Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Chi vincerà?

Sixers in 4
1
3%
Sixers in 5
2
6%
Sixers in 6
6
19%
Sixers in 7
2
6%
Knicks in 4
1
3%
Knicks in 5
4
13%
Knicks in 6
6
19%
Knicks in 7
10
31%
 
Voti totali: 32

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31451
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7575
13151

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da lebronpepps » 01/05/2024, 10:42

ennesima perla di una serie bellissima, che sembrava volgere al termine con i Knicks che avevano tutta l'inerzia del mondo, ma Maxey ha deciso che serviva perlomeno un'altra partita

ecco da inizio serie ho ironizzato sulle condizioni di Embiid perchè effettivamente si muoveva bene e non mi sembrava così in difficoltà (i problemi mi sembravano più di conditioning, che sono problemi che ha anche quando è al 100%), ieri devo dire che per la prima volta l'ho visto davvero male fisicamente dall'inizio alla fine, per fortuna ad un certo punto l'ha capito anche Nurse (o forse l'ha capito Maxey) ed hanno smesso di cercarlo in post basso nel finale perchè stava diventando deleterio (anche perchè la difesa di New York arrivava su di lui come uno sciame)

vediamo se si tratta di una partita storta o se diventa un trend che si ripete anche in gara6 e nell'eventuale gara7

i Knicks hanno molto da recriminare, avevano la partita in pugno, però va detto che in questa serie sono state più le volte in cui la partita ce l'aveva in pugno Phila e se l'è fatta scappare rispetto al contrario. La verità è che le squadre sono molto vicine, per cui è come se la partita fosse una pallina perennemente sul nastro della rete da tennis, a volte cade di là a volte resta di qua, per utilizzare una metafora cara a @PENNY :forza:

vedremo in gara6 cosa succede

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2998
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1155
985

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da Arvydas73 » 01/05/2024, 10:50

Rumble in the Garden  :notworthy:
Intensità pazzesca in una gara che i Knicks riescono a perdere quando la serie sembrava finita: sciocchezza assurda di Robinson e poi Maxey impazzisce e la impatta dal logo. Bravi i Sixers a non arrendersi mai, anche in OT dopo i 5 punti in fila di Brunson, male i Knicks per me a non cavalcare di più i missmatches favorevoli di Anunoby che tra l'altro era davvero in serata. Segnali di risveglio pure da parte di Harris. Clinic difensivo finale di Batum su Brunson quasi da lacrime (quanto mi manchi Nicolino).
Spero da esterno che si arrivi a gara 7 perché sto godendo come un riccio e nessuna delle due merita di uscire

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2998
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1155
985

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da Arvydas73 » 01/05/2024, 10:53

lebronpepps ha scritto: 01/05/2024, 10:42
ecco da inizio serie ho ironizzato sulle condizioni di Embiid perchè effettivamente si muoveva bene e non mi sembrava così in difficoltà (i problemi mi sembravano più di conditioning, che sono problemi che ha anche quando è al 100%), ieri devo dire che per la prima volta l'ho visto davvero male fisicamente dall'inizio alla fine, per fortuna ad un certo punto l'ha capito anche Nurse (o forse l'ha capito Maxey) ed hanno smesso di cercarlo in post basso nel finale perchè stava diventando deleterio (anche perchè la difesa di New York arrivava su di lui come uno sciame)
visto che viene spesso definito come uno scienziato del gioco, la gestione di Nurse dei possessi negli ultimi due minuti dei tempi regolamentari andrebbe un attimo valutata, perché se Maxey non fosse impazzito saremmo a livelli Doc, con l'aggravante che il camerunense aveva la bombola dell'ossigeno dal minuto 1 della partita...

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3503
3524

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da PENNY » 01/05/2024, 11:01

Non darei troppe colpe a Nurse, con Embiid così negativo non poteva inventarsi granché, Maxey sembrava veramente l'unico capace di palleggiare e fare canestro per Phila, a parte Oubre bravo a raccogliere punti dalla spazzatura saltuariamente.

Criticherei più il nostro che nel supplementare ha delegato tutto a Brunson, troppo, che ha ignorato quasi tutti i compagni infognato dai canestri nei primi minuti, nonostante avessimo qualche arma in più da giocarci tipo un Hartestain fresco, un Anunoby in serata buona e un McBride a cui non trema la mano.

Comunque si, più che la bomba dal logo ci ha ucciso quel gioco da 4pt, come cazzo avrà fatto a segnare dopo quel contatto lo sa solo lui, ma era la classica serata dove avrebbe messo tiri anche bendato.
Ah e poi i tiri liberi di Hart porca puttana.


