Playit's Top 10 movies of the Decade
- ripper23
- Pro
- Messaggi: 4926
- Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1527
Playit's Top 10 movies of the Decade
I 2010s stanno per finire ed e' giusto tramandare ai posteri la lista di quelli che il forum di playit considera essere i migliori film di questo decennio. Moneyball? Mad Max? The Avengers? The Master? Fast&Furious qualcosa? Eleggibile qualsiasi film rilasciato tra il 1 gennaio 2010 e oggi.
Discutiamo delle regole e poi iniziamo a votare.
La question principale da dirimere sara' il punteggio da usare. Si potrebbe dare un punto a ogni film nella top10 votata aldila' della posizione, ma non e' molto divertente. Sono tendenzialmente contrario a un punteggio a scalare (10 punti al numero 1, 9 punti al numero 2, ecc...) perche' crea troppo distacco tra un film messo come 1 e uno messo come 10. Magari si potrebbe votare una top3 a cui dare un punteggio piu' alto (2 o 3 punti) e altri 7 film a completare la top10 che beccano 1 punto l'uno. Insomma esprimete la vostra opinione.
Magari potrebbe essere utile un listone, il buon Bluto ne aveva creati alcuni per gli Oscar di play.it, non so se puo' aiutare. In alternativa pare che qui sul forum siate tutti maniaci della classificazione su excel, son sicuro che un listone verra' fuori in qualche maniera
EDIT: RISULTATI FINALI per futura consultazione
10. Manchester by the Sea (2016)- di Kenneth Lonergan - 10 punti, 5 voti
Incredibilmente toccante e a tratti straziante, Manchester by the Sea parla del rapporto tra un ragazzo che ha appena perso il padre, e suo zio, recluso volontario dopo drammi familiari, che ne ha appena ricevuto l’affido. Interpretazione fantastica di Affleck per un film emozionante e sincero come pochi. Manchester by the Sea e’ anche il primo film prodotto e distribuito da un servizio streaming (Amazon) a ricevere nomination come Best Picture, aprendo di fatto l’era in cui ci troviamo adesso e che andra’ avanti per un bel po’.
9. The Social Network (2010) - di David Fincher - 16 punti, 9 voti
Che succede se metti in un pentolone una storia vera avvincente, il miglior scrittore di dialoghi sulla piazza e uno dei migliori piu’ bravi a mischiare ritmo e tensione sul grande schermo? La risposta e’ questo film qui, piu’ attuale che mai a 10 anni di distanza dalla sua uscita. Si pensava potesse lanciare la carriera di Jesse Eisenberg (qui bravissimo) che invece non e’ mai decollata. Tre Oscar con otto nomination, per quello che e’ forse il film piu’ “riguardabile” di questa lista.
8. Inception (2010) - di Christopher Nolan - 17 punti, 6 voti
Reduce dal successo di The Dark Knight, Nolan si cimenta in questo thriller fantascientifico, che forse funziona piu’ in teoria che in pratica. Grandi effetti speciali e poca CGI ne fanno uno dei film piu’ creativi del decennio. Piu’ di 800M di $ al botteghino, quattro premi oscar “tecnici” e un mare di fans adoranti lo validano in questa lista. (Trivia: nella versione giapponese del film viene proiettato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo del testo per capire a che livello di sogno ci troviamo in quella scena).
7. Three Billboards Outside Ebbing, Missouri (2017) - di Martin McDonagh - 17 punti, 6 voti
Terzo film per il regista Martin McDonagh, che aveva positivamente sopreso con l’intrigante In Bruges e il “un-po’-troppo-meta” Seven Psycopaths. Ispirato a una storia vera, il film mantiene il perfetto equilibrio tra dramma e commedia, parla di temi pesanti con leggerezza e soprattutto gode di intepretazioni fantastiche di McDormand e Rockwell, entrambi pluripremiati come miglior attrice/attore.
6. Birdman (2014) - di Alejandro Inarritu - 22 punti, 7 voti
Due ore girate come un unico piano sequenza, un film girato quasi interamente in un teatro eppure 100% sul cinema. Un film che rivampa la carriera di Michael Keaton e gode di interpretazioni magnifiche da un po’ tutti (Emma Stone su tutti e anche un rinato Ed Norton), ritmo serrato, colonna sonora perfettamente al servizio del film. Vince quattro oscar e sono tutti oscar che pesano (Miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e migliore fotografia al maestro Lubezki).
