Che tempo fa? Il topic della meteorologia

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3318

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da Bonaz » 25/07/2023, 13:17

Saluti da Brescia

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da The Patient » 25/07/2023, 13:21

Sberl ha scritto: 25/07/2023, 12:53 battuto oggi con uno da 20
viewtopic.php?p=4119732#p4119732

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13888
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15838
2030
Contatta:

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da Paperone » 25/07/2023, 13:52

Sberl ha scritto: 25/07/2023, 12:53
Paperone ha scritto: 25/07/2023, 12:27 In Romagna è stato confermato che l'altro giorno abbiamo avuto un tornado, molto probabilmente F2.
A Savarna, Ravenna, non a Savannah, Georgia.

E nella grandinata dell'altro giorno dovremmo aver fatto record europeo con un chicco di 16cm :forza:

battuto oggi con uno da 20 che ho visto sui gruppi a tema

Visto, impressionante :shocking:
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da The Patient » 25/07/2023, 18:56


Avatar utente
acp
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 10440
Iscritto il: 04/01/2016, 16:57
MLB Team: luke kuechly.
NFL Team: la pace dei sensi.
NBA Team: basket fa schifo.
Squadra di calcio: TF.
44
2187

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da acp » 25/07/2023, 20:02

gli incendi, le trombe d'aria, i megatempori. le solite news.

uan volta parlavano pure die cani abbandonati. ma ormai valgono più degli umani per cui non vengono più abbandonati.

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15545
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2908
1713

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da joesox » 26/07/2023, 2:55

Il frescone, a Roma, non è una figura antipatica. È il fesso spensierato, il semplice che apre bocca senza pensarci troppo. Dice le frescacce, che sono l’eufemismo di fregnacce, termine assai più greve, mi scuso per averlo evocato ma la cultura ha i suoi obblighi. 
 
La destra italiana ha una importante corrente frescona, fin qui molto sottovalutata, che i politologi dovrebbero studiare con attenzione. Nel negazionismo climatico, per esempio, c’è una evidente impronta frescona: “Ma che vuoi che sia? D’estate ha sempre fatto caldo”. 
 
Non c’è malizia, c’è l’innocenza del fesso, la leggerezza di chi in ogni cosa complicata vede un nemico. Non è venuto al mondo per pensare, il frescone, ma per essere felice. 
 
Avendo la casa scoperchiata da un tornado, come in Arizona però a Ladispoli, borbotta “e che sarà mai?”, e scende al bar per l’aperitivo mentre la Protezione civile lo cerca per prestargli soccorso. 
 
Nella produzione giornalistica della destra la fresconeria è importante. Contende il primato all’anima squadrista che massacra le persone, e mentre le massacra le deride (l'olio di ricino, nel tempo, ha preso la forma dell’editoriale). 
 
Lo squadrista è truce, il frescone invece è spesso un bravo ragazzo/ragazza, non ha nessuna intenzione di fare del male, anzi punta tutte le sue carte sul benessere: ma che stai a preoccuparti, ma che vuoi che sia, il mondo è sempre uguale, basta la salute.
 
Problema: lo squadrista è facile da contraddire, basta dirgli quello che è. Un fascista. Ma il frescone? Il frescone è inespugnabile. Sorride. Ti offre da bere. Guida la maggioranza. Governa.


(amaca di R)

Aggiungerei solo una cosa.

Il frescone ci porta all'orlo del baratro e poi... il governo cade. E che vuoi che sia? Qualcuno pagherà, qualcuno risolverà... mica è un problema mio.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13176
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3434
3552

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da frog » 26/07/2023, 8:27

joesox ha scritto: 26/07/2023, 2:55 Il frescone, a Roma, non è una figura antipatica. È il fesso spensierato, il semplice che apre bocca senza pensarci troppo. Dice le frescacce, che sono l’eufemismo di fregnacce, termine assai più greve, mi scuso per averlo evocato ma la cultura ha i suoi obblighi. 
 
La destra italiana ha una importante corrente frescona, fin qui molto sottovalutata, che i politologi dovrebbero studiare con attenzione. Nel negazionismo climatico, per esempio, c’è una evidente impronta frescona: “Ma che vuoi che sia? D’estate ha sempre fatto caldo”. 
 
Non c’è malizia, c’è l’innocenza del fesso, la leggerezza di chi in ogni cosa complicata vede un nemico. Non è venuto al mondo per pensare, il frescone, ma per essere felice. 
 
Avendo la casa scoperchiata da un tornado, come in Arizona però a Ladispoli, borbotta “e che sarà mai?”, e scende al bar per l’aperitivo mentre la Protezione civile lo cerca per prestargli soccorso. 
 
Nella produzione giornalistica della destra la fresconeria è importante. Contende il primato all’anima squadrista che massacra le persone, e mentre le massacra le deride (l'olio di ricino, nel tempo, ha preso la forma dell’editoriale). 
 
Lo squadrista è truce, il frescone invece è spesso un bravo ragazzo/ragazza, non ha nessuna intenzione di fare del male, anzi punta tutte le sue carte sul benessere: ma che stai a preoccuparti, ma che vuoi che sia, il mondo è sempre uguale, basta la salute.
 
