Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5637
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
345
213

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da DH-12 » 12/02/2024, 9:00

Con JI in campo
110.4 off RTG
92.1 def RTG
+18.3 net RTG

Con Paolo, Franz e JI fuori
100.7 off RTG
104.0 def RTG
-3.3 net RTG

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 757
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
213
219

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 12/02/2024, 18:23

Da una parte è evidente che la squadra con Goga tiene meglio in difesa e tutto sommato anche nell'altra metà campo il suo sotto canestro lo fa, dall'altra è altrettanto evidente che è difficile metterlo in campo con un point guard incapace di giocare dal perimetro.

Volenti o nolenti devono trovare una soluzione a questa situazione (che di riflesso coinvolge anche WCJ), perché l'equilibro attuale, che passa appunto per equilibrare Fultz o Black con WCJ, è un po' (troppo) traballante.

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 757
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
213
219

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 14/02/2024, 12:02

Lasciando a dopo analisi più approfondite quel che mi viene da dire di getto è che se l'allenatore è costretto a tenere fuori la point guard 'titolare' perché non ha gioco da perimetro c'è un problema e neanche di poco conto.

A me spiace, perché Fultz si vede che sa giocare a basket, ma così non ha senso e, paradossalmente, ha quasi più senso dare spazio a Black.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2024, 12:49

leggevo che la maglia di Shaq è la prima maglia ad essere ritirata dai Magic e la cosa mi ha stupito, effettivamente il fatto che siate una franchigia iconica da tanti anni (le pinstripes, Penny e Shaq, T-Mac, la finale con la squadra di Stan Van Gundy), fa dimenticare il fatto che siate una franchigia giovane

a questo proposito, secondo voi quali saranno le prossime maglie ad essere ritirate? e quali ritirereste voi?

secondo me la 12 di Dwight ci finisce sul tetto del palazzetto non appena si ritira, per la 1 mi sa che toccherà scegliere tra Penny e T-Mac, non escludo la 10 di Darrell Armstrong (in quota working class hero), Turkoglu credo sia durato troppo poco

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2939
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1137
966

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Arvydas73 » 14/02/2024, 13:37

Bamba sicuro

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5637
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
345
213

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da DH-12 » 14/02/2024, 13:39

lebronpepps ha scritto: 14/02/2024, 12:49 leggevo che la maglia di Shaq è la prima maglia ad essere ritirata dai Magic e la cosa mi ha stupito, effettivamente il fatto che siate una franchigia iconica da tanti anni (le pinstripes, Penny e Shaq, T-Mac, la finale con la squadra di Stan Van Gundy), fa dimenticare il fatto che siate una franchigia giovane

a questo proposito, secondo voi quali saranno le prossime maglie ad essere ritirate? e quali ritirereste voi?

secondo me la 12 di Dwight ci finisce sul tetto del palazzetto non appena si ritira, per la 1 mi sa che toccherà scegliere tra Penny e T-Mac, non escludo la 10 di Darrell Armstrong (in quota working class hero), Turkoglu credo sia durato troppo poco
Non so se si può, ma nel caso io la #1 la ritirerei in onore di tutti e due

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5637
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
345
213

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da DH-12 » 14/02/2024, 13:46

Horus ha scritto: 14/02/2024, 12:02 Lasciando a dopo analisi più approfondite quel che mi viene da dire di getto è che se l'allenatore è costretto a tenere fuori la point guard 'titolare' perché non ha gioco da perimetro c'è un problema e neanche di poco conto.

A me spiace, perché Fultz si vede che sa giocare a basket, ma così non ha senso e, paradossalmente, ha quasi più senso dare spazio a Black.
​​​​​​Che almeno ha gioco da perimetro...ah no  :laughing:
Però concordo con te. Su Black ci abbiamo investito una 6, ha del buonissimo potenziale quindi non vedo perché non svilupparlo già ora.
E visto che ci siamo io cambierei anche coach

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31224
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7459
13050

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da lebronpepps » 14/02/2024, 14:15

DH-12 ha scritto: 14/02/2024, 13:39
lebronpepps ha scritto: 14/02/2024, 12:49 leggevo che la maglia di Shaq è la prima maglia ad essere ritirata dai Magic e la cosa mi ha stupito, effettivamente il fatto che siate una franchigia iconica da tanti anni (le pinstripes, Penny e Shaq, T-Mac, la finale con la squadra di Stan Van Gundy), fa dimenticare il fatto che siate una franchigia giovane

a questo proposito, secondo voi quali saranno le prossime maglie ad essere ritirate? e quali ritirereste voi?