5. Arrival (2016) - di Denis Villeneuve - 22 punti, 10 voti
Bluto ha spiegato meglio di come farei io i motivi del successo di questo film (viewtopic.php?p=3700437#p3700437). Arrival e’ il miglior film di uno dei migliori registi del decennio.
4. Shutter Island (2010) - di Martin Scorsese - 23 punti, 9 voti
Amato piu’ dal pubblico che dai critici, Shutter Island apre la decade che vede Scorsese cimentarsi con generi piu’ vari e raccoglie recensioni mediocri, nessuna considerazione ai premi principali e tanti tanti biglietti venduti al botteghino. Finira’ per essere il secondo film che ha incassato di piu’ nella sua carriera. Un thriller con spunti noir e gialli, l’adattamento del romanzo di Dennis Lehane ha nel finale forse il suo punto di forza principale. Trivia: il titolo e’ un anagramma di “truths and lies”.
3. Mad Max: Fury Road (2015) - di George Miller - 25 punti, 10 voti
Nel 2015 George Miller compie 70 anni, i suoi ultimi lavori sono il seguito di Babe Maialino Coraggioso, Happy Feet e persino il sequel di Happy Feet. Quando per lui si prospettava ormai un futuro ricco di bocce e lavori stradali, ecco che i suoi infermieri gli sbagliano il dosaggio delle medicine (cit. Leo Ortolani) e ne vien vuori Mad Max: Fury Road. Un film assurdo, implacabile, senza sosta sotto ogni punto di vista. 30 anni dopo l’ultimo film di Mad Max, Miller regala un nuovo capitolo di questa saga infarcito di idee, trovate acrobatiche e di montaggio. Nessuno gira azione come George Miller. Al riguardo Soderbergh ha da dire:
“Non riuscirei a girare 30 secondi di quella roba. Mi ficcherei una pistola in bocca. Non capisco come faccia [George Miller] ed e’ il mio lavoro capire queste cose. Non capisco due cose: come non stiano ancora li’ a girare questo film, e come non ci siano almeno un centinaio di persone morte”. Dieci nomination agli oscar e sei statuette portate a casa.
2. Interstellar (2014) - di Christopher Nolan - 32 punti, 10 voti
Se Inception non vi aveva attorcigliato il cervello abbastanza, allacciatevi le cinture per il secondo Nolan in classifica, uno spettacolare viaggio nella galassia alla ricerca di una cura per la nostra vecchia Terra malata. Grandi interpretazioni, momenti toccanti e soprattutto incredibili trovate visive ed effetti speciali per un film che fa di tutto per rimanere scientificamente accurato, salvo poi arrivare alla conclusione che l’amore e’ la costante che trascende spazio e tempo (....).
1. The Wolf of Wall Street (2013) - di Martin Scorsese - 34 punti, 12 voti
Conclude la nostra classifica quello che Play.it considera il miglior film del decennio, il secondo del maestro Martin in questa lista, 180 minuti di droga, sesso ed eccesso in ogni sua forma, 180 minuti in cui la parola fuck viene pronunciata >500 volte, e Jonah Hill pippa talmente tanta Vitamina B polverizzata per fare finta cocaina da essere stato poi successivamente ricoverato per bronchite. Un Di Caprio come non lo avete mai visto (qui derubato dell’Oscar da McConaughey perche’ ha perso peso in Dallas Buyers Club, e vero vincitore di questa top10 con ben tre ruoli da protagonista), si mangia lo schermo per tutto il tempo, facendo pensare che in fondo la sua vita di tutti i giorni potrebbe non essere molto diversa da quella di Belfort, mentre Scorsese fa Scorsese, con tutti i suoi marchi di fabbrica.
That’s all folks, ci si rivede fra dieci anni.
Discutiamo delle regole e poi iniziamo a votare.
La question principale da dirimere sara' il punteggio da usare. Si potrebbe dare un punto a ogni film nella top10 votata aldila' della posizione, ma non e' molto divertente. Sono tendenzialmente contrario a un punteggio a scalare (10 punti al numero 1, 9 punti al numero 2, ecc...) perche' crea troppo distacco tra un film messo come 1 e uno messo come 10. Magari si potrebbe votare una top3 a cui dare un punteggio piu' alto (2 o 3 punti) e altri 7 film a completare la top10 che beccano 1 punto l'uno. Insomma esprimete la vostra opinione.
