Regular Season 2022-2023

Il Punto d'incontro dei Fans NHL di Play.it USA
Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1082
Contatta:

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da kachlex » 11/04/2023, 12:05

kachlex ha scritto: 04/10/2022, 17:56
jovocop ha scritto: 04/10/2022, 16:28 Ci siamo quasi :metal: :metal: :metal:

si comincia venerdì alle 8 di sera in quel di Praga.. si sono un po riscaldati i motori con il fantadraft di HNIC ieri sera..

subito parola agli esperti:

...

Draft HNIC completamente a caso causa connessione, infatti ho la squadra migliore degli ultimi 10 anni credo  :icon_paper:

Aspettando gli esperti dico la mia  :shades: (non so perchè ti hanno ispirato certi confronti :D)

matthews goal under/ over 64.5 
under... di poco OK (anche se non di poco :D)

gaudreau punti under / over 94.5
under... per me ppg at best OK (ci ho preso bene)

head to head (chi arriva davanti in classifica):
chicago vs arizona: chicago (penultima) MISSED (chicago esosa)
calgary vs edmonton: edmonton (ma lascio l'affermazione a Vic :shades:OK
nashville vs st.louis: st.louis MISSED

head to head W: kuemper vs georgiev
kuemper MISSED

head to head punti:
kadri vs stuetzle
tim :truzzo: OK :shades:

huberdau vs tkachuk
uhm...huberdau? MISSED alla grande

head to head gol:
debrincat vs connor
connor OK (credo)

 quinn hughes vs seider
Hughes fa anche goal? Seider dico in doppia cifra MISSED anche fosse relativa solo ai goal. Hughes stagione sontuosa ancora una volta.


Cmq rilancio con i pronostici per division...
Metro, come l'anno scorso ma con NYR davanti a Carolina e mi aspetterei NJD e Columbus a insidiare un posto a NYI che vedo dietro a Pitt e Washington. Tortorella ultimo.
A parte Columbus ampiamente ultima ci ho preso abbastanza

Atlantic, Ottawa, Detroit e Buffalo risalgono forti sulle corsie esterne ma li vedo ancora dietro le prime 4. Se Boston tiene botta con tutti gli infortuni in questi primi mesi la confermerei ai PO con Florida, Tampa e Toronto prima. Montreal a casa, Slafkovsky già segnato dopo mezzo camp poveraccio.
Ok Boston ha esagerato ma in linea di massima ok

Central, Chicago e Arizona in lotta per chi tanka di più. Colorado classe a sè. Minnesota credo possa confermarsi, poi dietro St.Louis/Nashville/Dallas in ordine sparso. Winnipeg la vedrei ancora fuori dai playoff ma più vicina a queste 3 che alle ultime 2.
Dallas più su, StLouis molto più giu
Pacific, Edmonton prima (con Campbell protagonista  :icon_paper: ), poi Cagliary. Vegas se si riprende dai voodoo la metterei davanti a LA, Vancouver e Anaheim (tutte e 3 in miglioramento però). Seattle ci prova, San Josè ultima.
Campbell insomma, Calgary fail, Seattle sorpresa ma non troppo. Anaheim in tank esagerato. 



giusto per...
Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2698
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da jovocop » 11/04/2023, 21:38

kachlex ha scritto: 11/04/2023, 12:05
kachlex ha scritto: 04/10/2022, 17:56

Draft HNIC completamente a caso causa connessione, infatti ho la squadra migliore degli ultimi 10 anni credo  :icon_paper:

Aspettando gli esperti dico la mia  :shades: (non so perchè ti hanno ispirato certi confronti :D)

matthews goal under/ over 64.5 
under... di poco OK (anche se non di poco :D)

gaudreau punti under / over 94.5
under... per me ppg at best OK (ci ho preso bene)

head to head (chi arriva davanti in classifica):
chicago vs arizona: chicago (penultima) MISSED (chicago esosa)
calgary vs edmonton: edmonton (ma lascio l'affermazione a Vic :shades:OK
nashville vs st.louis: st.louis MISSED

head to head W: kuemper vs georgiev
kuemper MISSED

head to head punti:
kadri vs stuetzle
tim :truzzo: OK :shades:

huberdau vs tkachuk
uhm...huberdau? MISSED alla grande

head to head gol:
debrincat vs connor
connor OK (credo)

 quinn hughes vs seider
Hughes fa anche goal? Seider dico in doppia cifra MISSED anche fosse relativa solo ai goal. Hughes stagione sontuosa ancora una volta.


