2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 17/04/2024, 15:48

Segnalo dalla bolla pre-draft in ascesa pure le quotazioni di Penix jr. Ormai è gara a chi la spara più grossa.
Parola d'ordine: Rilanciare! 6 QB dalla 1 alla 6 con tutti che si ammazzano per salire  :gogogo:  
Il 'mock drafter' (sempre che esista come espressione) è veramente il lavoro più bello del mondo.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24818
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11921
8691

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 17/04/2024, 15:52

Si posiziona all'incirca al livello dell'esperto di calciomercato.

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 17/04/2024, 16:13

Wolviesix ha scritto: 17/04/2024, 15:52 Si posiziona all'incirca al livello dell'esperto di calciomercato.
Mi ricordo quando 2 anni orsono a pochi giorni dal draft partì, dal nulla, l'hype per il buon Malik Willis.
Che era sempre stato visto come un middle-round talent ma per via anche di ottime doti caratteriali e caritatevoli (se ricordo bene) iniziò a scalare posizioni. Ovviamente metà di questi visionari maniaci della trade-up erano analyst dei Broncos che in ogni draft sperano nell'esistenza di un Tom Brady che finisca in maglia arancione.
Willis è poi finito, al terzo round, ai Titani dove siede bello saldo in panchina e quando è stato chiamato in causa...ecco... 

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3140
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1325
700

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da gloric » 17/04/2024, 17:05

pgm ha scritto: 17/04/2024, 16:13 Mi ricordo quando 2 anni orsono a pochi giorni dal draft partì, dal nulla, l'hype per il buon Malik Willis.

Del draft 2022 chiunque non facesse clickbaiting sistematico ti avrebbe serenamente detto in qualunque momento che non c'erano QB da primo giro. Ne fu scelto uno solo, Pickett alla #20, che non fa già più parte del roster della squadra che lo prese. Win no contest della stragrande maggioranza dei "mock drafters".

Io però, in tutto ciò, non ho capito cosa vorresti che facessero i Broncos. La via del profilo sicuro, del futuro Hall of Famer, è stata appena percorsa con esiti catastrofici. Ora scegli alla #12, con una QB room comprendente Stidham e DiNucci (che è come dire vuota). Che si fa? Si resta così perché abbiamo paura di scottarci di nuovo? Si cerca di salire per uno dei primi quattro? Si aspetta di vedere cosa arriva? Scegliamo Rattler al terzo (se è ancora lì)? Tentiamo di azzeccare il colpo a sorpresa con uno tipo Pratt?
 
No, perché posto che qualunque prospetto arriva con una percentuale di rischio più o meno alta, almeno su un QB sai di rischiare per qualcosa che, se va bene, può cambiarti veramente la vita.
 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 17/04/2024, 17:29

gloric ha scritto: 17/04/2024, 17:05
pgm ha scritto: 17/04/2024, 16:13 Mi ricordo quando 2 anni orsono a pochi giorni dal draft partì, dal nulla, l'hype per il buon Malik Willis.

Io però, in tutto ciò, non ho capito cosa vorresti che facessero i Broncos. La via del profilo sicuro, del futuro Hall of Famer, è stata appena percorsa con esiti catastrofici. Ora scegli alla #12, con una QB room comprendente Stidham e DiNucci (che è come dire vuota). Che si fa? Si resta così perché abbiamo paura di scottarci di nuovo? Si cerca di salire per uno dei primi quattro? Si aspetta di vedere cosa arriva? Scegliamo Rattler al terzo (se è ancora lì)? Tentiamo di azzeccare il colpo a sorpresa con uno tipo Pratt?
 
Cosa farei?
Non farei trade up
Se scende un QB che ti piace alla 12 lo prendi ma non prendi alla 12 un QB che non ti piace
Quindi no reach e no trade up per un QB.
Uno scenario possibile potrebbe essere un OT alla 12 e scambiare Bolles per un avere una scelta in più.
Oppure trade down (restando nel primo giro) e recuperare un secondo giro. 

 
 

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3140
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1325
700

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da gloric » 17/04/2024, 17:38

pgm ha scritto: 17/04/2024, 17:29 Quindi no reach e no trade up per un QB.

Nemmeno per un QB che ti piace o ti piace molto, dunque? Per paura di sbagliare?

