MotoGP, SBK e compagnia rombante

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4271
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2050

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 01/05/2024, 11:27

Lol but al primo "a casa loro" restituito nelle 2/4 ruote nell'immediato futuro mi raccomando fate gli offesi.

Al primo segnale di antisportività tra Imola, Mugello, Monza o Misano (ed arriverà, sicuro come la morte e le tasse) quando lo si farà notare mi raccomando spallucce.

Italiani & Spagnoli su 'sta roba (e su molte altre) sono la stessa identica cosa. Fact.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4271
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2050

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 06/05/2024, 13:22

https://youtu.be/DLKMFFROQ8g?si=gf7-A-1CU5m_HTBt

...al 2027 non ci penso ancora.

Sono un pò maniavantista col regolamento attuale e dico la mia.

2 anni e mezzo pieni con "queste moto" mi spaventano un pò, spero in una variabile "in between" (gomme?) perché mi cago addosso adesso a pensare al livello di velocità / efficienza aerodinamica che potresti trovarti in primavera 2026 alla staccata della San Donato al Mugello*

* = la prima staccata a fine rettilineo che mi è venuta in mente.

Riassumendo: regolamento tecnico 2027 che si prefigge di ridurre le prestazioni = bene.

(ancora) 2 anni e mezzo di sviluppi sui concetti di moto attuali = che Dio ce la mandi buona.


Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20336
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1253
3124

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 06/05/2024, 13:35

torrisone ha scritto: 06/05/2024, 13:22 https://youtu.be/DLKMFFROQ8g?si=gf7-A-1CU5m_HTBt

...al 2027 non ci penso ancora.

Sono un pò maniavantista col regolamento attuale e dico la mia.

2 anni e mezzo pieni con "queste moto" mi spaventano un pò, spero in una variabile "in between" (gomme?) perché mi cago addosso adesso a pensare al livello di velocità / efficienza aerodinamica che potresti trovarti in primavera 2026 alla staccata della San Donato al Mugello*

* = la prima staccata a fine rettilineo che mi è venuta in mente.

Riassumendo: regolamento tecnico 2027 che si prefigge di ridurre le prestazioni = bene.

(ancora) 2 anni e mezzo di sviluppi sui concetti di moto attuali = che Dio ce la mandi buona.


Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

Se Marquez smette di cascare come si è visto a Jerez ci possono essere belle gare e lotte anche con queste moto. Che queste moto siano un problema è un falso mito, manca semplicemente chi sia in grado di far divertire. Peccato che oltre ad essere vecchio e odiato da tutta Italia abbia grossi problemi a finire le gare.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8217
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
349
1146

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 06/05/2024, 14:14

Ma l'ha detto anche Marquez, una volta arrivato dietro a Bagnaia aveva due giri per passarlo se no era impossibile. Una volta non era così. Anche a livello di aerodinamica come si fa a credere che queste moto non abbiano dei problemi non lo so.

Leggerò l'articolo, ben venga se hanno deciso in quella direzione, non si può andare all'infinito sulle due ruote e non c'è drs da mettere.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8217
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
349
1146

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 06/05/2024, 14:31

Leggerò l'articolo e torrisone ha linkato un video 😀

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4271
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2050

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 06/05/2024, 16:34

Il mio punto non era se le gare fossero divertenti (perché lo sono), il mio punto era di riduzione prestazioni. E andranno in quella direzione.

Motori più piccoli, meno benzina, meno aerodinamica, abbassatore bandito, ecc

Specie la terza, molto bene. Imho.

Non è solo una questione di poter risolvere 'sta cosa della pressione sul davanti (ben venga eh... comunque due settimane fa Vinales la rimonta l'ha fatta) è anche sapere che non dovremmo più vedere Bezzecchi risucchiato da Bagnaia a Silverstone, Bagnaia risucchiato da Diggia a nonmiricordo e Martin risucchiato da Bagnaia a Valencia.

Son tre episodi che si son risolti bene ma se finiva male avremmo un altro tono.

E il concetto di gente in sella a una moto che può essere risucchiato aerodinamicamente dalla moto che lo precede è abbastanza spaventoso, imho. È una roba che non si era mai vista e sarebbe meglio non vedere.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13505
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Luca10 » 07/05/2024, 0:00

Il demone di Gigi sta già pensando cosa inventarsi per il 2027. Più provano a fargli i regolamenti contro, più lui si inventerà qualcosa e li umilierà tutti.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20336
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1253
3124

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 10/05/2024, 16:03

Grossa difficoltà per Marquez e il team Gresini in prequalifica a Le Mans, fuori dai primi 10, solo una Ducati peggio di lui, quella del fratello Alex 19°.

Aggiungo che secondo me, sto weekend Marquez non la finisce la gara, o aggiustano qualcosa domani o è davvero troppo impiccato su sta pista.

Avatar utente
torrisone
Pro
Pro
Messaggi: 4271
Iscritto il: 23/07/2008, 16:14
NFL Team: 49ers
Località: Torino
17
2050

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da torrisone » 10/05/2024, 16:19

Bisognava stare in 4 decimi per fare la top 10.
Livello pazzesco.
E non da oggi.