Cmq rilancio con i pronostici per division...
Metro, come l'anno scorso ma con NYR davanti a Carolina e mi aspetterei NJD e Columbus a insidiare un posto a NYI che vedo dietro a Pitt e Washington. Tortorella ultimo.
A parte Columbus ampiamente ultima ci ho preso abbastanza

Atlantic, Ottawa, Detroit e Buffalo risalgono forti sulle corsie esterne ma li vedo ancora dietro le prime 4. Se Boston tiene botta con tutti gli infortuni in questi primi mesi la confermerei ai PO con Florida, Tampa e Toronto prima. Montreal a casa, Slafkovsky già segnato dopo mezzo camp poveraccio.
Ok Boston ha esagerato ma in linea di massima ok

Central, Chicago e Arizona in lotta per chi tanka di più. Colorado classe a sè. Minnesota credo possa confermarsi, poi dietro St.Louis/Nashville/Dallas in ordine sparso. Winnipeg la vedrei ancora fuori dai playoff ma più vicina a queste 3 che alle ultime 2.
Dallas più su, StLouis molto più giu
Pacific, Edmonton prima (con Campbell protagonista  :icon_paper: ), poi Cagliary. Vegas se si riprende dai voodoo la metterei davanti a LA, Vancouver e Anaheim (tutte e 3 in miglioramento però). Seattle ci prova, San Josè ultima.
Campbell insomma, Calgary fail, Seattle sorpresa ma non troppo. Anaheim in tank esagerato. 



giusto per...

la prima pagina regala sempre belle perle..calgary strafavorita di tutti, columbus si giocherà i playoff (cit.), vic che proclama franzous vincitore (mentre georgiev zitto zitto é secondo in W solo al futuro Vezina) e ice con gli occhi a cuoricino per Niederraiter :forza:

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7040
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
640
1808
Contatta:

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Dead Man » 12/04/2023, 9:40



e ci siamo

Avatar utente
therussianrocket
Pro
Pro
Messaggi: 7580
Iscritto il: 08/09/2002, 2:15
NBA Team: Dallas Mavs
NHL Team: Florida Panthers
Località: vicenza high school rock
888
420

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da therussianrocket » 12/04/2023, 17:03

Siamo ai playoff, nella maniera più inaspettata dato che i Penguins sulla carta avevano una partita casalinga facile facile. Ero già pronto allo psicodramma contro Carolina dopo la (bella) partita con Toronto persa all'OT, con gol di Tavares che ha fatto un favore agli ex compagni e ha evocato fantasmi del passato (eliminazione al primo turno con suo gol sul ribaltamento di fronte dopo una penalità clamorosa non fischiata su Trocheck a 50 secondi dalla fine...ad imperitura memoria nel you gotta see it di Sportsnet). Ci eravamo ripresi, ma ero convinto non ce la avremmo fatta dopo 4 sconfitte a dir poco sanguinose contro squadre più blasonate. Dobbiamo ringraziare the Lyon King che ha fatto un miracolo in porta e ha salvato la panchina di Maurice, al quale va il premio botta di culo dell'anno. Benissimo Tkachuck, trascinatore vero e mvp della stagione (su di lui dubbi ne avevo davvero pochi). I big ci sono stati nel momento del bisogno: Barkov in grande spolvero al rientro dall'infortunio dopo la deadline, Verhaeghe con una stagione da 40+ gol, a dimostrazione che i soldi del rinnovo erano pure pochi. In difesa Montour col career year e record franchigia nei punti per un difensore, praticamente perfetto in attacco e assolutamente a suo agio nel ruolo di playmaker nel PP1, mentre Forsling considerato tutto è stato il nostro miglior difensore nella stagione. Ekblad pessimo per 3/4 dell'anno ma dopo le mazzate del golfista si è dato una bella svegliata. Resto comunque poco fiducioso per il proseguo, mi pare che il divario dalle prime 3/4 sia molto netto. Questa squadra ha dei limiti evidenti che non tarderanno ad emergere anche nei play-off. Mi riferisco soprattutto a limiti difensivi mai colmati durante l'anno, tanto che è toccato pescare dai waivers mentre alla deadline non eri né carne né pesce ed è stato meglio non fare nulla. A margine godo moltissimo per l'eliminazione di Calgary: da tutta l'estate continua la solfa che hanno stravinto la trade e invece li abbiamo inculati per la seconda volta in due anni.
"What's so special about Crosby? I don't see anything special there. Yes, he does skate well, has a good head, good pass. But there's nothing else." (Alexander Semin)