secondo me la 12 di Dwight ci finisce sul tetto del palazzetto non appena si ritira, per la 1 mi sa che toccherà scegliere tra Penny e T-Mac, non escludo la 10 di Darrell Armstrong (in quota working class hero), Turkoglu credo sia durato troppo poco
Non so se si può, ma nel caso io la #1 la ritirerei in onore di tutti e due

mi sa che lo stesso dubbio se lo sono posto i Nuggets con Melo/Jokic, la scorsa stagione direi che ha fugato ogni dubbio :forza:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 14/02/2024, 14:46

lebronpepps ha scritto: 14/02/2024, 12:49 leggevo che la maglia di Shaq è la prima maglia ad essere ritirata dai Magic e la cosa mi ha stupito, effettivamente il fatto che siate una franchigia iconica da tanti anni (le pinstripes, Penny e Shaq, T-Mac, la finale con la squadra di Stan Van Gundy), fa dimenticare il fatto che siate una franchigia giovane

a questo proposito, secondo voi quali saranno le prossime maglie ad essere ritirate? e quali ritirereste voi?

secondo me la 12 di Dwight ci finisce sul tetto del palazzetto non appena si ritira, per la 1 mi sa che toccherà scegliere tra Penny e T-Mac, non escludo la 10 di Darrell Armstrong (in quota working class hero), Turkoglu credo sia durato troppo poco
prima ancora di Turkoglu e il mito darrell Armstrong, andrebbe ritirata quella di Nick Anderson, che non è stato solo Nick the Brick, ma è stato uno dei primissimi magic e uno dei più longevi in maglia Magic. Un icona "Magic" molto più anche di Penny e TMac che hanno ottenuto più successi, ma forse non si son mai sentiti "bandiere" dei Magic...
per quanto io li abbia adorati entrambi e mi duole scrivere sta cosa

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da casper-21 » 14/02/2024, 14:50

Prima di tutto va ritirata quella di Scott Skiles.
Da lì si può iniziare a parlare di tutti gli altri.

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 757
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
213
219

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 14/02/2024, 16:50

DH-12 ha scritto: 14/02/2024, 13:46
Horus ha scritto: 14/02/2024, 12:02 Lasciando a dopo analisi più approfondite quel che mi viene da dire di getto è che se l'allenatore è costretto a tenere fuori la point guard 'titolare' perché non ha gioco da perimetro c'è un problema e neanche di poco conto.

A me spiace, perché Fultz si vede che sa giocare a basket, ma così non ha senso e, paradossalmente, ha quasi più senso dare spazio a Black.
​​​​​​Che almeno ha gioco da perimetro...ah no  :laughing:
Però concordo con te. Su Black ci abbiamo investito una 6, ha del buonissimo potenziale quindi non vedo perché non svilupparlo già ora.
E visto che ci siamo io cambierei anche coach

Sì pure lui è un altro con la mano di marmo  :biggrin:  però almeno ci prova e, tutto sommato, quando ha giocato il suo limite è sembrato più che altro legato ad una certa 'timidezza'. La partita di stanotte è stata imbarazzante, perché OKC manco teneva l'uomo su Fultz, visto che ormai evita persino il mid-range, per cui ogni possesso c'era il pitturato pieno di giocatori e Fultz solo soletto che non serviva a niente.

In più, non mi ricordo se al secondo o al terzo quarto, ad un certo punto ha fatto come Simmons nei famosi playoff, scaricando all'esterno una palla che doveva semplicemente appoggiare. Insomma, va bene tutto, va bene non essere un cecchino da tre, ma, purtroppo, da quando è rientrato c'è stato proprio un peggioramento che l'ha fatto tornare ai tempi di Phila.

La cosa peggiore è che poi la situazione non è che sia migliorata molto senza Fultz, perché ormai si è capito che pure Harris più del compitino (ino) non fa.

Avatar utente
Maverick81
Senior
Senior
Messaggi: 2735
Iscritto il: 03/11/2011, 15:50
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: Torino
Località: Monferrato
422
548

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Maverick81 » 14/02/2024, 18:37

lebronpepps ha scritto: 14/02/2024, 14:15
DH-12 ha scritto: 14/02/2024, 13:39 Non so se si può, ma nel caso io la #1 la ritirerei in onore di tutti e due
mi sa che lo stesso dubbio se lo sono posto i Nuggets con Melo/Jokic, la scorsa stagione direi che ha fugato ogni dubbio :forza:
per me sarebbe una grande manchevolezza per i Nuggets non ritirare la maglia di Melo, ma se ne avevano l'intenzione non davano il 15 a Jokic, per esempio a Phila dopo la trade di Iverson nemmeno si sono sognati di dare la 3 a qualcun'altro
Allen did not win a ring in Philadelphia, but he won something more. He won the heart of the city.

