Proposta 40men roster e Fantrax

Il canale per gli appassionati di Fantasy Baseball
Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9915
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 03/11/2023, 15:39

Provo a buttare giù un elenco di punti da decidere (mettendo dei miei commenti a promemoria):

- utilizzo fantrax o yahoo [non serve fantrax a pagamento] su yahoo tutti quelli fuori da active roster sarebbero FA con rischi di acquisti errati enormi.
- creazione FULL roster: decidere se da 40, 35 o 38 [ricordare che da qui si pescano i sostituti degli infortunati e ex-NA, che ad ora a pieno regime equivale ad avere appunto 38 players]. IN alternativa proposta ascensore Fresno 26+farm e opzioni (definire contratto farm su e giù)
- promozione farm avviene nel FULL ROSTER?
- acquisizione via asta dove avviene? Differenziare franchise e/o aste inseason/offseason?
- quante opzioni per player? farm, franchise, annuali (attenzione anche alle estensioni, ps ha senso perchè se sei all'estensione hai ancora due anni e quindi se le opzioni globali sono almeno 2 cambia un cazzo credo...)
- le IL sarebbero ancora valide. Da capire se 10 o 14 (o cmq lo stesso numero pari a totale full Roster - 26)
- limite demotion da ACTIVE a FULL ROSTER: quante a stagione? cosa succede se sbaglio e supero il limite con un post sul forum?
- numero massimo di moves a settimana? [numerare i post]. Legato solo alla salita dal full all'active(discorso da capire bene per le IL). le IL sarebbero ancora esistenti. Da capire se 10 o 14 (o cmq lo stesso numero pari a totale full Roster - 26)
- suddividere IL anche da 60 per liberare spazio a FULL ROSTER?
- aste aperte sempre senza limiti? (memo che non c'entra: blocco per squadre eliminate dai PO sulle aste?)
- apertura del FULL ROSTER da subito o dopo aste offseason? o pre draft? da considerare comunque la nuova regola dei FLEX per infortuni certificati. Inoltre anche come gestire gente nel 40men dell'anno prima, mica possiamo obbligare tagli offseason. 
- ridiscussione sui valori dei contratti farm (a mio vedere per il FULL ROSTER è fisiologico risparmiare le risorse, se proprio va detta si vantaggia sempre più chi gestisce meglio la farm)
- riduscussione sui termini di promozione dei farm (hobbit dice dalla prima presenza che conta AB o IP obbligo di promozione, magari esagerando ma si può valutare per rendere più funzionale il concetto di FULL ROSTER
- nuova gestione fantrax (inserimento manuale punteggi, nuovo tipo di calendario, eligibilità ruoli)
- in alternativa per evitare troppe "aste di copertura" dai dubbi espressi da fede e krom:
i potrebbe creare un FULL ROSTER da 33 (la metà) espandibile fino a 40 solo se ci sono un numero tale di infortunati. questo evita, eventualmente unito con l'espansione al FULL ROSTER non dall'inizio delle aste ma successivamente, di avere troppo aste a 0,5 da subito e permette un minimo di ricircolo giocatori liberi anche inseason. DA CAPIRE FATTIBILITA' del controllo.
OPPURE legato anche all'acquisizione dove finisce (active o full) si può appunto creare questa situazione: annuale=0 opzioni e acquisizione diretta sull'active -> questo quindi vuol dire che tale giocatore o sta nell'active o lo taglio. E quindi aste di copertura avrebbero molto meno senso. questa mi pare più sensata e controllabile
OPPURE
proposta hobbit: in una data X (1° maggio/1° giugno) tutti i giocatori con contratto 0,5x1 che NON sono nel active roster vengono rilasciati; aggiungo io perchè non creare due volte questa situazione? ovvero per esempio 1°maggio e 1° agosto? 
- creazione del rule V draft proposto da hobbit per cui se un farm è in farm da 2/3 anni (attenzioni ai giochetti acquisto e rilascio questo lo dico io) o si tira su oppure può essere draftato e finire in un altra squadra (in farm o in active roster, quante opzioni per lui?); RETROATTIVO?

 

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9915
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 04/11/2023, 16:02

Si parla di un numero di pre sondaggi pari a 10-14. Alcuni multi opzione e alcuni intrecciati di conseguenza.
Io non ho problemi a scriverli tutti e discuterli prima di aprirli. Ma bisognerà essere più rapidi, chessò due giorni e poi si chiude.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9915
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 05/11/2023, 20:44

tendenzialmente a favore di opzione 1. Abbiate pazienza, mi potete spiegare meglio come verrebbero disciplinati i passaggi dei giocatori da roster 26  a 40 e viceversa?

