I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12191
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1249
4787

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da esba » 18/04/2024, 17:33

mr.kerouac ha scritto: 18/04/2024, 16:14 Madonna i like di Gerry nella pagina precedente.
Personaggio che manca tantissimo  :piango: :piango:

Pensa che alcuni utenti sono ancora conviti che fosse veramente Buffa…😂.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20903
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3247
8270

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 18/04/2024, 17:39

esba ha scritto: 18/04/2024, 17:33
mr.kerouac ha scritto: 18/04/2024, 16:14 Madonna i like di Gerry nella pagina precedente.
Personaggio che manca tantissimo  :piango: :piango:

Pensa che alcuni utenti sono ancora conviti che fosse veramente Buffa…😂.

quando ho conosciuto Buffa gli ho chiesto subito se era @Gerry Donato e mi ha risposto di no.

tuttavia poco tempo dopo ho incontrato un tale di nome Gerry Condonato, che si batteva a favore dei condoni edilizi...e lui ha ammesso di essere Buffa.  :icon_paper:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1856

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 23/04/2024, 10:29

mr.kerouac ha scritto: 18/04/2024, 16:14 Madonna i like di Gerry nella pagina precedente.
Personaggio che manca tantissimo  :piango: :piango:

:laughing:  Incommensurabile Kero!

Beh, messa così in effetti sembra un po' a metà strada tra necrologio, spiritismo e visione onirica, quindi doveroso un saluto a te ed a tutta la bella gente che ha speso qualche tasto per citarmi in queste pagine.
D'altronde restano sempre i migliori, persino con un senso dell'umorismo ancora più raffinato dopo tre anni di Allegri bis, come vedo nel messaggio qui sopra  :hihi:

E per restare in topic come i bei tempi, sì, non sono mai riuscito a votare M5S. Ma il fatto che ne siano stati usurpatori, come previsto e prevedibile, non toglieva e non mi fa rinnegare tuttora l'esigenza di discontinuità. Ovviamente con più disincanto e distacco, ma da una rapida lettura mi pare sia un tema che riguardi un po' tutti voi.

Come direbbe il mio alter ego, abraço.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20903
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3247
8270

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 23/04/2024, 10:34

Gerry Donato ha scritto: 23/04/2024, 10:29
mr.kerouac ha scritto: 18/04/2024, 16:14 Madonna i like di Gerry nella pagina precedente.
Personaggio che manca tantissimo  :piango: :piango:

:laughing:  Incommensurabile Kero!

Beh, messa così in effetti sembra un po' a metà strada tra necrologio, spiritismo e visione onirica, quindi doveroso un saluto a te ed a tutta la bella gente che ha speso qualche tasto per citarmi in queste pagine.
D'altronde restano sempre i migliori, persino con un senso dell'umorismo ancora più raffinato dopo tre anni di Allegri bis, come vedo nel messaggio qui sopra  :hihi:

E per restare in topic come i bei tempi, sì, non sono mai riuscito a votare M5S. Ma il fatto che ne siano stati usurpatori, come previsto e prevedibile, non toglieva e non mi fa rinnegare tuttora l'esigenza di discontinuità. Ovviamente con più disincanto e distacco, ma da una rapida lettura mi pare sia un tema che riguardi un po' tutti voi.

Come direbbe il mio alter ego, abraço.

geeerryyyyy  :notworthy: :notworthy: :piango: :piango:

da quando non scrivi più...ho perso pure la voglia di difendere Max  :piango:

manchi fortemente al movimento pionieristico di playit, se mai ne sia esistito uno  :forza: ​​​​​​​

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7597
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
816
2587

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da mr.kerouac » 23/04/2024, 10:38

Gerry Donato ha scritto: 23/04/2024, 10:29
mr.kerouac ha scritto: 18/04/2024, 16:14 Madonna i like di Gerry nella pagina precedente.
Personaggio che manca tantissimo  :piango: :piango:

:laughing:  Incommensurabile Kero!

Beh, messa così in effetti sembra un po' a metà strada tra necrologio, spiritismo e visione onirica, quindi doveroso un saluto a te ed a tutta la bella gente che ha speso qualche tasto per citarmi in queste pagine.
D'altronde restano sempre i migliori, persino con un senso dell'umorismo ancora più raffinato dopo tre anni di Allegri bis, come vedo nel messaggio qui sopra  :hihi:

E per restare in topic come i bei tempi, sì, non sono mai riuscito a votare M5S. Ma il fatto che ne siano stati usurpatori, come previsto e prevedibile, non toglieva e non mi fa rinnegare tuttora l'esigenza di discontinuità. Ovviamente con più disincanto e distacco, ma da una rapida lettura mi pare sia un tema che riguardi un po' tutti voi.