Per affrontare una stagione alla quale rinunci sapendo di non essere competitivo e per prepararti a scegliere in top 5 nel 2025?

Certo, è un piano. 

 

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 17/04/2024, 17:41

gloric ha scritto: 17/04/2024, 17:38
pgm ha scritto: 17/04/2024, 17:29 Quindi no reach e no trade up per un QB.

Nemmeno per un QB che ti piace o ti piace molto, dunque? Per paura di sbagliare?

Per affrontare una stagione alla quale rinunci sapendo di non essere competitivo e per prepararti a scegliere in top 5 nel 2025?

Certo, è un piano. 

 
troppi rischi negli ultimi anni. Troppe scelte bruciate. È il momento di essere conservativi. Impariamo dai Lions

gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3140
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1325
700

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da gloric » 17/04/2024, 17:50

pgm ha scritto: 17/04/2024, 17:41 troppi rischi negli ultimi anni.

Ma dici per Wilson o in generale?

Perché con Wilson non hai preso un prospetto, hai preso un giocatore di cui si sapeva tutto, in cui il margine di rischio doveva essere ridottissimo. E quelle scelte le hai spese proprio per ridurre il più possibile il margine di rischio.

Per il resto, il draft non ti dà mai certezze. Si spende per i QB per via del positional value e per la natura stessa del gioco. 

Su Detroit, per me la scelta di affidarsi a Goff continua a non essere lungimirante. La stagione che viene è quella della riprova. Vedremo.

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24818
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11921
8691

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 17/04/2024, 19:08

pgm ha scritto: 17/04/2024, 17:41 troppi rischi negli ultimi anni. Troppe scelte bruciate. È il momento di essere conservativi. Impariamo dai Lions
Credo che questo sia un atteggiamento troppo remissivo e sbagliato, che non può portare a nulla di buono. O meglio, lo capisco dal punto di vista del tifoso, ma da esterno lo ritengo errato.
Se fai un buon processo devi mettere in conto che possano uscirne cattivi risultati (e viceversa). La scelta Wilson per me era nella prima categoria (mentre la Payton nella seconda, ma non è l'argomento di discussione).
L'errore più grande però sarebbe cambiare processo perchè anche facendo le cose per bene sono andate male, se sei convinto di un prospetto e di chi deve prendere le decisioni devi fregartene di cos'è successo in passato.
Io credo fermamente che una delle cose peggiori che siano capitate a Brandon Staley sia stato "arrendersi" alla pressione esterna quando le sue decisioni corrette non si sono trasformate in risultati sul campo diventando più conservativo, per me il suo declino è iniziato lì. E si sta proponendo di fare lo stesso sostanzialmente.
Potremmo dire che però il processo pre Wilson dei Broncos fosse pessimo (Paxton Lynch, Drew Lock, Flacco, Siemian, Keenum, ecc) e quindi non valga il mio discorso, però mi pare sia cambiato chi prende le decisioni, no?
Sui Lions per me siamo sempre lì: Goff pur in una stagione in cui ha giocato molto bene, con dei giocatori di contorno eccellenti, un sistema che ne ha mascherato i difetti non è riuscito a fare la differenza quando contava (possiamo obiettare che i drop di Reynolds non siano colpa sua e ci sta). Per me doveva essere un progetto sul breve termine e sta invece diventando uno sul lungo periodo e non sono convinto che sia nei migliori interessi dei Lions cambiare direzione in questo senso.

