Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2529
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
957
Contatta:

Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da vikings11 » 03/03/2015, 9:23

Apro questo topic per consentire a tutti di proporre miglioramenti/cambi regolamentari da applicare alla Dinasty, in modo che ogni partecipante a questa lega possa proporre delle variazioni in vista della nuova stagione.

Il presente thread servirà semplicemente per discutere eventuali modifiche da apportare, siano esse al regolamento o alla gestione, e se la proposta che avanzerete otterrà un buon riscontro, verrà poi aperto un sondaggio apposito, indicativamente nella prossima settimana, per decidere se applicarla o meno.

MI SCUSO, IN ANTICIPO, PER I TEMPI STRETTI, MA DOBBIAMO PROCEDERE A RITMO SERRATO PER FARCI TROVARE PIU' O MENO PRONTI ALLA PARTENZA DEL DRAFT NFL.

Tra l'altro, anticipo che, durante l'ultimo anno, in area staff ci eravamo già appuntati tre cose di cui discutere durante l'offseason:

1. Passaggio delle aste sul sito
Cosa che credo sia ormai imprescindibile, visto che GoPats e MarcoAir l'hanno chiesta come garanzia per rimanere, e, personalmente, credo sia anche la soluzione migliore per evitare che ci siano problemi simili a quelli sorti l'anno passato durante la free agency qui sul forum.
Premetto che, indicativamente, il nuovo sistema aste dovrebbe funzionare sulla falsariga di quello di Ebay, con data di scadenza fissa (quindi senza i 10 minuti aggiuntivi ad ogni rilancio verso fine asta), e possibilità di inserire l'offerta massima.
PS. Manca l'opzione "Compralo subito", ma per evitare che Steve si fonda tutto il CAP nei rilanci a muzzo dei primi giorni, credo non chiederemo mai a MFFL di implementarla nel sito.... :forza:

2. Aumento del monte anni a 54
Se ne era parlato già l'anno passato, avevo preparato anche un prospettino, ma visto che i tempi erano stretti, si era deciso di aumentare solo fino a 48, in modo da ripristinare, almeno, il rapporto esistente tra spot a roster e anni di contratto "pro capite"; come avevo già proposto allora, però, se si voleva far avvicinare quanto più possibile questa lega ad una Dinasty, sarebbe utile aumentare gli anni di contratto fino a 54 anni, cosa che permetterebbe di cambiare molti meno giocatori tra una stagione e un'altra (11 su 28, contro i 14 su 28 che siamo, teoricamente, obbligati a cambiare ora).
Sottoporremo comunque a sondaggio questa possibile modifica, e vi presenterò, nuovamente, le varie proiezioni con 50-52-54-56 anni, che ho salvato su excel.

3. Spostamento deadline per utilizzo OpR
E' una cosa che, personalmente, ho testato, anche con alcuni partecipanti di questa Dinasty, in un'altra lega, e devo dire che è molto utile.
Mi spiego, attualmente se vogliamo aver la possibilità di usufruire dell'Option Rookie, siamo praticamente obbligati ad inserire il giocatore su cui vorremmo investire per le prossime 5 stagioni a roster già nel Day 1, senza che questo abbia mai giocato un solo snap in NFL, occupando oltretutto uno spot che potremmo utilizzare inizialmente per un veterano, magari più affidabile.
Spostando la deadline OpR più avanti, nella mia idea si potrebbe equiparare a quella delle trade, quindi Week 10, ogni owner avrebbe la possibilità di prendersi un tempo maggiore per decidere se attivare un rookie e quindi la sua relativa OpR, in quanto, tutte le matricole attivate entro (ipoteticamente) la decima settimana della nostra regular season, potrebbero usufruire del contratto 3+2 garantito dalla normativa vigente sulla Option Rookie.
PS. La deadline della decima settimana è ipotetica, durante il sondaggio possiamo decidere di optare per una "finestra" più ridotta, o per lasciare tutto com'è ora.


Queste, le tre possibili modifiche che ci eravamo già appuntati in area staff, attendiamo, qui di seguito, le vostre proposte.

GRAZIE A TUTTI!!! :metal:

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8924
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
514
1750
Contatta:

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da Rocky » 03/03/2015, 10:30

Partendo dal fondo.

