Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

FantaNFL
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16380
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4726
9019

Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da rowiz » 19/04/2024, 11:08

Scrivete in questo topic le eventuali proposte da votare, mi raccomando con raziocinio che se cominciate a scrivere di voler inserire a roster i punter vi vengo a cercare dove siete.
 
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Morfeo
Rookie
Rookie
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/04/2021, 19:20
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Vegas Golden Knights
Squadra di calcio: Manchester United
Località: Roma
267
238
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da Morfeo » 19/04/2024, 11:16

Alcune proposte regolamentari:
(che avevamo discusso in off season con Vik e Rowiz)

1) Aggiunta QB Hit 0.25/0,5
2 Innalzamento cap years 54->60
3) Introduzione conditional pick
4) FA un asta al giorno solo la prima week
6) Rivisitazione sistema aggressione giocatore in PS
7) No contratti annuali per chi apre o rilancia FA durante i playoff se non partecipante ai PO

ora nel successivo msg le vado a esplicitare nel dettaglio spiegandole
Immagine

Avatar utente
Morfeo
Rookie
Rookie
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/04/2021, 19:20
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Vegas Golden Knights
Squadra di calcio: Manchester United
Località: Roma
267
238
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da Morfeo » 19/04/2024, 11:28

1) questa è molto semplice, si parlava di implementare nel sistema dei punteggi difensivi l'aggiunta del QB hit, che si applica ogni qual volta un difensore tocca il QB avversario facendogli perdere un tempo di gioco,
la mia proposta era di dare 0.5 punti, loro eran piu propensi per 0.25 ma questo si può tranquillamente votare;

2) per premiare un pochino di piu la skill di chi fa scelte migliori, si era pensato di innalzare il cap space (solo ed esclusivamente degli anni di contratto, quindi NON cap $ dei soldi), da 54 a 60, questo permetterebbe di dare qualche triennale in piu ai giocatori rookie e di evitare di perderli prima, avendo peraltro noi 30 giocatori a roster avremmo una media di 2 che da anche maggior simmetria alla cosa;

3) questa è una regola secondo me molto giusta, che si può applicare come nella realtà alle trade, ovvero condizionare il giro di scambio del successivo anno a determinate prestazioni o al numero di partite di un giocatore, 
tipo scambio Mike Evans per una terza che può diventare un secondo giro condizionale, se ad esempio fa almeno 10 td o se gioca almeno 15 partite ecc;

4) durante il primo mese di FA (da regolamento ogni utente) può aprire una sola asta al giorno, la mia proposta è molto semplice aprire una sola asta al giorno va bene ma solo durante la prima settimana, non durante tutto il primo mese;

5) la cinque dato che è uno strazio per i comm abbiamo deciso di non proporla piu (lo scrivo se vi chiedete perchè manca un numero), visto che loro hanno una vita e non dovremmo stressarli piu del dovuto ed anzi ringraziarli per il lavoro svolto;

6) aspettiamo vik stasera per questa la esplicitiamo insieme (editando poi questo topic);

7) c'è una brutta condotta a nostro avviso da parte di alcuni utenti, che mirano sistematicamente al danneggiamento di alcune franchigie nemiche, in quanto aprono o rilanciano giocatori ai playoff anche se loro non sono effettivamente in corsa/coinvolti ai playoff, può comunque essere giusto dare la possibilità a loro di prendere giocatori, ma a patto che un giocatore preso non riporti poi un contrato annuale. 
Quindi se Tizio è ai PO e Caio no, e si fa male il giocatore Sempronio, Caio che non è coinvolto ai PO può aprire l'asta o rilanciare per il sostituto di Sempronio ovvero Mevio, tuttavia una volta che avrà vinto l'asta per Mevio deve dare almeno 2 anni di contratto, non può darle solo 1.


P.S piccola raccomandazione personale:
N.B. dico una cosa (ma senza polemica veramente), spero che quest'anno che uno dei piu grandi stayers di questa lega non partecipa piu', ora passino piu proposte, proposte che vengono fatte non per il gusto di farlo, ma perchè uno si impegna per rendere piu piacevole l'esperienza di gioco, proponendo cose volte al miglioramento, 
nella speranza che non vi siano piu risposte del tipo "no, resto cosi, no non favorevole ecc" bensi si provi a capire qual è il motivo del miglioramento della regola in essere.

