fossi un tifoso Heat mi roderebbe molto

Scusa nolian, ma a leggere te sembra che siamo i Lakers di Kobe e Shaq che cazzeggiavano di proposito  :forza:
Il talento medio del roster è quello che è, abbiamo giocato partite con quintetti tipo Herro-Jaquez-Jovic-Highsmith-Adebayo, e tieni conto che siamo finiti comunque a 2W dal 4/5 seed.
La mentalità vincente, per rispondere a @Jack, sta proprio nel fatto che questa squadra sono anni che dovrebbe uscire al primo/secondo turno e invece va oltre i propri limiti (non quest’anno perché adesso i verdastri ci rullano  :forza: ), non penso si possa dire lo stesso delle squadre che hai citato. 
Poi che la Heat Culture, così come la Spurs Culture, siano americanate per fare marketing sono d’accordo, però ecco non paragoniamo con squadre costruite per essere contender. 
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Avatar utente
dOkancesco
Rookie
Rookie
Messaggi: 881
Iscritto il: 15/10/2011, 21:07
NBA Team: Miami Heat
4
36

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da dOkancesco » 25/04/2024, 10:44

ma davvero è bastata una serata dove abbiamo visto anche san Pietro sul canestro per mandare in "crisi" Celtics e tifosi? 😄

dai che è un 4-1 facile.

Avatar utente
Hotel Supramonte
Pro
Pro
Messaggi: 3946
Iscritto il: 25/11/2020, 20:37
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Miami Heat
Squadra di calcio: AC Milan
999
1879

Re: Eastern Conference First Round: Boston Celtics (1) - Miami Heat (8)

Messaggio da Hotel Supramonte » 25/04/2024, 11:20

Ah, detto questo, Spo  :notworthy:
L’anno prossimo gli diamo 12 G-Leaguers per alzare l’asticella.
Londra 1963
Madrid 1969
Barçelona 1989
Vienna 1990
Atene 1994
Manchester 2003
Atene 2007

Rispondi

Torna a “NBA”