Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Rispondi

Come finisce?

Timberwolves in 4
4
10%
Timberwolves in 5
1
2%
Timberwolves in 6
5
12%
Timberwolves in 7
6
15%
Suns in 4
3
7%
Suns in 5
3
7%
Suns in 6
15
37%
Suns in 7
4
10%
 
Voti totali: 41

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4676
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1363
1690

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da PWillis52 » 29/04/2024, 12:58

lebronpepps ha scritto: 29/04/2024, 12:15
Mul4 ha scritto: 29/04/2024, 12:12

Presti non va a spendere asset per uno come KD

mentre potrebbe essere abbastanza scommettitore o disperato (dipende da come la vedete) Morey 

bè disperato mica tanto, Morey deve portare a casa un'ala quest'estate e George e Durant mi sembrano due candidati validissimi

Va sempre ricordato che anche Harden qui dentro veniva fatto passare per uno finito.
Come ricordavo al momento della trade l'anno scorso ne ha vinte 2 da solo contro i Celtics, e ieri una a Dallas. Più da closer perché prima PG ha fatto una partita assurda.
Fanno 3 ai playoff in 2 anni.

KD ha fatto bene quest'anno ha giocato 75 partite (37 Min) mettendone 27 e qualcosa a sera.
Se è finito o una scommessa per disperati lui...

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9322
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1896
2629
Contatta:

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da rodmanalbe82 » 29/04/2024, 13:24

PWillis52 ha scritto: 29/04/2024, 12:58
Va sempre ricordato che anche Harden qui dentro veniva fatto passare per uno finito.
Come ricordavo al momento della trade l'anno scorso ne ha vinte 2 da solo contro i Celtics, e ieri una a Dallas
Dio di Dio, son un maledetto io che leggo i topic NBA e vengo spoilerato 🤦‍♂️ per l'unica partita che non ho ancora visto  :sad: :thumbup: ​​​​​​​
Ultima modifica di rodmanalbe82 il 29/04/2024, 14:28, modificato 1 volta in totale.
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13135
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2609
3936

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da steve » 29/04/2024, 13:28

Spiaze.

Altro mattoncino sulla legacy di Cupcake
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3410
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
625
1280

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da casper-21 » 29/04/2024, 13:50


Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1625
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1060
366

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Iovi92 » 29/04/2024, 14:15

lebronpepps ha scritto: 29/04/2024, 11:39 poi torniamo a godere però va detto che Durant, post rottura del tendine d'Achille, con la sua età e considerando che è stato il più sano dei tre amigos, ha giocato una stagione della madonna :forza:
Si, era da una decina d'anni che non giocava così tanti minuti, considerando il momento della carriera è una stagione nel complesso ottima anche perché aveva compiti difensivi non indifferenti, infatti sarà All-NBA senza dubbio. 
Il più deludente in relazione alle aspettative è stato Booker, tanto della stagione dei Suns passava dalla sua trasformazione in handler principale, dove imho non ha fallito ma non ha nemmeno convinto del tutto. A sua parziale discolpa si può dire che avere Vogel come allenatore che non ha mai brillato in attacco non ha aiutato, però se andiamo a vedere atteggiamento e linguaggio del corpo è poco scusabile.
Di Beal non so nemmeno se parlarne come top, hanno comunque fatto bene a prenderlo a quel prezzo però ha impattato poco.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31456
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7578
13152

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da lebronpepps » 29/04/2024, 14:18

Iovi92 ha scritto: 29/04/2024, 14:15
lebronpepps ha scritto: 29/04/2024, 11:39 poi torniamo a godere però va detto che Durant, post rottura del tendine d'Achille, con la sua età e considerando che è stato il più sano dei tre amigos, ha giocato una stagione della madonna :forza:

Di Beal non so nemmeno se parlarne come top, hanno comunque fatto bene a prenderlo a quel prezzo però ha impattato poco.

teoricamente hai fatto bene a prenderlo a quelle condizioni

praticamente però hai messo le ultime fiches che ti erano rimaste su un giocatore che adesso non riesci a smaltire in nessun modo (ha pure la famosa no trade clause)

non benissimo ecco, anche perchè pure come fit c'azzecca proprio poco (aldilà di tutto il discorso fisico)

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1625
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1060
366

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Iovi92 » 29/04/2024, 14:29

lebronpepps ha scritto: 29/04/2024, 14:18
Iovi92 ha scritto: 29/04/2024, 14:15

Di Beal non so nemmeno se parlarne come top, hanno comunque fatto bene a prenderlo a quel prezzo però ha impattato poco.

teoricamente hai fatto bene a prenderlo a quelle condizioni

praticamente però hai messo le ultime fiches che ti erano rimaste su un giocatore che adesso non riesci a smaltire in nessun modo (ha pure la famosa no trade clause)

non benissimo ecco, anche perchè pure come fit c'azzecca proprio poco (aldilà di tutto il discorso fisico)
Vero, ma non credo che con quel pacchetto (contratti in scadenza, una manciata di seconde, alcuni swap per altro già swappati con i Nets) avresti tirato su di meglio, e di cap/flessibilità in situazioni di all-in totale ti interessa il giusto, fatto trenta, fai trentuno.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4676
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1363
1690