Chiudo ringraziando ancora una volta i GM, per l'operato che svolgono, perchè vi assicuro che portare avanti una lega da 32 persone oltre che complesso è anche molto stancante e porta via un buon numero di ore di tempo.
 
Immagine

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16380
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4726
9019

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da rowiz » 19/04/2024, 13:01

tutto giusto ma non mi pare che il voto di aza valesse 12 #unovaleuno
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Brian_di_Nazareth
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31227
Iscritto il: 11/11/2009, 17:42
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: giù al nord
2745
7462
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da Brian_di_Nazareth » 19/04/2024, 16:52

Morfeo ha scritto: 19/04/2024, 11:28 1) questa è molto semplice, si parlava di implementare nel sistema dei punteggi difensivi l'aggiunta del QB hit, che si applica ogni qual volta un difensore tocca il QB avversario facendogli perdere un tempo di gioco,
la mia proposta era di dare 0.5 punti, loro eran piu propensi per 0.25 ma questo si può tranquillamente votare;

Mi piace. 0.25 o 0.5 è lo stesso: l'importante è farsi i conti che alla fine un DE/DT mediamente non superi un TE come peso specifico punti

Morfeo ha scritto: 19/04/2024, 11:28 2) per premiare un pochino di piu la skill di chi fa scelte migliori, si era pensato di innalzare il cap space (solo ed esclusivamente degli anni di contratto, quindi NON cap $ dei soldi), da 54 a 60, questo permetterebbe di dare qualche triennale in piu ai giocatori rookie e di evitare di perderli prima, avendo peraltro noi 30 giocatori a roster avremmo una media di 2 che da anche maggior simmetria alla cosa;

Contrario. Ingessa troppo il gioco secondo me.

Morfeo ha scritto: 19/04/2024, 11:28 3) questa è una regola secondo me molto giusta, che si può applicare come nella realtà alle trade, ovvero condizionare il giro di scambio del successivo anno a determinate prestazioni o al numero di partite di un giocatore, 
tipo scambio Mike Evans per una terza che può diventare un secondo giro condizionale, se ad esempio fa almeno 10 td o se gioca almeno 15 partite ecc;

un po' complessa....piuttosto inserirei gli swap nelle trade che non mi pare siano previsti ad oggi. in pratica scommetti sull'essere "più" bravo del tuo avversario. Se invece gli swap sono previsti (non ho voglia di controllare), ritiro tutto.

Morfeo ha scritto: 19/04/2024, 11:28 4) durante il primo mese di FA (da regolamento ogni utente) può aprire una sola asta al giorno, la mia proposta è molto semplice aprire una sola asta al giorno va bene ma solo durante la prima settimana, non durante tutto il primo mese;
Terrei tutto il primo mese: teniamo lungo il brodo della off season

Morfeo ha scritto: 19/04/2024, 11:28 5) la cinque dato che è uno strazio per i comm abbiamo deciso di non proporla piu (lo scrivo se vi chiedete perchè manca un numero), visto che loro hanno una vita e non dovremmo stressarli piu del dovuto ed anzi ringraziarli per il lavoro svolto;

I commish sono profumatamente pagati per il loro lavoro. Qualcuno s'è fatto la villa nelle Langhe per dire. Che si impegnino.


Morfeo ha scritto: 19/04/2024, 11:28 7) c'è una brutta condotta a nostro avviso da parte di alcuni utenti, che mirano sistematicamente al danneggiamento di alcune franchigie nemiche, in quanto aprono o rilanciano giocatori ai playoff anche se loro non sono effettivamente in corsa/coinvolti ai playoff, può comunque essere giusto dare la possibilità a loro di prendere giocatori, ma a patto che un giocatore preso non riporti poi un contrato annuale. 
Quindi se Tizio è ai PO e Caio no, e si fa male il giocatore Sempronio, Caio che non è coinvolto ai PO può aprire l'asta o rilanciare per il sostituto di Sempronio ovvero Mevio, tuttavia una volta che avrà vinto l'asta per Mevio deve dare almeno 2 anni di contratto, non può darle solo 1.