Immagine

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 860
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
3
74

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Peter » 15/02/2024, 14:57

Io non avrei ritirato la maglia di Shaq. Se ne è andato sul più bello lasciandoci a mani vuote. Grandissimo giocatore, mi sta anche simpatico. Ma non potrà mai essere un nostro emblema per quanto mi riguarda.

edit: e men che meno DH12!!!

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 757
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
213
219

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 15/02/2024, 16:31

La pa
Peter ha scritto: 15/02/2024, 14:57 Io non avrei ritirato la maglia di Shaq. Se ne è andato sul più bello lasciandoci a mani vuote. Grandissimo giocatore, mi sta anche simpatico. Ma non potrà mai essere un nostro emblema per quanto mi riguarda.

edit: e men che meno DH12!!!

Però sai se dovessi scegliere io direi più Shaq di DH12. Shaq ci lasciò sul più bello, però è pure vero che di fondo ci fu un'errore della dirigenza (e dell'ambiente di Orlando) che, per quanto possa sembrare assurdo, sottovalutò molto il suo impatto rispetto a Penny, offrendogli meno soldi. DH12, invece, è stato una m... che ha completamente raso al suolo la franchigia e ci ha perseguitato per anni col dwightmare.

Comunque sia, guardando la partita di stanotte la domanda che sorge spontanea è: ma qual è la funzione di Fultz e Black in una squadra in cui la palla viene gestita il 99% delle volte da Banchero e Wagner?  :dash2:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 15/02/2024, 18:56

io concordo sia con le motivazioni del ritiro maglia, sia con quelle del non ritiro

non concordo con le motivazioni del suo addio
nn so dove seguivate la nba voi all'epoca, io a parte le scarne info che passavano in TV ero fisso su ASB che ho acquistato per una decina di anni senza perderne un solo numero e letto e riletto dozzine di volte ogni singolo articolo

io ricordo che la rivalità tra Shaq e Penny si c'era, ma non era nociva, piuttosto Shaq si è sentito stretto a Orlando fin dal suo anno da rookie o poco dopo
odiava essere sempre al centro di tutto fuori dal campo di basket, voleva una big-city per poter essere uno dei tanti vip, non il solo vip della città
poi aveva il rap, la volonta di incidere dischi, fare film...passioni che anche a LA ne minavano pure il suo rendimento in nba (fino all'arrivo di Phil Jax almeno)

********

per il resto tocca capire il criterio che ti porta a ritirare un numero di un giocatore
- è quello che ti ha portato più in alto? Shaq, ma anche DH pur se con la complicità degli infortuni dei C's
- è quello che più ti ha fatto sognare? Shaq (e Penny)
- è quello che ha raggiunto più traguardi individuali? Shaq, DH, TMac
- è quello che non ti ha mai "tradito" e non ha mai voluto andar via? NickAnderson, volendo DarrellArmstrong, ma niente Shaq, niente TMac, niente DH, niente neanche Penny
- è quello più longevo? Nick Anderson
- è quello che ha "marcato" gli inizi della franchigia? Scott Skiles e Nick Anderson
- è quello più iconico, ovvero quello che lo nomini e lo associ solo agli Orlando Magic e che non puoi non associare gli Orlando Magic a lui? Nick Anderson
- è quello che ha segnato più di tutti la storia della nba, con una parentesi importante anche nei Magic (pur se la storia l'ha fatta altrove)? Shaq e al limite TMac

scegliete il criterio e troverete il numero da ritirare

io personalmente dopo che hanno aperto le danze con Shaq ritirerei il 25 di NickAnderson
- perchè è stato un Magic per 10 anni (unico) e quello che ha giocato più partite in maglia magic(692, seguito da Jameer Nelson e DH)
- è tutt'ora nei primi 4 rimbalzisti della storia dei Magic pur essendo una SG (DH e Vuc davanti a lui, Shaq pochissimo avanti)
- è tutt'ora il primo per steal nella storia dei Magic e non è mai stata una sua specialità
- secondo solo a DH per punti segnati,
- e soprattutto perchè è stato un icona: presente dalla nascita dei Magic, presente nel team che ha raggiunto i primi PO e la prima finale, ed infine presente anche nel tentativo di creare un team attorno a Penny (periodo in cui Nick si riprese dal brutto periodo in cui era finito e chiuse la sua carriera nell'anno del primo lock-out giocando ai livelli di Penny e da leader anche più di Penny.
Per non farsi mancare nulla fece un buon anno ai Kings dove contribuì a trasformare i giovani Kings di Webber, Divac e JasonWilliams (giocatore che Nick aveva preso sotto la sua ala da prima del draft) in un team da PO

insomma per me è lui il giocatore più iconico della storia dei Magic

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”