COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

segnalazioni e news importanti
Rispondi
Avatar utente
LA Lakers
Rookie
Rookie
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/01/2012, 15:17
NBA Team: LA Lakers
12
3

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da LA Lakers » 25/11/2014, 10:13

Pannello di Controllo Utente
La sottoscrizione permette di tenere sotto controllo un argomento o un intero forum, avvisandoti quando un nuovo messaggio viene inserito. Questa è la lista di forum ed argomenti per i quali hai attivato una sottoscrizione. Per rimuoverla, seleziona il forum o l’argomento e clicca Smetti di controllare selezionati.
[/quote]

Ci ho provato ma così perdo tutte le sottoscrizioni su Tapatalk e io uso solo quello. Fino a una settimana fa non ricevevo mail di notifica e ora senza che abbia fatto alcunché sono inondato

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16416
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4731
9075

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da rowiz » 25/11/2014, 10:18

LA Lakers ha scritto:Ci ho provato ma così perdo tutte le sottoscrizioni su Tapatalk e io uso solo quello. Fino a una settimana fa non ricevevo mail di notifica e ora senza che abbia fatto alcunché sono inondato

L'invio delle email era malfunzionante, l'ho sistemato io in questi giorni.
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
LA Lakers
Rookie
Rookie
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/01/2012, 15:17
NBA Team: LA Lakers
12
3

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da LA Lakers » 25/11/2014, 18:10

Ok. Ho cancellato tutte le sottoscrizioni e non ho ricevuto mail. Appena ho rimesso la stellina da Tapatalk per seguire una ha ricominciato ad inviarmi mail... non esiste un metodo per disabilitarle mantenendo la sottoscrizione?

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13506
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Luca10 » 27/11/2014, 12:05

Ma sono scemo (cosa probabile stamattina) oppure è scomparso il tasto per accedere al pannello di controllo moderatore?

Cioè: nella board ho i poter, ma devo agire sui singoli post/topic perchè non riesco a vedere dove entrare nel pannello riepilogativo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Cholo » 27/11/2014, 12:11

In alto a sinistra c'è il tasto PCM, se stai nell'elenco dei thread.
In basso all'interno del thread, dove c'erano le operazioni che potevi fare sul thread, c'è l'icona con martelletto.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13506
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Luca10 » 27/11/2014, 13:47

Ecco, appunto, ero scemo io. Denghiù! :laughing:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Giordan » 11/01/2015, 16:54

Mannaggia a tapa che non gestisce piú i pm e al forum che non mi manda le email quando li ricevo... Me ne sono persi 2 importanti che ho letto troppo tardi..... Grrr....

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Cholo » 12/01/2015, 8:19

Giordan ha scritto:Mannaggia a tapa che non gestisce piú i pm e al forum che non mi manda le email quando li ricevo... Me ne sono persi 2 importanti che ho letto troppo tardi..... Grrr....
Le notifiche via email dovrebbero funzionare (io non le uso). Controlla le impostazioni delle notifiche, spiego come si fa nel thread del nuovo tema (al primo post).

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Giordan » 12/01/2015, 23:10

Cholo ha scritto:
Giordan ha scritto:Mannaggia a tapa che non gestisce piú i pm e al forum che non mi manda le email quando li ricevo... Me ne sono persi 2 importanti che ho letto troppo tardi..... Grrr....
Le notifiche via email dovrebbero funzionare (io non le uso). Controlla le impostazioni delle notifiche, spiego come si fa nel thread del nuovo tema (al primo post).

Vero, funzionano, ma chissà come anni fa avevo messo un filtro all'email che mi dirottava tutte le notifiche in una cartella che non guardo mai...

:dash2: :thumbsdownsmileyanim: :dohut0:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Toni Monroe » 23/05/2015, 11:30

Mi sono imbattuto in un inconveniente tecnico: da moderatore (adesso solo) della sezione Tornei di Playit non è possibile variare un argomento da semplice a importante o annuncio, posso solo spostare, bloccare o cancellare un argomento. Prendendosi tutto il tempo che sarà necessario, secondo gli impegni dei tecnici, sarebbe comodo per i moderatori, nelle rispettive sezioni (se non in tutte), poter spostare gli argomenti anche tra gli annunci o gli importanti perché questo consente, a stagione in corso (nei vari fanta o nella mia sotto sezione :biggrin: ) di evidenziare di volta in volta i topic necessari, per poi ricollocarli tra gli argomenti semplici, quando devono essere avvicendati da altri argomenti o finiscono le stagioni.