- Mi piace l'idea dell'OR posticipata, mi sembra una cosa sensata, in modo da poterla usufruire non solo per i top rookies che vengono inseriti a roster dal day 1 ma anche se qualche "late bloomer" durante la stagione.
- L'aumento del monte anni può essere un'altra idea condivisibile, ma non credo sia di estrema urgenza e/o importanza. La base di questa "Dynasty" per come è concepita è e resterà una sorta di keeper. Sono comunque curioso di vedere le diverse proiezioni menzionate da viks.
- Le aste sul sito invece mi lasciano alquanto perplesso, ma non avendole mai testate aspetto a dare un giudizio definitivo. Dovremmo comunque sicuramente fare un paio di giorni di test per capire il meccanismo e quant'altro. Mi auguro inoltro che avendo un'orario di termine prefissato si inibiscano scadenze durante orari notturni.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12745
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2336
5182

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da ride_the_lightning » 03/03/2015, 10:39

- Condivido totalmente l'idea dell'OR posticipata.

- Sugli anni di contratto io, personalmente, non ne sento l'estrema urgenza. Mi rimetterò alla decisione e alla soluzione che si pensa migliore per il bene di questa Dynasty, quindi, osserverò gli sviluppi e nel caso interverrò. In linea di massima non mi lamento affatto come è ora, non mi lamenterei in un cambio tipo quello preventivato da te Viks.

- Esprimo un po' di dubbi sulle aste semplicemente perché non conosco il meccanismo. Anche se l'anno scorso la gente qui dentro si è superata. Punto orari, per dire: da fine marzo io sarò fisso in California, con il fuso orario e tutto. Se piazzassi un'asta a orari improbabili per l'Italia non lo farei sicuramente in malafede. Ovvio che vige il grandissimo: son cazzi tuoi. :laughing:
Però anche per questo ribadisco come ho scritto di là che avrò bisogno di qualcuno perlomeno in NFC o di fidato (tipo lolo :naughty: #duefranchigiecomeunasola) che possa eventualmente gestire questo aspetto.

- Vikings capo dell'universo e commish della Dynasty. Hai già il mio voto.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14123
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9109
4176

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da Whatarush » 03/03/2015, 11:21

1. Per quanto riguarda le aste sul sito, non sono convinto, ma se è la condizione per non perdere altri due owners allora me la faccio andar bene senza problemi.

2. Sugli anni di contratto, a me va bene come è ora.
In linea di principio preferisco il ricambio di giocatori ad una situazione di roster più cristallizzati nel tempo.

3. Mi piace invece lo spostamento della deadline per la Option Rookie.
Però si potrebbe prevedere un premio per chi mette subito (o comunque prima della week 1) a roster il rookie, rispetto a chi si prende tutto il tempo in più? Che so...3+2 (o di più) per chi mette la matricola subito a roster, 3+1 (o di più) per chi lo fa a campionato in corso?
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2529
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
957
Contatta:

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da vikings11 » 03/03/2015, 12:38

Per quanto riguarda le aste sul sito, cercheremo di fare delle prove in modo da avere conferme del funzionamento e vedere cosa c'è di modificabile.

Sulla OpR, trovo interessante la parentesi aperta da Whata, se ne può parlare.

Se avete altre idee, comunque, tiratele fuori, i 3 punti di cui sopra me li ero appuntati in precedenza io, ma sicuramente avrò perso per strada altre cose importanti...

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1139
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
110
502

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da nickutd » 03/03/2015, 12:46

1. aste
il problema della scadenza degli orari che non vanno bene a tutti c'è anche con il sistema attuale, quindi non mi spaventa. la mancanza dei 10 minuti di rilancio potrebbe invece creare problemi...ci vorrebbe una fase di test in cui tutti proviamo il sistema. In linea di massima sono favorevole anche se credo che l'asta sul sito sia più divertente e più simile all'asta fatta "tutti insieme" stile fantacalcio al liceo...con l'offerta massima e la scadenza fissa si tende a trasformare il tutto in un offerta a buste chiuse (più o meno).

2. anni di contratto
mi piace l'idea di poter tenere qualche giocatore in più. sono favorevole

3.deadline or
nulla da dire. mi piace. anche la proposta di whata non è male. aggiungo: il rookie traddato entro la deadline per l'or come va considerato? secondo me il nuovo owner ha lo stesso diritto del vecchio...


c'era una mezza discussione sulle trade con passaggio di cap...ma non mi ricordo bene...magari mi sbaglio

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da The Answer Palermitano » 03/03/2015, 16:08

D'accordo sui 3 punti, anche se onestamente la storia delle aste sul sito per me non è così determinante, cioè va bene anche qua, ho paura che nel sito le aste perderebbero quel non so che di retro che poi è il bello di questo gioco (quanto cazzo m'e mancato non fare le aste la scorsa stagione :piango: )
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Davidyd
Senior
Senior
Messaggi: 1047
Iscritto il: 30/01/2005, 18:32
Località: La Capitale
306
211

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da Davidyd » 03/03/2015, 16:11

D'accordo su OpR, sugli anni vediamo le simulazioni e poi vi dirò.

