Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR (chiuso)
- Bluto Blutarsky
- Pro
- Messaggi: 7723
- Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
- 1091
- 3212
- Contatta:
Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR (chiuso)
Ricordo che ogni forumista ha diritto a cinque preferenze tutte di egual valore, con la possibilità di specificare, in caso di saghe e laddove lo ritenga opportuno, a quale episodio sta accordando il suo voto (dove non è chiaramente specificato, il voto va al film capostipite della saga in questione).
Il sondaggio si chiuderà dopo 7 giorni esatti dalla sua apertura: a quel punto i 4 film più votati accederanno ai playoff di categoria (1 vs 4; 2 vs 3): il film vincitore di ogni genere accederà di diritto al tabellone finale, i secondi classificati si spartiranno successivamente i 14 posti rimanenti.
Ovviamente il topic non si limita al solo sondaggio: consigli, dibattiti e litigi furibondi sono i benvenuti. Chiedo soltanto a tutti la cortesia di rendere chiari, evidenti e senza possibilità di dubbi i propri voti. Ok suggerire anche film extra, ma i voti di ognuno devono essere chiari.
Thriller, Polizieschi, Noir:
Il pensionante (1927, di Alfred Hitchcock)
M - Il mostro di Düsseldorf (1931, di Fritz Lang)
Il testamento del dottor Mabuse (1933, di Fritz Lang)
L'uomo ombra (1934, di Woody Van Dickie)
Il club dei trentanove (1935, di Alfred Hitchcock)
Furia (1936, di Fritz Lang)
Il mistero del falco (1941, di John Huston)
La fiamma del peccato (1944, di Billy Wilder)
Vertigine (1944, di Otto Preminger)
La donna del ritratto (1944, di Fritz Lang)
La scala a chiocciola (1946, di Robert Siodmark)
Il grande sonno (1946, di Howard Hawks)
Notorious, l'amante perduta (1946, di Alfred Hitchcock)
Il postino suona sempre due volte (1946, di Tay Garnett)
Nodo alla gola (1948, di Alfred Hitchcock)
Il terzo uomo (1949, di Carol Reed)
Processo alla città (1952, di Luigi Zampa)
Io confesso (1953, di Alfred Hitchcock)
Il delitto perfetto (1954, di Alfred Hitchcock)
La finestra sul cortile (1954, di Alfred Hitchcock)
Una bacio e una Pistola (1955, di Robert Aldrich)
La morte corre sul fiume (1955, di Charles Laughton)
Caccia al ladro (1955, di Alfred Hitchcock)
L'uomo che sapeva troppo (1956, di Alfred Hitchcock)
Il ladro (1956, di Alfred Hitchcock)
Testimone d'accusa (1957, di Billy Wilder)
Ascensore per il patibolo (1957, di Louis Malle)
La parola ai giurati (1957, di Sidney Lumet)
La donna che visse due volte (1958, di Alfred Hitchcock)
L'infernale Quinlan (1958, di Orson Welles)
Anatomia di un omicidio (1959, di Otto Preminger)
Intrigo internazionale (1959, di Alfred Hitchcock)
Tirate sul pianista (1960, di François Truffaut)
L'occhio che uccide (1960, di Michael Powell)
Psyco (1960, di Alfred Hitchcock)
Il buco (1960, di Jaques Becker)
The Housemaid (1960, di Kim Ki-young)
Il promontorio della paura (1962, di J. Lee Thompson)
Va' e uccidi (1962, di John Frankenheimer)
Lo spione (1962, di Jean-Pierre Melville)
Anatomia di un rapimento (1963, di Akira Kurosawa)
Bande à part (1964, di Jean-Luc Godard)
Sei donne per l'assassino (1964, di Mario Bava)
Fantomas 70 (1964, di André Hunebelle)
La spia che venne dal freddo (1965, di Martin Ritt)
Blow Up (1966, di Michelangelo Antonioni)
La calda notte dell'ispettore Tibbs (1967, di Norman Jewison)
Frank Costello faccia d'angelo (1967, di Jean-Pierre Melville)