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da PWillis52 » 29/04/2024, 14:33

rodmanalbe82 ha scritto: 29/04/2024, 13:24
PWillis52 ha scritto: 29/04/2024, 12:58
Va sempre ricordato che anche Harden qui dentro veniva fatto passare per uno finito.
Come ricordavo al momento della trade l'anno scorso ne ha vinte 2 da solo contro i Celtics, e ieri una a Dallas
Dio di Dio, son un maledetto io che leggo i topic NBA e vengo spoilerato 🤦‍♂️ per l'unica partita che non ho ancora visto  :sad: :thumbup:

Mi scuso sentitamente.
Ho fatto una cosa per la quale qui dentro ho bestemmiato come un disperato.
Non sei maledetto tu, sono colllione io a citare il risultato di una partita della notte nel topic di un'altra serie

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12845
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
251
698

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da nolian » 29/04/2024, 15:02

lebronpepps ha scritto: 29/04/2024, 14:18
Iovi92 ha scritto: 29/04/2024, 14:15

Di Beal non so nemmeno se parlarne come top, hanno comunque fatto bene a prenderlo a quel prezzo però ha impattato poco.

teoricamente hai fatto bene a prenderlo a quelle condizioni

praticamente però hai messo le ultime fiches che ti erano rimaste su un giocatore che adesso non riesci a smaltire in nessun modo (ha pure la famosa no trade clause)

non benissimo ecco, anche perchè pure come fit c'azzecca proprio poco (aldilà di tutto il discorso fisico)

Pepps però non scherziamo, han fatto stra-bene a prendere Beal, han ceduto solo picks di fatto, perchè CP è un exgiocatore (o comunque non avrebbe spostato più come ha fatto in passato), e Shamet è rpba da garbage time
hanno avuto la sfortuna di avere Beal spesso acciaccato, e io dal day1 ho sollevato perplessità su coach Vogel a dirigere un team che dovrà inventarsi qualcosa in attacco, non tanto perchè "servono tre palloni" come si è soliti dire ogni volta che 2-3 scorer finiscono nella stessa squadra, quanto per evitare di finire a giocare di iso...

io sti Suns non li boccio sotto il profilo manageriale (GM+coach), potevano far meglio ma neanche di tanto
anche la trade Ayton è stata più che buona, e non solo per quel Nurkic che ha giocato tante partite e ad alto livello, quanto per quel Greyson Allen che fin da subito abbiamo detto sarebbe stato fondamentale
fino all'ultima mossa di R.O'Neale...

francamente non credo che nessuna di queste tre operazioni potesse portare qualcosa di meglio in Arizona

sulla gestione del coach non li vedo altrettanto brillanti (sia nella scelta di Vogel, sia l'operato di Vogel stesso), ma recriminare quelle mosse anche no...

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14167
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1648
1375

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Radiofreccia » 29/04/2024, 15:20

nolian ha scritto: 29/04/2024, 15:02 hanno avuto la sfortuna di avere Beal spesso acciaccato, e io dal day1 ho sollevato perplessità su coach Vogel a dirigere un team che dovrà inventarsi qualcosa in attacco, non tanto perchè "servono tre palloni" come si è soliti dire ogni volta che 2-3 scorer finiscono nella stessa squadra, quanto per evitare di finire a giocare di iso...

Beal nelle ultime tre stagioni ha giocato 53, 50 e 40 partite di RS.
Se prendiamo i due anni ancora precedenti, sono 60 e 57.

Sono cinque stagioni che Beal non supera le 60 partite giocate e nelle ultime tre addirittura non arriva a 55 partite.
Non farei passare come sfortuna l'avere Beal acciaccato, mi pare oggettivo che sia ormai un giocatore fisicamente discontinuo.

Poi che hanno fatto bene a fare l'affare, nessun dubbio. Ma credo sapessero anche loro che stavano per dar via le picks (che ormai nella NBA sono l'asset per eccellenza, quindi non direi che l'hanno preso a poco) per un giocatore che non avrebbe dato certezza di condizione fisica.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12845
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
251
698

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da nolian » 29/04/2024, 15:33

Radiofreccia ha scritto: 29/04/2024, 15:20
nolian ha scritto: 29/04/2024, 15:02 hanno avuto la sfortuna di avere Beal spesso acciaccato, e io dal day1 ho sollevato perplessità su coach Vogel a dirigere un team che dovrà inventarsi qualcosa in attacco, non tanto perchè "servono tre palloni" come si è soliti dire ogni volta che 2-3 scorer finiscono nella stessa squadra, quanto per evitare di finire a giocare di iso...

Beal nelle ultime tre stagioni ha giocato 53, 50 e 40 partite di RS.
Se prendiamo i due anni ancora precedenti, sono 60 e 57.

Sono cinque stagioni che Beal non supera le 60 partite giocate e nelle ultime tre addirittura non arriva a 55 partite.
Non farei passare come sfortuna l'avere Beal acciaccato, mi pare oggettivo che sia ormai un giocatore fisicamente discontinuo.