Allora come scritto va deciso dove un giocatore quando viene acquisito (asta, trade e promozione dalla farm). Detto questo partiamo dalla parte 26men. 

Un giocatore può essere messo in IL come adesso oppure mandato nella parte inattiva. Quando si mette nella parte inattiva scatta immediatamente l'opzione (che è un numero che si scala solo una volta all'anno) e la demotion (che è annuale e se ne hanno più di una, diciamo due). Quando un giocatore viene mandato in IL o mandato nella parte inattiva libera uno slot sul 26men che può essere riempito come segue: acquisizione se decidiamo che ogni acquisizione finisce nel 26men Roster, attivazione di un IL che non è più fortunato, promozione di un farm (anche qui se la promozione finisce direttamente nel 26men è da decidere), riattivazione di un inattivo (questo numero è legato ad un massimo di attivazioni dall'inattivo che è settimanale). 

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Luca10 » 05/11/2023, 22:59

Pixi89 ha scritto: 05/11/2023, 20:44
tendenzialmente a favore di opzione 1. Abbiate pazienza, mi potete spiegare meglio come verrebbero disciplinati i passaggi dei giocatori da roster 26  a 40 e viceversa?

Allora come scritto va deciso dove un giocatore quando viene acquisito (asta, trade e promozione dalla farm). Detto questo partiamo dalla parte 26men. 

Un giocatore può essere messo in IL come adesso oppure mandato nella parte inattiva. Quando si mette nella parte inattiva scatta immediatamente l'opzione (che è un numero che si scala solo una volta all'anno) e la demotion (che è annuale e se ne hanno più di una, diciamo due). Quando un giocatore viene mandato in IL o mandato nella parte inattiva libera uno slot sul 26men che può essere riempito come segue: acquisizione se decidiamo che ogni acquisizione finisce nel 26men Roster, attivazione di un IL che non è più fortunato, promozione di un farm (anche qui se la promozione finisce direttamente nel 26men è da decidere), riattivazione di un inattivo (questo numero è legato ad un massimo di attivazioni dall'inattivo che è settimanale). 

Esattamente così.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
webba2000
Senior
Senior
Messaggi: 1734
Iscritto il: 18/05/2004, 18:33
MLB Team: Cleveland Indians
Località: Torino
91
114

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da webba2000 » 06/11/2023, 12:32

Io non ci capisco più.
Ma proprio niente eh.
🤷‍♂️🤷‍♂️

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9915
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 08/11/2023, 15:56

Federico III ha scritto: 08/11/2023, 15:32 Considerando i dubbi di Webba (in cui mi ritrovo molto), mi chiedo se la solita maggioranza di 10 vs. 8 sia sufficiente per un cambiamento tanto epocale. E' l'equivalente di una riforma costituzionale :) 

Io capisco che appunto possa rappresentare un discorso complesso. Ma alla fine si potrebbe riassumere come segue:

ROSTER ATTIVO 26 MEN (come ora)
SLOT IL 10 SLOT (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'
Cambio piattaforma: Fantrax e conseguenti adattamenti quotidiani (per esempio daily-today vs daily-tomorrow e eligibilità posizioni)
ROSTER INATTIVO 14 MEN in più non obbligatori
ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (ATTIVO->ATTIVO;INATTIVO->INATTIVO)
ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono nel roster ATTIVO
OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: 3 per i farm, 1 per franchise e biennali, 0 per annuali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
DEMOTION: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sull'anno in corso: 2 per giocatore
MOVES SETTIMANALI DA 40men a 26men: NESSUN LIMITE in regular season, limite di X mosse solo nei playoff
Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

E' davvero così più complicato?

Se vincesse la maggioranza vogliamo pensarla comunque di farlo in step? Se si come?

Con queste regole @Federico III @Hobbit83 @Meccanodonte voterebbero per opzione 1 (ovvero si fa) o per opzione 2 (ovvero NON si fa)?

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9915
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 08/11/2023, 16:02

In alternativa se il problema è Fantrax vogliamo pensare di usare ancora Yahoo?

Tenete conto che in quel caso la difficoltà di gente che risulta FA su Yahoo ma in realtà non lo è aumenta e di tanto: si passa da 360 giocatori potenziali attuali (quelli in farm) a circa 360+220 circa = 580 (quelli in farm + quelli sul roster INATTIVO).

Questo si tramuterebbe in: prima di aprire una qualunque asta devo fare un controllo sull'excel e che il roster YAHOO non rispecchierebbe più il roster completo di ogni squadra.

