Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4758
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2375
1233
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 18/03/2024, 16:53

albizup ha scritto: 18/03/2024, 15:30
saintsaji ha scritto: 18/03/2024, 15:18 Comunque Al prox infortunio di Kalulu tocca spedirlo in discarica.
Perchè Ok le preparazioni di Pioli, ma questo da quando è al Milan fa sembrare Sensi un giocatore integro.
Che cazzo è, fatto di melassa?

Quello di ieri è un infortunio traumatico però
Infatti, questo stop non è da associare all'ecatombe di infortuni muscolari di questo autunno-inverno. 
Più marcio di PK comunque c'è solo Magic Mike, ogni volta che fa una parata si spacca. Fisico da 40enne

Avatar utente
Kun
Senior
Senior
Messaggi: 1967
Iscritto il: 29/12/2015, 16:47
NBA Team: New York Knicks
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Pisa
1703
584

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Kun » 18/03/2024, 17:09

albizup ha scritto: 1710767469[/url] user_id=10584]
Iniziamo a prepararci a cattive notizie su Maignan, so già come andrà: 2/3 acciacchi, va in nazionale lo stesso e si rompe.

Kalulu praticamente out per tutta la stagione, bella sfiga. Si è visto ieri nel primo tempo come cambiamo se lui e Tomori giocano ai loro livelli insieme, ti danno davvero la possibilità di stare più alti con efficacia. Purtroppo negli ultimi 2 anni non li abbiamo mai visti insieme e in forma. I 3 cambi purtroppo hanno caratteristiche diverse (almeno un altro con la loro velocità si doveva prendere).

Bennacer molto lontano dalla condizione ottimale. Spero che li si provi lavorare su Amrabat, mi pare che lo utd non voglia riscattarlo, almeno così ho letto. Rimpiango davvero che non si sia approfondita quest'estate la possibilità di arrivare a De Roon, manca come il pane un cc così.

Davanti Okafor a me piace come 9, nettamente meglio che sulla fascia. Il cambio di Leao idealmente dovrebbe essere Pulisic a sx con Chuck e dx. Giroud pare diretto in MLS, mi spiace molto. L'ideale davanti sarebbe prendere un 9 forte e giovane (io vado sempre pazzo per Gouiri) e completare con Okafor e Giroud, ma temo davvero che vogliano pensare a tenere Jovic, anxhe perché Giroud non vorrà fare l'uomo in più
Come al solito siamo fortunati con ste cose, peccato perché un suo ritrovo vicino ai livelli del 2022 ci avrebbe cambiato tanto per il nostro finale di stagione.

Sul discorso centrocampista concordo, non so se andrei  su Amrabat che ha fatto una stagione un po’ così a Manchester, ma forse è anche colpa del contesto. Su De Roon, per quel che so io lato “loro” non c’è mai stata possibilità, tanto é vero che ha rinnovato poco prima o poco dopo le voci su di noi.

Lato punta: Okafor va bene con un altro allenatore perché fino ad ora Pioli l’ha visto poco, magari stando più alti lo vede meglio tipo quando c’era Rebic. Di Jovic sinceramente se rimane a fare il terzo mi può anche stare bene, non credo che lui o un altro a poco spostino chissà quanto, perché secondo me Giroud non rimane a fare la panchina (😢) e per noi è arrivato il momento di svecchiare un po’ il reparto
Once a Knick, always a Knick.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/03/2024, 20:29

albizup ha scritto: 18/03/2024, 14:11 Iniziamo a prepararci a cattive notizie su Maignan, so già come andrà: 2/3 acciacchi, va in nazionale lo stesso e si rompe.

Kalulu praticamente out per tutta la stagione, bella sfiga. Si è visto ieri nel primo tempo come cambiamo se lui e Tomori giocano ai loro livelli insieme, ti danno davvero la possibilità di stare più alti con efficacia. Purtroppo negli ultimi 2 anni non li abbiamo mai visti insieme e in forma. I 3 cambi purtroppo hanno caratteristiche diverse (almeno un altro con la loro velocità si doveva prendere).

