Team USA alle Olimpiadi (non in vacanza)

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2913
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
759

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da Ang88 » 06/10/2023, 12:06

PENNY ha scritto: 06/10/2023, 10:48
Mul4 ha scritto: 06/10/2023, 10:35 Banchero ha origini italiane, Embiid manco quelle.
Fa ridere comunque che anche gli USA Abbiano bisogno di naturalizzati
Sì ma almeno Embiid dai 16 anni in avanti è cresciuto e si è formato negli USA, capirei molto di più il suo attaccamento a una terra che gli ha dato tutto quello che ha ora.
A Banchero gli si chiedeva "amore incondizionato" per una nazione in cui non ha mia messo piede, non conosce la lingua etc. solo perchè il nonno era italiano. Cosa che mi è sempre sembrata un po' ridicola.
facendo 2 conti, ipotizzo che Embiid avrà da sempre voluto giocare per Team USA
Non comprendo altrimenti una sua scelta della nazionale così tardiva, a 30 anni, quando è da almeno 10 che si sa che è un fenomeno e non credo che Francia e Cameroon non lo abbiano mai contattato.
...la cittadinanza statunitense invece l'ha presa l'anno scorso, a quanto leggo

Riguardo Banchero più che amore incondizionato da parte sua, gli avremmo dato noi amore incondizionato e già ci prostravamo e facevamo i galoppini pur di averlo in nazionale
Poi non nascondo che anch'io penso che la faccenda fosse al limite del ridicolo, ma andava assolutamente fatta una cosa del genere

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9504
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3469
3494

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da PENNY » 06/10/2023, 12:38

Ang88 ha scritto: 06/10/2023, 12:06

Riguardo Banchero più che amore incondizionato da parte sua, gli avremmo dato noi amore incondizionato e già ci prostravamo e facevamo i galoppini pur di averlo in nazionale
Poi non nascondo che anch'io penso che la faccenda fosse al limite del ridicolo, ma andava assolutamente fatta una cosa del genere

Ah si ci mancherebbe, avrei goduto non poco ad averlo, non ha senso fare gli schizzinosi quando tutte le nazionali naturalizzano chiunque.
Fa solo sorridere chi lo attacca per aver legittimamente scelto la nazionale che corrisponde effettivamente alla sua patria.

LucasT3
Rookie
Rookie
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/04/2015, 20:10
NBA Team: Golden State Warriors
27
34

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da LucasT3 » 06/10/2023, 13:57

PENNY ha scritto: 06/10/2023, 12:38
Ang88 ha scritto: 06/10/2023, 12:06

Riguardo Banchero più che amore incondizionato da parte sua, gli avremmo dato noi amore incondizionato e già ci prostravamo e facevamo i galoppini pur di averlo in nazionale
Poi non nascondo che anch'io penso che la faccenda fosse al limite del ridicolo, ma andava assolutamente fatta una cosa del genere

Ah si ci mancherebbe, avrei goduto non poco ad averlo, non ha senso fare gli schizzinosi quando tutte le nazionali naturalizzano chiunque.
Fa solo sorridere chi lo attacca per aver legittimamente scelto la nazionale che corrisponde effettivamente alla sua patria.

Concordo in parte con il tuo discorso, nel senso che a logica sicuramente Banchero ha più senso con la Nazionale USA che con quella italiana, però le critiche che li sono state rivolte riguardano più il suo comportamento che la scelta in se. Qui stiamo parlando di uno che ha dichiarato più volte di voler giocare per l'Italia, si è fatto fotografare con la maglia della nazionale, al media day dell'anno scorso si è presentato con la bandiera dell'Italia....insomma. Scelta legittima, anche per quello che hai detto tu, ma gestione pessima...

