Shopaholic, il topic delle offerte

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da Teo » 30/11/2020, 11:49

Anch'io, vuoi per mancanza di money e di offerte valide, uso anch'io il plug in di Keepa, ho preso solo una mega confezione di salviette per pulire mia figlia quando caga e piscia e due ciucci nuovi.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da BomberDede » 30/11/2020, 11:54

quest'anno sono soddisfatto. ho fatto un lista di cose che mi servivano (materasso per il lettino, zaino/fasciatoio, pantaloni per me, pannolini lavabili e poche altre cose). individuato 2/3 siti che avevano prodotti adatti, individuato il prodotto prescelto e atteso venerdì'.

Ho speso si, però erano tutte cose che servivano e sono riuscito a portarmi a casa tutto con almeno il 40% di sconto.
fatto così il Black Friday acquista un senso devo dire

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8944
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4686

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da negher » 01/12/2020, 14:03

BomberDede ha scritto: 30/11/2020, 11:54 quest'anno sono soddisfatto. ho fatto un lista di cose che mi servivano (materasso per il lettino, zaino/fasciatoio, pantaloni per me, pannolini lavabili e poche altre cose). individuato 2/3 siti che avevano prodotti adatti, individuato il prodotto prescelto e atteso venerdì'.

Ho speso si, però erano tutte cose che servivano e sono riuscito a portarmi a casa tutto con almeno il 40% di sconto.
fatto così il Black Friday acquista un senso devo dire

Cavolo, a saperlo li regalavo.
Sono usati, ma li ho lavati :biggrin:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da Teo » 01/12/2020, 15:32

A proposito non capisco perchè non si riesca a fare i pannolini usa e getta riciclabili magari nell'umido.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da BomberDede » 01/12/2020, 15:36

Teo ha scritto: 01/12/2020, 15:32 A proposito non capisco perchè non si riesca a fare i pannolini usa e getta riciclabili magari nell'umido.

ma in alcuni posti un pò Green (naturasi) mi pareva di averli visti.
costano una cifra illegale però...

ovviamente vedrò col tempo, ma questa cosa dei pannolini lavabili mi sembra un buon compromesso sinceramente

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8944
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4686

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da negher » 01/12/2020, 15:52

Io li ho usati parecchio coi miei figli e mi son trovato bene, magari dopo scrivo un commento più approfondito su pro e contro (per me)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da Teo » 01/12/2020, 16:31

BomberDede ha scritto: 01/12/2020, 15:36
Teo ha scritto: 01/12/2020, 15:32 A proposito non capisco perchè non si riesca a fare i pannolini usa e getta riciclabili magari nell'umido.

ma in alcuni posti un pò Green (naturasi) mi pareva di averli visti.
costano una cifra illegale però...

ovviamente vedrò col tempo, ma questa cosa dei pannolini lavabili mi sembra un buon compromesso sinceramente
Non so, non mi hanno mai attirato molto i lavabili, soprattutto per la durata.
 
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8944
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4686

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da negher » 01/12/2020, 16:42

Teo ha scritto: 01/12/2020, 16:31
BomberDede ha scritto: 01/12/2020, 15:36

ma in alcuni posti un pò Green (naturasi) mi pareva di averli visti.
costano una cifra illegale però...

ovviamente vedrò col tempo, ma questa cosa dei pannolini lavabili mi sembra un buon compromesso sinceramente
Non so, non mi hanno mai attirato molto i lavabili, soprattutto per la durata.
 

Durata in che senso?
Del prodotto in sé nel tempo o nel senso di frequenza del cambio pannolino che per i lavabili è maggiore?

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da Teo » 01/12/2020, 17:07

Entrambi.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da BomberDede » 01/12/2020, 17:11

Teo ha scritto: 01/12/2020, 17:07Entrambi.

Beh il prodotto sicuramente dura molto più di un usa e getta. E costa enormemente meno perché lo passi di figlio in figlio. Almeno su quello non c’è paragone

Per me il limite è lo sbatti del lavaggio e asciugatura. Ma anche quando ho gente a cena faccio prima con i piatti di plastica che a lavarli in lavatrice, ma mica per questo uso tutti usa e getta

Comunque sono molto curioso sui pro e contro di negher. Per ora ho visto sponsorizzarli molto ostetriche e super fissate, vorrei vedere gente “normale” cosa dice

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8944
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4686

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da negher » 01/12/2020, 22:14

Soddisfo la curiosità di @BomberDede dando il mio parere basato sull'esperienza personale.
Io li ho presi quando ho avuto il primo figlio 12 anni fa, in Italia non erano diffusissimi, difatti li ho presi on line e a Milano avevo solo un negozio in zona est per acquistare i consumabili.
Li usavo sempre a casa, se andavo al mare a casa nostra li portavo, ovviamente se facevo la gita in giornata usavo gli usa e getta.
La scelta è stata soprattutto per avere un minor impatto ambientale.
Poi li ho usati abbastanza per altri due figli, con la quarta invece non tanto perché essenzialmente ci siamo un pò impigriti.