A ciascuno il suo (1967, di Elio Petri)
Il caso Thomas Crown (1968, di Norman Jewison)
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970, di Elio Petri)
L'uccello dalle piume di cristallo (1970, di Dario Argento)
Quattro mosche di velluto grigio (1971, di Dario Argento)
Shaft il detective (1971, di Gordon Parks)
Ispettore Callaghan: il caso "Scorpio" è tuo (1971, di Don Siegel)
Lo strano vizio della signora Wardh (1971, di Sergio Martino)
Una squillo per l'ispettore Klute (1971, di Alan J. Pakula)
Il braccio violento della legge (1971, di William Friedkin)
Non si sevizia un paperino (1972, di Lucio Fulci)
Il giorno dello sciacallo (1973, di Fred Zinnemann)
Chi ucciderà Charley Varrick? (1973, di Don Siegel)
I corpi presentano segni di violenza carnale (1973, di Sergio Martino)
Il lungo addio (1973, di Robert Altman)
Assassinio sull'Orient Express (1974, di Sidney Lumet)
Chinatown (1974, di Roman Polanski)
Il giustiziere della notte (1974, di Michael Winner)
Un natale rosso sangue (1974, di Bob Clark)
I tre giorni del Condor (1975, di Sydney Pollack)
Bersaglio di notte (1975, di Arthur Penn)
Roma a mano armata (1976, di Umberto Lenzi)
Il maratoneta (1976, di John Schlesinger)
Il trucido e lo sbirro (1976, di Umberto Lenzi)
Squadra antiscippo (1976, di Bruno Corbucci)
Cadaveri eccellenti (1976, di Francesco Rosi)
L'inquilino del terzo piano (1976, di Roman Polanski)
L'amico americano (1977, di Wim Wenders)
Coma profondo (1978, di Michael Crichton)
Il segno degli Hannan (1979, di Jonathan Demme)
American gigolò (1980, di Paul Schrader)
Vestito per uccidere (1980, di Brian De Palma)
Brivido caldo (1981, di Lawrence Kasdan)
Blow out (1981, di Brian De Palma)
Delitto sotto il sole (1982, di Guy Hamilton)
Finalmente domenica (1984, di François Truffaut)
Blood simple (1984, di Joel e Ethan Coen)
Omicidio a luci rosse (1984, di Brian De Palma)
Sotto il vestito niente (1985, di Carlo Vanzina)
L'anno del dragone (1985, di Michael Cimino)
Henry, pioggia di sangue (1986, di John MacNaughton)
Manhunter - Frammenti di un omicidio (1986, di Michael Mann)
The Hitcher - La lunga strada della paura (1986, di Robert Harmon)
Angel Heart - Ascensore per l'inferno (1987, di Alan Parker)
Attrazione fatale (1987, di Adrian Lyne)
Frantic (1988, di Roman Polanski)
Mississippi Burning - Le radici dell'odio (1988, di Alan Parker)
Ore 10: calma piatta (1989, di Phillip Noyce)
Seduzione pericolosa (1989, di Harold Becker)
Misery non deve morire (1990, di Rob Reiner)
Il silenzio degli innocenti (1990, di Jonathan Demme)
Porte aperte (1990, di Gianni Amelio)
JFK - Un caso ancora aperto (1991, di Oliver Stone)
Il pasto nudo (1991, di David Cronenberg)
Codice d'onore (1992, di Rob Reiner)
Basic Instinct (1992, di Paul Verhoeven)
Il fuggitivo (1993, di Andrew Davis)
Il socio (1993, di Sydney Pollack)
Rivelazioni (1994, di Barry Levinson)
Assassini nati (1994, di Oliver Stone)
Una pura formalità (1994, di Giuseppe Tornatore)
Seven (1995, di David Fincher)
Minuti contati (1995, di John Badham)
Heat - La sfida (1995, di Michael Mann)
Money Train (1995, di Joseph Ruben)
Cosa fare a Denver quando sei morto (1995, di Gary Fleder)
I soliti sospetti (1995, di Bryan Singer)
Fargo (1996, di Joel e Ethan Coen)
Sydney (1996, di Paul Thomas Anderson)
Schegge di paura (1996, di Gregory Hoblit)
Strade perdute (1996, di David Lynch)
Cop Land (1997, di James Mangold)