Come direbbe il mio alter ego, abraço.
<3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13196
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3441
3557

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da frog » 23/04/2024, 10:40

Gerry Donato ha scritto: 23/04/2024, 10:29
mr.kerouac ha scritto: 18/04/2024, 16:14 Madonna i like di Gerry nella pagina precedente.
Personaggio che manca tantissimo  :piango: :piango:

:laughing:  Incommensurabile Kero!

Beh, messa così in effetti sembra un po' a metà strada tra necrologio, spiritismo e visione onirica, quindi doveroso un saluto a te ed a tutta la bella gente che ha speso qualche tasto per citarmi in queste pagine.
D'altronde restano sempre i migliori, persino con un senso dell'umorismo ancora più raffinato dopo tre anni di Allegri bis, come vedo nel messaggio qui sopra  :hihi:

E per restare in topic come i bei tempi, sì, non sono mai riuscito a votare M5S. Ma il fatto che ne siano stati usurpatori, come previsto e prevedibile, non toglieva e non mi fa rinnegare tuttora l'esigenza di discontinuità. Ovviamente con più disincanto e distacco, ma da una rapida lettura mi pare sia un tema che riguardi un po' tutti voi.

Come direbbe il mio alter ego, abraço.

Ciao Gerry, spero tu non avessi le notifiche attive, altrimenti potresti essere stato sommerso quando ti sei riconnesso. :biggrin:


Non sparire di nuovo, "resta con noi Donato la sera" semicit.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9526
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3484
3510

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da PENNY » 23/04/2024, 10:46

Gerry Donato ha scritto: 23/04/2024, 10:29
mr.kerouac ha scritto: 18/04/2024, 16:14 Madonna i like di Gerry nella pagina precedente.
Personaggio che manca tantissimo  :piango: :piango:

:laughing:  Incommensurabile Kero!

Beh, messa così in effetti sembra un po' a metà strada tra necrologio, spiritismo e visione onirica, quindi doveroso un saluto a te ed a tutta la bella gente che ha speso qualche tasto per citarmi in queste pagine.
D'altronde restano sempre i migliori, persino con un senso dell'umorismo ancora più raffinato dopo tre anni di Allegri bis, come vedo nel messaggio qui sopra  :hihi:

E per restare in topic come i bei tempi, sì, non sono mai riuscito a votare M5S. Ma il fatto che ne siano stati usurpatori, come previsto e prevedibile, non toglieva e non mi fa rinnegare tuttora l'esigenza di discontinuità. Ovviamente con più disincanto e distacco, ma da una rapida lettura mi pare sia un tema che riguardi un po' tutti voi.

Come direbbe il mio alter ego, abraço.

Non capisco questa predilezione per la vita vera che c'è la fuori, quando qua dentro ci son tanti vermi della società come noi con i quali confrontarsi sulle personalità più importanti dei nostri tempi, da Massimiliano Allegri a Giuseppe Conte passando per Lebron James, Volodymyr Zelens'kyj e Greta Gerwig  :nonsa:

Il tuo alter ego sparisce per mesi e mesi (probabilmente in oriente a insegnare giapponese a vecchie signore come ebbe modo di raccontare una volta) ma poi torna sempre e disquisisce un po' su tutto, prendi esempio  :forza:

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20903
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3247
8270

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Noodles » 23/04/2024, 10:51

quindi ora non rimane che aspettare il ritorno di buffa.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1856

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 23/04/2024, 11:43

PENNY ha scritto: 23/04/2024, 10:46
Non capisco questa predilezione per la vita vera che c'è la fuori, quando qua dentro ci son tanti vermi della società come noi con i quali confrontarsi sulle personalità più importanti dei nostri tempi, da Massimiliano Allegri a Giuseppe Conte passando per Lebron James, Volodymyr Zelens'kyj e Greta Gerwig  :nonsa:

Il tuo alter ego sparisce per mesi e mesi (probabilmente in oriente a insegnare giapponese a vecchie signore come ebbe modo di raccontare una volta) ma poi torna sempre e disquisisce un po' su tutto, prendi esempio  :forza:

:lmao:   In effetti al cospetto di tali nomi è difficile non raccogliere il tuo invito, per altro i vermi della società possono vantare una personalità superiore di costoro e sicuramente generare un interesse maggiore nel confronto.
Così ad occhio e per varie ragioni credo valga per almeno 4 di quei 5 citati  :hihi:

Noodles ha scritto: 23/04/2024, 10:34 geeerryyyyy  :notworthy: :notworthy: :piango: :piango:

da quando non scrivi più...ho perso pure la voglia di difendere Max  :piango:

manchi fortemente al movimento pionieristico di playit, se mai ne sia esistito uno  :forza:

Qualcosa ho pure intravisto, sembra che hai lasciato al sempre ottimo compaesano Granchio la prerogativa, anche se pure lui in effetti vacilla dopo queste ultime settimane  :nonsa:
Sì, oltre che di Buffa e molto più che di Gerry urge il ritorno di Andonio per scompaginare un po' le carte  :gogogo:

frog ha scritto: 23/04/2024, 10:40
Ciao Gerry, spero tu non avessi le notifiche attive, altrimenti potresti essere stato sommerso quando ti sei riconnesso. :biggrin:


Mi è pure venuta la tentazione di rispondere una ad una a tutte, dal 2019 a quella di pochi giorni fa   :dohut0: :laughing:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1856

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 24/04/2024, 16:26

Sfrutto il momento (ed il ponte lungo) per recuperare i temi che mi riguardavano, tipo l'ente creditore che manda la richiesta di pagamento ogni tot anni per non farla andare in prescrizione.  :laughing:

Avete correttamente citato Giannino e Grillo come mie (ufficiose) adesioni politiche: sono esattamente agli antipodi, ma che cosa avevano in comune?
Non è forse sempre stata la discontinuità l'unica premessa a qualsiasi mia valutazione elettorale?

Giannino e Grillo non erano gli strumenti giusti? Non c'è dubbio, ed infatti alla fine non li ho manco votati, cosa che non faccio dal 2001.
Ma cosa doveva o dovrebbe fare uno come me? Che strumenti ho a disposizione? Se qualcuno me lo spiega, invece di meravigliarsi che ci sia gente che la pensa in modo differente, lo ringrazio.
E poi rigiro la spiegazione al rimanente 50% di italiani, a breve prossimo al 60%.

Hobbit83 ha scritto: 25/03/2024, 16:39 Gerry l'ha sempre raccontata molto bene, ma la gra parte delle volte si metteva su una posizione e si intestardiva su una collina su cui decideva di morire per il puro gusto di sostenere che aveva ragione.
Oltre alle magnifiche sorte e progressive che ci attendevano sotto l'illuminata guida di Grillo e Casaleggio, vi ricordo il pionieristico 334 e i neri non possono fare i difensori. Altro che anni luce avanti.

No dai, la premessa è pure corretta, ma proprio quegli esempi per dimostrarla?  :laughing:

Posso garantirti che c'è stato molto peggio, per altro su quelle due cose non vedo il motivo di scendere dalla collina.
 

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10920
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11077
1866

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Hobbit83 » 25/04/2024, 19:05

Gerry Donato ha scritto: 24/04/2024, 16:26 Sfrutto il momento (ed il ponte lungo) per recuperare i temi che mi riguardavano, tipo l'ente creditore che manda la richiesta di pagamento ogni tot anni per non farla andare in prescrizione.  :laughing:

Hobbit83 ha scritto: 25/03/2024, 16:39 Gerry l'ha sempre raccontata molto bene, ma la gra parte delle volte si metteva su una posizione e si intestardiva su una collina su cui decideva di morire per il puro gusto di sostenere che aveva ragione.
Oltre alle magnifiche sorte e progressive che ci attendevano sotto l'illuminata guida di Grillo e Casaleggio, vi ricordo il pionieristico 334 e i neri non possono fare i difensori. Altro che anni luce avanti.

No dai, la premessa è pure corretta, ma proprio quegli esempi per dimostrarla?  :laughing:

Posso garantirti che c'è stato molto peggio, per altro su quelle due cose non vedo il motivo di scendere dalla collina.
 

Con ciò dimostrando quanto dicevo. :forza:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13889
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15841
2033
Contatta:

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 25/04/2024, 21:50

Gerry Donato ha scritto: 24/04/2024, 16:26 Ma cosa doveva o dovrebbe fare uno come me? Che strumenti ho a disposizione? Se qualcuno me lo spiega, invece di meravigliarsi che ci sia gente che la pensa in modo differente, lo ringrazio.
E poi rigiro la spiegazione al rimanente 50% di italiani, a breve prossimo al 60%.