I pro per me sono:

- minor impatto ambientale
- risparmio economico ma solo se vengono usati tanto e ammortizzati su più figli
- son di cotone, quindi hai molte meno dermatiti. I culetti si arrossano perché restano più bagnati, ma sono arrossamenti che passano subito e non vengono dermatiti per allergie alla plastica dei pannolini usa e getta
- tendenzialmente "tengono" meglio, se hai un figlio che fa cagate esplosive è più facile contenerle.

I contro sono:
- costo iniziale importante
- bisogna imparare a metterli bene altrimenti è un disastro (leggasi, se lo fanno le nonne il più delle volte cazziano a metterli)
- tendono a fare il culone perché son più ingombranti.
- devi cambiarli più spesso (per questo io di notte non li usavo), circa ogni 2-3 ore massimo.
- richiedono più sbatti, io avevo un secchiello (rigorosamente col coperchio!!!) di acqua e napisan dove li tenevo a mollo dopo averli tolti e sciacquati e ogni 2 giorni massimo erano da lavare.

Io nel complesso son stato contento ma capisco chi non voglia aggiungere uno impegno (seppur piccolo) ai vari sbatti che un figlio comporta.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da BomberDede » 02/12/2020, 8:55

negher ha scritto: 01/12/2020, 22:14
.
- richiedono più sbatti, io avevo un secchiello (rigorosamente col coperchio!!!) di acqua e napisan dove li tenevo a mollo dopo averli tolti e sciacquati e ogni 2 giorni massimo erano da lavare.


questa è la cosa ce mi turba di più. La signora guardando varie pannolinare su IG si è convinta che queste "wet bag" siano la cosa migliore, io a tenere 10/20 pannolini sporchi in un sacco senza niente sento un pò di repulsione. Faremo qualche prova e vedremo.

Il problema anche è che di solito queste pannolinare vanno a braccetto con un'idea ambientalista che non mi appartiene (solo detersivi a marchio Bio costosissimi, che magari sono peggio di quelli normali ma hanno un bel packaging eco, usare la frase "è piena di cose chimiche" che mi fa venire l'orticaria etc) quindi bisogna anche essere bravi secondo me a prendere quello che ha senso da queste idee senza div4ntare talebani

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8944
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4686

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da negher » 02/12/2020, 9:32

BomberDede ha scritto: 02/12/2020, 8:55
negher ha scritto: 01/12/2020, 22:14
.
- richiedono più sbatti, io avevo un secchiello (rigorosamente col coperchio!!!) di acqua e napisan dove li tenevo a mollo dopo averli tolti e sciacquati e ogni 2 giorni massimo erano da lavare.


questa è la cosa ce mi turba di più. La signora guardando varie pannolinare su IG si è convinta che queste "wet bag" siano la cosa migliore, io a tenere 10/20 pannolini sporchi in un sacco senza niente sento un pò di repulsione. Faremo qualche prova e vedremo.

Il problema anche è che di solito queste pannolinare vanno a braccetto con un'idea ambientalista che non mi appartiene (solo detersivi a marchio Bio costosissimi, che magari sono peggio di quelli normali ma hanno un bel packaging eco, usare la frase "è piena di cose chimiche" che mi fa venire l'orticaria etc) quindi bisogna anche essere bravi secondo me a prendere quello che ha senso da queste idee senza div4ntare talebani

Ti dirò quello del secchio è un problema che dà pochissimo fastidio. Io a casa ho un locale lavanderia dove avevo il fasciatoio, cambio pannolino, sciacquo, metto nel secchiello.
Io usavo acqua e napisan perché così non puzza.
Anche perché o ne compri 40 oppure dopo che ne usi una decina (2 giorni) devi lavarli altrimenti rimani senza tempo che asciugano.

Per il resto concordo, io non li ho mai usati in modo talebano e non mi è pesato farlo. Certo che se vuoi usarli in giro portandoti dietro il cambio e i sacchetti per metterti in borsa e portarti a casa il pannolino pisciato (se va bene) allora diventa un attimino estremo.
Io ho fatto l'approccio soft e lo consiglio.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da hispanico82 » 02/12/2020, 9:34

Torno sul forum e leggo di pro e contro di pannolini lavabili. E' diventato il forum dei padri :biggrin:

Un abbraccio a tutti.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5950
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
374
2429

Re: Shopaholic, il topic delle offerte

Messaggio da BomberDede » 02/12/2020, 9:35

hispanico82 ha scritto: 02/12/2020, 9:34 Torno sul forum e leggo di pro e contro di pannolini lavabili. E' diventato il forum dei padri :biggrin:

Un abbraccio a tutti.

Contando che era un forum di ricchioni (cit.), ti dà un'idea di come sia diventata progressista la nostra società  :thumbup: ​​​​​​​

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”