L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13891
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15862
2033
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Paperone » 10/10/2023, 8:38

Bonaz ha scritto: 10/10/2023, 7:19 Domanda tecnica con relativo dubbio creatomi da un Sindacato:

un parente percepisce un assegno d’invalidita’ per problemi psichici. ha una casetta in montagna che non vede da un decennio. La vorrebbe più vendere che affittare. Il Sindacato però dice che quell’entrata potrebbe causargli là perdita dell’assegno. Mi parrebbe assurdo. Qualcuno di voi in famiglia ha avuto situazioni simili? C’è davvero questo rischio?

Una vendita non ti fa reddito, se non in casi molto particolari, e questo non mi pare appartenga alla fattispecie dove devi dichiarare la plusvalenza.
Per assurdo l'affitto ti fa reddito.

Per sicurezza bisognerebbe sentire l'INPS
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9130
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2808
1597
Contatta:

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Luca79 » 17/10/2023, 21:07

Ma uno che ha un reddito basso non può sfruttare alcuna agevolazione per il miglioramento energetico? 
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23591
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12357
3325

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 17/10/2023, 23:11

Luca79 ha scritto: 17/10/2023, 21:07 Ma uno che ha un reddito basso non può sfruttare alcuna agevolazione per il miglioramento energetico? 

Superbonus 90% o detrazione 65%
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13239
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3461
3575

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da frog » 18/10/2023, 8:23

Bonaz ha scritto: 17/10/2023, 23:11
Luca79 ha scritto: 17/10/2023, 21:07 Ma uno che ha un reddito basso non può sfruttare alcuna agevolazione per il miglioramento energetico? 

Superbonus 90% o detrazione 65%

Superbonus al 90% uno col reddito basso riuscirà a recuperare si e no il 50 % 

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
68
112

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da nkola » 25/10/2023, 19:06

Installazione dei pannelli solari bel 2022 aprile...tutto molto contento....
Ora dopo un anno e mezzo ...risultato che ho una finestra a balestra con infiltrazioni nell tetto (legno) che mi han creato
pure muffa...

Cambio finestra , spesa 2.000 euro più altri per togliere muffa e aggiustare isolamento.. e spero solo che sia solo dovuta finestra danneggiata e che l acqua non venga da qualche altra parte.

Non ci provo neanche ad andare a protestare dopo un anno e mezzo....
Cosa mi posso inventare con l assicurazione?

Immagine

Avatar utente
Mr. Sloan
Pro
Pro
Messaggi: 8434
Iscritto il: 30/05/2004, 16:29
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Utah Jazz
Località: Zuid-Holland
251
2584

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Mr. Sloan » 25/10/2023, 20:43

Helaas pindakaas 

Avatar utente
Fdb
Rookie
Rookie
Messaggi: 996
Iscritto il: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Vercej
122
104

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Fdb » 25/10/2023, 22:08

nkola ha scritto: 1698253589[/url] user_id=2365]
Installazione dei pannelli solari bel 2022 aprile...tutto molto contento....
Ora dopo un anno e mezzo ...risultato che ho una finestra a balestra con infiltrazioni nell tetto (legno) che mi han creato
pure muffa...

Cambio finestra , spesa 2.000 euro più altri per togliere muffa e aggiustare isolamento.. e spero solo che sia solo dovuta finestra danneggiata e che l acqua non venga da qualche altra parte.

Non ci provo neanche ad andare a protestare dopo un anno e mezzo....
Cosa mi posso inventare con l assicurazione?


era un posatore velux certificato o uno che faceva coperture generico?
potrebbe non aver messo bene barriera a vapore o cornice isolante.

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
68
112

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da nkola » 25/10/2023, 23:37

Fdb ha scritto: 25/10/2023, 22:08
nkola ha scritto: 1698253589[/url] user_id=2365]
Installazione dei pannelli solari bel 2022 aprile...tutto molto contento....
Ora dopo un anno e mezzo ...risultato che ho una finestra a balestra con infiltrazioni nell tetto (legno) che mi han creato
pure muffa...

Cambio finestra , spesa 2.000 euro più altri per togliere muffa e aggiustare isolamento.. e spero solo che sia solo dovuta finestra danneggiata e che l acqua non venga da qualche altra parte.

Non ci provo neanche ad andare a protestare dopo un anno e mezzo....
Cosa mi posso inventare con l assicurazione?


era un posatore velux certificato o uno che faceva coperture generico?
potrebbe non aver messo bene barriera a vapore o cornice isolante.

La velux è lì da quando ho comprato casa... ne ho 6 ( di velux).... avran 20 anni di vita come la casa...
2 hanno incominciato ad avere problemi quest anno dopo che ho installato i pannelli solari (le altre 4 non sembrano avere problemi)
spero abbian danneggiato le finestre camminando sui bordi.. e non qualcosa sotto le tegole....da qualche parte nel tetto...

La condensa da interno potrebbe generare il problema? Perché un anno fa, con la suocera che è venuta a vivere da noi.. ho spostato in quella camera lo stendi abiti...

Il 13 cambian la finestra.... vedremo che dicono.... di sti qua non mi fido mai un niente ma che se può fare?...

Vorrei chiedere all assicurazioni i danni.... che ne so a causa fldi temporale o pioggia/vento forte... ma considerando che han 20 anni.... mi sa che mi dicono ciao ciao...
Ultima modifica di nkola il 25/10/2023, 23:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
68
112

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da nkola » 25/10/2023, 23:38

Mr. Sloan ha scritto: 25/10/2023, 20:43 Helaas pindakaas 

E sto kass...