Io dò sempre la stessa risposta: se quello che non c'è non ti piace, o si prova a cambiare l'esistente dall'interno (come faccio io, con scarsissimi risultati), o si prova a creare qualcosa di nuovo.

Perché prima o poi la merda l'acqua arriva anche sulla collina :forza:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1856

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 26/04/2024, 11:19

Poiché magari da lunedì torno ad eclissarmi per altri 5 anni, butto dentro tutto in un post interminabile come una sorta di testamento politico   :laughing: Scusate.

Paperone ha scritto: 25/04/2024, 21:50
Gerry Donato ha scritto: 24/04/2024, 16:26 Ma cosa doveva o dovrebbe fare uno come me? Che strumenti ho a disposizione? Se qualcuno me lo spiega, invece di meravigliarsi che ci sia gente che la pensa in modo differente, lo ringrazio.
E poi rigiro la spiegazione al rimanente 50% di italiani, a breve prossimo al 60%.

Io dò sempre la stessa risposta: se quello che non c'è non ti piace, o si prova a cambiare l'esistente dall'interno (come faccio io, con scarsissimi risultati), o si prova a creare qualcosa di nuovo.

Perché prima o poi la merda l'acqua arriva anche sulla collina :forza:

La tua risposta, nobile, è quindi fare politica.

Ma politica, nel suo significato originario anche etimologico, è arte del governare, tecnica dell'amministrazione della città-stato.

Ed allora mi chiedo: chi diamine siamo io e te? Che arte abbiamo? Di che tecnica disponiamo?

Ti (o vi) faccio queste domande, con la richiesta di non fare la ricerca su Google o Wiki:
1: quali sono i 5 fiumi più lunghi d'Italia?
2: chi è Paolo Treves e che ruolo ha avuto nel stilare il famigerato articolo 11 della Costituzione?
3: che differenza c'è tra il pensiero di Machiavelli e quello di Montaigne (o di Hobbes a scelta)?
4: che differenza c'è tra PIL reale e PIL nominale?
5: quando è nato e quando è morto Dante?
6: qual è la seconda persona plurale del congiuntivo presente del verbo solere?
7: in che ordine cronologico sono nati i seguenti artisti (qui in ordine alfabetico): Donatello, Leonardo, Michelangelo, Raffaello?

E come domanda bonus a chi si professa anticomunista:
-cosa intende Marx per "rapporti di produzione" e cosa distingue la struttura dalla sovrastruttura?

Mentre a chi si definisce antifascista:
-in che modo Giovanni Gentile fa conciliare nel suo pensiero liberalismo ed istituzionalizzazione del Fascismo?

Sono domande basiche, elementari, sia pur in campi variegati, e si può andare avanti all'infinito.
Domande a cui non ho, non hai e non avete saputo rispondere con precisione, al massimo arrivando ad una risposta puntuale ed un paio bofonchiando cose a caso, ma di certo non a tutte.

La deriva attuale della politica (o meglio, NON politica) italiana (e non solo) è che sicuramente gli amici del forum di Playitusa hanno risposto correttamente a più domande rispetto a Giorgia Meloni ("la preparata"!) e forse a qualsiasi componente del suo governo.
Ed attenzione: rispondere correttamente a quelle domande è la base per poter provare ad iniziare a dirsi politici, il punto di partenza. Poi arriva tutto il resto (= governare, amministrare, o programmare per farlo)!

E siamo talmente ad un punto di degrado che addirittura quella che dovrebbe essere una premessa intrinseca della politica, ovvero la tecnica, è diventata la sua alternativa taumaturgica!
Come se da una parte ci debbano essere le bestie che cercano in modo rozzo il consenso per garantire la finzione democratica col "governo politico", e dall'altra ci debbano essere quelli bravi e preparati che non si sognano di sporcarsi le mani col consenso, ma si mettono a disposizione per correggere i danni delle bestie elette dal popolino, salvandolo col "governo tecnico".