E' possibile concedere tali funzioni ai moderatori di sezione?

Grazie :biggrin:

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Cholo » 26/05/2015, 9:51

Toni Monroe ha scritto:Mi sono imbattuto in un inconveniente tecnico: da moderatore (adesso solo) della sezione Tornei di Playit non è possibile variare un argomento da semplice a importante o annuncio, posso solo spostare, bloccare o cancellare un argomento. Prendendosi tutto il tempo che sarà necessario, secondo gli impegni dei tecnici, sarebbe comodo per i moderatori, nelle rispettive sezioni (se non in tutte), poter spostare gli argomenti anche tra gli annunci o gli importanti perché questo consente, a stagione in corso (nei vari fanta o nella mia sotto sezione :biggrin: ) di evidenziare di volta in volta i topic necessari, per poi ricollocarli tra gli argomenti semplici, quando devono essere avvicendati da altri argomenti o finiscono le stagioni.

E' possibile concedere tali funzioni ai moderatori di sezione?

Grazie :biggrin:
Sì, ci mancherebbe. Anomalo non ci fosse da prima.

Se trovi altre mancanze fammi sapere che rifaccio il gruppo moderatori Tornei (l'ho copiato da quello della sezione cinema ma temo gli manchi qualcosa).

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Toni Monroe » 26/05/2015, 10:29

Adesso mi pare tutto a posto, grazie. :thumbup:

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da N3lLo » 16/05/2016, 11:37

Richiesta ai tecnici,
Sarebbe utile un tag, e figli a partire da <table>, <tr> e <td>, in particolare per le sezioni Dinasty dove spesso facciamo tabelle. Ho trovato [url=https://www.phpbb.com/support/docs/en/3.0/kb/article/adding-custom-bbcodes-in-phpbb3/]questo[/url] che pare spieghi che è una cosa semplicissima da fare. Non so pero' se la nostra board è compatibile o meno. Grazie

Cholo
Pro
Pro
Messaggi: 3411
Iscritto il: 07/12/2005, 10:43
217
1142

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da Cholo » 16/05/2016, 14:38

Messaggio di servizio:
Ragazzi, quando vi trovate delle notifiche riguardo messaggi che richiedono approvazione da utenti anonimi, non le approvate. Sono semplicemente dei messaggi duplicati da un bug di Tapatalk, infatti se ci fate caso il messaggio successivo ha lo stesso testo ma l'autore non è anonimo.
Il sistema lo scambia per un messaggio anonimo e ne chiede l'approvazione (nonostante sia proprio disattivata la possibilità di mandarne). Disapprovate sempre.
------

Rispondendo a N3lLo. Le tabelle non ci piacciono: rompono il codice delle pagine, sono interpretate male dai browser mobile, e dio solo sa cosa creerebbero su tapatalk. Senza considerare che se usate male, abbasserebbero l'accessibilità del sito.
Facci vedere qualche esempio di cosa si dovrebbe fare e vediamo.
Tieni conto che col bbcode 'pre' (Immagine) e diversi strumenti online come http://www.tablesgenerator.com/text_tables, è molto semplice creare delle tabelle testuali:

| Squadra | punti | vittorie | sconfitte |
|---------|-------|----------|-----------|
| dfsdfdd | 36    | 12       | 2         |
| fffff   | 30    | 7        | 3         |
| ...     | ...   | ...      | ...       |

+---------+-------+----------+-----------+
| Squadra | punti | vittorie | sconfitte |
+---------+-------+----------+-----------+
| dfsdfdd | 36    | 12       | 2         |
+---------+-------+----------+-----------+
| fffff   | 30    | 7        | 3         |
+---------+-------+----------+-----------+
| ...     | ...   | ...      | ...       |
+---------+-------+----------+-----------+

Anche questo non è ben supportato da tapatalk in effetti (ma forse lo si può rendere).
Imho, per cose più complesse è meglio fare un foglio elettronico su google document e linkarlo nel thread (volendo con un printscreen dello stesso per renderlo immediatamente visibile). E' l'unico modo per farlo leggere decentemente a tutti.

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: COMUNICAZIONI DI SERVIZIO - INFO TECNICHE

Messaggio da N3lLo » 16/05/2016, 15:03

OK, Cholo grazie!

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”