Potere assoluto (1997, di Clint Eastwood)
Funny games (1997, di Michael Haneke)
Face/Off - Due facce di un assassino (1997, di John Woo)
Mezzanotte nel giardino del bene e del male (1997, di Clint Eastwood)
L.A. Confidential (1997, di Curtis Hanson)
Soldi sporchi (1998, di Sam Raimi)
Sex Crimes - Giochi pericolosi (1998, di John MacNaughton)
Nemico pubblico (1998, di Tony Scott)
Conflitto d'interessi (1998, di Robert Altman)
L'avvocato del diavolo (1998, di Taylor Hackford)
Fino a prova contraria (1999, di Clint Eastwood)
The Insider (1999, di Michael Mann)
Il talento di Mr.Ripley (1999, di Anthony Minghella)
Il collezionista di ossa (1999, di Phillip Noyce)
Fight Club (1999, di David Fincher)
Bangkok Dangerous (1999, dei fratelli Pang)
Almoust blue (2000, di Alex Infascelli)
Memento (2000, di Christopher Nolan)
American Psycho (2000, di Mary Harron)
I fiumi di porpora (2000, di Mathieu Kassovitz)
Traffic (2000, di Steven Soderbergh)
Mulholland Drive (2001, di David Lynch)
L'uomo che non c'era (2001, di Joel e Ethan Coen)
Spy game (2001, di Tony Scott)
The score (2001, di Frank Oz)
The others (2001, di Alejandro Amenabar)
Training Day (2001, di Antoine Fuqua)
La vera storia di Jack lo squartatore (2001, dei fratelli Hughes)
Il segno della libellula - Dragonfly (2002, di Tom Shadyac)
Insomnia (2002, di Christopher Nolan)
One Hour Photo (2002, di Mark Romanek)
John Q (2002, di Nick Cassavetes)
The Life of David Gale (2003, di Alan Parker)
Basic (2003, di John McTiernan)
Memories of Murder (2003, di Bong Joon-ho)
Open water (2003, di Chris Kentis)
The pusher (2004, di Matthew Vaughn)
Collateral (2004, di Michael Mann)
L'uomo senza sonno (2004, di Brad Anderson)
Man on fire (2004, di Tony Scott)
The Constant Gardener (2005, di Fernando Meirelles)
Lady vendetta (2005, di Park Chan-wook)
The interpreter (2005, di Sidney Pollack)
Syriana (2005, di Stephen Ghagan)
Il codice Da Vinci (2006, di Ron Howard)
Inside man (2006, di Spike Lee)
Slevin - Patto criminale (2006, di Paul McGuigan)
La sconosciuta (2006, di Giuseppe Tornatore)
Alpha dog (2006, di Nick Cassavetes)
Zodiac (2007, di David Fincher)
La ragazza del lago (2007, di Andrea Molaioli)
The Orphanage (2007, di Juan Antonio Bayona)
Gone Baby Gone (2007, di Ben Affleck)
Non è un paese per vecchi (2007, di Joel e Ethan Coen)
Revanche (2008, di Götz Spielmann)
Pride and Glory (2008, di Gavin O'Connor)
Uomini che odiano le donne (2009, di Niels Arden Oplev)
Il segreto dei suoi occhi (2009, di Juan José Campanella)
The town (2010, di Ben Affleck)
L'uomo nell'ombra (2010, di Roman Polanski)
The killer inside me (2010, di Michael Winterbottom)
Un gelido inverno (2010, di Debra Granik)
Shutter Island (2010, di Martin Scorsese)
Una vita tranquilla (2010, di Claudio Cupellini)
The Next Three Days (2010, di Paul Haggis)
La talpa (2011, di Tomas Alfredson)
Drive (2011, di Nicolas Windong Refn)
Margin call (2011, di J.C. Chandor)
Argo (2012, di Ben Affleck)
La regola del silenzio (2012, di Robert Redford)
La migliore offerta (2012, di Giuseppe Tornatore)
Sono aperte le votazioni
Il sondaggio si chiuderà dopo 7 giorni esatti dalla sua apertura: a quel punto i 4 film più votati accederanno ai playoff di categoria (1 vs 4; 2 vs 3): il film vincitore di ogni genere accederà di diritto al tabellone finale, i secondi classificati si spartiranno successivamente i 14 posti rimanenti.
