Moderatamente sensati - Il topic della politica

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Bloccato
Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7229
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
721
1857

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Gerry Donato » 15/01/2018, 13:28

DROGBA86 ha scritto: 15/01/2018, 12:57 Bellissima questa campagna elettorale basata sul razzismo più becero. Fontana che parla di razza bianca a rischio estinzione, dopo Berlusca che si inventa mezzo milione di immigrati delinquenti.
E sono anche il primo che vorrebbe più controlli e meno sbarchi, ma qui si passa alla vergogna più totale. Come è ridotta la nostra politica, per un voto in più si passa alla volgarità, ignoranza totale, qualsiasi dignità umana è volata via.

Sbagli di grosso, perché se fosse come dici vorrebbe dire che Fontana dice quelle cose perché ci fa, per un calcolo elettorale, e non perché ci è, perché sono cose che pensa veramente.

Invece posso assicurare che nel suo nulla assoluto lui è veramente convinto che esiste un "noi" razza bianca ed un "loro" razza non bianca, che si "autoeliminano" a vicenda.
E lo dimostra il processo mentale ignorante che è all'origine della sua conclusione:

E' un discorso demagogico e inaccettabile quello di dire che dobbiamo accettarli, è un discorso a cui dobbiamo reagire, dobbiamo ribellarci: non possiamo accettarli tutti. Vorrebbe dire che non ci saremmo più noi come realtà sociale e etnica, perché loro sono molti più di noi, perché loro sono molto più determinati di noi nell’occupare questo territorio. Di fronte a queste affermazioni dobbiamo ribellarci, non possiamo accettarle, perché qui non è questione di essere xenofobi o razzisti, ma logici e razionali: non possiamo perché tutti non ci stiamo, quindi dobbiamo fare delle scelte, decidere se la nostra etnia, razza bianca, società deve continuare ad esistere o deve essere cancellata, è una scelta. Se la maggioranza degli italiani dovesse dire noi vogliamo autoeliminarci vorrà dire che noi che non vogliamo autoeliminarci ce ne andiamo da un’altra parte.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da DROGBA86 » 15/01/2018, 13:43

Gerry Donato ha scritto: 15/01/2018, 13:28 Se la maggioranza degli italiani dovesse dire noi vogliamo autoeliminarci vorrà dire che noi che non vogliamo autoeliminarci ce ne andiamo da un’altra parte.[/i]
Ma magari e sparissero da qui. Invece di essere rinchiuso in un manicomio questo è candidato alla Regione Lombardia.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26533
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6312
14295
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 15/01/2018, 13:56

Volevo segnalare che a seguito di una cena in trasferta - per cause indipendenti dalla mia volontà - sono stato poco bene e non riuscivo a dormire (probabilmente perché la lepre era un normalissimo gatto randagio. #vicenza): quindi mi sono aggirato per casa finchè non ho casualmente trovato un libro di Beppone Grillo.
ho letto un centinaio di pagine, poi ho espulso quello che dovevo espellere e ho finalmente trovato il sonno del giusto.

Tutto questo per dire che se avete domande sul M5S, al posto di blaterare come fate di solito, potete chiedere a me.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 15/01/2018, 14:09

Gerry Donato ha scritto: 15/01/2018, 13:28
DROGBA86 ha scritto: 15/01/2018, 12:57 Bellissima questa campagna elettorale basata sul razzismo più becero. Fontana che parla di razza bianca a rischio estinzione, dopo Berlusca che si inventa mezzo milione di immigrati delinquenti.
E sono anche il primo che vorrebbe più controlli e meno sbarchi, ma qui si passa alla vergogna più totale. Come è ridotta la nostra politica, per un voto in più si passa alla volgarità, ignoranza totale, qualsiasi dignità umana è volata via.

Sbagli di grosso, perché se fosse come dici vorrebbe dire che Fontana dice quelle cose perché ci fa, per un calcolo elettorale, e non perché ci è, perché sono cose che pensa veramente.