"He could stop a bee in a fog" (Blues' broadcasters on Pekka Rinne)

Iwo’s
Rookie
Rookie
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/07/2021, 23:20
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Kansas City Chiefs
NHL Team: New York Rangers
1
2

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Iwo’s » 12/04/2023, 19:49

Complimenti a Boston, stagione eccezionale :appl:

Sono contento per Florida, soprattutto perchè finalmente vedo Capitals e Penguins in direzione dei campi da golf dopo 15 anni di dominio nella Metro Division (o Atlantic come si chiamava prima), devo dire che non mi aspettavo queste prestazioni da Verhaeghe e Montour, non mi sembravano giocatori con questo potenziale..bello anche essere smentiti

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2698
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da jovocop » 13/04/2023, 12:29

therussianrocket ha scritto: 12/04/2023, 17:03 A margine godo moltissimo per l'eliminazione di Calgary: da tutta l'estate continua la solfa che hanno stravinto la trade e invece li abbiamo inculati per la seconda volta in due anni.

non me ne ero reso conto in estate :forza: ho dovuto guardare qualche articolo :laughing:
ora perdete la prossima per regalarci rangers vs devils e tkachuck vs marchand al primo round, per favore

playoff decisi nella notte. la settimana prossima si comincia senza Crosby e Ovechkin per la prima volta dal 2007. mi aspetto Hextall e Jarry defenestrati nella notte

si decide il bracket tra oggi e domani.. unico scontro sicuro - e da un bel po - è Toronto vs Tampa con Toronto direi favorita

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4562
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da JS_53 » 13/04/2023, 12:39

Madonna che gusto i Penis, magari tra due annetti torneranno ad avere il palazzetto vuoto, dispiace di più per Ovie. Si, Toronto strafavorita, gradirei molto evitare Florida e per farlo serve una vittoria in regulation stanotte altrimenti potrebbero essere cazzi. 
Immagine

Avatar utente
gromollet
Newbie
Newbie
Messaggi: 41
Iscritto il: 22/01/2007, 13:20
24
3

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da gromollet » 13/04/2023, 14:57

kachlex ha scritto: 11/04/2023, 12:05
kachlex ha scritto: 04/10/2022, 17:56

Draft HNIC completamente a caso causa connessione, infatti ho la squadra migliore degli ultimi 10 anni credo  :icon_paper:

Aspettando gli esperti dico la mia  :shades: (non so perchè ti hanno ispirato certi confronti :D)

matthews goal under/ over 64.5 
under... di poco OK (anche se non di poco :D)

gaudreau punti under / over 94.5
under... per me ppg at best OK (ci ho preso bene)

head to head (chi arriva davanti in classifica):
chicago vs arizona: chicago (penultima) MISSED (chicago esosa)
calgary vs edmonton: edmonton (ma lascio l'affermazione a Vic :shades:OK
nashville vs st.louis: st.louis MISSED

head to head W: kuemper vs georgiev
kuemper MISSED

head to head punti:
kadri vs stuetzle
tim :truzzo: OK :shades:

huberdau vs tkachuk
uhm...huberdau? MISSED alla grande

head to head gol:
debrincat vs connor
connor OK (credo)

 quinn hughes vs seider
Hughes fa anche goal? Seider dico in doppia cifra MISSED anche fosse relativa solo ai goal. Hughes stagione sontuosa ancora una volta.


Cmq rilancio con i pronostici per division...
Metro, come l'anno scorso ma con NYR davanti a Carolina e mi aspetterei NJD e Columbus a insidiare un posto a NYI che vedo dietro a Pitt e Washington. Tortorella ultimo.
A parte Columbus ampiamente ultima ci ho preso abbastanza

Atlantic, Ottawa, Detroit e Buffalo risalgono forti sulle corsie esterne ma li vedo ancora dietro le prime 4. Se Boston tiene botta con tutti gli infortuni in questi primi mesi la confermerei ai PO con Florida, Tampa e Toronto prima. Montreal a casa, Slafkovsky già segnato dopo mezzo camp poveraccio.
Ok Boston ha esagerato ma in linea di massima ok