Ovviamente il topic non si limita al solo sondaggio: consigli, dibattiti e litigi furibondi sono i benvenuti. Chiedo soltanto a tutti la cortesia di rendere chiari, evidenti e senza possibilità di dubbi i propri voti. Ok suggerire anche film extra, ma i voti di ognuno devono essere chiari.
Thriller, Polizieschi, Noir:
Il pensionante (1927, di Alfred Hitchcock)
M - Il mostro di Düsseldorf (1931, di Fritz Lang)
Il testamento del dottor Mabuse (1933, di Fritz Lang)
L'uomo ombra (1934, di Woody Van Dickie)
Il club dei trentanove (1935, di Alfred Hitchcock)
Furia (1936, di Fritz Lang)
Il mistero del falco (1941, di John Huston)
La fiamma del peccato (1944, di Billy Wilder)
Vertigine (1944, di Otto Preminger)
La donna del ritratto (1944, di Fritz Lang)
La scala a chiocciola (1946, di Robert Siodmark)
Il grande sonno (1946, di Howard Hawks)
Notorious, l'amante perduta (1946, di Alfred Hitchcock)
Il postino suona sempre due volte (1946, di Tay Garnett)
Nodo alla gola (1948, di Alfred Hitchcock)
Il terzo uomo (1949, di Carol Reed)
Processo alla città (1952, di Luigi Zampa)
Io confesso (1953, di Alfred Hitchcock)
Il delitto perfetto (1954, di Alfred Hitchcock)
La finestra sul cortile (1954, di Alfred Hitchcock)
Una bacio e una Pistola (1955, di Robert Aldrich)
La morte corre sul fiume (1955, di Charles Laughton)
Caccia al ladro (1955, di Alfred Hitchcock)
L'uomo che sapeva troppo (1956, di Alfred Hitchcock)
Il ladro (1956, di Alfred Hitchcock)
Testimone d'accusa (1957, di Billy Wilder)
Ascensore per il patibolo (1957, di Louis Malle)
La parola ai giurati (1957, di Sidney Lumet)
La donna che visse due volte (1958, di Alfred Hitchcock)
L'infernale Quinlan (1958, di Orson Welles)
Anatomia di un omicidio (1959, di Otto Preminger)
Intrigo internazionale (1959, di Alfred Hitchcock)
Tirate sul pianista (1960, di François Truffaut)
L'occhio che uccide (1960, di Michael Powell)
Psyco (1960, di Alfred Hitchcock)
Il buco (1960, di Jaques Becker)
The Housemaid (1960, di Kim Ki-young)
Il promontorio della paura (1962, di J. Lee Thompson)
Va' e uccidi (1962, di John Frankenheimer)
Lo spione (1962, di Jean-Pierre Melville)
Anatomia di un rapimento (1963, di Akira Kurosawa)
Bande à part (1964, di Jean-Luc Godard)
Sei donne per l'assassino (1964, di Mario Bava)
Fantomas 70 (1964, di André Hunebelle)
La spia che venne dal freddo (1965, di Martin Ritt)
Blow Up (1966, di Michelangelo Antonioni)
La calda notte dell'ispettore Tibbs (1967, di Norman Jewison)
Frank Costello faccia d'angelo (1967, di Jean-Pierre Melville)
A ciascuno il suo (1967, di Elio Petri)
Il caso Thomas Crown (1968, di Norman Jewison)
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970, di Elio Petri)
L'uccello dalle piume di cristallo (1970, di Dario Argento)
Quattro mosche di velluto grigio (1971, di Dario Argento)
Shaft il detective (1971, di Gordon Parks)
Ispettore Callaghan: il caso "Scorpio" è tuo (1971, di Don Siegel)
Lo strano vizio della signora Wardh (1971, di Sergio Martino)
Una squillo per l'ispettore Klute (1971, di Alan J. Pakula)
Il braccio violento della legge (1971, di William Friedkin)
Non si sevizia un paperino (1972, di Lucio Fulci)
Il giorno dello sciacallo (1973, di Fred Zinnemann)