Magari potrebbe essere utile un listone, il buon Bluto ne aveva creati alcuni per gli Oscar di play.it, non so se puo' aiutare. In alternativa pare che qui sul forum siate tutti maniaci della classificazione su excel, son sicuro che un listone verra' fuori in qualche maniera
EDIT: RISULTATI FINALI per futura consultazione
10. Manchester by the Sea (2016)- di Kenneth Lonergan - 10 punti, 5 voti
Incredibilmente toccante e a tratti straziante, Manchester by the Sea parla del rapporto tra un ragazzo che ha appena perso il padre, e suo zio, recluso volontario dopo drammi familiari, che ne ha appena ricevuto l’affido. Interpretazione fantastica di Affleck per un film emozionante e sincero come pochi. Manchester by the Sea e’ anche il primo film prodotto e distribuito da un servizio streaming (Amazon) a ricevere nomination come Best Picture, aprendo di fatto l’era in cui ci troviamo adesso e che andra’ avanti per un bel po’.
9. The Social Network (2010) - di David Fincher - 16 punti, 9 voti
Che succede se metti in un pentolone una storia vera avvincente, il miglior scrittore di dialoghi sulla piazza e uno dei migliori piu’ bravi a mischiare ritmo e tensione sul grande schermo? La risposta e’ questo film qui, piu’ attuale che mai a 10 anni di distanza dalla sua uscita. Si pensava potesse lanciare la carriera di Jesse Eisenberg (qui bravissimo) che invece non e’ mai decollata. Tre Oscar con otto nomination, per quello che e’ forse il film piu’ “riguardabile” di questa lista.
8. Inception (2010) - di Christopher Nolan - 17 punti, 6 voti
Reduce dal successo di The Dark Knight, Nolan si cimenta in questo thriller fantascientifico, che forse funziona piu’ in teoria che in pratica. Grandi effetti speciali e poca CGI ne fanno uno dei film piu’ creativi del decennio. Piu’ di 800M di $ al botteghino, quattro premi oscar “tecnici” e un mare di fans adoranti lo validano in questa lista. (Trivia: nella versione giapponese del film viene proiettato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo del testo per capire a che livello di sogno ci troviamo in quella scena).
7. Three Billboards Outside Ebbing, Missouri (2017) - di Martin McDonagh - 17 punti, 6 voti
Terzo film per il regista Martin McDonagh, che aveva positivamente sopreso con l’intrigante In Bruges e il “un-po’-troppo-meta” Seven Psycopaths. Ispirato a una storia vera, il film mantiene il perfetto equilibrio tra dramma e commedia, parla di temi pesanti con leggerezza e soprattutto gode di intepretazioni fantastiche di McDormand e Rockwell, entrambi pluripremiati come miglior attrice/attore.
6. Birdman (2014) - di Alejandro Inarritu - 22 punti, 7 voti
Due ore girate come un unico piano sequenza, un film girato quasi interamente in un teatro eppure 100% sul cinema. Un film che rivampa la carriera di Michael Keaton e gode di interpretazioni magnifiche da un po’ tutti (Emma Stone su tutti e anche un rinato Ed Norton), ritmo serrato, colonna sonora perfettamente al servizio del film. Vince quattro oscar e sono tutti oscar che pesano (Miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura e migliore fotografia al maestro Lubezki).
5. Arrival (2016) - di Denis Villeneuve - 22 punti, 10 voti
Bluto ha spiegato meglio di come farei io i motivi del successo di questo film (viewtopic.php?p=3700437#p3700437). Arrival e’ il miglior film di uno dei migliori registi del decennio.
4. Shutter Island (2010) - di Martin Scorsese - 23 punti, 9 voti
Amato piu’ dal pubblico che dai critici, Shutter Island apre la decade che vede Scorsese cimentarsi con generi piu’ vari e raccoglie recensioni mediocri, nessuna considerazione ai premi principali e tanti tanti biglietti venduti al botteghino. Finira’ per essere il secondo film che ha incassato di piu’ nella sua carriera. Un thriller con spunti noir e gialli, l’adattamento del romanzo di Dennis Lehane ha nel finale forse il suo punto di forza principale. Trivia: il titolo e’ un anagramma di “truths and lies”.