Bennacer molto lontano dalla condizione ottimale. Spero che li si provi lavorare su Amrabat, mi pare che lo utd non voglia riscattarlo, almeno così ho letto. Rimpiango davvero che non si sia approfondita quest'estate la possibilità di arrivare a De Roon, manca come il pane un cc così.

Davanti Okafor a me piace come 9, nettamente meglio che sulla fascia. Il cambio di Leao idealmente dovrebbe essere Pulisic a sx con Chuck e dx. Giroud pare diretto in MLS, mi spiace molto. L'ideale davanti sarebbe prendere un 9 forte e giovane (io vado sempre pazzo per Gouiri) e completare con Okafor e Giroud, ma temo davvero che vogliano pensare a tenere Jovic, anxhe perché Giroud non vorrà fare l'uomo in più

Considerazioni che condivido quasi in toto.
Detto che per parlare di campagna acquisti bisognerebbe capire chi comanderà e chi allenerà, che ne pensi di Youssouf Fofana come mediano?
Scadenza 2025, classe 1999, ambizioni di stipendio non eccessive, ottima fisicità, discreto come playmaker.
Davanti condivido che se riuscissimo a convincere Giroud a fare il vice per un' ultima stagione in rossonero sarebbe fantastico.
Penso che dovremmo investire seriamente su una punta di primo livello. Gouiri non lo conosco molto, ma spererei in uno tra Sesko e Zirkzee...
Con Cardinale temo però siano utopie più che obiettivi

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 4571
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
2697
916

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da saintsaji » 18/03/2024, 22:31

Fiorentina - Milan
Lecce - Milan
Milan - Roma (EL)
Sassuolo - Milan
Roma - Milan (EL)
Milan - Inter

Se ZacchePioli vuole salvare il posto è bene che consideri cosa sta per piovergli addosso ad Aprile.
 :stressato:
Ultima modifica di saintsaji il 19/03/2024, 12:29, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Dark062
Senior
Senior
Messaggi: 2627
Iscritto il: 22/09/2018, 22:28
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Milan
Località: Mole
606
554

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Dark062 » 18/03/2024, 22:51

Per la prossima campagna acquisti tutto parte dai rinnovi di Theo e Mike (nel 2025 scadono Calabria e Florenzi). 
Mi auguro non rinnovino Jovic. In quel caso credo che Giroud un'altro giro in Champions lo vorrà fare e Okafor potrebbe essere il naturale cambio. 
Amrabat sarebbe un buon colpo, ma dipende sempre
dall'ingaggio. 

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11889
8681

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Wolviesix » 19/03/2024, 8:53

Partite viste quest'anno di Amrabat qua dentro? Leggendo i commenti direi zero complessivo.
Comunque pronto a farmi sbertucciare, ad Aprile il Coach fa almeno 10 punti in campionato e passa il turno in EL. :icon_paper:

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12635
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15756
8111

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da albizup » 19/03/2024, 8:58

Wolviesix ha scritto: 19/03/2024, 8:53 Partite viste quest'anno di Amrabat qua dentro? Leggendo i commenti direi zero complessivo.
Comunque pronto a farmi sbertucciare, ad Aprile il Coach fa almeno 10 punti in campionato e passa il turno in EL. :icon_paper:

Non ti sembra perfetto per Il Piolismo?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4758
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2375
1233
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 19/03/2024, 9:27

Wolviesix ha scritto: 19/03/2024, 8:53 Partite viste quest'anno di Amrabat qua dentro? Leggendo i commenti direi zero complessivo.
Anche perchè non è facile vederlo in campo. Sarò stato sfortunato ma quando ho visto lo United quest'anno non è mai partito titolare. 