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 17/04/2024, 19:37

Wolviesix ha scritto: 17/04/2024, 19:08
pgm ha scritto: 17/04/2024, 17:41 troppi rischi negli ultimi anni. Troppe scelte bruciate. È il momento di essere conservativi. Impariamo dai Lions
Credo che questo sia un atteggiamento troppo remissivo e sbagliato, che non può portare a nulla di buono. O meglio, lo capisco dal punto di vista del tifoso, ma da esterno lo ritengo errato.
Se fai un buon processo devi mettere in conto che possano uscirne cattivi risultati (e viceversa). La scelta Wilson per me era nella prima categoria (mentre la Payton nella seconda, ma non è l'argomento di discussione).
L'errore più grande però sarebbe cambiare processo perchè anche facendo le cose per bene sono andate male, se sei convinto di un prospetto e di chi deve prendere le decisioni devi fregartene di cos'è successo in passato.
Io credo fermamente che una delle cose peggiori che siano capitate a Brandon Staley sia stato "arrendersi" alla pressione esterna quando le sue decisioni corrette non si sono trasformate in risultati sul campo diventando più conservativo, per me il suo declino è iniziato lì. E si sta proponendo di fare lo stesso sostanzialmente.
Potremmo dire che però il processo pre Wilson dei Broncos fosse pessimo (Paxton Lynch, Drew Lock, Flacco, Siemian, Keenum, ecc) e quindi non valga il mio discorso, però mi pare sia cambiato chi prende le decisioni, no?
Sui Lions per me siamo sempre lì: Goff pur in una stagione in cui ha giocato molto bene, con dei giocatori di contorno eccellenti, un sistema che ne ha mascherato i difetti non è riuscito a fare la differenza quando contava (possiamo obiettare che i drop di Reynolds non siano colpa sua e ci sta). Per me doveva essere un progetto sul breve termine e sta invece diventando uno sul lungo periodo e non sono convinto che sia nei migliori interessi dei Lions cambiare direzione in questo senso.
io penso che oggi i Broncos debbano usare il draft per ricominciare a rimpolpare il roster di talento giovane a prezzi contenuti. Wilson e Payton sono costati troppo in termini di draft capital. Perdere ancora primissimi giri nel futuro prossimo per salire quest anno non mi sembra sta gran strategia. Possiamo anche mettere dei mattoncini adesso e poi quando ci sarà l'occasione riprovare l'all-in per un QB (al draft o in FA). Ora come ora siamo fuori scala come salary cap per il talento che abbiamo a roster. 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24818
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11921
8691

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 18/04/2024, 9:20

I Rams non scelgono al primo giro dal 2016 eppure sono stati competitivi in questi anni.
Scegliere al primo giro è certamente importante ma se ne sopravvaluta il valore per me.
Rimpiango di più l'investimento fatto per scegliere Goff (che poi alla fine è andato a un SB, mica male) che non quello per Ramsey e Stafford per esempio.
Quindi se per loro c'è un giocatore per cui valga la pena investire - sia al draft che fuori - è giusto che lo facciano, a patto che non sia semplicemente una mossa dettata da panico o per far star buono il "popolino".
Ribadisco, se si pensa che il processo sia corretto bisogna cercare di massimizzare, anche rischiando.
Poi sul valore di talento rispetto al costo del roster c'è modo di rientrare abbastanza facilmente nei ranghi, l'abbiamo visto fare spesso.

Avatar utente
pgm
Pro
Pro
Messaggi: 4768
Iscritto il: 05/02/2007, 20:49
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Sterzing/Vipiteno Broncos
Squadra di calcio: AC Milan
Località: Segrate (MI)
2383
1239
Contatta:

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da pgm » 18/04/2024, 14:02

Wolviesix ha scritto: 18/04/2024, 9:20 I Rams non scelgono al primo giro dal 2016 eppure sono stati competitivi in questi anni.
Scegliere al primo giro è certamente importante ma se ne sopravvaluta il valore per me.
Rimpiango di più l'investimento fatto per scegliere Goff (che poi alla fine è andato a un SB, mica male) che non quello per Ramsey e Stafford per esempio.
Quindi se per loro c'è un giocatore per cui valga la pena investire - sia al draft che fuori - è giusto che lo facciano, a patto che non sia semplicemente una mossa dettata da panico o per far star buono il "popolino".
Ribadisco, se si pensa che il processo sia corretto bisogna cercare di massimizzare, anche rischiando.
Poi sul valore di talento rispetto al costo del roster c'è modo di rientrare abbastanza facilmente nei ranghi, l'abbiamo visto fare spesso.
Ok ma dipende anche tanto da quello che ti chiedono in cambio per una trade. Nonostante la debacle il costo per RW era, a mio parere, congruo. Lì la ca**ata è stata il rinnovo. Ritengo invece spropositato il costo per Sean Payton. 
Facciamo un ipotesi: i Broncos si sono innamorati di uno dei 4 QB che 'dovrebbero' andare nella prima cinquina di chiamate.
Bisogna salire dalla 12 alla 4. Qual'è il costo? C'è il rischio di fare a gara a chi offre di più (ad es. coi Vikings)? Sono almeno un paio di prime scelte. Per un biglietto della lotteria alla fine della fiera. Vista la fame di QB può anche essere che alla 12 scenda un ottimo talento in un altra posizione che tanto i need sono praticamente ovunque nel roster.
 