3. Mad Max: Fury Road (2015) - di George Miller - 25 punti, 10 voti
Nel 2015 George Miller compie 70 anni, i suoi ultimi lavori sono il seguito di Babe Maialino Coraggioso, Happy Feet e persino il sequel di Happy Feet. Quando per lui si prospettava ormai un futuro ricco di bocce e lavori stradali, ecco che i suoi infermieri gli sbagliano il dosaggio delle medicine (cit. Leo Ortolani) e ne vien vuori Mad Max: Fury Road. Un film assurdo, implacabile, senza sosta sotto ogni punto di vista. 30 anni dopo l’ultimo film di Mad Max, Miller regala un nuovo capitolo di questa saga infarcito di idee, trovate acrobatiche e di montaggio. Nessuno gira azione come George Miller. Al riguardo Soderbergh ha da dire:
“Non riuscirei a girare 30 secondi di quella roba. Mi ficcherei una pistola in bocca. Non capisco come faccia [George Miller] ed e’ il mio lavoro capire queste cose. Non capisco due cose: come non stiano ancora li’ a girare questo film, e come non ci siano almeno un centinaio di persone morte”. Dieci nomination agli oscar e sei statuette portate a casa.
2. Interstellar (2014) - di Christopher Nolan - 32 punti, 10 voti
Se Inception non vi aveva attorcigliato il cervello abbastanza, allacciatevi le cinture per il secondo Nolan in classifica, uno spettacolare viaggio nella galassia alla ricerca di una cura per la nostra vecchia Terra malata. Grandi interpretazioni, momenti toccanti e soprattutto incredibili trovate visive ed effetti speciali per un film che fa di tutto per rimanere scientificamente accurato, salvo poi arrivare alla conclusione che l’amore e’ la costante che trascende spazio e tempo (....).
1. The Wolf of Wall Street (2013) - di Martin Scorsese - 34 punti, 12 voti
Conclude la nostra classifica quello che Play.it considera il miglior film del decennio, il secondo del maestro Martin in questa lista, 180 minuti di droga, sesso ed eccesso in ogni sua forma, 180 minuti in cui la parola fuck viene pronunciata >500 volte, e Jonah Hill pippa talmente tanta Vitamina B polverizzata per fare finta cocaina da essere stato poi successivamente ricoverato per bronchite. Un Di Caprio come non lo avete mai visto (qui derubato dell’Oscar da McConaughey perche’ ha perso peso in Dallas Buyers Club, e vero vincitore di questa top10 con ben tre ruoli da protagonista), si mangia lo schermo per tutto il tempo, facendo pensare che in fondo la sua vita di tutti i giorni potrebbe non essere molto diversa da quella di Belfort, mentre Scorsese fa Scorsese, con tutti i suoi marchi di fabbrica.
That’s all folks, ci si rivede fra dieci anni.
Ultima modifica di ripper23 il 16/12/2019, 15:48, modificato 2 volte in totale.
- GecGreek
- Pro
- Messaggi: 6908
- Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
- NBA Team: NOLA
- Località: Godopoli, Godistan
- 1041
- 2383
- Contatta:
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Io voto per replicare il megasondaggione sul film più bello di tutti i tempi per playit
Questo metodo è nella mia top 10 di come dovremmo votare, quindi è anch'esso un voto che varrà 1 o 2 o 3 punti a seconda del sistema che usiamo per decidere che sistema usare
Questo topic mi fa anche pensare al fatto che dovremmo ideare un modo per "editare" la classifica del sondaggione con titoli nuovi
Questo metodo è nella mia top 10 di come dovremmo votare, quindi è anch'esso un voto che varrà 1 o 2 o 3 punti a seconda del sistema che usiamo per decidere che sistema usare
Questo topic mi fa anche pensare al fatto che dovremmo ideare un modo per "editare" la classifica del sondaggione con titoli nuovi
- Dedalus
- Rookie
- Messaggi: 603
- Iscritto il: 01/07/2015, 10:56
- NBA Team: Houston Rockets
- Squadra di calcio: Milan
- Località: Prosecco
- 366
- 141
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Okay inizio io:
1)Nightfall di James Benning
2)The Cove di Robert Todd
3)Terror Nullius di Soda_Jerk
4)Funeralopolis di Alessandro Redaelli
5)Camille Claudent di Bruno Dumont
6)A spell to ward of the darkness di Russell e Rivers
7)Hors satan di Bruno Dumont
8)Stray Dogs di Tsai Ming-Liang
9)Transformers 3 di Michael Bay
10)Ptit Quinquin (a puntate) di Bruno Dumont
Menzione speciale: Real Madrid-Juventus 1-3 annata 2018 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.
