2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24840
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11936
8704

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 26/04/2024, 18:36

Geronimo ha scritto: 26/04/2024, 18:30
Non ho capito.

Prendere alla #8 un QB che siede in panca 2 anni li fa vincere adesso? Oppure Penix gioca da quest'anno, e allora la domanda è: spendere $100M garantiti su Cousins e panchinarlo per Penix, li fa vincere adesso?

Poi, prendere alla #8 un QB con cui hai parlato solo 45 minuti e che ogni anno si è infortunato ... mai successa una cosa simile.
E' una costosa assicurazione nel caso in cui si faccia male Cousins, che non è più un giovincello e arriva da un brutto infortunio.

EDIT: anticipato.

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1751
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
97
319

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Geronimo » 26/04/2024, 18:51

Wolviesix ha scritto: 26/04/2024, 18:36 E' una costosa assicurazione nel caso in cui si faccia male Cousins, che non è più un giovincello e arriva da un brutto infortunio.

Sostituirei "costosa" con "sanguinosa". E prenderne uno ancora più rotto del titolare ... mah. Cmq, vedremo.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7045
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
642
1813
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Dead Man » 26/04/2024, 19:03

ma se ti devi prendere l'assicurazione per Cousins tanto valeva fare all in su Penix e non firmare proprio Cousins.

come la giri resta una scelta folle.

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11937
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1108
1034

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Manuel80 » 26/04/2024, 19:11

Comunque ha 24 anni, sarà titolare a 26?
E non è che fosse esattamente il prospetto con il pedigree migliore.
A me pare che se prendi il Cugino, visto che la squadra viene da 3 anni mediocri , alla 8 potevi letteralmente fare di tutto per migliorare il roster.
Cioè mi pare per loro come comprare la seconda auto ma avere il tetto di casa che ci piove dentro

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 26/04/2024, 19:17

gloric ha scritto: 26/04/2024, 3:31
gloric ha scritto: 18/04/2024, 20:12 Io starei fermo, credo, e prenderei Nix, che vada come vada un attacco dovrebbe saperlo far girare anche tra i pro.

@pgm 

:forza:

 
è stato un reach del coach più stressato dell'NFL. è indiscutibile

Geronimo
Senior
Senior
Messaggi: 1751
Iscritto il: 31/07/2015, 16:39
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Los Angeles Lakers
97
319

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Geronimo » 26/04/2024, 19:32

Leggo qualcosa che contribuisce a dare un senso.

Atlanta si aspetta una grossa punizione per il tampering di Cousins (niente primo giro l'anno prossimo: sanno che cosa hanno fatto, quindi ...). 

Larry Corso
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/01/2023, 12:36
NFL Team: Raiders
NHL Team: Detroit Red Wings
10

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Larry Corso » 26/04/2024, 20:53

Wolviesix ha scritto: 26/04/2024, 18:36
Geronimo ha scritto: 26/04/2024, 18:30
Non ho capito.

Prendere alla #8 un QB che siede in panca 2 anni li fa vincere adesso? Oppure Penix gioca da quest'anno, e allora la domanda è: spendere $100M garantiti su Cousins e panchinarlo per Penix, li fa vincere adesso?

Poi, prendere alla #8 un QB con cui hai parlato solo 45 minuti e che ogni anno si è infortunato ... mai successa una cosa simile.
E' una costosa assicurazione nel caso in cui si faccia male Cousins, che non è più un giovincello e arriva da un brutto infortunio.

EDIT: anticipato.
ma allora, perché non mccarthy che era ben più quotato?

Avatar utente
Dark062
Senior
Senior
Messaggi: 2641
Iscritto il: 22/09/2018, 22:28
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Milan
Località: Mole
614
561

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Dark062 » 26/04/2024, 22:43

Geronimo ha scritto: 26/04/2024, 19:32 Leggo qualcosa che contribuisce a dare un senso.

Atlanta si aspetta una grossa punizione per il tampering di Cousins (niente primo giro l'anno prossimo: sanno che cosa hanno fatto, quindi ...). 

Decideranno dopo il draft.
Tanpering ammesso anche da Cousins.
Cousins himself admitted to multiple circumstances that violated the rules

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3142
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1328
700

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da gloric » 26/04/2024, 22:47

Manuel80 ha scritto: 26/04/2024, 19:11 Cioè mi pare per loro come comprare la seconda auto ma avere il tetto di casa che ci piove dentro

Io su questo non sono d'accordo.

Cousins, anche solo per questioni di età, e storico infortuni, è un bridge. Molto caro, ma un bridge. Per quanti need tu possa avere a roster, se hai la possibilità di sistemare la posizione di gran lunga più importante per il presente e per il futuro, lo fai e basta. Soprattutto se la tua idea è non tornare a scegliere in top 10 per un po'.

