Orlando Magic - #MagicTogether

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 765
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
215
228

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 13/04/2024, 12:11

Vabbé solito copione da un po' di tempo a questa parte.

Prima quarto con l'energia tipica delle partite scapoli contro ammogliati, difesa non pervenuta e, come al solito, i Sixers ogni volta che serviva convergevano verso il pitturato consapevoli del fatto che tanto la difesa perimetrale con noi è più per estetica che per altro.

Altra solita partita dell'ineffabile Harris (che dovrebbe essere la cosa più simile a un tiratore) che, come da tradizione, appena gli viene chiesto di prendere più di tre tiri si eclissa. 

La cosa preoccupante è soprattutto la difesa, perché che le mani fucilate sono ormai note, ma in queste partite è proprio scomparsa quell'intensità difensiva che ha consentito ai Magic di avere il record attuale e che in teoria dovrebbe giustificare almeno in parte il fatto di avere appunto tanti giocatori con le mani fucilate.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4104
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da phillino d.o.c » 13/04/2024, 12:40

Date un Garland, un Murray o un trae a questa squadra. Il mio sogno personale qui sarebbe un Donovan Mitchell.

Comunque con una di queste guardie al fianco di Suggs, con Paolo e Franz e la musica cambia eccome

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5642
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
351
215

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da DH-12 » 13/04/2024, 20:20

Io boh

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12831
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
240
698

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 14/04/2024, 0:34

phillino d.o.c ha scritto: 13/04/2024, 12:40 . Il mio sogno personale qui sarebbe un Donovan Mitchell.
io lo scrissi quando so capì che Ainge l'avrebbe venduto

Nel topic la maggior parte non era d'accordo 

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4104
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da phillino d.o.c » 14/04/2024, 9:36

nolian ha scritto:
phillino d.o.c ha scritto: 13/04/2024, 12:40 . Il mio sogno personale qui sarebbe un Donovan Mitchell.
io lo scrissi quando so capì che Ainge l'avrebbe venduto

Nel topic la maggior parte non era d'accordo 
Due anni fa i magic erano troppo indietro. Si sarebbero svenati per un giocatore che non avrebbe voluto essere lì .

Ma oggi le cose sono differenti esci da una stagione con 46-47W e forse una qualificazione play-off diretta e magari una bella figura al primo turno.

Più o meno la situazione di Cleveland quando prese Mitchell, anzi loro avevano solo fatto il play-in.
Poi io ho detto Mitchell perché probabilmente potrebbe finire sul mercato, ma anche un Garland, un Murray o Young potrebbero avere senso qui. Poi tutto dipende dal prezzo. È ovvio che un Mitchell con un contratto in scadenza è un rischio molto grande rispetto che so a Murray o Garland che hanno ancora molti anni


Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 513
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
36

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Lumen » 14/04/2024, 12:15

Il Murray di ATL sarebbe perfetto per Orlando.
Gli altri un po meno.

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4104
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da phillino d.o.c » 14/04/2024, 13:40

A mio parere il migliore potenzialmente sarebbe Garland.

Detto che però secondo me chiunque oltre scelte chiederebbe Franz. Secondo me in un'ottica progettuale di lungo periodo potrebbe anche starci pensare di cedere Franz Wagner per una guardia delle stessi livello.

Nel remoto caso che Mitchell rimanga a Cleveland una trade Wagner-Garland per me avrebbe abbastanza senso per entrambe le squadre. Lui e paolo sono un ottimo due ma non sono sicuro che si amplifichino a vicenda piuttosto che sommarsi con difetto

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 765
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
215
228

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 14/04/2024, 15:14

nolian ha scritto: 14/04/2024, 0:34
"phillino d.o.c" ha scritto: 13/04/2024, 12:40 . Il mio sogno personale qui sarebbe un Donovan Mitchell.
io lo scrissi quando so capì che Ainge l'avrebbe venduto

Nel topic la maggior parte non era d'accordo 

Perché all'epoca non aveva senso come manovra.

Il problema, semmai, è che sinora hanno fatto poco o nulla per creare un roster funzionale alle caratteristiche di Banchero e Wagner, soprattutto se considera che quello che sta facendo Suggs non era certo prevedibile.

Si sono tenuti il cap per quest'anno, ma, al netto di Thomson (che non mi pare credibile per diverse ragioni) gli unici papabili sono Monk e Russell. In caso Murray qualora Atlanta volesse smontare tutto, ma con la necessità di mettere qualcosa sul piatto e, visto che il dinamico FO non ha fatto niente non è che abbiamo molto da dare. Giusto Black potrebbe avere un qualche valore, ma per il resto niente.

Escluderei nomi importanti non fosse altro perché bisogna pur sempre tenere in considerazione i rinnovi di Walter, Suggs e Banchero.

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 765
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
215
228

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 14/04/2024, 20:11

3 su 14 da tre è notevole, comunque nel secondo quarto è tornata fuori la difesa che ci ha permesso di arrivare dove siamo.