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31222
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7455
13050

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da lebronpepps » 19/03/2024, 9:43

Wolviesix ha scritto: 19/03/2024, 8:53 Partite viste quest'anno di Amrabat qua dentro? Leggendo i commenti direi zero complessivo.
Comunque pronto a farmi sbertucciare, ad Aprile il Coach fa almeno 10 punti in campionato e passa il turno in EL. :icon_paper:

ma che poi a parte il derby, in campionato, non mi sembra ci siano impegni probanti

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da frog » 19/03/2024, 10:08

saintsaji ha scritto: 18/03/2024, 22:31 Milan - Fiorentina
Lecce - Milan
Milan - Roma (EL)
Sassuolo - Milan
Roma - Milan
Milan - Inter

Se ZacchePioli vuole salvare il posto è bene che consideri cosa sta per piovergli addosso ad Aprile.
 :stressato:

La prima è a Firenze. 



Wolviesix ha scritto: 19/03/2024, 8:53 Partite viste quest'anno di Amrabat qua dentro? Leggendo i commenti direi zero complessivo.
Comunque pronto a farmi sbertucciare, ad Aprile il Coach fa almeno 10 punti in campionato e passa il turno in EL. :icon_paper:

Shhhhhhhhhhhh  non vorrai mica essere il solo ad esserti fatto fregare ?

@RizzK8 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24798
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11889
8681

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Wolviesix » 19/03/2024, 10:26

pgm ha scritto: 19/03/2024, 9:27
Wolviesix ha scritto: 19/03/2024, 8:53 Partite viste quest'anno di Amrabat qua dentro? Leggendo i commenti direi zero complessivo.
Anche perchè non è facile vederlo in campo. Sarò stato sfortunato ma quando ho visto lo United quest'anno non è mai partito titolare. 
Chissà come mai. :forza:
Pensa fare talmente schifo da non giocare neanche in questo United (che tra l'altro ha una rosa maciullata dagli infortuni forse anche peggio del Milan).

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9425
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
660
1084

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da anto » 19/03/2024, 10:48

Questione mercato...
Siamo più o meno al punto in cui Maldini si è fatto cacciare, e non credo che le cose cambieranno, anche perché in parte andavano gestite diversamente, sia per quanto riguarda il fattore economico vero e proprio, sia per quanto riguarda quello ambientale, ancora più importante...
Invece non hanno il potenziale economico e nemmeno le competenze adeguate, e credo che all'interno del gruppo giocatori questa consapevolezza ci sia.
A parte la questione ambientale, salvo ingressi auspicabilissimi di arabi assortiti, credo che il budget a disposizione unito al tetto ingaggi ridicolo, ci costringerà ad altri sacrifici uniti all'acquisto di giocatori che non possono essere certezze, ma gente in rampa di lancio.
Ovviamente si dovrebbe fare in modo del tutto diverso, come insegna chi vince.
Si dovrebbe creare e conservare nel tempo un nucleo solido di almeno 7-8 giocatori per i quali sei disposto a dare ingaggi competitivi per trattenerli QUASI ad ogni costo.
Giocatori funzionali al sistema di gioco di un allenatore scelto con cura.
Per ora non vedo assolutamente niente di tutto questo.
Vedremo cosa riuscirà a portare Ibrahimovic, che è inesperto, ma non credo ci stia a perdere.

 

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19533
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8294
12123

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da Rico Tubbs » 19/03/2024, 11:12

albizup ha scritto: 19/03/2024, 8:58
Wolviesix ha scritto: 19/03/2024, 8:53 Partite viste quest'anno di Amrabat qua dentro? Leggendo i commenti direi zero complessivo.
Comunque pronto a farmi sbertucciare, ad Aprile il Coach fa almeno 10 punti in campionato e passa il turno in EL. :icon_paper:

Non ti sembra perfetto per Il Piolismo?