Quindi va benissimo (ed è stima sincera, non ironica) pulire le nostre coscienze credendo di essere prima o poi utili nel circolino emiliano di quella cosa chiamata Partito Democratico, o addirittura sognando un mondo nuovo di cui saremo fondatori.
Ma la realtà è che siamo già talmente pieni di merda al punto che, invece di tornare indietro nel 1955 a strappare dalle mani di Biff l'almanacco sportivo, non ci resta altro che nuotarci dentro e provare almeno a togliercene un po' di dosso con la consapevolezza e l'abitudine di quell'odore.
In pianura come in collina.  :forza:

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 612
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
67
109

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da nkola » 27/04/2024, 23:05

1: quali sono i 5 fiumi più lunghi d'Italia?
Po, Tevere, adige, arno, adda
2: chi è Paolo Treves e che ruolo ha avuto nel stilare il famigerato articolo 11 della Costituzione?Non so chi sia
3: che differenza c'è tra il pensiero di Machiavelli e quello di Montaigne (o di Hobbes a scelta)? Forse 25 anni fa la sapevo.
4: che differenza c'è tra PIL reale e PIL nominale? Uh tirerei uno svarione, ma in due secondi capirei la differenza.
5: quando è nato e quando è morto Dante? Attorno al tre cento
6: qual è la seconda persona plurale del congiuntivo presente del verbo solere?..la sparo: soleste.
7: in che ordine cronologico sono nati i seguenti artisti (qui in ordine alfabetico): Donatello, Leonardo, Michelangelo, Raffaello? Non saprei di preciso.. leonardo, michelangelo, donatello raffaello

Forse sono pertinenti ad un politico, dubito possano essere pertinenti ad uno che va a votare e che delega appunto a qualcun'altro perché tale conoscenza lui non ce l ha è a lui non serve x campare.
Un politico in se stesso poi non credo poi abbia tutta sta libertà. Okey a sparare parole a caso, ma poi specialmente per chi è al governo, ha dietro chi fa I conti èe chi decide per lo più dove , come e quanto girare I soldi.

Mi piace più constatare a livello generale, senza andare sui singoli .
esempio: energie rinnovabili, direi che nonostante il potenziale siamo indietro a parecchi tipo spagna(nostro peer) ma anche a paesi nordici è germania.
Turismo, anche qui potenziale molto più alto di spagna è Francia ma siam dietro...
giro spesso in croazia, e vedo investimenti continui sul turismo..
Industriale: mi capita di lavorare in un settore meccanico, dove l Italia e' leader europeo e mondiale, ma la strada a me sembra segnata sulla false riga di altri settori, tipo automotive . È vero che la nostra lentezza ci protegge dalle burrasche e crisi,; ma alla lunga ?

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 612
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
67
109

Re: I politici hanno fallito, ma non quanto rowiz con phpbb - Il topic della politica

Messaggio da nkola » 27/04/2024, 23:08

1: quali sono i 5 fiumi più lunghi d'Italia?
Po, Tevere, adige, arno, adda
2: chi è Paolo Treves e che ruolo ha avuto nel stilare il famigerato articolo 11 della Costituzione?Non so chi sia
3: che differenza c'è tra il pensiero di Machiavelli e quello di Montaigne (o di Hobbes a scelta)? Forse 25 anni fa la sapevo.
4: che differenza c'è tra PIL reale e PIL nominale? Uh tirerei uno svarione, ma in due secondi capirei la differenza.
5: quando è nato e quando è morto Dante? Attorno al tre cento
6: qual è la seconda persona plurale del congiuntivo presente del verbo solere?..la sparo: soleste.
7: in che ordine cronologico sono nati i seguenti artisti (qui in ordine alfabetico): Donatello, Leonardo, Michelangelo, Raffaello? Non saprei di preciso.. leonardo, michelangelo, donatello raffaello

Forse sono pertinenti ad un politico, dubito possano essere pertinenti ad uno che va a votare e che delega appunto a qualcun'altro perché tale conoscenza lui non ce l ha è a lui non serve x campare.
Un politico in se stesso poi non credo abbia tutta sta libertà. Okey a sparare parole a caso in tv, ma poi specialmente per chi è al governo, il poliyico ha dietro chi fa I conti e chi decide per lo più dove , come e quanto girare I soldi.

Mi piace più constatare a livello generale, la lentezza della poliyica italiana, senza andare sui singoli .
esempio: energie rinnovabili, direi che nonostante il potenziale siamo indietro a parecchi tipo spagna(nostro peer) ma anche a paesi nordici è germania.
Turismo, anche qui potenziale molto più alto di spagna è Francia ma siam dietro...
giro spesso in croazia, e vedo investimenti continui sul turismo..
Industriale: mi capita di lavorare in un settore meccanico, dove l Italia e' leader europeo e mondiale, ma la strada a me sembra segnata sulla false riga di altri settori, tipo automotive . È vero che la nostra lentezza ci protegge dalle burrasche e crisi,; ma alla lunga ?

Domanda a caso, cosa si pienmvare di meglio con I 200 miliardi buttati nelle ristrutturazioni di case/edilizia?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”