Per le aste sul sito in effetti si rischia un conflitto legato al Digital Divide (chi ha la connessione migliore / lo smartphone migliore vince) laddove ci sia una scadenza fissa e non prolungabile dei canonici 10 minuti.
D'altronde, però se e' condizione necessaria per mantenere gli amici Marco e Matt allora ok.

Altre idee...
Ora mi viene in mente solo una domanda sui calendari: Vorrei capire il criterio con cui vengono stilate le 4 giornate extra-division per verificare se sia possibile assimilarli al criterio NFL secondo cui si gioca con le squadre piazzate al proprio stesso livello. Questo per differenziare la strenght of schedule.

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da The Answer Palermitano » 03/03/2015, 16:15

Davidyd ha scritto:D'accordo su OpR, sugli anni vediamo le simulazioni e poi vi dirò.

Per le aste sul sito in effetti si rischia un conflitto legato al Digital Divide (chi ha la connessione migliore / lo smartphone migliore vince) laddove ci sia una scadenza fissa e non prolungabile dei canonici 10 minuti.
D'altronde, però se e' condizione necessaria per mantenere gli amici Marco e Matt allora ok.

Altre idee...
Ora mi viene in mente solo una domanda sui calendari: Vorrei capire il criterio con cui vengono stilate le 4 giornate extra-division per verificare se sia possibile assimilarli al criterio NFL secondo cui si gioca con le squadre piazzate al proprio stesso livello. Questo per differenziare la strenght of schedule.


tra l'altro c'e anche l'ovvio vantaggio che avrebbe SEMPRE chi è interessato al giocatore, ma non ha l'ultima offerta, esempio: a me interesse Foles offro 1 milione, posso avere la connessione o smartphone migliore del mondo ma se tu vuoi il giocatore, ad 1 secondo dalla fine posti 1,5 e te lo prendi visto che non ho il materiale tempo di rilanciare.

A me come cosa non piace eh, credo che a Matt e Marco andrebbe fatta presente questa cosa, non vedo perche loro vorrebbero restare a giocare SOLO con questa aggiunta..cioè, il bello delle aste si perderebbe e di molto (fondamentalmente nessuno avrebbe voglia di rilanciare prima degli ultimi 3 secondi).
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
marcosanta
Senior
Senior
Messaggi: 1225
Iscritto il: 18/01/2009, 14:43
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
Località: Milano
340

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da marcosanta » 03/03/2015, 16:16

1) ASTE SUL SITO: tendenzialmente contro perché il firewall dell'ufficio il sito me lo blocca e non potrei stare tutto il giorno al cellulare, mentre il forum funziona perfettamente. La possibilità di mettere un massimo d'offerta, però, risolve in parte il problema.
2) ANNI DI CONTRATTO: favorevole, come diceva nick l'idea di tenere qualche giocatore in più non è male, solo stiamo attendi a non "garantire" il necessario ricambio
3) d'accordissimo e mi piace particolarmente la proposta di whata

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13177
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2630
3958

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da steve » 03/03/2015, 16:19

in linea di massima sono d'accordo sui OR e sulle aste sul sito, sugli anni di contratto per me si può rimanere così...

questione orari e aste

Rocky ha scritto: - Le aste sul sito invece mi lasciano alquanto perplesso, ma non avendole mai testate aspetto a dare un giudizio definitivo. Dovremmo comunque sicuramente fare un paio di giorni di test per capire il meccanismo e quant'altro. Mi auguro inoltro che avendo un'orario di termine prefissato si inibiscano scadenze durante orari notturni.


ride_the_lightning ha scritto:
- Punto orari, per dire: da fine marzo io sarò fisso in California, con il fuso orario e tutto. Se piazzassi un'asta a orari improbabili per l'Italia non lo farei sicuramente in malafede. Ovvio che vige il grandissimo: son cazzi tuoi. :laughing:.


io non ho ben capito il meccanismo delle aste sul sito, ma se ci fosse l'opzione stile ebay (esempio: io arrivo fino a 35 per Dez Bryant, se il secondo arriva fino a 28, l'asta la vinco io a 28.5) sarebbe la cosa ideale...