Poi che hanno fatto bene a fare l'affare, nessun dubbio. Ma credo sapessero anche loro che stavano per dar via le picks (che ormai nella NBA sono l'asset per eccellenza, quindi non direi che l'hanno preso a poco) per un giocatore che non avrebbe dato certezza di condizione fisica.
concordo solo in parte
è vero che ha giocate 50 e 40 nelle due annate precedenti, ma erano anche annate in cui se pur sano probabilmente sarebbe stato messo a sedere ad un certo punto della stagione, l'ultima giocata a Washington in cui aveva senso portarlo fino alla 82esima è la stagione con Westbrook, dove furono 60
però ok, hai ragione e concordo sul fatto che non potevan certo aspettarsi che ne giocasse neanche 70...

per il valore delle pick che dire?
abbiamo tutti gridato allo scandalo per le 4 FPR+2swaap date dai TW per Gobert, quindi...direi che sono l'asset per eccellenza perchè la merce più tradabile con facilità, ma sul valore assoluto non mi pare che siano "cresciute" di valore, anzi, semmai -pur di poco- è vero il contrario

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14167
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1648
1375

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Radiofreccia » 29/04/2024, 15:52

nolian ha scritto: 29/04/2024, 15:33 per il valore delle pick che dire?
abbiamo tutti gridato allo scandalo per le 4 FPR+2swaap date dai TW per Gobert, quindi...direi che sono l'asset per eccellenza perchè la merce più tradabile con facilità, ma sul valore assoluto non mi pare che siano "cresciute" di valore, anzi, semmai -pur di poco- è vero il contrario

Mmm non so se sono in calo come valore assoluto, sicuramente tra FRP e SRP si vedono sempre più trade fatte grazie al loro inserimento. Anzi, si potrebbe dire che proprio grazie al fatto che sono l'asset che ti portano ai giocatori cardine delle franchigie (a prescindere da tutto, Gobert e Beal erano i giocatori principali delle loro squadre) significa che hanno un valore assoluto riconosciuto molto elevato. Forse perché facilmente spendibili altrove, quindi chi se le accolla sa che può usarle in vario modo e non gravano affatto.

Ormai ogni qual volta che penso a come i Lakers possano far qualcosa sul mercato, vado sempre a vedere quante picks hanno. Certo, ti servono i contratti per far quadrare, ma direi che sono poi le picks a convincere i GM.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
flash
Senior
Senior
Messaggi: 2989
Iscritto il: 17/11/2013, 12:58
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New Jersey Devils
Squadra di calcio: AC Milan
2843
494

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da flash » 29/04/2024, 17:28

la cosa piu' preoccupante per PHO e' che questa e' stata una "healthy season". KD ha giocato piu' partite dal 2019. booker piu partite delle ultime stagioni, beal grosso modo piu' partite delle ultime stagioni. 
82 punti di combinato disposto dei primi 2 e non ti bastano perche' il terzo fa sostanzialmente tazza e hai la scoring bench peggiore dell lega o giu' di lì. 
bella gatta da pelare in off season. 
Doc Rivers guarded Dale Curry. Austin Rivers cannot guard Steph Curry.
"Cold" Klay looks like a lot of other cold shooters. "Hot" Klay is like no other.
I'm not going to say that Curry is God. But he is definitely a god.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12845
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
251
698

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da nolian » 29/04/2024, 18:46

altra evidente pecca di Vogel è stato l'approccio dei suoi
ci han messo 3 partite per mettersi a difendere come sanno
e in 2 partite hanno smesso di crederci praticamente quando ancora mancavano oltre 15-20' dalla sirena

questa è una cosa che nei PO non puoi permetterti a prescindere dai big che hai o dal supporting cast che hai

Mul4
Senior
Senior
Messaggi: 1574
Iscritto il: 03/12/2011, 12:51
NBA Team: Philadelphia 76
9
118

Re: Western Conference First Round: Minnesota Timberwolves (3) - Phoenix Suns (6)

Messaggio da Mul4 » 29/04/2024, 19:19

lebronpepps ha scritto: 29/04/2024, 12:15
Mul4 ha scritto: 29/04/2024, 12:12

Presti non va a spendere asset per uno come KD

mentre potrebbe essere abbastanza scommettitore o disperato (dipende da come la vedete) Morey 

bè disperato mica tanto, Morey deve portare a casa un'ala quest'estate e George e Durant mi sembrano due candidati validissimi

Assolutamente, io da tifoso Phila sarei contentissimo, soprattutto per Durant ma la scommessa riguarda la salute di George (che è nella top 3 delle star fradicie assieme a Leonard ed ad Embiid) e alla disperazione di prendere Durant con il mestruo probabilmente strapagandolo (perchè i Suns a sto punto vorranno anche la liberty bell, quindi significa che gli altri possibili obiettivi sono andati in alto mare)

Per possibili obiettivi penso che potrebbero essere tradati Markkanen, Ingram, Murray (fermo restando che secondo me serve un 4) oppure OG, Siakam ed eventuali FA

 

Rispondi

Torna a “NBA”