Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31222
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7455
13049

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da lebronpepps » 07/03/2024, 15:31


brutta brutta botta

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 07/03/2024, 16:47

lebronpepps ha scritto: 07/03/2024, 15:31
brutta brutta botta

questa non ci voleva

come ho scritto nel topic generale, con questo infortunio, del quale sapremo più nelle prossime ore/giorni, difficilmente lo rivedremo quest'anno
anche perchè Towns storicamente ci mette molto più del normale a riprendersi
è stato cosi lo scorso anno ed è stato cosi una manciata di anni fa
Towns è uno che, purtroppo per lui e i TW, per un acciacco di 15gg finisce per perdere 2 mesi, per una cosa di 1 mese finisce per perderne 3-4-5....

i Timberwolves da inizio anno segnano poco, si reggono sulla difesa, ma in attacco oltre a Edwards, hanno veramente bisogno di KAT
ora al suo posto andrà Anderson in quintetto, con Reid dal pino, ma la coperta è cortissima
tra l'altro Anderson e Reid sono quelli che si son riposati meno in stagione, avendo saltato solo due partite Anderson e nessuna Reid (come NAW)
Aggiungo pure che prima della trade (che è una buona trade, dato che Morris sta rendendo più che bene!) avevamo gente presentabile tra quelli che non scendevano in campo regolarmente, e che in situazioni cosi avrebbero potuto giocarsi la loro occasione. Adesso non abbiamo più di questi giocatori, perchè da Miller a Minott passando per tutti gli altri, non li abbiamo mai provati in stagione

mi vien da dire che il Marcus Morris di cui si vociferava, oggi diventa quasi un must, anche se resta un coglione-testa-di........

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 07/03/2024, 18:42

Siamo pur sempre Minnesota.
Se qualcosa va bene sappiamo che non può andare bene a lungo.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 08/03/2024, 7:42

Bella W in casa dei Pacers
Nel primo tempo si va avanti di 15, mai Pacers rientrano e negli ultimi 20' nessuno prende mai un margine sostanzioso
Nel finale arriva lo show di Edwards che segna gli ultimi 8 dei TW e ben 10punti degli ultimi 13.
A pochi secondi dalla fine segna il primo libero,  sbaglia il secondo, ma rientrando stoppa il tentativo di Neismith.
Gli ultimi due minuti di Edwards contano 10 punti,  una stoppata, 3-3 da due, 1-1 da 3, 1-2 ai TL
Complessivamente 44pts 6reb 3ast 2stl 2blk e NESSUNA persa. Probabilmente la miglior partita stagionale
Bene anche Gobert, McDaniels,  NAW (che imho continua a meritare voti per gli All Defensive Team)
Conley e Anderson (ma anche Reid) han visto serate migliori al tiro, ma ha fatto comunque giocate importanti 
pochissimi minuti per Monte Morris ed esordio per TJ Warren

Una bella risposta alla notizia di Towns

***

Towns si opererà
Si legge di possibilità di rientro per l'inizio dei PO, ma considerando lo storico di KAT direi che l'aspettativa è averlo completamente ripreso per il training Camp della prossima stagione
Nel best case scenario si potrebbe anche ipotizzare un rientro a PO inoltrati, ovvero ventuale WCF, ma saremmo già fuori
​​​​​​

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 08/03/2024, 8:04

Non ho visto la partita, ma se per battere Indiana di 2 c'è bisogno che Ant ne faccia 44 non mi sembra una buona prospettiva.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Jack » 08/03/2024, 8:09

Qualcuno si è fatto perdonare l'errore dalla lunetta nel finale? Ho aspettative troppo alte per il primo turno di Edwards

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 08/03/2024, 8:24

casper-21 ha scritto: 08/03/2024, 8:04 Non ho visto la partita, ma se per battere Indiana di 2 c'è bisogno che Ant ne faccia 44 non mi sembra una buona prospettiva.
certo che non lo è

Con KAT segnavano 116 in stagione, senza 106...
A guardare il bicchiere mezzo pieno, abbiamo tenuto i Pacers 13 punti sotto la loro media, ma....