Chi ucciderà Charley Varrick? (1973, di Don Siegel)
I corpi presentano segni di violenza carnale (1973, di Sergio Martino)
Il lungo addio (1973, di Robert Altman)
Assassinio sull'Orient Express (1974, di Sidney Lumet)
Chinatown (1974, di Roman Polanski)
Il giustiziere della notte (1974, di Michael Winner)
Un natale rosso sangue (1974, di Bob Clark)
I tre giorni del Condor (1975, di Sydney Pollack)
Bersaglio di notte (1975, di Arthur Penn)
Roma a mano armata (1976, di Umberto Lenzi)
Il maratoneta (1976, di John Schlesinger)
Il trucido e lo sbirro (1976, di Umberto Lenzi)
Squadra antiscippo (1976, di Bruno Corbucci)
Cadaveri eccellenti (1976, di Francesco Rosi)
L'inquilino del terzo piano (1976, di Roman Polanski)
L'amico americano (1977, di Wim Wenders)
Coma profondo (1978, di Michael Crichton)
Il segno degli Hannan (1979, di Jonathan Demme)
American gigolò (1980, di Paul Schrader)
Vestito per uccidere (1980, di Brian De Palma)
Brivido caldo (1981, di Lawrence Kasdan)
Blow out (1981, di Brian De Palma)
Delitto sotto il sole (1982, di Guy Hamilton)
Finalmente domenica (1984, di François Truffaut)
Blood simple (1984, di Joel e Ethan Coen)
Omicidio a luci rosse (1984, di Brian De Palma)
Sotto il vestito niente (1985, di Carlo Vanzina)
L'anno del dragone (1985, di Michael Cimino)
Henry, pioggia di sangue (1986, di John MacNaughton)
Manhunter - Frammenti di un omicidio (1986, di Michael Mann)
The Hitcher - La lunga strada della paura (1986, di Robert Harmon)
Angel Heart - Ascensore per l'inferno (1987, di Alan Parker)
Attrazione fatale (1987, di Adrian Lyne)
Frantic (1988, di Roman Polanski)
Mississippi Burning - Le radici dell'odio (1988, di Alan Parker)
Ore 10: calma piatta (1989, di Phillip Noyce)
Seduzione pericolosa (1989, di Harold Becker)
Misery non deve morire (1990, di Rob Reiner)
Il silenzio degli innocenti (1990, di Jonathan Demme)
Porte aperte (1990, di Gianni Amelio)
JFK - Un caso ancora aperto (1991, di Oliver Stone)
Il pasto nudo (1991, di David Cronenberg)
Codice d'onore (1992, di Rob Reiner)
Basic Instinct (1992, di Paul Verhoeven)
Il fuggitivo (1993, di Andrew Davis)
Il socio (1993, di Sydney Pollack)
Rivelazioni (1994, di Barry Levinson)
Assassini nati (1994, di Oliver Stone)
Una pura formalità (1994, di Giuseppe Tornatore)
Seven (1995, di David Fincher)
Minuti contati (1995, di John Badham)
Heat - La sfida (1995, di Michael Mann)
Money Train (1995, di Joseph Ruben)
Cosa fare a Denver quando sei morto (1995, di Gary Fleder)
I soliti sospetti (1995, di Bryan Singer)
Fargo (1996, di Joel e Ethan Coen)
Sydney (1996, di Paul Thomas Anderson)
Schegge di paura (1996, di Gregory Hoblit)
Strade perdute (1996, di David Lynch)
Cop Land (1997, di James Mangold)
Potere assoluto (1997, di Clint Eastwood)
Funny games (1997, di Michael Haneke)
Face/Off - Due facce di un assassino (1997, di John Woo)
Mezzanotte nel giardino del bene e del male (1997, di Clint Eastwood)
L.A. Confidential (1997, di Curtis Hanson)
Soldi sporchi (1998, di Sam Raimi)
Sex Crimes - Giochi pericolosi (1998, di John MacNaughton)
Nemico pubblico (1998, di Tony Scott)
Conflitto d'interessi (1998, di Robert Altman)
L'avvocato del diavolo (1998, di Taylor Hackford)
Fino a prova contraria (1999, di Clint Eastwood)