Invece posso assicurare che nel suo nulla assoluto lui è veramente convinto che esiste un "noi" razza bianca ed un "loro" razza non bianca, che si "autoeliminano" a vicenda.
E lo dimostra il processo mentale ignorante che è all'origine della sua conclusione:

E' un discorso demagogico e inaccettabile quello di dire che dobbiamo accettarli, è un discorso a cui dobbiamo reagire, dobbiamo ribellarci: non possiamo accettarli tutti. Vorrebbe dire che non ci saremmo più noi come realtà sociale e etnica, perché loro sono molti più di noi, perché loro sono molto più determinati di noi nell’occupare questo territorio. Di fronte a queste affermazioni dobbiamo ribellarci, non possiamo accettarle, perché qui non è questione di essere xenofobi o razzisti, ma logici e razionali: non possiamo perché tutti non ci stiamo, quindi dobbiamo fare delle scelte, decidere se la nostra etnia, razza bianca, società deve continuare ad esistere o deve essere cancellata, è una scelta. Se la maggioranza degli italiani dovesse dire noi vogliamo autoeliminarci vorrà dire che noi che non vogliamo autoeliminarci ce ne andiamo da un’altra parte.

Mamma mia, è ancora peggio, perché in campagna elettorale cazzate per raggranellare qualche voto che rischia di scappare la dicono in tanti, anche se non così grossa, e di storditi che parlano di sostituzione etnica e di invasione ce ne sono tanti, anche gente apparentemente intelligente e di cultura, se è davvero convinto di quel che dice è molto più grave.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31468
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7583
13156

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lebronpepps » 15/01/2018, 14:24

ma no, sono dei geni, hanno capito che devono dire certe cose per avere i voti di una certa parte dell'elettorato, ancora non avete capito un cazzo (semicit.) :naughty:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30033
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5889
4783

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da lele_warriors » 15/01/2018, 14:37

doc G ha scritto: 15/01/2018, 14:09
Gerry Donato ha scritto: 15/01/2018, 13:28

Sbagli di grosso, perché se fosse come dici vorrebbe dire che Fontana dice quelle cose perché ci fa, per un calcolo elettorale, e non perché ci è, perché sono cose che pensa veramente.

Invece posso assicurare che nel suo nulla assoluto lui è veramente convinto che esiste un "noi" razza bianca ed un "loro" razza non bianca, che si "autoeliminano" a vicenda.
E lo dimostra il processo mentale ignorante che è all'origine della sua conclusione:

E' un discorso demagogico e inaccettabile quello di dire che dobbiamo accettarli, è un discorso a cui dobbiamo reagire, dobbiamo ribellarci: non possiamo accettarli tutti. Vorrebbe dire che non ci saremmo più noi come realtà sociale e etnica, perché loro sono molti più di noi, perché loro sono molto più determinati di noi nell’occupare questo territorio. Di fronte a queste affermazioni dobbiamo ribellarci, non possiamo accettarle, perché qui non è questione di essere xenofobi o razzisti, ma logici e razionali: non possiamo perché tutti non ci stiamo, quindi dobbiamo fare delle scelte, decidere se la nostra etnia, razza bianca, società deve continuare ad esistere o deve essere cancellata, è una scelta. Se la maggioranza degli italiani dovesse dire noi vogliamo autoeliminarci vorrà dire che noi che non vogliamo autoeliminarci ce ne andiamo da un’altra parte.

Mamma mia, è ancora peggio, perché in campagna elettorale cazzate per raggranellare qualche voto che rischia di scappare la dicono in tanti, anche se non così grossa, e di storditi che parlano di sostituzione etnica e di invasione ce ne sono tanti, anche gente apparentemente intelligente e di cultura, se è davvero convinto di quel che dice è molto più grave.

più che altro un candidato del centro destra alla regione, non di quello di casapound o forza nuova.
inquietante
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5845
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PLATOON » 15/01/2018, 15:01

lele_warriors ha scritto: 15/01/2018, 14:37
doc G ha scritto: 15/01/2018, 14:09

Mamma mia, è ancora peggio, perché in campagna elettorale cazzate per raggranellare qualche voto che rischia di scappare la dicono in tanti, anche se non così grossa, e di storditi che parlano di sostituzione etnica e di invasione ce ne sono tanti, anche gente apparentemente intelligente e di cultura, se è davvero convinto di quel che dice è molto più grave.

più che altro un candidato del centro destra alla regione, non di quello di casapound o forza nuova.
inquietante

A me pare evidente che il cdx, abbastanza sicuro di vincere le elezioni ed andare a governare ha aperto le gabbie e martella, e martellerà ancora di più fino al giorno delle lezioni, su tutti i temi a loro cari. Quindi Lega a fare la faccia cattiva su immigrati ecc (certo che la razza bianca, si spara altissimo...........) e Berlusconi a minacciare la magistratura (ancora...................) in mano ai 5s :laughing:. Renzi che candida Casini a Bologna facendo ammutinare addirittura Paperone. E Di Maio in una lotta persa in partenza contro i congiuntivi.....
Io per questo speravo che si votasse prima del 4 Marzo.
E siamo solo all'inizio

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20344
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1256
3126

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Leviathan » 15/01/2018, 15:02

Dare la colpa di tutti i problemi del Paese agli africani porta voti. Perché il problema per l'italianotto sono gli immigrati africani non i sudamericani che vanno sul treno col machete o gli est europei. Se dai la colpa all'africano guadagni consensi.