Central, Chicago e Arizona in lotta per chi tanka di più. Colorado classe a sè. Minnesota credo possa confermarsi, poi dietro St.Louis/Nashville/Dallas in ordine sparso. Winnipeg la vedrei ancora fuori dai playoff ma più vicina a queste 3 che alle ultime 2.
Dallas più su, StLouis molto più giu
Pacific, Edmonton prima (con Campbell protagonista  :icon_paper: ), poi Cagliary. Vegas se si riprende dai voodoo la metterei davanti a LA, Vancouver e Anaheim (tutte e 3 in miglioramento però). Seattle ci prova, San Josè ultima.
Campbell insomma, Calgary fail, Seattle sorpresa ma non troppo. Anaheim in tank esagerato. 


giusto per...
Le mie:

Mattews under OK
Gaudreau under OK
Chicago NO
Edmonton OK
Saint Louis NO
Georgiev OK
Stuetzle OK
Tkachuk OK
Connor OK
Quinn Hugues OK
Non posso lamentarmi :forza:

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2698
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da jovocop » 14/04/2023, 19:25

ho cominciato a riguardare le previsioni, ma sono stato distratto da questa che secondo me e` la previsione dell`anno  :icon_paper: il mio vincitore e` Kaccy  :notworthy:
può ancora succedere di tutto in questa RS e sono convinto Vancouver farà meglio (assicurandosi un inutile posto appena fuori dai playoff :P)

il record all`epoca era 2-6-2. non abbiamo finito appena fuori dai playoff, ma quasi peggio: pur essendo fuori dalla corsa a Gennaio, con la vittoria di ieri abbiamo l`ultimo posto a disposizione per vincere la lottery e poter scegliere un talento cristallino, tifoso fin da bambino e che vive a una passeggiata di distanza tra i boschi di Stanley Park dalla Rogers Arena. in una stagione in cui siamo stati 28esimi nella lega, dietro a compagini come Arizona che faticano a raggiungere il salary floor e sono costruiti per perdere piu` partite possibile. sotto la voce autolesionismo nel dizionario, c`e` la foto di uno a caso del front office..

in mezzo a questa stagione abbiamo visto il nostro C della prima linea e il D #1 abbiano fatto stagioni assurde. Petey e` un C completo, e ha fatto 39 gol pur segnandone solo 6 in PP. ha superato i 100 punti giocando con chiunque da Kuzmenko (anche lui 39 gol) a Phil Di Giuseppe perfino fantasmino Kravtsov. Hughes e` a parimerito con il miglior difensore della lega tra quelli che ci hanno provato. Ovviamente non c`e` gara per l`MVP o il Norris quest`anno (anche se qui ho da ridire..), ma con risultati di squadra differenti, sono sicuro che una manciata di voti li avrebbero presi entrambi, Petterson giocasse in una qualunque squadra ai playoff sarebbe facilmente nella top 5 per il Selke quest`anno.

come si passa da queste prestazioni (a cui vanno aggiunte delle di Kuzmenko, Miller, Demko, Boeser, Aman, Joshua, etc..) alle magliette tirate sul ghiacico dai tifosi, 2 coach, 16 (!!!!!) difensori, 4 portieri, dare via il capitano per una scelta al primo round, dare via la scelta al primo round per un difensore infortunato, che si e` allenato una volta e giocato 3 partite senza poter tirare in porta per via dell`infortunio, e` una domanda per il front office che parlera` la settimana prossima.

Tocchet ha fatto un ottimo lavoro, ma se il futuro e` positivo lo sapremo solo quando si presentano al training camp..

contetissimo che sia finalmente finita, sono sembrate 800 gare invece che 82. e non vedo l`ora dei playoff, ci sono scontri molto interessanti

Avatar utente
Vicram
Pro
Pro
Messaggi: 3380
Iscritto il: 27/07/2005, 13:42
NFL Team: Denver Broncos
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: Cividale (UD)
14
166

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Vicram » 15/04/2023, 10:25

Finisce anche la stagione regolare di Colorado (ultima a scendere sul ghiaccio quest'anno).
Stagione negativa per il rendimento altalenante, stagione positiva per il rendimento altalenante.
Alla fine senza il capitano per tutte le 82 partite, la prima linea è stata riscritta almeno 10 volte con la sola certezza del duo MacKinnon - Rantanen che niente ha da invidiare al duo McDavid - Draisaitl (peccato solo che loro anche anche RNH e noi Rodrigues) e che ha tenuto in piedi la baracca nei momenti bui. Entrambi in tripla cifra per la prima volta. Chapeau.