Atlanta non è un gulag, non è una squadra priva di talento o in ricostruzione, soprattutto in attacco. Gioca in una delle division meno competitive della lega. Vuole tornare ai PO subito, e restare a quei livelli anche sul medio periodo

In queste condizioni, scegliere un QB alla #8 che possa funzionare da backup ora e da starter nel futuro prossimo a me sembra solo good management. Minnie non aveva un backup, quest'anno, e ha mancato i PO. Phila ha vinto un SB, con un backup, e sempre un backup (preso quando c'era un titolare indiscusso) le ha permesso di gestire senza troppi problemi la grana Wentz, quando si è presentata. Questa è un'injury league: non è affatto detto che il rookie non veda mai il campo, nei primi due anni, solo perché c'è un titolare di 36 anni. Non è affatto detto che non sia utile nell'immediato.

Poi sì, Atlanta ha bisogno di aiuto nelle secondarie e in pass rush. Ha altre tre pick nelle 100 e poi la 109. Vediamo che cosa fanno. Per me, già così, i favoriti 2024 per la South sono loro.

IMHO, ci sono due aspetti fortemente criticabili nell'operazione: 1) non aver spennato Minnie costringendola a salire dalla 11 per McCarthy; 2) se Minnie ha visto il bluff, non aver preso McCarthy. E dico McCarthy non perché era più quotato, ma perché è giovane, malleabile e sano. A differenza di Penix, che ha meno upside, compie 24 anni tra dieci giorni, e ha uno storico infortuni inquietante.

Ciò detto, ci sono stati anni in cui un giocatore come Penix sarebbe stato di gran lunga il primo QB off board. Anche solo per il braccio e la deep ball.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7045
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
642
1813
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Dead Man » 26/04/2024, 23:24

gloric ha scritto: 26/04/2024, 22:47
Manuel80 ha scritto: 26/04/2024, 19:11 Cioè mi pare per loro come comprare la seconda auto ma avere il tetto di casa che ci piove dentro

Io su questo non sono d'accordo.

Cousins, anche solo per questioni di età, e storico infortuni, è un bridge. Molto caro, ma un bridge. Per quanti need tu possa avere a roster, se hai la possibilità di sistemare la posizione di gran lunga più importante per il presente e per il futuro, lo fai e basta. Soprattutto se la tua idea è non tornare a scegliere in top 10 per un po'.

Atlanta non è un gulag, non è una squadra priva di talento o in ricostruzione, soprattutto in attacco. Gioca in una delle division meno competitive della lega. Vuole tornare ai PO subito, e restare a quei livelli anche sul medio periodo

In queste condizioni, scegliere un QB alla #8 che possa funzionare da backup ora e da starter nel futuro prossimo a me sembra solo good management. Minnie non aveva un backup, quest'anno, e ha mancato i PO. Phila ha vinto un SB, con un backup, e sempre un backup (preso quando c'era un titolare indiscusso) le ha permesso di gestire senza troppi problemi la grana Wentz, quando si è presentata. Questa è un'injury league: non è affatto detto che il rookie non veda mai il campo, nei primi due anni, solo perché c'è un titolare di 36 anni. Non è affatto detto che non sia utile nell'immediato.

Poi sì, Atlanta ha bisogno di aiuto nelle secondarie e in pass rush. Ha altre tre pick nelle 100 e poi la 109. Vediamo che cosa fanno. Per me, già così, i favoriti 2024 per la South sono loro.

IMHO, ci sono due aspetti fortemente criticabili nell'operazione: 1) non aver spennato Minnie costringendola a salire dalla 11 per McCarthy; 2) se Minnie ha visto il bluff, non aver preso McCarthy. E dico McCarthy non perché era più quotato, ma perché è giovane, malleabile e sano. A differenza di Penix, che ha meno upside, compie 24 anni tra dieci giorni, e ha uno storico infortuni inquietante.

Ciò detto, ci sono stati anni in cui un giocatore come Penix sarebbe stato di gran lunga il primo QB off board. Anche solo per il braccio e la deep ball.

O stai sopravvalutando Atlanta o stai sottovalutando Tampa Bay (e New Orleans è sempre lì).

Non sono un gulag ma non hanno migliorato la squadra, a parte la posizione del QB, e hanno cambiato nuovamente tutto il coaching staff, a partire dal DC che è stato quello che li ha resi quasi competitivi l'anno scorso.

Avevi la possibilità di prendere un playmaker difensivo di ogni tipo e hai preso il feticcio del GM che probabilmente lo avrebbe preso davanti a tutti tranne che a Caleb Williams.

Poi sì, hanno altre scelte, ma i Puka Nacua di turno capitano una volta ogni tanto, non sono una consuetudine, e devono già rincorrere visto come hanno impostato questo draft.