sulla questione orari, io gestendo un pub in ore serali/notturne, quando arrivo a casa presto in settimana sono le 3 del mattino, per me è un problema avere aste aperte alle 9 del mattino... purtroppo ognuno di noi ha orari proibitivi diversi... l'ideale per ovviare il problema è quello di un modello di aste come sopra, senza i 10 minuti ad ogni rilancio finale...

quindi questo discorso va approfondito..
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
The Answer Palermitano
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10487
Iscritto il: 10/09/2003, 16:06
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers
Squadra di calcio: FC Palermo
Località: Vancouver
5
531

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da The Answer Palermitano » 03/03/2015, 16:21

steve ha scritto:in linea di massima sono d'accordo sui OR e sulle aste sul sito, sugli anni di contratto per me si può rimanere così...

questione orari e aste

Rocky ha scritto: - Le aste sul sito invece mi lasciano alquanto perplesso, ma non avendole mai testate aspetto a dare un giudizio definitivo. Dovremmo comunque sicuramente fare un paio di giorni di test per capire il meccanismo e quant'altro. Mi auguro inoltro che avendo un'orario di termine prefissato si inibiscano scadenze durante orari notturni.


ride_the_lightning ha scritto:
- Punto orari, per dire: da fine marzo io sarò fisso in California, con il fuso orario e tutto. Se piazzassi un'asta a orari improbabili per l'Italia non lo farei sicuramente in malafede. Ovvio che vige il grandissimo: son cazzi tuoi. :laughing:.


io non ho ben capito il meccanismo delle aste sul sito, ma se ci fosse l'opzione stile ebay (esempio: io arrivo fino a 35 per Dez Bryant, se il secondo arriva fino a 28, l'asta la vinco io a 28.5) sarebbe la cosa ideale...

sulla questione orari, io gestendo un pub in ore serali/notturne, quando arrivo a casa presto in settimana sono le 3 del mattino, per me è un problema avere aste aperte alle 9 del mattino... purtroppo ognuno di noi ha orari proibitivi diversi... l'ideale per ovviare il problema è quello di un modello di aste come sopra, senza i 10 minuti ad ogni rilancio finale...

quindi questo discorso va approfondito..

ma che cazzo stai dicendo steve?? bah...a te sto pub sta facendo male, ma sul serio... :stressato:
Immagine Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
vikings11
Senior
Senior
Messaggi: 2529
Iscritto il: 12/10/2005, 16:20
NFL Team: Minnesota Vikings
Località: Piemonte
142
957
Contatta:

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da vikings11 » 03/03/2015, 16:24

Davide, il calendario, che se non mi sono perso dovrebbe essere lo stesso che avevo più o meno buttato giù io quando era ancora Commish Rocky e si gestiva tutto sul forum, dovrebbe essere composto da 6 match divisionali e 6 interdivisionali, secondo una rotazione che, sempre se non vado errato, ci porta ad incontrare tutte le squadre appartenenti alla nostra conference nel giro di 2 stagioni, quindi non tiene conto del livello delle squadre.

Sempre se non vado errato, però dovrebbe essere una cosa eventualmente imputabile al sito nella creazione del calendario....se non fosse, ma si ritiene la proposta di variazione valida, possiamo discuterne e provare a cambiare provando a livellare gli incontri con un metodo manuale.

Verificherò comunque appena ho tempo se il sito permette di farlo automaticamente, visto che comunque dovrebbe tenere conto della continuità della Dinasty da un anno all'altro.



@Steve: mi prenderò l'onere, con l'aiuto del mago del web Ros, di verificare il funzionamento delle aste nei prossimi giorni; spero di riuscirvi a dare una risposta a breve. Non è male, comunque, l'idea che mi pare abbia avuto nickutd, ovvero di simulare le aste per qualche giorno e verificare se è un sistema che può andare bene a tutti.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16448
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4759
9113

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da rowiz » 03/03/2015, 16:44

Trovo l'idea di davide sul calendario molto intrigante e intelligente. Probabilmente glel'hanno suggerita.

Tap, cosa non hai capito di cosa ha detto steve? Mi sembra tutto molto chiaro :penso:
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12745
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2336
5182

Re: Discussione miglioramenti apportabili alla Dinasty.

Messaggio da ride_the_lightning » 03/03/2015, 16:49

Penso che sia la ciclica questione degli orari delle aste, TAP. Nulla più. Steve ha portato il suo esempio, come io il mio. :thumbup:
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Bloccato

Torna a “Past Editions”