Quest'anno penso di non aver visto due partite con lo stesso lineup, Bednar ha girato continuamente per far fronte agli infortuni. Sono passati praticamente tutti dall'infermeria e in più di qualche occasione ho visto giocatori in lineup di cui ignoravo l'esistenza. Non mi ricordo contro chi a gennaio, la terza linea era formata interamente da giocatori di AHL al debutto in NHL. Ovviamente hanno avuto un TOI di 5 minuti per l'intera partita, quindi si è giocato praticamente con 3 linee.

Difesa peggiorata nettamente rispetto all'anno scorso, ma anche qua causa infortuni. Girard e Toews gli unici pilastri costanti. Bene il ritorno di Jack Johnson che ha dato una botta di vita al reparto.
Georgiev non mi è piaciuto ma ha fatto 40 vittorie eguagliando quelle di un certo Roy (2001), quindi non gli posso dire niente. Ha giocato tanto visto l'infortunio (tanto per cambiare) di Francouz.

Tirando le somme per una previsione su questi playoff, non vedo Colorado nettamente favorita come lo scorso anno. Ma mai dire mai visto che un po' di esperienza adesso ce l'abbiamo. L'eventuale secondo turno contro la vincente tra Dallas e Minni sarà l'ostacolo più grande (ma prima bisogna arrivarci al secondo turno).

Detto questo...è tempo di puntare la sveglia per le dirette, indossare la jersey e iniziare a cantare all the small things




 

Avatar utente
Icenberg
Rookie
Rookie
Messaggi: 455
Iscritto il: 17/04/2019, 17:28
NHL Team: Nashville Predators
30
33

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Icenberg » 15/04/2023, 19:06

Che goal Parssinen contro Minny.

Come mi aspettavo gli infortuni/mancate riconferme dei nostri big ci hanno escluso dai playoff; fa piacere vedere il nostro young core giocarsela fino alla fine. Saros e Josi impressionanti come sempre; il primo finisce la stagione da Vezina se non fosse per il marziano dei Bruins (l'anno scorso fu a NYR la cosa sta iniziando a stancare) e il capitano è leader di punti nonostante abbia saltato tutte le ultime partite. Ci rivediamo ad Ottobre :forza:

Per ora ci gustiamo i playoff il rematch tra Tampa e Leafs non me lo voglio perdere. Curioso per i Kraken, i miracoli di McJesus e tiferò Canes come tutti gli anni :forza:

Avatar utente
kachlex
Pro
Pro
Messaggi: 9803
Iscritto il: 14/11/2005, 2:13
NHL Team: Ottawa
Località: P. Sherman, 42 Wallaby Way Sydney, Australia
374
1082
Contatta:

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da kachlex » 17/04/2023, 14:53

Qualche uomo di buona volontà che apre i topic per i playoff?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Immagine
Honolulu Lilied Piranhas - 2012 / 2014 / 2015 / 2021 Stanleit Cup Champions
Kachlex Piranhas - 2014 Yahoo Fanta HNC Champions
Immagine

Avatar utente
jovocop
Senior
Senior
Messaggi: 2698
Iscritto il: 14/03/2006, 15:14
NBA Team: Ray Allen
NHL Team: Vancouver
Località: Cambridge
19
291

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da jovocop » 17/04/2023, 17:16

kachlex ha scritto: 17/04/2023, 14:53 Qualche uomo di buona volontà che apre i topic per i playoff?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Il mio piano è avere un piano (semi cit)

Avatar utente
Icenberg
Rookie
Rookie
Messaggi: 455
Iscritto il: 17/04/2019, 17:28
NHL Team: Nashville Predators
30
33

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Icenberg » 03/05/2023, 20:38

Si ritira Borocop con poche partite era entrato nel cuore di noi fan... speriamo resti nell'organizzazione

Avatar utente
Jim
Newbie
Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26/03/2021, 21:28
2
20

Re: Regular Season 2022-2023

Messaggio da Jim » 08/05/2023, 19:35

Adesso che sono orfano di Toews e Kane e dopo le ultime due stagioni, stasera la dea bendata potrebbe far uscire la nostra pallina per darci Bedard

Rispondi

Torna a “NHL”