Musica - Volume III

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17156
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1138
983
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da darioambro » 17/06/2017, 20:11

BruceSmith ha scritto: 17/06/2017, 16:03 non sono un frequentatore di concerti ma: al prossimo tour dei Radiohead (o di chi volete voi) tornerete a sentirli perchè hanno fatto un grande spettacolo e eviterete di andarci per i token, gli sbattimenti, i prezzi infami?

gli organizzatori lo sanno e si muovono di conseguenza.

Indipendentemente da chi suona nei grandi festival si sa che i prezzi di qualunque cosa ha cifre inumane, basta fare come migliaia di persone e la roba per mangiare e bere se la porti da casa come faccio io da 20 anni, poi ovvio che se vuoi bere 10 litri di birra te la paghi, giustamente direi.

Al concerto dei Guns a Imola: lattina Heineken 5€, panini da 5€ in su, pacchetti di Winston 6€ mi pare.
Ora, il biglietto costava 90€, più il viaggio (eravamo in 3 con Nissan cascai TD), ma secondo voi spendo 40€ per mangiare panini? :disgusto:

ho fatto un pò di spesa a mattina, salumi e panini e 2 bottigliette d'acqua, totale €5,50 e in culo ai token.
Ultima modifica di darioambro il 19/06/2017, 10:46, modificato 1 volta in totale.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Giulay27
Pro
Pro
Messaggi: 3409
Iscritto il: 02/02/2012, 19:42
NFL Team: Detroit Lions
NBA Team: Milwaukee Bucks
Squadra di calcio: A.S. Roma
1265
403

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Giulay27 » 18/06/2017, 10:58

The Patient ha scritto: 17/06/2017, 13:50 Quoto ilmago su WIEAYB e Creep (ha rotto decisamente i cabasisi). Mi ha sorpreso a Firenze Karma Police visto che avevo aspettative bassissime su sto brano.

Tutti super organizzatori di eventi musicali qui dentro. :forza:

Abbi pazienza, ma:
1 Creep sarà pure un pezzo vecchio e straconosciuto, ma loro non lo suonano mai dal vivo. Senza star a dibattere sui gusti musicali di ognuno di noi, e ci mancherebbe pure, Creep sono i Radiohead: quel testo lì è il manifesto di tom yorke.
Io avevo i brividi sinceramente.
2 Questo rivolto un po' a tutti quelli che non c'erano a Monza. Qua non si tratta di fare i critici a prescindere, piuttosto di far non notare l'organizzazione di merda. Ma di merda vera.
Aggravata dallo sciopero quanto volete, però approssimativa e carente a livelli inauditi.
Sarò invecchiato io, che vi devo dire...

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Musica - Volume III

Messaggio da MarkoJaric » 18/06/2017, 11:10

Giulay27 ha scritto: 18/06/2017, 10:58
The Patient ha scritto: 17/06/2017, 13:50 Quoto ilmago su WIEAYB e Creep (ha rotto decisamente i cabasisi). Mi ha sorpreso a Firenze Karma Police visto che avevo aspettative bassissime su sto brano.

Tutti super organizzatori di eventi musicali qui dentro. :forza:

Abbi pazienza, ma:
1 Creep sarà pure un pezzo vecchio e straconosciuto, ma loro non lo suonano mai dal vivo. Senza star a dibattere sui gusti musicali di ognuno di noi, e ci mancherebbe pure, Creep sono i Radiohead: quel testo lì è il manifesto di tom yorke.
Io avevo i brividi sinceramente.
2 Questo rivolto un po' a tutti quelli che non c'erano a Monza. Qua non si tratta di fare i critici a prescindere, piuttosto di far non notare l'organizzazione di merda. Ma di merda vera.
Aggravata dallo sciopero quanto volete, però approssimativa e carente a livelli inauditi.
Sarò invecchiato io, che vi devo dire...