E si manterrebbe comunque il daily tomorrow per evitare errori di promozioni da INATTIVO ad ATTIVO che non si possono fare.

Federico III
Senior
Senior
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13/03/2008, 13:42
Località: Torino
86
97

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Federico III » 08/11/2023, 16:17

Il mio grosso dubbio è sempre sui 14 inattivi a roster; credo che siano troppi e non permetterebbero il ricircolo in season.

Ad esempio, con tanti infortuni ai Pitcher, se 2-3 squadre hanno preso 5 extra SP a testa, il waiver wire sarebbe di fatto "vuoto", con rischio di non fare gli IP settimanali o di dover mettere gente improponibile nel lineup.

Già succede adesso, ma una soluzione del genere esacerberebbe moltissimo il fenomeno

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Luca10 » 08/11/2023, 16:23

Federico III ha scritto: 08/11/2023, 16:17 Il mio grosso dubbio è sempre sui 14 inattivi a roster; credo che siano troppi e non permetterebbero il ricircolo in season.

Ad esempio, con tanti infortuni ai Pitcher, se 2-3 squadre hanno preso 5 extra SP a testa, il waiver wire sarebbe di fatto "vuoto", con rischio di non fare gli IP settimanali o di dover mettere gente improponibile nel lineup.

Già succede adesso, ma una soluzione del genere esacerberebbe moltissimo il fenomeno
Io questo timore davvero non riesco a capirlo.

Ad ora si poteva arrivare già a 38 al massimo a roster.

La differenza è che ora sei in balia di sostituti per quando/se ti si rompe qualcuno (meglio che ti si spacchi uno ad aprile piuttosto che luglio), dopo tutti partono sullo stesso piano perché hai un roster da (massimo, non obbligatorio) riempire pensando ad un'intera stagione e stop.

Ognuno se la gioca, si regola e fa le scelte come meglio crede.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9915
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 08/11/2023, 19:15

Il discorso di fede ha un senso perché è vero che potenzialmente si è a 38 ora come ora ma solo se si rompono in tanti. Invece con il 40 men ognuno da subito potrebbe avere il Roster pieno e garantire meno ricircolo. 

Detto questo diretto a fede (e chi può avere dubbi simili). 
Quanto scritto qui sotto:
OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: 3 per i farm, 1 per franchise e biennali, 0 per annuali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

Significa che se io voglio mettere in cascina sp per fare gli inning eater DOVREI fargli dei biennali altrimenti o li tengo tutti attivi sempre nel conto dei 26.
Questo non pensi possa mitigare la cosa? 
​​​​​​

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Luca10 » 08/11/2023, 19:29

Pixi89 ha scritto: 08/11/2023, 19:15 Il discorso di fede ha un senso perché è vero che potenzialmente si è a 38 ora come ora ma solo se si rompono in tanti. Invece con il 40 men ognuno da subito potrebbe avere il Roster pieno e garantire meno ricircolo. 

Detto questo diretto a fede (e chi può avere dubbi simili). 
Quanto scritto qui sotto:
OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: 3 per i farm, 1 per franchise e biennali, 0 per annuali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

Significa che se io voglio mettere in cascina sp per fare gli inning eater DOVREI fargli dei biennali altrimenti o li tengo tutti attivi sempre nel conto dei 26.
Questo non pensi possa mitigare la cosa? 
​​​​​​

Personalmente credo che il sistema si auto-regoli, una roba tipo questa castra e riduce l'utilità del roster a 40.

Cambiano le necessità. Vorrà dire che verranno stati anche SP depth. Diminuendo prezzi dei big ormai inflazionati, mi verrebbe da dire. O cmq se qualcuno prende 15 lanciatori al minimo vuol dire che nessuno ha pensato valessero la pena di un rilancio. Bravo chi ci riesce, in caso. Anche perché con un roster a 40 l'utilità del taglio gratis si riduce del 90% secondo me.

​​
 
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10916
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11057
1864

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Hobbit83 » 09/11/2023, 13:49

Pixi89 ha scritto: 08/11/2023, 15:56
"Federico III" ha scritto: 08/11/2023, 15:32 Considerando i dubbi di Webba (in cui mi ritrovo molto), mi chiedo se la solita maggioranza di 10 vs. 8 sia sufficiente per un cambiamento tanto epocale. E' l'equivalente di una riforma costituzionale :) 

Io capisco che appunto possa rappresentare un discorso complesso. Ma alla fine si potrebbe riassumere come segue:

ROSTER ATTIVO 26 MEN (come ora)
SLOT IL 10 SLOT (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'
Cambio piattaforma: Fantrax e conseguenti adattamenti quotidiani (per esempio daily-today vs daily-tomorrow e eligibilità posizioni)
ROSTER INATTIVO 14 MEN in più non obbligatori
ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (ATTIVO->ATTIVO;INATTIVO->INATTIVO)
ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono nel roster ATTIVO
OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: 3 per i farm, 1 per franchise e biennali, 0 per annuali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
DEMOTION: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sull'anno in corso: 2 per giocatore
MOVES SETTIMANALI DA 40men a 26men: NESSUN LIMITE in regular season, limite di X mosse solo nei playoff
Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

E' davvero così più complicato?