Vedi Silvio ieri che "tutti gli immigrati africani sono delinquenti"...

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 15/01/2018, 15:18

PLATOON ha scritto:
lele_warriors ha scritto: 15/01/2018, 14:37

più che altro un candidato del centro destra alla regione, non di quello di casapound o forza nuova.
inquietante

A me pare evidente che il cdx, abbastanza sicuro di vincere le elezioni ed andare a governare ha aperto le gabbie e martella, e martellerà ancora di più fino al giorno delle lezioni, su tutti i temi a loro cari. Quindi Lega a fare la faccia cattiva su immigrati ecc (certo che la razza bianca, si spara altissimo...........) e Berlusconi a minacciare la magistratura (ancora...................) in mano ai 5s :laughing:. Renzi che candida Casini a Bologna facendo ammutinare addirittura Paperone. E Di Maio in una lotta persa in partenza contro i congiuntivi.....
Io per questo speravo che si votasse prima del 4 Marzo.
E siamo solo all'inizio
Ma appunto, centrodestra.
In teoria Berlusconi vuole acchiappare voti moderati per essere "argine contro i populusmi". E poi sostieni uno che parla di razza bianca?
Perdindirindina che moderazione. Per fortuna che i populusmi non stanno rompendo gli argini

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5845
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PLATOON » 15/01/2018, 15:23

doc G ha scritto: 15/01/2018, 15:18
PLATOON ha scritto:
A me pare evidente che il cdx, abbastanza sicuro di vincere le elezioni ed andare a governare ha aperto le gabbie e martella, e martellerà ancora di più fino al giorno delle lezioni, su tutti i temi a loro cari. Quindi Lega a fare la faccia cattiva su immigrati ecc (certo che la razza bianca, si spara altissimo...........) e Berlusconi a minacciare la magistratura (ancora...................) in mano ai 5s :laughing:. Renzi che candida Casini a Bologna facendo ammutinare addirittura Paperone. E Di Maio in una lotta persa in partenza contro i congiuntivi.....
Io per questo speravo che si votasse prima del 4 Marzo.
E siamo solo all'inizio
Ma appunto, centrodestra.
In teoria Berlusconi vuole acchiappare voti moderati per essere "argine contro i populusmi". E poi sostieni uno che parla di razza bianca?
Perdindirindina che moderazione. Per fortuna che i populusmi non stanno rompendo gli argini

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Ma lui fà la faccia buona all'interno della coalizione e cerca di acchiappare i voti moderati (quelli che non vorrebbero andare a votare, quelli delusi da altri aprtiti, ecc): si rivolge alle nostre mamme, alle casalinghe, pensionati, ci salva dal comunismo (oggi riadattato ai 5s) ecc. La lega và a caccia di consensi più estremi; gli incazzati, gli ignoranti per i quali tutti i problemi sono degli africani, ecc. L'abbiamo visto spesso questo film

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da doc G » 15/01/2018, 15:40

PLATOON ha scritto: 15/01/2018, 15:23
doc G ha scritto: 15/01/2018, 15:18 Ma appunto, centrodestra.
In teoria Berlusconi vuole acchiappare voti moderati per essere "argine contro i populusmi". E poi sostieni uno che parla di razza bianca?
Perdindirindina che moderazione. Per fortuna che i populusmi non stanno rompendo gli argini

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Ma lui fà la faccia buona all'interno della coalizione e cerca di acchiappare i voti moderati (quelli che non vorrebbero andare a votare, quelli delusi da altri aprtiti, ecc): si rivolge alle nostre mamme, alle casalinghe, pensionati, ci salva dal comunismo (oggi riadattato ai 5s) ecc. La lega và a caccia di consensi più estremi; gli incazzati, gli ignoranti per i quali tutti i problemi sono degli africani, ecc. L'abbiamo visto spesso questo film