1)Nightfall di James Benning
2)The Cove di Robert Todd
3)Terror Nullius di Soda_Jerk
4)Funeralopolis di Alessandro Redaelli
5)Camille Claudent di Bruno Dumont
6)A spell to ward of the darkness di Russell e Rivers
7)Hors satan di Bruno Dumont
8)Stray Dogs di Tsai Ming-Liang
9)Transformers 3 di Michael Bay
10)Ptit Quinquin (a puntate) di Bruno Dumont
Menzione speciale: Real Madrid-Juventus 1-3 annata 2018 allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid.
- Bonaz
- Hero Member
- Messaggi: 23623
- Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
- NFL Team: Cincinnati Bengals
- NBA Team: Portland Trail Blazers
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Inter
- Località: Mantua - Brixia a/r
- 12382
- 3332
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Inception
Tre manifesti ad Ebbing
Moonlight
Mad Max: Fury road
Joker
The Master
Melancholia
Dunkirk
12 anni schiavo
The Grand Budapest Hotel
Wiplash
Solo gli amanti sopravvivono
Amour
non in ordine di classifica
Tre manifesti ad Ebbing
Moonlight
Mad Max: Fury road
Joker
The Master
Melancholia
Dunkirk
12 anni schiavo
The Grand Budapest Hotel
Wiplash
Solo gli amanti sopravvivono
Amour
non in ordine di classifica
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio"
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz
- Mr. Sloan
- Pro
- Messaggi: 8436
- Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
- NFL Team: Seattle Seahawks
- NBA Team: Utah Jazz
- Località: Zuid-Holland
- 251
- 2586
- ripper23
- Pro
- Messaggi: 4926
- Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1527
-
- Senior
- Messaggi: 1978
- Iscritto il: 14/10/2011, 13:38
- NBA Team: New York Knicks
- 176
- 57
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Il migliore per ogni anno?
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.
- PENNY
- Pro
- Messaggi: 9585
- Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
- NBA Team: New York Knicks
- Località: Cagliari
- 3512
- 3540
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
ripper23 ha scritto: ↑28/11/2019, 18:09Sono tendenzialmente contrario a un punteggio a scalare (10 punti al numero 1, 9 punti al numero 2, ecc...) perche' crea troppo distacco tra un film messo come 1 e uno messo come 10. Magari si potrebbe votare una top3 a cui dare un punteggio piu' alto (2 o 3 punti) e altri 7 film a completare la top10 che beccano 1 punto l'uno. Insomma esprimete la vostra opinione.
Io farei una via di mezzo tra le 2 proposte che hai fatto qui, una cosa del tipo:
1°: 5 punti
2°: 4
3°: 3
4°, 5°, 6°: 2
7°, 8°, 9°, 10°: 1
In questo modo il divario massimo è di 4 punti tra un film messo per primo e uno per 10°
Io poi affiancherei al tutto una classifica parallela per i registi, che beccano un punteggio calcolato sulla media dei voti dati ai loro film, in modo da ottenere anche il miglior regista degli ultimi 10 anni.
- Bluto Blutarsky
- Pro
- Messaggi: 7722
- Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
- 1088
- 3212
- Contatta:
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Sapete che queste iniziative le sostengo di default, quindi qualunque sarà la formula mi andrà bene. Però vi metto in guardia da formule troppo complicate stile sondaggione, in primis perché lì c'era la necessità di tenere insieme tutta la storia del cinema (e qui solo 10 anni), ma soprattutto perché i tempi sono cambiati. La sezione oggi è molto meno frequentata di allora, e non avrebbe senso fare cose troppo lunghe e strutturate.
Quando abbiamo aperto la prima categoria del cinesondaggione (fantascienza, febbraio 2013) votarono qualcosa come 56 forumisti. Oggi nemmeno se andiamo a pescarli in altre sezioni arriviamo a 56. Un paio d'anni fa avevamo provato ad assegnare i "nostri" Oscar divisi anno per anno, ma dopo tre o quattro anni ci siamo fermati per poca adesione.
Detto questo, sposo la linea Penny: punti da 5 a 1.
Quando abbiamo aperto la prima categoria del cinesondaggione (fantascienza, febbraio 2013) votarono qualcosa come 56 forumisti. Oggi nemmeno se andiamo a pescarli in altre sezioni arriviamo a 56. Un paio d'anni fa avevamo provato ad assegnare i "nostri" Oscar divisi anno per anno, ma dopo tre o quattro anni ci siamo fermati per poca adesione.