The Insider (1999, di Michael Mann)
Il talento di Mr.Ripley (1999, di Anthony Minghella)
Il collezionista di ossa (1999, di Phillip Noyce)
Fight Club (1999, di David Fincher)
Bangkok Dangerous (1999, dei fratelli Pang)
Almoust blue (2000, di Alex Infascelli)
Memento (2000, di Christopher Nolan)
American Psycho (2000, di Mary Harron)
I fiumi di porpora (2000, di Mathieu Kassovitz)
Traffic (2000, di Steven Soderbergh)
Mulholland Drive (2001, di David Lynch)
L'uomo che non c'era (2001, di Joel e Ethan Coen)
Spy game (2001, di Tony Scott)
The score (2001, di Frank Oz)
The others (2001, di Alejandro Amenabar)
Training Day (2001, di Antoine Fuqua)
La vera storia di Jack lo squartatore (2001, dei fratelli Hughes)
Il segno della libellula - Dragonfly (2002, di Tom Shadyac)
Insomnia (2002, di Christopher Nolan)
One Hour Photo (2002, di Mark Romanek)
John Q (2002, di Nick Cassavetes)
The Life of David Gale (2003, di Alan Parker)
Basic (2003, di John McTiernan)
Memories of Murder (2003, di Bong Joon-ho)
Open water (2003, di Chris Kentis)
The pusher (2004, di Matthew Vaughn)
Collateral (2004, di Michael Mann)
L'uomo senza sonno (2004, di Brad Anderson)
Man on fire (2004, di Tony Scott)
The Constant Gardener (2005, di Fernando Meirelles)
Lady vendetta (2005, di Park Chan-wook)
The interpreter (2005, di Sidney Pollack)
Syriana (2005, di Stephen Ghagan)
Il codice Da Vinci (2006, di Ron Howard)
Inside man (2006, di Spike Lee)
Slevin - Patto criminale (2006, di Paul McGuigan)
La sconosciuta (2006, di Giuseppe Tornatore)
Alpha dog (2006, di Nick Cassavetes)
Zodiac (2007, di David Fincher)
La ragazza del lago (2007, di Andrea Molaioli)
The Orphanage (2007, di Juan Antonio Bayona)
Gone Baby Gone (2007, di Ben Affleck)
Non è un paese per vecchi (2007, di Joel e Ethan Coen)
Revanche (2008, di Götz Spielmann)
Pride and Glory (2008, di Gavin O'Connor)
Uomini che odiano le donne (2009, di Niels Arden Oplev)
Il segreto dei suoi occhi (2009, di Juan José Campanella)
The town (2010, di Ben Affleck)
L'uomo nell'ombra (2010, di Roman Polanski)
The killer inside me (2010, di Michael Winterbottom)
Un gelido inverno (2010, di Debra Granik)
Shutter Island (2010, di Martin Scorsese)
Una vita tranquilla (2010, di Claudio Cupellini)
The Next Three Days (2010, di Paul Haggis)
La talpa (2011, di Tomas Alfredson)
Drive (2011, di Nicolas Windong Refn)
Margin call (2011, di J.C. Chandor)
Argo (2012, di Ben Affleck)
La regola del silenzio (2012, di Robert Redford)
La migliore offerta (2012, di Giuseppe Tornatore)
Sono aperte le votazioni
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"
- ripper23
- Pro
- Messaggi: 4926
- Iscritto il: 09/05/2004, 22:16
- NBA Team: New York Knicks
- 265
- 1527
- RizzK8
- Hero Member
- Messaggi: 25614
- Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- Squadra di calcio: Juventus
- Località: Vicenza
- 5269
- 5665
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Il silenzio degli innocenti (1990, di Jonathan Demme)
Seven (1995, di David Fincher)
Fight Club (1999, di David Fincher)
Training Day (2001, di Antoine Fuqua)
Slevin - Patto criminale (2006, di Paul McGuigan)
Sbilanciato molto sull'attualità. Chi non ha visto Slevin rimedi immediatamente.