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 765
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
215
228

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 14/04/2024, 21:10

Partita incredibile di Isaac, ma, per dare a cesare quel che è di cesare, anche WCJ dalla panchina ha dato il suo grande contributo.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12831
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
240
698

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 14/04/2024, 21:14

Isaac in quintetto, se sano, è la configurazione da PO imho

PS: l'ipotesi Klay penso che sia la cosa più assurda e deleteria che possa esserci per un team come i Magic

Avatar utente
DH-12
Pro
Pro
Messaggi: 5642
Iscritto il: 22/07/2006, 10:28
NBA Team: Orlando Magic
Località: Postazione segreta!
351
215

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da DH-12 » 14/04/2024, 21:54

47-35
Ohhh questa è la Squadra che conosco!
Lotta, combatte, difende e prende a calci in culo i cerbiatti 
Grande prova di forza con un'intensa difensiva degna di tale nome
Se avessimo giocato così contro quelle buste di piscio di Charlotte e Houston avremmo avuto il fattore campo a favore ma tant'è 
Ora recuperiamo le energie e cerchiamo di vincerne più di una

LET'S GO MAGIC!!!

Peter
Rookie
Rookie
Messaggi: 861
Iscritto il: 24/11/2004, 13:07
NBA Team: Orlando Magic
Località: Milano
3
74

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Peter » 15/04/2024, 10:35

nolian ha scritto: 14/04/2024, 21:14 Isaac in quintetto, se sano, è la configurazione da PO imho

PS: l'ipotesi Klay penso che sia la cosa più assurda e deleteria che possa esserci per un team come i Magic

Concordo su Isaac, dev'essere lui il nostro C titolare con WCJ e M. Wagner a spartirsi il ruolo di backup suo e di Banchero.

Su Klay dipende sempre dal prezzo. Quello che a noi serve è una G che abbia tiro, perché con G. Harris purtroppo non si va lontano. Con un contratto di due anni a cifre ragionevoli Klay lo puoi anche provare. Chiaro che se devi dargli 30 milioni all'anno non ha nessun senso.
Comunque al mercato ci penseremo tra un po', ora è tempo di pensare a giocare bene i playoffs!
Bella vittoria ieri contro Milwuakee, che certo ha fatto una partitaccia, ma se giochiamo così intensi in difesa (e Isaac e Suggs sono necessari per fare ciò) siamo una squadra pericolosa (non da titolo e a meno di harakiri nemmeno batteremo i cavs).

Avatar utente
Horus
Rookie
Rookie
Messaggi: 765
Iscritto il: 06/05/2006, 18:32
NBA Team: Orlando Magic
Località: Roma
215
228

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da Horus » 15/04/2024, 10:36

Con i Cavs questa stagione siamo 2 a 2. Vinto in casa e perso da loro.

Abbiamo sofferto parecchio il loro reparto di lunghi (e i cambi difensivi), per cui non mi sorprenderei se venisse riproposta la scelta di Isaac in quintetto da centro che, al netto del discorso Cavs, è potenzialmente una mossa che potrebbe massimizzare l'impatto di Isaac, sfruttando al meglio la sua capacità di difendere su chiunque.

Al di là dell'esito (non è che Orlando possa mirare a chissà che) potrebbe essere una serie interessante per fare esperienza PO ai nostri.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12831
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
240
698

Re: Orlando Magic - #MagicTogether

Messaggio da nolian » 15/04/2024, 11:03

Peter ha scritto: 15/04/2024, 10:35
nolian ha scritto: 14/04/2024, 21:14 Isaac in quintetto, se sano, è la configurazione da PO imho

PS: l'ipotesi Klay penso che sia la cosa più assurda e deleteria che possa esserci per un team come i Magic

Concordo su Isaac, dev'essere lui il nostro C titolare con WCJ e M. Wagner a spartirsi il ruolo di backup suo e di Banchero.

Su Klay dipende sempre dal prezzo. Quello che a noi serve è una G che abbia tiro, perché con G. Harris purtroppo non si va lontano. Con un contratto di due anni a cifre ragionevoli Klay lo puoi anche provare. Chiaro che se devi dargli 30 milioni all'anno non ha nessun senso.
Comunque al mercato ci penseremo tra un po', ora è tempo di pensare a giocare bene i playoffs!
Bella vittoria ieri contro Milwuakee, che certo ha fatto una partitaccia, ma se giochiamo così intensi in difesa (e Isaac e Suggs sono necessari per fare ciò) siamo una squadra pericolosa (non da titolo e a meno di harakiri nemmeno batteremo i cavs).

ma Klay al minimo o con la MLE resta dove è o va in altra contender consolidata
non va in un team giovane che prova a raggiungere i massimi livelli (e imho è ancora distante, al di la del record attuale)
Klay (o altri veterani simili) in un team come Orlando ci vanno se gli dai un biennale tale da farli sentire ancora dei big

il punto è
A) vuoi un big? ok, allora cerca altrove perchè Klay oggi è tutto tranne che un big
B) vuoi un tiratore? ok bene, allora punta l'obiettivo giusto, dagli anche qualche soldo in più se serve, ma deve essere compatibile come arco temporale, e deve essere uno che non ti toglie (in alcune fasi di gioco) più di ciò che ti da (in altre fasi di gioco). Di giocatori cosi ne hann già i Magic
C) vuoi un veterano a far da chioccia (ma non mi par questo il caso)

se il caso è il B), tanto per fare esempi che si son mossi negli ultimi due anni, i profili adatti sono i DonteDiVincenzo (che oggi è esploso, ma che il sottoscritto sottolinea sia sottovalutato da prima di quanto era ai Warriors) o i Grayson Allen (del quale ho sottolineato come i Bucks ne avrebbero sentito la mancanza e di quanto fondamentale sarebbe stato per i Suns)
i Magic devon cercare questo tipo di profili (sempre che non si cerchi in big)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”