Se vincesse la maggioranza vogliamo pensarla comunque di farlo in step? Se si come?

Con queste regole @Federico III @Hobbit83 @Meccanodonte voterebbero per opzione 1 (ovvero si fa) o per opzione 2 (ovvero NON si fa)?

Magari mi sbaglio io e non ho notato qualcosa di importante, ma non mi pare che quanto sopra risolva le eccezioni indicate nell'altro topic.

Ripeto, magari mi sbaglio io, vengo anche da una due giorni di visite varie e la lucidità é quella che è.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9915
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
128
370

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Pixi89 » 09/11/2023, 14:33

Hobbit83 ha scritto: 09/11/2023, 13:49
Pixi89 ha scritto: 08/11/2023, 15:56

Io capisco che appunto possa rappresentare un discorso complesso. Ma alla fine si potrebbe riassumere come segue:

ROSTER ATTIVO 26 MEN (come ora)
SLOT IL 10 SLOT (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'
Cambio piattaforma: Fantrax e conseguenti adattamenti quotidiani (per esempio daily-today vs daily-tomorrow e eligibilità posizioni)
ROSTER INATTIVO 14 MEN in più non obbligatori
ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (ATTIVO->ATTIVO;INATTIVO->INATTIVO)
ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono nel roster ATTIVO
OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: 3 per i farm, 1 per franchise e biennali, 0 per annuali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
DEMOTION: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sull'anno in corso: 2 per giocatore
MOVES SETTIMANALI DA 40men a 26men: NESSUN LIMITE in regular season, limite di X mosse solo nei playoff
Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

E' davvero così più complicato?

Se vincesse la maggioranza vogliamo pensarla comunque di farlo in step? Se si come?

Con queste regole @Federico III @Hobbit83 @Meccanodonte voterebbero per opzione 1 (ovvero si fa) o per opzione 2 (ovvero NON si fa)?

Magari mi sbaglio io e non ho notato qualcosa di importante, ma non mi pare che quanto sopra risolva le eccezioni indicate nell'altro topic.

Ripeto, magari mi sbaglio io, vengo anche da una due giorni di visite varie e la lucidità é quella che è.

Dunque riprendo da quanto hai scritto:
11 - ridiscussione sui valori dei contratti farm
12 - riduscussione sui termini di promozione dei farm
10-14-15 una proposta completa tra le alternative (anche combinate tra loro) per limitare le aste di copertura

Sui punti 11 e 12 e 15, non c'è proposta di modifica; tra quanto detto da altri c'è la volontà di limitare i troppi cambiamenti e quindi non ne ho scritti a riguardo.

Per i punti 10 e 14 che sono combinati il clou è questo:
* ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono nel roster ATTIVO
*OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: [...] 0 per annuali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
*Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

Il primo e il secondo asterisco annullano completamente la possibilità di avere 14 giocatori al minimo annuale già messi in saccoccia da subito e da tirarli su dal roster inattivo quando servono proprio perchè sul roster INATTIVO non ci possono andare (Opzioni = 0 vuol dire che non si possono opzionare)
Il terzo asterisco evita in più che ci siano troppe aste tutte insieme, perchè fino al draft chiunque viene preso alle aste finisce nel 26men e non può essere mandato giù e quindi per forza di cose non si possono superare i 26 giocatori (se non mandando giù gente già a contratto ma consumandosi già l'opzione annua).

Spero che sia chiaro. Mi sembra che possa essere sensato sul tuo dubbio "limitiamo le aste di copertura".

Federico III
Senior
Senior
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13/03/2008, 13:42
Località: Torino
86
97

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Federico III » 09/11/2023, 14:47

Luca10 ha scritto: 08/11/2023, 16:23
"Federico III" ha scritto: 08/11/2023, 16:17 Il mio grosso dubbio è sempre sui 14 inattivi a roster; credo che siano troppi e non permetterebbero il ricircolo in season.