Miriadi di volte. Ma alle elezioni passate Bossi e Maroni magari parlavano di Roma ladrona, andavano a riempire le ampolle di acqua del Po, parlavano di federalismo, ma a nessuno dei due ho mai sentito dire robe del genere.
E se le dice un candidato sindaco di un paese o di una città di provincia, magari Bonanno che senza sceneggiate sarebbe rimasto tutta la vita a Borgosesia, o Borhezio che ha contato sempre come il due di picche a scopone scientifico, pazienza, non si possono controllare tutti.
Ma se una cosa la dice un candidato a governare regioni come Lombardia, Lazio, Campania, SIcilia o città come Roma, Napoli, Milano è diverso. Magari sono io che ricordo male, ma Maroni e Zaia, ma anche Cota o Formentini, non ricordo che abbiano mai detto cazzate del genere.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13891
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15866
2033
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da Paperone » 15/01/2018, 15:44

Per come hanno composto i collegi, noi della pianura a Nord di Bologna siamo stati accorpati con Ferrara, perciò Casini non lo dovrò votare

Djerry, mi pare, qualche tempo fa, chiedeva come si facesse a votare Renzi
Ecco, io Renzi non l'ho mai votato e mai lo farò, perché non sono d'accordo più sul come gestisce il Partito che per le cose che propone
Io ho sempre votato PD, oltre per il fatto che altrimenti la nonna mi avrebbe diseredato (scherzo, non vorrei che qualcuno ci credesse :laughing: ), più per gli esponenti locali che per ciò che veniva fatto a Roma, come ho sempre sostenuto persone (pur finendo sempre in minoranza :laughing: ) indipendemente dalla loro "corrente", come nel 2012 ho sostenuto Paolo Bolognesi, il Presidente dell'associazione vittime strage di Bologna

Stavolta sarei stato molto in difficoltà a sostenere Casini, pur con la grande complicazione del fatto che non è possibile fare voto disgiunto
Poi mi si può sempre dire "meglio Casini o meglio Paolo Cento?" (Paolo Cento fu eletto nel 2001 nell'allora collegio uninominale di San Giovanni in Persiceto, di cui il mio comune fa parte. Tra l'altro, leggendo la sua pagina WIki, ho scoperto che nel 1996 sconfisse Alemanno :laughing: ), che è ricordato più per le volte che si è fatto cacciare dall'aula che per le leggi che ha proposto
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5845
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1659

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da PLATOON » 15/01/2018, 15:47

doc G ha scritto: 15/01/2018, 15:40
PLATOON ha scritto: 15/01/2018, 15:23

Ma lui fà la faccia buona all'interno della coalizione e cerca di acchiappare i voti moderati (quelli che non vorrebbero andare a votare, quelli delusi da altri aprtiti, ecc): si rivolge alle nostre mamme, alle casalinghe, pensionati, ci salva dal comunismo (oggi riadattato ai 5s) ecc. La lega và a caccia di consensi più estremi; gli incazzati, gli ignoranti per i quali tutti i problemi sono degli africani, ecc. L'abbiamo visto spesso questo film

Miriadi di volte. Ma alle elezioni passate Bossi e Maroni magari parlavano di Roma ladrona, andavano a riempire le ampolle di acqua del Po, parlavano di federalismo, ma a nessuno dei due ho mai sentito dire robe del genere.
E se le dice un candidato sindaco di un paese o di una città di provincia, magari Bonanno che senza sceneggiate sarebbe rimasto tutta la vita a Borgosesia, o Borhezio che ha contato sempre come il due di picche a scopone scientifico, pazienza, non si possono controllare tutti.
Ma se una cosa la dice un candidato a governare regioni come Lombardia, Lazio, Campania, SIcilia o città come Roma, Napoli, Milano è diverso. Magari sono io che ricordo male, ma Maroni e Zaia, ma anche Cota o Formentini, non ricordo che abbiano mai detto cazzate del genere.

Maroni non le avrà mai dette ma se ricordo bene ai tempi di Roma ladrona si menava con i poliziotti, in senso fisico, che volevano entrare nella sede della lega a Milano per fare una perquisizione. Cambiano i tempi ed i modi ma siamo là. L'espressione è molto violenta, intendiamoci, ma il modus operandi mi sembra simile.......

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6904
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1041
2377
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da GecGreek » 15/01/2018, 15:48

Tranquilli, dalla prossima uscita pubblica comincerà a dire "la nostra cultura cristiana".

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26533
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6312
14295
Contatta:

Re: Moderatamente sensati - Il topic della politica

Messaggio da BruceSmith » 15/01/2018, 15:50

Paperone ha scritto: 15/01/2018, 15:44 "Paolo Cento?"

Er Piotta quello vero (quasi cit.) :forza:

Bloccato

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”