In realta' il perfetto Red Devil per il Coach e' uno dei preferiti di @Wolviesix, Scottie McT, centrocampista TOTALE :icon_paper:

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4758
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2375
1233
Contatta:

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da pgm » 19/03/2024, 11:35

anto ha scritto: 19/03/2024, 10:48 Questione mercato...
Siamo più o meno al punto in cui Maldini si è fatto cacciare, e non credo che le cose cambieranno, anche perché in parte andavano gestite diversamente, sia per quanto riguarda il fattore economico vero e proprio, sia per quanto riguarda quello ambientale, ancora più importante...
Invece non hanno il potenziale economico e nemmeno le competenze adeguate, e credo che all'interno del gruppo giocatori questa consapevolezza ci sia.
A parte la questione ambientale, salvo ingressi auspicabilissimi di arabi assortiti, credo che il budget a disposizione unito al tetto ingaggi ridicolo, ci costringerà ad altri sacrifici uniti all'acquisto di giocatori che non possono essere certezze, ma gente in rampa di lancio.
Ovviamente si dovrebbe fare in modo del tutto diverso, come insegna chi vince.
Si dovrebbe creare e conservare nel tempo un nucleo solido di almeno 7-8 giocatori per i quali sei disposto a dare ingaggi competitivi per trattenerli QUASI ad ogni costo.
Giocatori funzionali al sistema di gioco di un allenatore scelto con cura.
Per ora non vedo assolutamente niente di tutto questo.
Vedremo cosa riuscirà a portare Ibrahimovic, che è inesperto, ma non credo ci stia a perdere.

Però anto devi riconoscere che nonostante le limitazioni la scorsa estate è stato fatto un ottimo mercato che ha arricchito e aggiunto tanta qualità alla rosa. Abbiamo finanziato il tutto cedendo uno che ha giocato una manciata di partite al Newcastle. Bingo.
I numeri e l'impatto dei nuovi sono lì da vedere. L'anno scorso per girare le partite avevamo Messias dalla panchina. Quest'anno le cose sono ben diverse e di questo va dato atto alla dirigenza/proprietà (non che ci voglia un genio a scegliere i Pulisic o i Loftus Cheeek).
Ripeto: basta solo avere la rosa sana e un allenatore seguito dal gruppo. Vengono molto prima del mercato questi aspetti.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9425
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
660
1084

Re: Milan l'e' un gran MILAN sul tetto del mondo, grazie PRESIDENTE.

Messaggio da anto » 19/03/2024, 12:34

pgm ha scritto: 19/03/2024, 11:35 Però anto devi riconoscere che nonostante le limitazioni la scorsa estate è stato fatto un ottimo mercato che ha arricchito e aggiunto tanta qualità alla rosa. Abbiamo finanziato il tutto cedendo uno che ha giocato una manciata di partite al Newcastle. Bingo.
I numeri e l'impatto dei nuovi sono lì da vedere. L'anno scorso per girare le partite avevamo Messias dalla panchina. Quest'anno le cose sono ben diverse e di questo va dato atto alla dirigenza/proprietà (non che ci voglia un genio a scegliere i Pulisic o i Loftus Cheeek).
Ripeto: basta solo avere la rosa sana e un allenatore seguito dal gruppo. Vengono molto prima del mercato questi aspetti.

Secondo me è stato fatto un mercato non centrato.
Non è un caso che tu finisca in ritardo in doppia cifra da chi vince, scandali mafiosi a parte.
Due cose servivano come l'aria: un centravanti da 20 gol, ed un centrocampista in grado di tenere unita la squadra, soprattutto con Bennacer rotto e Tonali ceduto.
Un Kessie.
Io cito sempre Woody Allen: "Ho messo a punto tutti i dettaglietti, ora non mi resta che pensare alle cose fondamentali".
Hai reso più profonda la rosa, che era ridotta all'osso, ma non hai preso due giocatori chiave, ed hai avuto due mercati per farlo.
Quello che dovresti fare...
Non cedere nessuno dei big, o al massimo uno, ma per un'offerta veramente indecente.
Centravanti(e suo ricambio, a meno che non ti faccia bastare Okafor), centrocampista con caratteristiche difensive e suo ricambio, centrale difensivo intercambiabile con i titolari.
Come minimo.
Poi dovremmo parlare di tre o quattro giocatori che nel Milan possono fare al massimo rosa o magari anche no, per varie ragioni.(Calabria...Pobega...Florenzi...Kjaer...)

Rispondi

Torna a “Calcio”