 

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24818
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11921
8691

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 18/04/2024, 14:25

pgm ha scritto: 18/04/2024, 14:02 Ok ma dipende anche tanto da quello che ti chiedono in cambio per una trade. Nonostante la debacle il costo per RW era, a mio parere, congruo. Lì la ca**ata è stata il rinnovo.
Bè ma lì era scontato e ovvio da fare il rinnovo, un po' perchè lui l'avrebbe presa male, un po' perchè se fai quella mossa dimostri di crederci, non si fanno le cose a metà.

Facciamo un ipotesi: i Broncos si sono innamorati di uno dei 4 QB che 'dovrebbero' andare nella prima cinquina di chiamate.
Bisogna salire dalla 12 alla 4. Qual'è il costo? C'è il rischio di fare a gara a chi offre di più (ad es. coi Vikings)? Sono almeno un paio di prime scelte. Per un biglietto della lotteria alla fine della fiera. Vista la fame di QB può anche essere che alla 12 scenda un ottimo talento in un altra posizione che tanto i need sono praticamente ovunque nel roster.
Gli stessi spesi dai Niners con Lance per finire al SB con Purdy. :biggrin:
Alla fine puoi pianificare quanto vuoi ma poi la realtà è quella che è.
Basti pensare ai prospetti più "sicuri" degli ultimi anni, Luck e Lawrence, e che fine ha fatto il primo e come sta deludendo le aspettative il secondo.

Larry Corso
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 11/01/2023, 12:36
NFL Team: Raiders
NHL Team: Detroit Red Wings
10

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Larry Corso » 18/04/2024, 16:46

Wolviesix ha scritto: 18/04/2024, 14:25
pgm ha scritto: 18/04/2024, 14:02 Ok ma dipende anche tanto da quello che ti chiedono in cambio per una trade. Nonostante la debacle il costo per RW era, a mio parere, congruo. Lì la ca**ata è stata il rinnovo.
Bè ma lì era scontato e ovvio da fare il rinnovo, un po' perchè lui l'avrebbe presa male, un po' perchè se fai quella mossa dimostri di crederci, non si fanno le cose a metà.

Facciamo un ipotesi: i Broncos si sono innamorati di uno dei 4 QB che 'dovrebbero' andare nella prima cinquina di chiamate.
Bisogna salire dalla 12 alla 4. Qual'è il costo? C'è il rischio di fare a gara a chi offre di più (ad es. coi Vikings)? Sono almeno un paio di prime scelte. Per un biglietto della lotteria alla fine della fiera. Vista la fame di QB può anche essere che alla 12 scenda un ottimo talento in un altra posizione che tanto i need sono praticamente ovunque nel roster.
Gli stessi spesi dai Niners con Lance per finire al SB con Purdy. :biggrin:
Alla fine puoi pianificare quanto vuoi ma poi la realtà è quella che è.
Basti pensare ai prospetti più "sicuri" degli ultimi anni, Luck e Lawrence, e che fine ha fatto il primo e come sta deludendo le aspettative il secondo.

Comunque la scelta dei Broncos non mi pare così complicata: potrai scegliere Penix o Bo Nix alla 12. Hai bisogno di un qb e loro sono delle scommesse che hanno un prezzo ragionevole (la 12esima). Usare una 12esima per un qb con discrete potenzialità mi sembra, con tutti i rischi del caso, una scelta sufficientemente conservatrice.  Discorso diverso invece per salire, che lì si, vista la fame per i primi 4 qb, ci sarebbe da investire tanto con tantissimi rischi.
E per concludere, non è che se alla 12 prendi un OT fra quelli rimasti sei certo di aver trovato un futuro titolare (semmai è la variabile Brock Bower a sparigliare le cose).

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24818
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11921
8691

Re: 2024 NFL Draft - Un topic che non porterà sfiga

Messaggio da Wolviesix » 18/04/2024, 16:50

Bè ma se quei due li hanno analizzati e non li convincono perchè dovrebbero sceglierli?

Rispondi

Torna a “NFL”