Riguardo ad Embiid, chiaro che la prima reazione è "Ti piace vincere facile"....vedremo comunque come ci arriverà alle olimpiadi visto che anche lui potrebbe fare benissimo parte dei Lourdes All Star :forza:
:metal: :metal: :metal:

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1137
966

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da Arvydas73 » 06/10/2023, 13:58

PENNY ha scritto: 06/10/2023, 12:38
Ang88 ha scritto: 06/10/2023, 12:06

Riguardo Banchero più che amore incondizionato da parte sua, gli avremmo dato noi amore incondizionato e già ci prostravamo e facevamo i galoppini pur di averlo in nazionale
Poi non nascondo che anch'io penso che la faccenda fosse al limite del ridicolo, ma andava assolutamente fatta una cosa del genere

Ah si ci mancherebbe, avrei goduto non poco ad averlo, non ha senso fare gli schizzinosi quando tutte le nazionali naturalizzano chiunque.
Fa solo sorridere chi lo attacca per aver legittimamente scelto la nazionale che corrisponde effettivamente alla sua patria.
ma va attaccato senza ritegno mica perché ha scelto gli Usa, ma perché lo ha fatto dopo aver promesso amore a ripetizione verso l'Italia e dopo aver fatto prendere allegramente la cittadinanza.a tutta la famiglia, salvo poi rimangiarsi tutto appena vista all'orizzonte la possibilità di essere convocato.
Deve proprio morire male

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1137
966

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da Arvydas73 » 06/10/2023, 13:59

Intervento all'unisono con Lucas  :forza:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da frog » 06/10/2023, 14:13

PENNY ha scritto: 06/10/2023, 12:38
Ang88 ha scritto: 06/10/2023, 12:06

Riguardo Banchero più che amore incondizionato da parte sua, gli avremmo dato noi amore incondizionato e già ci prostravamo e facevamo i galoppini pur di averlo in nazionale
Poi non nascondo che anch'io penso che la faccenda fosse al limite del ridicolo, ma andava assolutamente fatta una cosa del genere

Ah si ci mancherebbe, avrei goduto non poco ad averlo, non ha senso fare gli schizzinosi quando tutte le nazionali naturalizzano chiunque.
Fa solo sorridere chi lo attacca per aver legittimamente scelto la nazionale che corrisponde effettivamente alla sua patria.

Ridi pure se vuoi, io per chi avrà un comportamento come il suo riserverò sempre i peggiori epiteti.
Voltagabbana se ce ne uno, della peggior specie, perché fino all'anno scorso era pronto a giocare con noi, poi gli si presenta l'occasione della vita e, dopo aver fatto due conti, sceglie gli USA, senza manco dirci due parole, "Banchero infame, per te ci son le lame !!!"  :metal: :metal: :metal:

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3334
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da casper-21 » 06/10/2023, 14:19

frog ha scritto: 06/10/2023, 14:13
PENNY ha scritto: 06/10/2023, 12:38

Ah si ci mancherebbe, avrei goduto non poco ad averlo, non ha senso fare gli schizzinosi quando tutte le nazionali naturalizzano chiunque.
Fa solo sorridere chi lo attacca per aver legittimamente scelto la nazionale che corrisponde effettivamente alla sua patria.

Ridi pure se vuoi, io per chi avrà un comportamento come il suo riserverò sempre i peggiori epiteti.
Voltagabbana se ce ne uno, della peggior specie, perché fino all'anno scorso era pronto a giocare con noi, poi gli si presenta l'occasione della vita e, dopo aver fatto due conti, sceglie gli USA, senza manco dirci due parole, "Banchero infame, per te ci son le lame !!!"  :metal: :metal: :metal:

Che credo sia quello che avrebbe fatto chiunque nel momento, appunto, in cui gli si presenta un'occasoine migliore.

(che poi se mi si presentano in usa pozzecco e petrucci per convincermi a giocare per l'italia anch'io scelgo al volo "l'altra nazionale" :biggrin: )

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da frog » 06/10/2023, 14:33

casper-21 ha scritto: 06/10/2023, 14:19
frog ha scritto: 06/10/2023, 14:13

Ridi pure se vuoi, io per chi avrà un comportamento come il suo riserverò sempre i peggiori epiteti.
Voltagabbana se ce ne uno, della peggior specie, perché fino all'anno scorso era pronto a giocare con noi, poi gli si presenta l'occasione della vita e, dopo aver fatto due conti, sceglie gli USA, senza manco dirci due parole, "Banchero infame, per te ci son le lame !!!"  :metal: :metal: :metal:

Che credo sia quello che avrebbe fatto chiunque nel momento, appunto, in cui gli si presenta un'occasoine migliore.