Inviato dal mio SM-M325FV utilizzando Tapatalk

I once told a player we would sign him for a $500 bonus. His answer was, and I quote: “Well, I only have about $100 now, but I can get you the rest in about a week.” “No,” I answered, “We pay you.”

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20336
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1253
3124

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 11/05/2024, 11:14

Altro miracolo di Marquez a non cascare in Q1, poi però come ieri in chiusura di turno arriva anche la sfiga, becca bandiera gialla di Zarco e giro cancellato, Oliveira no e si prende la seconda posizione. Weekend negativo per lui.

Rimango della mia idea comunque, sta davvero troppo impiccato, per me la gara domenica non la finisce.

Gran tempone di Bastianini invece.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8217
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
349
1146

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 11/05/2024, 11:36

Domenica la gara non la finisce sulla base di non si sa quale valutazione o trollata che sia.

Al di là della cazzate tante, troppe cadute. Vanno giù tutti in qualifica, per quanto mi riguarda a me le Michelin convincono il giusto tra gestione e queste numero di cadute sull'asciutto. Fossi nei team inizierei ad uscire quando c'è meno gente possibile. Che sfiga Bastianini ma lui e Marquez possono puntare al podio, la vittoria dovrebbero giocarsela i soliti due.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20336
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1253
3124

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 11/05/2024, 12:23

Jack ha scritto: 11/05/2024, 11:36 Domenica la gara non la finisce sulla base di non si sa quale valutazione o trollata che sia.

No aspetta, io ho detto da ieri che è una mia sensazione, perchè lo vedo davvero troppo impiccato, troppi salvataggi miracolosi in 2 giorni. Una semplice sensazione da spettatore.

Ho letto che domenica c'è il rischio di gara bagnata o comunque umida... Vedremo.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8217
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
349
1146

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Jack » 11/05/2024, 14:08

Leviathan ha scritto: 11/05/2024, 12:23
Jack ha scritto: 11/05/2024, 11:36 Domenica la gara non la finisce sulla base di non si sa quale valutazione o trollata che sia.

No aspetta, io ho detto da ieri che è una mia sensazione, perchè lo vedo davvero troppo impiccato, troppi salvataggi miracolosi in 2 giorni. Una semplice sensazione da spettatore.

Ho letto che domenica c'è il rischio di gara bagnata o comunque umida... Vedremo.

Sì ma se una volta il discorso su Marquez aveva senso - non so se perchè in epoca Bridgestone o per via di piloti con le caratteristiche di Lorenzo, Pedrosa o anche Valentino e Dovi che sbagliavano poco - ora mi pare che vanno giù tutti e anche spesso.

Qualifiche asciutte con il numero di scivolate che abbiamo visto oggi non me le ricordo e il problema è che poi i giri vengono cancellati. Per esempio Marquez ha preso giallo ed era poco dietro quello che l'ha buttato fuori, invece Martin e Bagnaia si sono stesi al secondo tentativo per fortuna. Come ho scritto sopra per me i team devono riflettere su che vantaggi ci sono ad aspettare all'ultimo se poi una volta ogni tanto per sfiga ti trovi in quarta, quinta fila che sappiamo essere a dir poco complicato con le moto di adesso.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20336
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1253
3124

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Leviathan » 11/05/2024, 14:16

Jack ha scritto: 11/05/2024, 14:08
Leviathan ha scritto: 11/05/2024, 12:23

No aspetta, io ho detto da ieri che è una mia sensazione, perchè lo vedo davvero troppo impiccato, troppi salvataggi miracolosi in 2 giorni. Una semplice sensazione da spettatore.

Ho letto che domenica c'è il rischio di gara bagnata o comunque umida... Vedremo.

Sì ma se una volta il discorso su Marquez aveva senso - non so se perchè in epoca Bridgestone o per via di piloti con le caratteristiche di Lorenzo, Pedrosa o anche Valentino e Dovi che sbagliavano poco - ora mi pare che vanno giù tutti e anche spesso.

Qualifiche asciutte con il numero di scivolate che abbiamo visto oggi non me le ricordo e il problema è che poi i giri vengono cancellati. Per esempio Marquez ha preso giallo ed era poco dietro quello che l'ha buttato fuori, invece Martin e Bagnaia si sono stesi al secondo tentativo per fortuna. Come ho scritto sopra per me i team devono riflettere su che vantaggi ci sono ad aspettare all'ultimo se poi una volta ogni tanto per sfiga ti trovi in quarta, quinta fila che sappiamo essere a dir poco complicato con le moto di adesso.

Ma nemmeno a Jerez era normale che con un filo di umido, nemmeno bagnato, un umido impercettibile dagli occhi dei piloti, bastava a far perdere aderenza alla gomma e cadere.

Però hanno messo il divieto di parlare di gomme e anche se sanno devono stare zitti...

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10932
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11133
1872

Re: MotoGP, SBK e compagnia rombante

Messaggio da Hobbit83 » 11/05/2024, 14:31

Divieto di parlare di gomme?? Davvero?
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Rispondi

Torna a “Sportmania”