Gara 6 tonnara vera, per me sono esattamente 50 e 50 le possibilità di vittoria per le due squadre. 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3410
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
625
1280

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da casper-21 » 01/05/2024, 11:07

Miglior partita di questi playoffs. 
Ma la tripla dal logo è una roba assurda. Poi presa con ancora tot secondi sul cronometro perché per me Thibs è uno dei pochi allenatori nba che avrebbe fatto fallo.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2998
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1155
985

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da Arvydas73 » 01/05/2024, 11:18

PENNY ha scritto: 01/05/2024, 11:01 Non darei troppe colpe a Nurse, con Embiid così negativo non poteva inventarsi granché 
nel quotato sta tutto ciò che dico: con embiid messo così gli metti la palla in mano in post (che tra l'altro non aveva manco esplorato nei tre quarti precedenti visto che non ne aveva per pigliare vantaggio contro Robinson) per tre azioni in fila? Risultato tre, ripeto tre azioni buttate al cesso e Knicks a +6, poi ok Maxey diventa MCGrady e tutto risolto.
Col DOC sarebbe partita processione, con me a guidare ovviamente...
Boh, sarà che quella faccia da imbecille la digerisco poco, ma pure sull'infermiere io qualche dubbietto me lo porto dietro

marat77
Senior
Senior
Messaggi: 2515
Iscritto il: 10/12/2011, 17:03
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Boston Bruins
243
302

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da marat77 » 01/05/2024, 11:40

96-90 a 29 secondo dalla fine devi vincerla.
si spera non ci sia il classico contraccolpo psicologico in gara6.
Hanno già vinto due volte a Phila i Knicks devono provare a chiuderla in 6 perchè nonostante il Garden infuocato non mi porterei questo Maxey e magari un Embiid in buona vena in gara7.
 

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9568
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3503
3524

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da PENNY » 01/05/2024, 11:44

Arvydas73 ha scritto: 01/05/2024, 11:18
PENNY ha scritto: 01/05/2024, 11:01 Non darei troppe colpe a Nurse, con Embiid così negativo non poteva inventarsi granché 
nel quotato sta tutto ciò che dico: con embiid messo così gli metti la palla in mano in post (che tra l'altro non aveva manco esplorato nei tre quarti precedenti visto che non ne aveva per pigliare vantaggio contro Robinson) per tre azioni in fila? Risultato tre, ripeto tre azioni buttate al cesso e Knicks a +6, poi ok Maxey diventa MCGrady e tutto risolto.
Col DOC sarebbe partita processione, con me a guidare ovviamente...
Boh, sarà che quella faccia da imbecille la digerisco poco, ma pure sull'infermiere io qualche dubbietto me lo porto dietro

Hai ragione, ma li 99 coach su cento fanno la stessa cosa, anche se in giornata negativa vai dalla tua stella, più per status che per ragioni tecniche.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8217
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
349
1146

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da Jack » 01/05/2024, 11:57

casper-21 ha scritto: 01/05/2024, 11:07 Miglior partita di questi playoffs. 
Ma la tripla dal logo è una roba assurda. Poi presa con ancora tot secondi sul cronometro perché per me Thibs è uno dei pochi allenatori nba che avrebbe fatto fallo.

Poco prima del blocco io avrei fatto fallo. Non credo fosse troppo presto. E' una cosa che proprio non capisco dei coach americani perchè ti giochi una stagione e fai fallo e vediamo se prova a sbagliare il secondo libero o alla peggio se nell'azione successiva parte tutto campo dal palleggio senza timeout

Comunque anche M. Robinson, una cosa non devi fare in quella situazione


p.s.  nei finali credo di averlo visto fare ad Obradovic qualche volta, anche i raddoppi su chi palleggia che è quello che più forte che si prenderà il tiro non sono mica da buttar via perchè alla fine uno va a segnare da sotto ed è quello che vuoi. Se hai pià di un possesso di vantaggio

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3410
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
625
1280

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da casper-21 » 01/05/2024, 12:41

Jack ha scritto: 01/05/2024, 11:57
casper-21 ha scritto: 01/05/2024, 11:07 Miglior partita di questi playoffs. 
Ma la tripla dal logo è una roba assurda. Poi presa con ancora tot secondi sul cronometro perché per me Thibs è uno dei pochi allenatori nba che avrebbe fatto fallo.