(che poi se mi si presentano in usa pozzecco e petrucci per convincermi a giocare per l'italia anch'io scelgo al volo "l'altra nazionale" :biggrin: )
«Studio da LeBron James e non vedo l’ora di vestire l’azzurro»
C'è modo e modo di fare le cose, questo non è un fotomontaggio:

Immagine

Che si fotta, sto stronzo.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2940
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1137
966

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da Arvydas73 » 06/10/2023, 14:39

casper-21 ha scritto: 06/10/2023, 14:19
frog ha scritto: 06/10/2023, 14:13

Ridi pure se vuoi, io per chi avrà un comportamento come il suo riserverò sempre i peggiori epiteti.
Voltagabbana se ce ne uno, della peggior specie, perché fino all'anno scorso era pronto a giocare con noi, poi gli si presenta l'occasione della vita e, dopo aver fatto due conti, sceglie gli USA, senza manco dirci due parole, "Banchero infame, per te ci son le lame !!!"  :metal: :metal: :metal:

Che credo sia quello che avrebbe fatto chiunque nel momento, appunto, in cui gli si presenta un'occasoine migliore.

(che poi se mi si presentano in usa pozzecco e petrucci per convincermi a giocare per l'italia anch'io scelgo al volo "l'altra nazionale" :biggrin: )
se nei tuoi pensieri c'è di scegliere l'occasione migliore stai zitto e vai avanti per la tua strada (assolutamente legittimo), non stai a sbandierare amore in ogni dove fino a 10 minuti prima, altrimenti automaticamente diventi un buffone. È lo stesso discorso che facevamo tempo fa su Belinelli al suo rientro in italia, il modo in cui ti comporti e ti esponi fa tutta la differenza di questo mondo

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3334
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da casper-21 » 06/10/2023, 15:00

Il 90% delle volte erano risposte a giornalisti che lo incalzavano sull'Italia, e spesso i titoloni venivano amplificati da loro.
Ma anche se un ragazzo di 18 anni "sbandieri" amore per l'Italia e poi cambi idea, perchè probabilmente consigliato così per un maggior ritorno economico, io non ci vedo sto gran problema. Di minchiate ne ho dette e fatte tante a quell'età che non riesco proprio a dare addosso a qualcuno per una roba del genere.

Infatti non ho proprio mai capito cosa avrebbe fatto di male Belinelli. Per me nulla. A 18 anni ha detto che in Italia sarebbe tornato alla Fortitudo, e 15 anni dopo non lo ha fatto (anche perchè non ce n'era l'occasione). Chissà che problema.
 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da frog » 06/10/2023, 15:46

casper-21 ha scritto: 06/10/2023, 15:00
Ma anche se un ragazzo di 18 anni "sbandieri" amore per l'Italia e poi cambi idea, perchè probabilmente consigliato così per un maggior ritorno economico, io non ci vedo sto gran problema. 

Invece è proprio questo il problema, il fatto che ormai qualsiasi principio, promessa, patto, si pieghi all'esigenza del Dio Denaro, lo stesso che porta l'NBA a zittire chiunque osi parlare di diritti umani in Cina o i calciatori a fare gli spot contro il razzismo e poi andare a giocare in Arabia Saudita, per finire con la Meloni che fa gli spot per denunciare l'eccessiva tassazione sui carburanti, salvo poi non toglierli una volta andata al governo, sono tante sfaccettature di una società marcia fino al midollo, dove ormai si da per appurato che chiunque venderebbe l'anima per il proprio tornaconto.
 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3334
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da casper-21 » 06/10/2023, 16:13

frog ha scritto: 06/10/2023, 15:46
casper-21 ha scritto: 06/10/2023, 15:00
Ma anche se un ragazzo di 18 anni "sbandieri" amore per l'Italia e poi cambi idea, perchè probabilmente consigliato così per un maggior ritorno economico, io non ci vedo sto gran problema. 