È evidente che anche solo per mantenere una delle prime posizioni in regular c'è bisogno che qualcuno alzi il proprio livello. Qualcuno oltre a Edwards intendo, perché non può farne 40 ogni sera, e i 20 di KAT mancheranno molto

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 08/03/2024, 8:29

Jack ha scritto: 08/03/2024, 8:09 Qualcuno si è fatto perdonare l'errore dalla lunetta nel finale? Ho aspettative troppo alte per il primo turno di Edwards
francamente non ho capito perché non ha cercato il fallo-su-tiro così da averne tre TL per il potenziale +4
Edwards ha voluto prendersi la responsabilità di quei liberi, ma anziché aspettare il fallo doveva provare un tiro anche da 10m e prendersi il fallo sul tiro
Certo valutarlo dal divano è facile,  in campo meno, ma credo che su questo ci sia da ragionare più che su un TL sbagliato dopo il finale che ha giocato 

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da casper-21 » 08/03/2024, 10:08

Ok, ho visto solo ora la stoppata di Ant.
Ma che roba è?
Se non si schiantava contro il tabellone finiva in quinta fila.
Disumano.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8069
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Jack » 08/03/2024, 11:05

nolian ha scritto: 08/03/2024, 8:29
Jack ha scritto: 08/03/2024, 8:09 Qualcuno si è fatto perdonare l'errore dalla lunetta nel finale? Ho aspettative troppo alte per il primo turno di Edwards
francamente non ho capito perché non ha cercato il fallo-su-tiro così da averne tre TL per il potenziale +4
Edwards ha voluto prendersi la responsabilità di quei liberi, ma anziché aspettare il fallo doveva provare un tiro anche da 10m e prendersi il fallo sul tiro
Certo valutarlo dal divano è facile,  in campo meno, ma credo che su questo ci sia da ragionare più che su un TL sbagliato dopo il finale che ha giocato 

Sì io non tifando Minnesota sono più esaltato quando decide di andare su tutto anche in difesa. In quei momenti capisco perchè tanti ne parlano come il futuro volto della lega (c'è poco da fare, non vedono loro che sia un americano quando è pieno di europei che dominano e adesso ne è arrivato un altro discreto)

Towns per me non rientra. Personalmente non credo che quest'anno sarebbero andati avanti più di tanto però è un peccato non vedere come funzionava questa squadra che in rs francamente è andata meglio di qualsiasi previsione. E il prossimo anno potenzialmente potrebbero esserci delle decisioni da prendere con Gobert, Reid in scadenza e l'inizio del nuovo contratto di Towns. Non è detto perchè sono delle player option ma per la dirigenza vedere Edwards che ne fa 35/40 nel primo turno servirà a poco

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 08/03/2024, 15:54

Jack ha scritto: 08/03/2024, 11:05
nolian ha scritto: 08/03/2024, 8:29 francamente non ho capito perché non ha cercato il fallo-su-tiro così da averne tre TL per il potenziale +4
Edwards ha voluto prendersi la responsabilità di quei liberi, ma anziché aspettare il fallo doveva provare un tiro anche da 10m e prendersi il fallo sul tiro
Certo valutarlo dal divano è facile,  in campo meno, ma credo che su questo ci sia da ragionare più che su un TL sbagliato dopo il finale che ha giocato 

Sì io non tifando Minnesota sono più esaltato quando decide di andare su tutto anche in difesa. In quei momenti capisco perchè tanti ne parlano come il futuro volto della lega (c'è poco da fare, non vedono loro che sia un americano quando è pieno di europei che dominano e adesso ne è arrivato un altro discreto)

Towns per me non rientra. Personalmente non credo che quest'anno sarebbero andati avanti più di tanto però è un peccato non vedere come funzionava questa squadra che in rs francamente è andata meglio di qualsiasi previsione. E il prossimo anno potenzialmente potrebbero esserci delle decisioni da prendere con Gobert, Reid in scadenza e l'inizio del nuovo contratto di Towns. Non è detto perchè sono delle player option ma per la dirigenza vedere Edwards che ne fa 35/40 nel primo turno servirà a poco