E se la division non è competitiva te la giocavi anche con Penix (che ha bisogno di giocare, non stare in panca 2-3 anni) e non andavi a scomodare Cousins e 180 milioni. 

Ah poi per l'eventuale sviluppo di Penix; lo devi fare bene, se no è l'ennesima sega. I Falcons non mi pare siano tra le migliori squadre a sviluppare i giocatori, e infatti hanno già cannato cercando di imitare il sistema Packers scegliendo uno di 24 anni al posto di uno di 20-21.

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3142
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1328
700

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da gloric » 27/04/2024, 1:32

Dead Man ha scritto: 26/04/2024, 23:24 O stai sopravvalutando Atlanta o stai sottovalutando Tampa Bay (e New Orleans è sempre lì).

Secondo me né l'una né l'altra.

Atlanta ha vinto 7 partite sostanzialmente senza QB (se hai visto giocare Ridder sai di cosa parlo). Per me con Cousins parte davanti alle altre. Ha una QB room completamente rinnovata, e non c'è una posizione che incida di più.

Scegliere bene, o in maniera oculata, non vuol dire scegliere dei Nacua (che per forza di cose sono delle eccezioni). Vuol dire scegliere dei giocatori funzionali. Se da quelle quattro pick tirano fuori due elementi validi nei ruoli giusti (CB e Edge) che possono aiutare la D...

Su Penix ho detto sopra quello che penso.

EDIT: Proprio mentre scrivevo sono saliti a prendere a Orhorhoro. Mossa che sa di reach...  :stressato:
 

Hynoski
Rookie
Rookie
Messaggi: 106
Iscritto il: 11/03/2024, 8:41
NFL Team: NY Giants
25
52

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Hynoski » 27/04/2024, 6:29

Dark062 ha scritto: 26/04/2024, 22:43
Geronimo ha scritto: 26/04/2024, 19:32 Leggo qualcosa che contribuisce a dare un senso.

Atlanta si aspetta una grossa punizione per il tampering di Cousins (niente primo giro l'anno prossimo: sanno che cosa hanno fatto, quindi ...). 

Decideranno dopo il draft.
Tanpering ammesso anche da Cousins.
Cousins himself admitted to multiple circumstances that violated the rules

Mi sa che la NFL si era mossa proprio per le sue parole che avevano lasciato capire avesse parlato direttamente con i Falcons quando non era permesso. 
mentre per Saquon dovrebbe essere colpa di un suo ex coach al college, mi pare di ricordare.

Comunque per come si sono mossi su Cousins, rischiando di perdere una scelta importante al draft, e per i 90 mln alla firma mi pare riduttivo pensare che l'abbiano preso per fare da mentore, se non lo tieni almeno 3 anni lo stai pagando una follia.

Avatar utente
Dark062
Senior
Senior
Messaggi: 2641
Iscritto il: 22/09/2018, 22:28
NFL Team: 49ers
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Milan
Località: Mole
614
561

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Dark062 » 27/04/2024, 10:58

Hynoski ha scritto: 27/04/2024, 6:29
Dark062 ha scritto: 26/04/2024, 22:43

Decideranno dopo il draft.
Tanpering ammesso anche da Cousins.
Cousins himself admitted to multiple circumstances that violated the rules

Mi sa che la NFL si era mossa proprio per le sue parole che avevano lasciato capire avesse parlato direttamente con i Falcons quando non era permesso. 
mentre per Saquon dovrebbe essere colpa di un suo ex coach al college, mi pare di ricordare.

Comunque per come si sono mossi su Cousins, rischiando di perdere una scelta importante al draft, e per i 90 mln alla firma mi pare riduttivo pensare che l'abbiano preso per fare da mentore, se non lo tieni almeno 3 anni lo stai pagando una follia.

A quanto ho letto avevano cercato Fields, ma i Chicago non era propensa a darlo a una rivale divisionale.
Comunque, rimane, per me, assurda non tanto la presa di Penix, ma quella di Kirk.
 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 27/04/2024, 11:11

cmq rivediamoci tra 3 anni e parliamo di sta follia del primo giro.
Volano le D e le F per Vikings, Broncos e soprattuto per i Falcons come è giusto che sia.
I Mac/Danny Jones e i Tray Lance non hanno insegnato nulla evidentemente

Avatar utente
Fantaman
Pro
Pro
Messaggi: 3926
Iscritto il: 02/12/2006, 1:38
NFL Team: California Crusaders
Località: South Park
437
692

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Fantaman » 27/04/2024, 11:47

Diciamo che ci sarà una ragione se i Falcons sono 4 anni di fila che scelgono tra i primi 8.. nonostante giochino nella division che hanno.. 

Rispondi

Torna a “NFL”