Invece è proprio questo il problema, il fatto che ormai qualsiasi principio, promessa, patto, si pieghi all'esigenza del Dio Denaro, lo stesso che porta l'NBA a zittire chiunque osi parlare di diritti umani in Cina o i calciatori a fare gli spot contro il razzismo e poi andare a giocare in Arabia Saudita, per finire con la Meloni che fa gli spot per denunciare l'eccessiva tassazione sui carburanti, salvo poi non toglierli una volta andata al governo, sono tante sfaccettature di una società marcia fino al midollo, dove ormai si da per appurato che chiunque venderebbe l'anima per il proprio tornaconto.
 

Boh. Secondo me se c'è una differenza abissale tra promesse elettorali non mantenute e zittire qualcuno che parla di diritti umani da un lato, e dall'altro frasi di circostanza di un ragazzo di 18 anni che non fanno del male a nessuno.
 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da frog » 06/10/2023, 16:21

casper-21 ha scritto: 06/10/2023, 16:13
frog ha scritto: 06/10/2023, 15:46

Invece è proprio questo il problema, il fatto che ormai qualsiasi principio, promessa, patto, si pieghi all'esigenza del Dio Denaro, lo stesso che porta l'NBA a zittire chiunque osi parlare di diritti umani in Cina o i calciatori a fare gli spot contro il razzismo e poi andare a giocare in Arabia Saudita, per finire con la Meloni che fa gli spot per denunciare l'eccessiva tassazione sui carburanti, salvo poi non toglierli una volta andata al governo, sono tante sfaccettature di una società marcia fino al midollo, dove ormai si da per appurato che chiunque venderebbe l'anima per il proprio tornaconto.
 

Boh. Secondo me se c'è una differenza abissale tra promesse elettorali non mantenute e zittire qualcuno che parla di diritti umani da un lato, e dall'altro frasi di circostanza di un ragazzo di 18 anni che non fanno del male a nessuno.
 

La differenza abissale è nelle conseguenze, non nei principi. 

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 16,1-13)

Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra ?

Libero di pensarla diversamente, ovviamente. 
:ok:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9504
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3469
3494

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da PENNY » 06/10/2023, 16:29

Boh ragazzi, io alle parole di 18-19enne dò un peso relativo e cioè poco e niente.

Poi beati voi che a quell'età di fronte a scelte di tale importanza non cambiavate mai idea e mantenevate stoicamente la prima parola data, che vi devo dire.

Eviterei paragoni con argomenti più seri, anche perchè basterebbe rimanere nel mondo dello sport per trovare centinaia di esempi di professionisti che legittimamente hanno cambiato idea.

Aveva detto sì all'Italia semplicemente, come univa motivazione, perchè era una ottima opportunità a livello professionale, come fa il 99% dei naturalizzati che giocano con altre nazioni. Quando ha capito, e gli hanno comunicato, che avrebbe potuto accedere a una opportunità più vantaggiosa ha legittimamente cambiato idea.

Tutto il baccano bambinesco di "oh mioooo diooo non ci ha neanche avvisato!!!!" detto da quelli che in teoria sarebbero organi federali o giornalisti di professione non mi sembra neanche meritevole di commento.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3334
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Team USA ai Mondiali (in vacanza)

Messaggio da casper-21 » 06/10/2023, 16:38

frog ha scritto: 06/10/2023, 16:21

Dal Vangelo secondo Luca (Lc 16,1-13)

Chi è fedele in cose di poco conto, è fedele anche in cose importanti; e chi è disonesto in cose di poco conto, è disonesto anche in cose importanti. Se dunque non siete stati fedeli nella ricchezza disonesta, chi vi affiderà quella vera? E se non siete stati fedeli nella ricchezza altrui, chi vi darà la vostra ?

Libero di pensarla diversamente, ovviamente. 
:ok:

Quindi io che il venerdì sera quando esco dico che non mi sbronzo, poi invece succede, sono disonesto anche sulle cose importanti?

Sì, sto dalla parte del "libero di pensarla diversamente".

Rispondi

Torna a “NBA”