Ragionevole, anzi.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26507
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6293
14275
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da BruceSmith » 19/04/2024, 18:09

Brian_di_Nazareth ha scritto: 19/04/2024, 16:52 Mi piace. 0.25 o 0.5 è lo stesso: l'importante è farsi i conti che alla fine un DE/DT mediamente non superi un TE come peso specifico punti

attualmente i primi 7 TE prendono mediamente qualcosa di più dei primi 7 DE (media 9.72 vs 9.27 )

dalla 8, DE > TE. e la forbice si allarga man mano che si scende. (per dire, il 20simo TE ne prende 5.05, il 20simo DE 6.38)

E gia così imho è sproporzionato.

Avatar utente
Morfeo
Rookie
Rookie
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/04/2021, 19:20
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Vegas Golden Knights
Squadra di calcio: Manchester United
Località: Roma
267
238
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da Morfeo » 19/04/2024, 19:46

BruceSmith ha scritto: 19/04/2024, 18:09
Brian_di_Nazareth ha scritto: 19/04/2024, 16:52 Mi piace. 0.25 o 0.5 è lo stesso: l'importante è farsi i conti che alla fine un DE/DT mediamente non superi un TE come peso specifico punti

attualmente i primi 7 TE prendono mediamente qualcosa di più dei primi 7 DE (media 9.72 vs 9.27 )

dalla 8, DE > TE. e la forbice si allarga man mano che si scende. (per dire, il 20simo TE ne prende 5.05, il 20simo DE 6.38)

E gia così imho è sproporzionato.

scusami però questo non è un problema dei punteggi difensivi
ma è un problema che i TE fanno schifo
sia a livello della realta 
che a livello di punteggi
per esempio in alcune leghe (ma non mi piace sia chiaro) è prevista un bonus aggiuntivo per le recezioni dei TE tipo che se è half ppr la lega per i TE diventa PPR

cioè quello che voglio dirti in riferimento a ciò che dici (che è vero è ci mancherebbe) è che non è che i DE fanno tanti punti, ma che i TE ne fanno troppo pochi è un problema opposto 
peraltro molto interessante che hai sollevato e sul quale si può lavorare per provare a risolvere la questione
Immagine

Avatar utente
Morfeo
Rookie
Rookie
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/04/2021, 19:20
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Vegas Golden Knights
Squadra di calcio: Manchester United
Località: Roma
267
238
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da Morfeo » 19/04/2024, 19:47

rowiz ha scritto: 19/04/2024, 13:01 tutto giusto ma non mi pare che il voto di aza valesse 12 #unovaleuno

certamente ma Aza era persona per cosi dire influente che si portava dietro molti voti di altri come lui che guardavano semplicemente quello che faceva lui e lo emulavano per cosi dire,
ma non voglio parlare di chi non è presente e che anzi ringrazio per aver accresciuto il valore della lega con la presenza!
 
Immagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26507
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6293
14275
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da BruceSmith » 19/04/2024, 21:24

Morfeo, giusto per chiarire: i punteggi dei TE mi vanno benissimo come sono (e sono d’accordo con quello che hai scritto.. se ne fanno pochi, ‘problema loro’).. ho fatto il paragone con i DE per rispondere a brian. :thumbup:

Angus Azaghal
Rookie
Rookie
Messaggi: 951
Iscritto il: 03/11/2011, 16:47
MLB Team: NYY
NFL Team: OAKLNAD RAIDERS
1
283

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da Angus Azaghal » 21/04/2024, 18:23

1) Aggiunta QB Hit 0.25/0,5 ----> Assolutamente favorevole. Nel gioco "reale" è diventata una statistica che si guarda con sempre più attenzione.... giusto valorizzarla anche nel Fantasy
 
2 Innalzamento cap years 54->60  ----> Anche qui favorevole, forse sei anni in più sono troppi ma giusto alzare

3) Introduzione conditional pick  ----> Qui ... contrario: a mio modo di vedere non migliorerebbe il gioco e sarebbe un'ulteriore  complicazione anche per i GM
 
4) FA un asta al giorno solo la prima week  ---> Indifferente 

7) No contratti annuali per chi apre o rilancia FA durante i playoff se non partecipante ai PO ---> FAvorevole per le ragioni espresse da chi ha proposto la modifica

Da ultimo mi associo al ringraziamento ai GM 

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16380
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4726
9019

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da rowiz » 21/04/2024, 19:06

raccogliamo le proposte per ora, poi le voteremo. Per ora a parte un paio le altre mi sembrano tutte ragionevoli, comunque sono tutte meritevoli di eventuali valutazioni da parte del resto della lega
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
140
915
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da vikings11 » 22/04/2024, 14:40

Morfeo ha scritto: 19/04/2024, 11:28 6) aspettiamo vik stasera per questa la esplicitiamo insieme (editando poi questo topic);

Con un po' di ritardo, posto qui la mia proposta di cambio regole su "Aggredibilità dei giocatori in PS"
Il cambio riguarda sia la "scelta compensativa", sia la base di apertura d'asta, che in questo momento tengono esclusivamente conto del valore di fine asta e poco del reale valore del giocatore.