Ad esempio, con tanti infortuni ai Pitcher, se 2-3 squadre hanno preso 5 extra SP a testa, il waiver wire sarebbe di fatto "vuoto", con rischio di non fare gli IP settimanali o di dover mettere gente improponibile nel lineup.

Già succede adesso, ma una soluzione del genere esacerberebbe moltissimo il fenomeno
Io questo timore davvero non riesco a capirlo.

Ad ora si poteva arrivare già a 38 al massimo a roster.

La differenza è che ora sei in balia di sostituti per quando/se ti si rompe qualcuno (meglio che ti si spacchi uno ad aprile piuttosto che luglio), dopo tutti partono sullo stesso piano perché hai un roster da (massimo, non obbligatorio) riempire pensando ad un'intera stagione e stop.

Ognuno se la gioca, si regola e fa le scelte come meglio crede.

Dire che ad ora si poteva arrivare gia' a 38 al massimo a roster e' una leggera forzatura; arrivavi a 38 solamente occupando tutte le IL e tutte le NA, il che lo rende:
praticamente impossibile anche solo per UNA squadra nel primo e forse nei primi due mesi di stagione
improbabile per piu' di una squadra e praticamente impossibile per cinque o piu' squadre in qualsiasi punto della stagione (se poi abbiamo avuto 10+ squadre con 38 giocatori a roster, rivedro' la mia posizione).

Capisci che passare da un'eventualita' -molto remota- (5-10 squadre con 38 giocatori dall'inizio della stagione) ad un cambiamento sistemico che svuota il waiver wire (es. 16 squadre con 35 dall'opening day) non e' la stessa cosa.

E' come dire: non capisco perche' lo stato non mi da' direttamente 10.000 euro quando compro il biglietto della lotteria, visto che gia' in quel momento potrei vincere svariati milioni
 

Federico III
Senior
Senior
Messaggi: 1579
Iscritto il: 13/03/2008, 13:42
Località: Torino
86
97

Re: Proposta 40men roster e Fantrax

Messaggio da Federico III » 09/11/2023, 14:52

Pixi89 ha scritto: 08/11/2023, 15:56
"Federico III" ha scritto: 08/11/2023, 15:32 Considerando i dubbi di Webba (in cui mi ritrovo molto), mi chiedo se la solita maggioranza di 10 vs. 8 sia sufficiente per un cambiamento tanto epocale. E' l'equivalente di una riforma costituzionale :) 

Io capisco che appunto possa rappresentare un discorso complesso. Ma alla fine si potrebbe riassumere come segue:

ROSTER ATTIVO 26 MEN (come ora)
SLOT IL 10 SLOT (come ora)
SEMPLIFICAZIONI: eliminazione NA e sostituti nominali

NOVITA'
Cambio piattaforma: Fantrax e conseguenti adattamenti quotidiani (per esempio daily-today vs daily-tomorrow e eligibilità posizioni)
ROSTER INATTIVO 14 MEN in più non obbligatori
ACQUISIZIONI VIA TRADE finiscono nello stesso roster di partenza (ATTIVO->ATTIVO;INATTIVO->INATTIVO)
ACQUISIZIONI VIA ASTA finiscono nel roster ATTIVO
OPZIONI: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sul totale del contratto pluriennale: 3 per i farm, 1 per franchise e biennali, 0 per annuali (appena se ne fa uno scatta la prima e unica dell'anno)
DEMOTION: numero di spostamenti per giocatore da 26 a 40 sull'anno in corso: 2 per giocatore
MOVES SETTIMANALI DA 40men a 26men: NESSUN LIMITE in regular season, limite di X mosse solo nei playoff
Le OPZIONI per gli acquisti dell'anno in corso sono attive SOLO da poco prima del draft (2 giorni?)

E' davvero così più complicato?

Se vincesse la maggioranza vogliamo pensarla comunque di farlo in step? Se si come?

Con queste regole @Federico III @Hobbit83 @Meccanodonte voterebbero per opzione 1 (ovvero si fa) o per opzione 2 (ovvero NON si fa)?

Una precisazione: il mio commento sulla 'maggioranza qualificata' non era per la complessita' della cosa, ma per il cambiamento strutturale dell'esperienza di gioco. Di fatto significa cambiare l'essenza della lega che TUTTI abbiamo accettato unendoci. Avere 10 squadre favorevli mi sembra un po' forzare le cose per gli altri 8.

Detto questo, piu' ci penso e meno sono convinto che un cambiamento verso il 40-men roster (senza obbligo di quota farm tra quelli) renderebbe il gioco piu' divertente. Penso che potrei cambiare il voto verso l'opzione di non fare niente piuttosto

Bloccato

Torna a “Dynasty MLB”