@Jack
seguo Edwards dal day-1 ed è da metà del suo anno da rookie che sostengo che questo team potrà arrivare dove lo porterà Edwards, non KAT, non nessun altro
Anche io mi esalto quando difende bene (lo scorso anno un finale in cui lui e McDaniels si sono presi e scambiati Doncic e Irving è stato da annali).
Io in Edwards vedo, oltre al talento (quello lo hanno in tanti), la grinta e la volontà di prendersi le responsabilità che hanno in pochi
Con questo non dico che diventerà il nuovo X o il nuovo Y, perchè per me sono discorsi senza senso...
So però che per Minnesota può ben diventare il miglior giocatore della franchigia, e spero porti un titolo nel Minnesota
Leggo spesso associazioni con MJ, cosa che ritengo sbagliata e anche ingiustificata.
Se devo fare un paragone a me viene in mente DerrickRose, che alla stessa età di Edwards oggi è stato MVP, con numeri simili, e con una franchigia che ne ha vinte (62) sicuramente più di quante non ne vinceranno i TW (che anche con KAT in campo difficilmente avrebbero raggiunto il record franchigia di 58), ma se devo fare un paragone questo è quello imho più azzeccato, e non parlo di stile di gioco, ma di tipologia di impatto nella stessa tipologia di squadra, forse Rose era un attaccante migliore e più costante, ma Edwards è un difensore migliore

detto ciò, ancora emergono i suoi limiti di 22enne, sia perchè a volte si prende delle pause in difesa, ma anche in attacco, con situazioni dove rimane immobile a guardare; o come abbiam detto pochi gg fa, quando perde palloni nei finali che sono prevedibilissimi...
E' evidente che deve ancora maturare per spostare al livello di un vero MVP, specie nei PO
Per ora ci accontentiamo (si fa per dire) di quello che è già

riguardo ai PO, lo scrivo da almeno un paio di mesi: non credo che saremmo riusciti ad andare oltre il 2° turno in questo ovest, con Nugs e Clips armate e esperte, con i Thunder inesperti come noi, e con 3 team che ai PO possono fare lo sgambetto (Mavs, Warriors, Lakers), coi Suns che anche se partono senza un alta posizione in classifica sono tra quelli da battere, e con altri due team validissimi e temibili come Pels e Kings
La mia sensazione è che uno dei team del play-in, o forse due, faranno strada oltre il primo turno...
Insomma ritengo l'ovest molto più equilibrato di qaunto la classifica non dica

anche al completo sono convinto che saremmo usciti al 2° turno,
però cosi scoccia veramente perchè a meno di accoppiamenti particolarmente favorevoli e/o di infortuni altri, sarà un impresa anche pensare di portare il primo turno a G7

KAT io quest'anno l'ho apprezzato come non facevo dall'anno da rookie. In estate lo avrei ceduto volentieri per JeramiGrant+filler...
però devo dire che stava facendo bene, contribuendo in attacco senza centralizzare e impegnandosi in difesa
Non sarà un mastino, ma le advanced stats difensive lo pongono nella top-10 o top-20 nba...segno che se non per merito prettamente suo, almeno per merito della grande difesa costruita da Finch, KAT stava funzionando anche nella sua metà campo. Non averlo sarà un problema non solo in attacco, come è naturale, ma anche in difesa, dato che sia Anderson che Reid sono giocatori diversi, e nè Warren, nè (eventualmente) Marcus Morris possono inserirsi in corsa nel sistema difensivo e risultare altrettanto efficaci

invece una cosa vorrei aggiungere sul coach
Finch imho merita il COY
lo dico non tanto per il record (che verosimilmente ci vedrà scendere al 3°-4° posto), quando per quello che ha costruito
Abbiamo la miglior difesa nba, con la seconda che ne subisce 3 in più a sera...praticamente la seconda arriva 12esima...
il tutto con, nel roster, gente data per finita (conley), gente storicamente scarsa e poco propensa alla difesa (KAT, ma anche Reid), gente scartata da altri (NAW)...
Forse ha più chance Gobert per il DPOY che Finch per il COY, ma imho il merito principale è del coach
Non c'è solo Gobert, c'è un Conley efficace come non lo si vedeva da un pò, McDaniels si sapeva, ma NAW? cosa è diventato? mette una pressione sul giocatore, con o senza palla, che in pochissimi riescono a fare.
Finch ha costruito un sistema in cui oltre ai "soliti noti", anche KAT e Reid (non proprio Rodman e Mutombo) finiscono con l'avere advanced difensive ai vertici della nba. Un sistema in cui tutti e sottolineo TUTTI fanno la loro parte.
Un difesa così corale nel Minnesota non c'era neanche nell'anno d'oro con KG MVP, Cassell e Spree

Lumen
Rookie
Rookie
Messaggi: 502
Iscritto il: 25/11/2021, 17:08
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Juventus
35

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Lumen » 08/03/2024, 16:02

Complimenti a Nolian per l'eccellente analisi.
La penso allo stesso modo.