Per sopperire a questo, la nuova proposta sarebbe quella di stabilire una base di apertura d'asta rapportata al punteggio totalizzato dal PS player nella stagione precedente... nello specifico..


> ALL'APERTURA DELL'ASTA, la squadra che intende offrire per un determinato giocatore di una PS avversaria deve disporre di:

Sopra i 150 punti > base d’asta 1st round pick compensativo + 6 M apertura asta

Tra 100 e 150 punti > base d’asta 2nd round pick compensativo + 3 M apertura asta

Tra 65 e 100 punti > base d’asta 3rd round pick + 2 M apertura asta

Tra 30 e 65 punti > base d’asta 4th round pick + 1 M apertura asta

Meno di 30 punti > base d’asta 5th round pick + 0,5 M apertura asta

PS. considerate che un top rookie offensivo, la scorsa stagione, ha messo a segno in media sui 160-170 punti.

> ALLA FINE DELL'ASTA, invece, si fa riferimento sempre all'importo di chiusura della stessa, solo che rispetto al regolamente attuale, cambiano leggermente i rapporti di compensazione, differenziandosi da quelli relativi alle aste TAG

Se asta finisce a
0,5 M > 5th round
1-1,5 M > 4th round
2-2,5 M > 3th Round
3-5,5 M > 2nd round
6-14,5 M > 1st Round
15-23,5 M > 1st Round + 2nd Round
+ 24 M > 1st Round + 1st Round

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13117
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2604
3925

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da steve » 22/04/2024, 15:05

Io metterei un paio di giorni cuscinetto per permettere di promuovere giocatori dalla PS agli owner.

Mi spiego mettendo il giocatore TIZIO in PS, all'inizio del 3o anno in PS TIZIO può essere aggredito dalla PS all apertura della FA. Io metterei un paio di giorni (in realtà ne basta 1) per permettere all owner di decidere se promuovere o meno il giocatore Tizio PRIMA dell'apertura della FA.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26507
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6293
14275
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da BruceSmith » 22/04/2024, 15:07

vikings11 ha scritto: 22/04/2024, 14:40 Con un po' di ritardo, posto qui la mia proposta di cambio regole su "Aggredibilità dei giocatori in PS"


e sui tempi dell'aggredibilità?
attualmente il regolamento recita:

I giocatori al primo e secondo anno di PS non possono essere acquisiti dalle altre squadre in nessun modo (se non via trade).
Partendo dalla off season della terza stagione (cioè dopo il secondo anno di permanenza in PS), i giocatori ancora all’interno della PS diventano aggredibili da tutti gli altri owner


secondo me il boldato ingessa un po' il giochino.
ci sta aspettare a promuovere un rookie ma due anni mi sembra troppo.

magari si potrebbe scendere: aggredibilità dopo un anno di permanenza in ps, prima della FA o anche dopo l'inizio della RS.

mi sembra che qualcun altro avesse già sollevato l'obiezione ma non ho trovato sondaggi recenti.
ovviamente se è una regola votata da poco o già cassata.. sono il primo a dire che è inutile continuare a votare sulle stesse cose.

Avatar utente
Morfeo
Rookie
Rookie
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/04/2021, 19:20
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Minnesota Vikings
NHL Team: Vegas Golden Knights
Squadra di calcio: Manchester United
Località: Roma
267
238
Contatta:

Re: Qui si fa la dynasty o si muore - aka il topic di Morfeo

Messaggio da Morfeo » 22/04/2024, 16:12

in effetti bruce nelle altre dinastie che faccio al secondo anno è gia aggredibile il giocatore non al terzo
nel senso che può restare in panca per 1 anno,
però cosi ha piu senso
perchè è volto a proteggere le scelte di chi drafta meglio
lo tieni li finche non ti serve e quando perdi i giocatori a roster perche i contratti exspirano
allora tiri su il giocatore dalla ps
Immagine

Rispondi

Torna a “Dynasty NFL”