Problema: lo squadrista è facile da contraddire, basta dirgli quello che è. Un fascista. Ma il frescone? Il frescone è inespugnabile. Sorride. Ti offre da bere. Guida la maggioranza. Governa.


(amaca di R)

Aggiungerei solo una cosa.

Il frescone ci porta all'orlo del baratro e poi... il governo cade. E che vuoi che sia? Qualcuno pagherà, qualcuno risolverà... mica è un problema mio.

Il frescone tifa Padova

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
475

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da dipper 2.0 » 26/07/2023, 9:02

The Patient ha scritto: 24/07/2023, 23:32 @dipper 2.0 a quanti danni sei arrivato con la tempesta di un'ora fa?

In questi mesi non sono in Veneto, ho chiesto alla mia famiglia ma a quanto pare zero danni su auto e casa. Un mio zio che abita a 300 metri dai miei ha avuto l'auto parecchio bozzata
Immagine

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
475

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da dipper 2.0 » 26/07/2023, 9:08

joesox ha scritto: 26/07/2023, 2:55 ...
Il frescone ci porta all'orlo del baratro e poi... il governo cade. E che vuoi che sia? Qualcuno pagherà, qualcuno risolverà... mica è un problema mio.

Non ho capito il senso di questo post/editoriale..  
Immagine

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15545
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2908
1713

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da joesox » 26/07/2023, 10:43

dipper 2.0 ha scritto: 26/07/2023, 9:08
joesox ha scritto: 26/07/2023, 2:55 ...
Il frescone ci porta all'orlo del baratro e poi... il governo cade. E che vuoi che sia? Qualcuno pagherà, qualcuno risolverà... mica è un problema mio.

Non ho capito il senso di questo post/editoriale..  

Io ho letto una sorta di escalation. Il frescone arriva addirittura al governo. A quel punto che cosa succede? Risolve i problemi che ha sistematicamente sottovalutato e irriso? Certo che no! Non ne ha le competenze. La Meloni capisce qualcosa di meteorologia o di immunologia? Non credo proprio. 
Forse neppure di finanza o di industria. 

La conclusione mi pare ovvia. O forse sono io troppo ottimista o troppo pessimista, a seconda delle posizioni.

Comunque ieri è uscito un ulteriore studio sul rallentamento della velocità delle correnti negli oceani. E non è una cosa del tutto compresa ma iniziano ad esserci tanti parametri che iniziano a comporre una teoria inquietante. Ma la scienza funziona così, ipotesi e dimostrazioni. E poi che cosa provocherà questo rallentamento. Fenomeni locali o enormi catastrofi al globo terraqueo (cit.). Tra i vari commenti ce n’era uno di un professore di Maryland.

“It is very plausible that we’ve fallen off a cliff already and don’t know it,” Dr. Kilbourne said. “I fear, honestly, that by the time any of this is settled science, it’s way too late to act.”
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
dipper 2.0
Senior
Senior
Messaggi: 1654
Iscritto il: 08/12/2011, 17:49
NBA Team: portland trail blazers
62
475

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da dipper 2.0 » 26/07/2023, 12:11

joesox ha scritto: 26/07/2023, 10:43 Io ho letto una sorta di escalation. Il frescone arriva addirittura al governo. A quel punto che cosa succede? Risolve i problemi che ha sistematicamente sottovalutato e irriso? Certo che no! Non ne ha le competenze. La Meloni capisce qualcosa di meteorologia o di immunologia? Non credo proprio. 
Forse neppure di finanza o di industria. 


Io son basito e senza parole. Non te direttamente ma da un ex-giornale come la Repubblica. 

edit 2: rinuncio alla polemica, ritiro le mie parole
Immagine

Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3084
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
101
346

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da Elway » 26/07/2023, 15:02

Ma è possibile che nel 3000 con la gente che va su Marte, abbiamo delle chiaviche di app come 3B meteo?
Ieri mattina fino anche alle 5.30 portava nuvoloso per le 6.00.
Alle 5:45 cielo nero come la pece e l'omino del 3B cambia la schermata in temporale NON segnando grandine, che poi cade lo stesso
you dont' win silver, you lose gold...

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12279
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da The Patient » 26/07/2023, 16:24

Tu riesci bene o male a programmare quello che tu farai nelle prossime ore? Ecco, immagina un'area molto più grande del tuo corpo con altre dinamiche totalmente diverse dalla tua e prova a prevedere i prossimi eventi di tale massa enorme e poi forse cambieresti idea.  :carezza:

Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3084
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
101
346

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da Elway » 26/07/2023, 16:39

you dont' win silver, you lose gold...

Avatar utente
Elway
Pro
Pro
Messaggi: 3084
Iscritto il: 22/12/2005, 16:51
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Boston Celtics
101
346

Re: Che tempo fa? Il topic della meteorologia

Messaggio da Elway » 26/07/2023, 16:42

Anche ora su Padova.
Temporali previsti alle 18
Grandine dalle 16.30 alle 16.40
E non hanno cambiato schermata se non alle 16.10
Grazie ar cazzo
La so fare la previsione anche io dopo 30 minuti e non te la chiedo ormai a settimane o giorni ma almeno all'interno della stessa giornata senza aspettare gli ultimi 1000 secondi 
you dont' win silver, you lose gold...

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”