Secondo me invece non sei invecchiato ma dici robe sacrosante.
Perché 'sti tizi di indipendente (o di live nation.. il discorso non cambia in base all'organizzatore) si mettono in tasca una marea di quattrini organizzando questi eventi.. e siccome i festival li fanno in tutto il mondo basterebbe allinearsi con certe situazioni.
Invece no.
Dividono gli ingressi per settori ma poi dopo le prime due ore si accorgono che la calca è esagerata e quindi cambio totale di approccio.. apriamo le stalle alle bestie, tutti dentro alla cazzo di cane.
Aprono i cancelli alle 15 su un piazzale enorme sotto un sole cocente e ti fanno storie se ti porti una crema solare.. a Firenze mezzora di lite con una tipa per togliergliela. Una roba da mani nei capelli eh..
Decidono di usare questa abnorme puttanata dei tokens e oltre alle file chilometriche perchè chiaramente non puoi mettere 3 gabbiotti per 50000 cristiani quando arriva il tuo momento e chiedi un minimo di informazione sul loro utilizzo i ciccetti che ti ritrovi davanti ti guardano tra lo sfavato ed il romantico e non sanno nemmeno che cazzo stanno facendo.
Sorvolo sul costo. Che è da criminali.
Mettono i punti ristoro con così poco personale che porelli facevano anche pena.
E ringraziamo il signore che 'sti tizi ad un certo punto (almeno a Firenze) si sono resi conto del disagio enorme che si era oramai creato e quindi dopo un'ora di fila riuscivi a prenderti la piada (di merda), la mezza di acqua naturale (chiaramente stappata così se ne volevi prendere 3 per non fare altre tre ore di fila dovevi fare l'equilibrista per tutto il concerto), e la birretta annacquata.
Perché in principio le postazioni piada/acqua e birra erano divise, anche se nello stesso stand.. ossia dovevi fare due file diverse.. una roba da fini pensatori.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23560
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3316

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Bonaz » 18/06/2017, 12:09

Ma veramente a Modena posticipano gli esami scolastici di un giorno per il concerto di Vasco? :shocking:
:stralol:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29284
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3247
5611

Re: Musica - Volume III

Messaggio da andreaR » 18/06/2017, 15:17

i professori vorranno passare una notte da leoni ricordando i tempi che furono :forza:

domanda, qualcuno è mai stato al mengo music fest ad Arezzo ? sabato 8 luglio c'è Salmo per di più con ingresso gratuito e quindi non volevo lasciarmelo scappare, anche se ingresso è gratis non credo facciano entrare il mondo, lo spazio sapete se è abbastanza grande ?

edit: da Roma con furore mi sono intrippato con sti due che si chiamano Carl Brave e Franco 126, Pellaria in loop :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7000
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1143
2310

Re: Musica - Volume III

Messaggio da ilmago » 18/06/2017, 17:03

Carl brave :forza:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1693
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
54
485

Re: Musica - Volume III

Messaggio da cecaro » 18/06/2017, 20:19

Bisognerebbe snobbare i grossi eventi organizzati in Italia, direi dai 5,000 spettatori in su. Non siamo decisamente in grado di organizzarli. Io ormai in Italia vado solo in posti di piccola taglia. Poi se posso permettermelo ogni tanto vado ad un festival all' estero. Tra l'altro guardare una grossa band a 100 metri su uno schermo gigante per me è totalmente inutile, preferisco youtube il giorno dopo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
RashardLewis
Senior
Senior
Messaggi: 2177
Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
NBA Team: Seattle Sonics
Località: Roma
144
174

Re: Musica - Volume III

Messaggio da RashardLewis » 18/06/2017, 21:23

Misery Loves Co a Palestrina (provincia di Roma) il 9 luglio. Ingresso gratuito. :icon_paper:
We bleed green & gold
Go Sonics!

Non ti dimenticherò mai mamma... :piango:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24796
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11885
8680

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Wolviesix » 19/06/2017, 10:26

Io sono andato all'I-Days sabato per Sum41, Blink e LP(praticamente solo per questi ultimi) con 3 amici, e ho parlato dell'esperienza con una mia amica che è andata giovedì a vedere i Green Day.
Per tutti l'esperienza è stata positiva e non abbiamo nulla da ridire con l'organizzazione, c'è un grosso MA da sottolineare: abitiamo vicino all'evento e conosciamo sia la zona fuori che quella del parco.
Per dire, da casa mia in questi giorni si sono sentiti tutti i concerti senza problemi.
Infatti sabato sono andato in mattinata a ritirare il biglietto alla biglietteria per poi andare all'evento vero e proprio solo a pomeriggio inoltrato.
Quindi niente problemi di mezzi pubblici, parcheggi, indicazioni, eccetera, anche per gli amici che arrivavano da paesi limitrofi. Per me è filato tutto liscio.
Però mi rendo conto che anche per uno che viene dalla Lombardia ma da un'altra zona(chessò, Bergamo), orientarsi e muoversi in una zona così è parecchio complesso, sia che si venga in macchina che soprattutto usando treni e pullman.
Indicazioni praticamente assenti sia fuori che dentro il parco, la stazione è collegata al parco solo dai pullman di linea (giovedì sera dovevo tornare a casa da lì e la gente che doveva andare a vedere i GD ha preso il pullman con me, ma ovviamente non sapeva nè quale prendere nè dove scendere), niente navette. Capitolo pullman, è comprensibile che venendo usati soprattutto da chi va alle superiori in periodo non scolastico siano meno frequenti, ma per questi giorni potevano tornare agli orari invernali, o comunque usare pullman più capienti visto che era prevedibile dalla stazione dei treni arrivasse parecchia gente, invece niente.
Venerdì poi c'era pure sciopero dei mezzi, tombola proprio.
Una volta dentro avendo visto la cartina sapevo dove dovevo andare, però anche in questo caso, capisco che per chi non sia mai stato al parco non fosse così immediato(anche se la fiumana di gente poteva aiutare).
Sui token, sapendo della questione mi sono portato da mangiare e da bere da casa, quindi non gli ho lasciato neanche un euro, però è un sistema ridicolo.
Alla fine il mio voto è positivo anche all'organizzazione, ma principalmente perchè ci ho avuto a che fare poco nulla.