Poco prima del blocco io avrei fatto fallo. Non credo fosse troppo presto. E' una cosa che proprio non capisco dei coach americani perchè ti giochi una stagione e fai fallo e vediamo se prova a sbagliare il secondo libero o alla peggio se nell'azione successiva parte tutto campo dal palleggio senza timeout


Secondo me era troppo presto, a memoria mancavano ancora circa 8/9 secondi. 
Nessuno pensava avrebbe tirato così presto e da così lontano.
 

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29317
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3251
5624

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da andreaR » 01/05/2024, 12:53

Radiofreccia ha scritto: 01/05/2024, 9:43 Embiid davvero al 30% della condizione fisica.


DAI, BASTA, BASTA, BASTA con sta roba, non si può francamente più leggere, è davvero assurdo e stucchevole, fatevelo dire  :shocking:

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6903
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1041
2376
Contatta:

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da GecGreek » 01/05/2024, 15:53

Imcredibile il contrasto di personalità tra Maxey e Embiid. Uno non può che dare buone sensazioni, competitor incredibile, viene naturale tifarlo e rimane simpatico sia in campo che fuori. L'altro finito a far male agli avversari di proposito oltre al tipico buttarsi a terra ad ogni contatto e provare a lucrar falli.

Cmq serie veramemte incredibile fin'ora. Retrogusto do un basket pre-Steph, in cui il piatto forte è chi vince la gara di logoramento. Mi voglio proprio riguardare il secondo tempo ora con meno rincoglionimento da orario improponibile

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1625
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1060
366

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da Iovi92 » 01/05/2024, 16:16

Altra gran partita, tutte tirate e giocate ad intensità folli, proprio godibili.

Maxey è forte, ma non me lo aspettavo così forte. E dire che son passati da metterli su Anunoby, poi per passare ad Hart e McBride, tutti più che buoni difensori e mandarli giocatori in aiuto, ma riesce sempre a trovare le sue soluzioni, 32ppg con il 62% di TS nella serie.

Embiid male in attacco anche a livello di letture mentre era stato più che buono nelle precedenti, però se nelle prime partite della serie giocava una drop molto statica (in pratica si piazzava sotto il canestro fermo) in questa si è alzato qualche metro per provare a dar più fastidio a Brunson, ha fatto un gran lavoro a rimbalzo (prima partite dove i Sixers hanno fatto meglio dei Knicks) e alcune giocate difensive decisive in OT

Prima partita decente di Tobias Harris, alla fine hanno chiuso senza Lowry mi sa proprio per avere un quintetto più alto ed un filo più atletico per contrastare meglio la forza dei Knicks a rimbalzo che nei finali avevano fatto onde nelle prime partite.

I Knicks senza Bogdanovic e con DDV che sta faticando hanno proprio poco attacco palla in mano oltre Brunson, McBride e Hart ci stanno pure provando ma non è il loro. Vanno proprio a sprazzi, devono riuscire a fare più transizione/contropiede dove possono far tanto male ai Sixers. 
Nelle ultime mi sta piacendo un sacco Anunoby, fa alcune difese in aiuto impressionanti, è un rim protector secondario di alto livello. 

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 985
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
269
505

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da Karamazov » 01/05/2024, 16:20

Comunque oltre ai due liberi sbagliati da Anunoby e Hart il vero menasfiga é stato Mamoli. Per puro caso ho visto su sky gli ultimi minuti e avrà lanciato due gufate che hanno stroncato Ny. 

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14167
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1648
1375

Re: Eastern Conference First Round: New York Knicks (2) - Philadelphia 76ers (7)

Messaggio da Radiofreccia » 01/05/2024, 18:29

andreaR ha scritto: 01/05/2024, 12:53 DAI, BASTA, BASTA, BASTA con sta roba, non si può francamente più leggere, è davvero assurdo e stucchevole, fatevelo dire  :shocking:

E mo' che ti viene Andrè  :biggrin:


PENNY ha scritto: 01/05/2024, 11:01 Criticherei più il nostro che nel supplementare ha delegato tutto a Brunson, troppo, che ha ignorato quasi tutti i compagni infognato dai canestri nei primi minuti, nonostante avessimo qualche arma in più da giocarci tipo un Hartestain fresco, un Anunoby in serata buona e un McBride a cui non trema la mano.

Beh dai, ci sta che in un OT ti affidi principalmente al tuo go-to-guy.
Soprattutto se è un giocatore capace di crearsi tiri come Brunson e soprattutto se è un giocatore che ha il coraggio di non tirarsi indietro. Alla fin fine non è stata una scelta chissà quanto folle...
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Rispondi

Torna a “NBA”