 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 09/03/2024, 7:10

Partita che fotografa esattamente il nostro livello senza KAT
Noi in back to back (l'ennesimo nell'ultimo mese), ma loro senza tre quinti dello starting five (Mitchell, Strus, Mobley)
eppure serve che Reid si giochi il jolly (*) per portarla in OT
...
Tradotto in chiave PO? Per portare una serie (primo turno) in G7 occorrerà che qualcuno dei nostri giochi il jolly e qualche assenza/debacle altrui...

Dall'arco ha segnato solo Reid con 7-11, tutti gli altri un incredibile 1-19
Edwards basse % al tiro,  ma dopo la serata di ieri e il mini-viaggio da Indianapolis a Cleveland, capita...
Sostanzialmente bene/benino tutti gli altri
Reid non solo è l'unico che la mette da fuori, con alcune totalmente fuori equilibrio (chenon sarebbe una sua skills) ...ma è letteralmente lui a mandare la partita all'OT difendendo e stoppando Garland sul tiro sulla sirena
Forse la sua miglior partita dell'anno

 

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 973
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
268
500

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da Karamazov » 11/03/2024, 6:16

Senza Towns Gobert e Anderson era dura pensare di battere i Lakers che sono pure in un buon periodo. Infatti, parzialone nell'ultimo quarto e saluti a tutti.

Speriamo di non scendere sotto il quarto seed. 
 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Minnesota Timberwolves - The Twin City Towers

Messaggio da nolian » 11/03/2024, 9:22

senza KAT, Gobert e pure Anderson mancano 3 dei 4 che si dividono i minuti di PF e C, (e Monte Morris) la sconfitta era annunciata
eppure siamo andati a giocarcela fino a metà ultimo quarto

abbiamo retto perchè abbiamo perso pochi palloni (11 vs 19 dei Lakers) e tirato meglio dall'arco
Davis ci ha massacrati senza strafare: 25rimbalzi sono più dei due terzi totali nostri (38) per un totale Lakers di 56 (differenziale a rimbalzo -18)
noi trascinati da Edwards e Reid, mentre McDaniels in attacco ne ha azzeccate poche (5-17 con 0-5 dall'arco, e mi pare 3 stoppate subite)

con NAW e Reid in quintetto la panchina è rimasta composta da McLaughin (che col roster completo era designato per i DNP-CD, TJWarren che ha un contratto di 10giorni, e LukaGarza che quest'anno non ha mai giocato più di 5' e 23'' in una partita...

con queste premesse non mi sento di criticare troppo i nostri
Davis ha numeri irreali, oltre al 27+25 anche 5 assist 7 recuperi e 3 stoppate, James vicinissimo alla tripla doppia 10+10+30, ma anhe Hachimura, Russell, Reaves ci han creato diversi problemi

forse si poteva provare a insistere più su Garza, anche servendolo più in attacco (dove quando ha palla qualcosa di buono ne esce sempre o quasi) anche per contenere lo loro strapotere a rimbalzo: Garza è lento e salta poco, ma il tagliafuori lo fa sempre
Poi da un mesetto alcuni dei nostri sono stanchi, altri hanno acciacchi (Anderson)...è anche fisiologico che nei finali si arrivi poco lucidi (Reid nel 4° periodo diversi errori, 42' per lui che in stagione aveva giocato più di 30' solo 5 volte in 64 partite)

capitolo TJ Warren: io sto ancora cercando di capire se sto tipo può esserci utile o meno
sa segnare, ok, ma in difesa in 3 partite l'ho visto attivo solo 1-2 volte stanotte. E il problema mi sento di dire che non è neanche questo. Il problema mi pare che sia la comprensione dei giochi: Monte Morris appena arrivato s'è inserito benissimo, Warren fatica in questo e credo faticherà ancora
MarcusMorris non mi è mai piaciuto, ma mi pare sia anni luce avanti come comprensione del gioco e anche come abilità difensive (quando ha voglia)

inoltre se non sbaglio dovremo avere 2 slot liberi, non uno (dato che con la trade Milton+Brown x Morris se ne deve essere liberato uno)

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”