Avatar utente
BigSleepy
Senior
Senior
Messaggi: 1709
Iscritto il: 27/06/2014, 12:08
NBA Team: Orlando Magic
266
330

Re: Musica - Volume III

Messaggio da BigSleepy » 19/06/2017, 11:33

Si tra l'altro c'era gente con i Token avanzati dal giorno prima che non erano più utilizzabili, una bella infamata.

Io non ho avuto grossi problemi, ma è stato un mix di culo e bravura mia/nostra nell'organizzarci.
Ho lasciato proprio perdere i parcheggioni organizzati per l'evento, sapendo che erano pieni, lontani e trafficati e ho parcheggiato la macchina aggratis in una via vicino agli ingressi più vicini all'area concerto, dando un'occhiata a mappa evento + google maps. Così facendo tra l'altro sapevo già a quale accesso dovevo andare.

Una volta dentro (stava suonando Kiwanuka) ho preso token, cibo e beveraggio in pochissimo tempo ma ho avuto culo di aver beccato il momento propizio.

Finito il concerto abbiamo aspettato un'oretta e siamo andati via.

Gran concerto comunque, per me scaletta ottima tranne forse qualche pezzo di troppo di King of Limbs... e su Creep la penso più o meno come Thom Yorke, per me non è neanche nei primi 30 pezzi dei Radiohead ma è stato bello vedere l'esaltazione del pubblico.
Ah, giusto citare anche James Blake che è stato una BOMBA pure lui, bravissimo e non vedo l'ora di andare a vederlo come headliner dovesse tornare in Italia.
Ultima modifica di BigSleepy il 19/06/2017, 11:38, modificato 1 volta in totale.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12274
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: Musica - Volume III

Messaggio da The Patient » 19/06/2017, 11:35

BigSleepy ha scritto: 19/06/2017, 11:33e su Creep la penso più o meno come Thom Yorke, per me non è neanche nei primi 30 pezzi dei Radioead
:notworthy: :notworthy:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12778
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4321

Re: Musica - Volume III

Messaggio da John Doe » 19/06/2017, 16:58

come sono stati i blink? :notworthy:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29284
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3247
5611

Re: Musica - Volume III

Messaggio da andreaR » 19/06/2017, 17:18

The Patient ha scritto: 19/06/2017, 11:35
BigSleepy ha scritto: 19/06/2017, 11:33e su Creep la penso più o meno come Thom Yorke, per me non è neanche nei primi 30 pezzi dei Radioead
:notworthy: :notworthy:

relativo, può anche ritenerla un cesso ma la deve suonare perchè i suoi fan la vogliono sentire.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24796
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11885
8680

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Wolviesix » 19/06/2017, 17:42

John Doe ha scritto: 19/06/2017, 16:58 come sono stati i blink? :notworthy:
Io non sono un fan (eufemismo), conosco solo le più famose, mi è dispiaciuto che non abbiano fatto tra le loro hit "Adam's Song" e "Always" che sono probabilmente anche le mie preferite. :laughing:
E metà scaletta buona non la conoscevo, tra canzoni del disco più recente e vecchie canzoni ma non di successo.
Travis fenomenale. :notworthy:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Musica - Volume III

Messaggio da Pozz4ever » 19/06/2017, 17:54

il giorno in cui travis manderà a cagare gli altri due e si metterà in un gruppo/progetto serio sarà ormai troppo tardi.

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”