Avatar utente
Fdb
Rookie
Rookie
Messaggi: 996
Iscritto il: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Vercej
122
104

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Fdb » 26/10/2023, 14:25

nkola ha scritto: 1698269866[/url] user_id=2365]
Fdb ha scritto: 1698264485[/url] user_id=5446]


era un posatore velux certificato o uno che faceva coperture generico?
potrebbe non aver messo bene barriera a vapore o cornice isolante.

La velux è lì da quando ho comprato casa... ne ho 6 ( di velux).... avran 20 anni di vita come la casa...
2 hanno incominciato ad avere problemi quest anno dopo che ho installato i pannelli solari (le altre 4 non sembrano avere problemi)
spero abbian danneggiato le finestre camminando sui bordi.. e non qualcosa sotto le tegole....da qualche parte nel tetto...

La condensa da interno potrebbe generare il problema? Perché un anno fa, con la suocera che è venuta a vivere da noi.. ho spostato in quella camera lo stendi abiti...

Il 13 cambian la finestra.... vedremo che dicono.... di sti qua non mi fido mai un niente ma che se può fare?...

Vorrei chiedere all assicurazioni i danni.... che ne so a causa fldi temporale o pioggia/vento forte... ma considerando che han 20 anni.... mi sa che mi dicono ciao ciao...

io non avrei cambiato la finestra in teoria il solo pezzo da sostituire sarebbe l’edw (il raccordo superiore che contiene la guaina protettiva.
probabilmente nel sistemare il fotovoltaico hanno spostato qualcosa e di sicuro il raccordo era ormai logoro dopo 20 anni.
ad avere una foto esterno copertura da vicino ti saprei dire meglio.

discorso assicurazione potrebbero anche pagare.

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
68
112

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da nkola » 28/10/2023, 7:06

Ma la finestra si è innerita di brutto....
Immagine

mi parli arabo dove sarebbe per te il problema sul disegno,?
L acqua non entra in casa ma scivola all interno, la muffa è generata dall legno inumidito ma dall interno..
Immagine

L agente dell assicurazione mi ha detto che loro pagano i danni da infiltrazione, quindi riparare la pittura e sostituire la copertura in legno e l isolamento..
ma non il costo della causa cioè la finestra non è pagata (stessa cosa che in italia)
L agente è un italo( veneto) olandese, l unica cosa che mi tiene un po rilassato... da "esperto" del settore mi ha proposto subito l azienda esperta e veloce per la riparazione

Avatar utente
Fdb
Rookie
Rookie
Messaggi: 996
Iscritto il: 28/06/2006, 22:13
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Vercej
122
104

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Fdb » 31/10/2023, 9:15

nkola ha scritto: 28/10/2023, 7:06 Ma la finestra si è innerita di brutto....

mi parli arabo dove sarebbe per te il problema sul disegno,?
L acqua non entra in casa ma scivola all interno, la muffa è generata dall legno inumidito ma dall interno..

L agente dell assicurazione mi ha detto che loro pagano i danni da infiltrazione, quindi riparare la pittura e sostituire la copertura in legno e l isolamento..
ma non il costo della causa cioè la finestra non è pagata (stessa cosa che in italia)
L agente è un italo( veneto) olandese, l unica cosa che mi tiene un po rilassato... da "esperto" del settore mi ha proposto subito l azienda esperta e veloce per la riparazione

é difficile essere sicuri senza vedere da fuori, però nella maggior parte dei casi è questa parte (in basso a destra) che si secca e lacera, sposta etc e fa in modo di far passare l'acqua, ma è un problema spesso comune nelle velux perché o ti fa condensa o c'è una piccola luce che fa passare acqua.
Ora per risolvere il problema mettono doppia guaina così, poi se marcia marcia meglio cambiarla.

Avatar utente
nkola
Rookie
Rookie
Messaggi: 623
Iscritto il: 25/10/2005, 13:11
MLB Team: Yankees
NFL Team: Green Bays
NBA Team: Suns
NHL Team: Nessuno
Squadra di calcio: AC Milan
Località: L'Aia
68
112

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da nkola » 31/10/2023, 23:09

salendo soprà il tetto nella parte dovrà della finestra c è una tegola rotta e tipo con acqua sotto la tegola....
La tegola è sovrapposta a una guaina della finestra..
Ma è possibile che l acqua entra da li in alto a sinistra e scende giù fino all angolo destro?
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23591
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12357
3325

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da Bonaz » 03/11/2023, 13:04

Per il Black Friday vorrei prendermi un purificatore d'aria. Quello della Dyson, oltre a costare parecchio, non mi piace molto. Consigli?
Ho visto questo della Daikin, non mi dispiacerebbe

https://www.amazon.it/dp/B08D3QJ96M/ref ... CE_3p_dp_1
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30033
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5887
4783

Re: L'angolo della casa a.k.a. il regno di Bonaz

Messaggio da lele_warriors » 06/11/2023, 17:14

Non so se sia il thread adatto, ma volevo chiedere una cosa in merito al discorso della fine del mercato tutelato. Essendomi arrivata una bolletta del gas che annuncia la fine del mercato tutelato al 31/12, volevo capire come conviene muoversi. Perchè di ste cose non ci capisco una minchia, e vorrei capire cosa conviene fare. Io ad ora sono con la municipalizzata locale, ma nel caso cambio senza problemi.
Cosa conviene fare? dove conviene informarsi? preciso che io ho caldaia con riscaldamento autonomo-
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”