Detto questo, sposo la linea Penny: punti da 5 a 1.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- ripper23
- Pro
- Messaggi: 4926
- Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1527
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Ma infatti non la volevo fare troppo complicata, era giusto per capire quanto mi devo straziare nel trovare differenziare primo da secondo ecc..
Comunque rimaniamo con la "linea penny", tirate fuori ste top10 che poi a conti si pensa dopo
Bonaz tu hai una top13 e non e' in ordine
Comunque rimaniamo con la "linea penny", tirate fuori ste top10 che poi a conti si pensa dopo
Bonaz tu hai una top13 e non e' in ordine
- PENNY
- Pro
- Messaggi: 9585
- Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
- NBA Team: New York Knicks
- Località: Cagliari
- 3512
- 3540
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Ah si ecco, per il problema affluenza, io sposterei tutto in off topic appena si parte, sicuramente parteciperebbe qualcuno in più
- Bluto Blutarsky
- Pro
- Messaggi: 7722
- Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
- 1088
- 3212
- Contatta:
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Faticoso. Comunque:
1. The Wolf of Wall Street (2013, di Martin Scorsese)
2. Roma (2018, di Alfonso Cuaron)
3. The Social Network (2010, di David Fincher)
4. Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017, di Martin McDonagh)
5. Arrival (2016, di Denid Villeneuve)
6. Manchester by the Sea (2016, di Kenneth Lonergan)
7. Un affare di famiglia (2018, di Hirokazu Kore'eda)
8. Nebraska (2013, di Alexander Payne)
9. The Lobster (2015, di Yorgos Lanthimos)
10. Foxcatcher – Una storia americana (2014, di Bennett Miller)
1. The Wolf of Wall Street (2013, di Martin Scorsese)
2. Roma (2018, di Alfonso Cuaron)
3. The Social Network (2010, di David Fincher)
4. Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017, di Martin McDonagh)
5. Arrival (2016, di Denid Villeneuve)
6. Manchester by the Sea (2016, di Kenneth Lonergan)
7. Un affare di famiglia (2018, di Hirokazu Kore'eda)
8. Nebraska (2013, di Alexander Payne)
9. The Lobster (2015, di Yorgos Lanthimos)
10. Foxcatcher – Una storia americana (2014, di Bennett Miller)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- SafeBet
- Global Moderator
- Messaggi: 7749
- Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
- Località: Chattanooga, Tennessee
- 829
- 1801
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
i punteggi di penny mi sembrano ragionevoli.
- ripper23
- Pro
- Messaggi: 4926
- Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1527
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
Bluto Blutarsky ha scritto: ↑29/11/2019, 16:18 Faticoso. Comunque:
1. The Wolf of Wall Street (2013, di Martin Scorsese)
2. Roma (2018, di Alfonso Cuaron)
3. The Social Network (2010, di David Fincher)
4. Tre manifesti a Ebbing, Missouri (2017, di Martin McDonagh)
5. Arrival (2016, di Denid Villeneuve)
6. Manchester by the Sea (2016, di Kenneth Lonergan)
7. Un affare di famiglia (2018, di Hirokazu Kore'eda)
8. Nebraska (2013, di Alexander Payne)
9. The Lobster (2015, di Yorgos Lanthimos)
10. Foxcatcher – Una storia americana (2014, di Bennett Miller)
Wow, sopreso dalla presenza di Foxcatcher, che anch'io all'epoca avevo apprezzato tantissimo ma che non mi sembrava aver ricevuto alcun interesse dal forum.
Contento per la presenza di Manchester by the Sea, che al momento e' a rischio eliminazione nella mia lista.... A breve la mia top10.
-
- Hero Member
- Messaggi: 26552
- Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
- Località: Milano
- 6328
- 14324
- Contatta:
Re: Playit's Top 10 movies of the Decade
bella idea.
magari diamoci un pochino di tempo prima di chiudere le votazioni.
sono sorpreso (ah, qui è ammesso il cazzeggio?) che bluto abbia messo sul podio The Social Network.. posso chiedere cosa te lo ha fatto spingere così in alto?
magari diamoci un pochino di tempo prima di chiudere le votazioni.
sono sorpreso (ah, qui è ammesso il cazzeggio?) che bluto abbia messo sul podio The Social Network.. posso chiedere cosa te lo ha fatto spingere così in alto?