Seven (1995, di David Fincher)
Fight Club (1999, di David Fincher)
Training Day (2001, di Antoine Fuqua)
Slevin - Patto criminale (2006, di Paul McGuigan)
Sbilanciato molto sull'attualità. Chi non ha visto Slevin rimedi immediatamente.
Never Underestimate the Heart of a Champion
- rowiz
- Tecnico del forum
- Messaggi: 16448
- Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- Località: Megaron
- 4759
- 9113
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
vabbè, dai, dividiamoli. A-L/M-Z, oppure pre/post 2000, che ne so. Così è impossibile
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere
30.11.2016darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione
- DrGonz0
- Pro
- Messaggi: 5068
- Iscritto il: 28/04/2005, 3:10
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: Washington Redskins
- NBA Team: Phoenix Suns
- NHL Team: St. Louis Blues
- Località: Eterno candidato a Nick dell'Anno e Miglior Avatar
- 495
- 684
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Si vabbè ciao, ciaone proprio.
- Mo_Pete
- Pro
- Messaggi: 3746
- Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
- NFL Team: Green Bay Packers
- NBA Team: Toronto Raptors
- Località: Chissà....
- 17
- 255
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
esss...qui è veramente un massacro. Lancio i miei 5 di pancia ma ci potrebbero essere modifiche nei prossimi giorni, ormai con questa categoria non sono più sicuro di niente..
-Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970, di Elio Petri)
-Misery non deve morire (1990, di Rob Reiner)
-Heat - La sfida (1995, di Michael Mann)
-L'avvocato del diavolo (1998, di Taylor Hackford)
-John Q (2002, di Nick Cassavetes)
-Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970, di Elio Petri)
-Misery non deve morire (1990, di Rob Reiner)
-Heat - La sfida (1995, di Michael Mann)
-L'avvocato del diavolo (1998, di Taylor Hackford)
-John Q (2002, di Nick Cassavetes)
-
- Rookie
- Messaggi: 728
- Iscritto il: 22/01/2004, 20:45
- Località: Bologna
- 4
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Qua ci sono i miei film preferiti. Difficilissimo.
Psyco
Fargo
Fight Club
Mulholland Drive
Shutter Island
HM
l'Avvocato del diavolo
Delitto perfetto
Non è un paese per vecchi
Psyco
Fargo
Fight Club
Mulholland Drive
Shutter Island
HM
l'Avvocato del diavolo
Delitto perfetto
Non è un paese per vecchi
-
- Senior
- Messaggi: 2371
- Iscritto il: 16/12/2007, 14:27
- Località: SanFrancisco/Vaiano
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Distretto 13: le brigate della mort
I tre giorni del Condor
M - Il mostro di Düsseldorf
Il Braccio violento della Legge
Dirty Harry
I tre giorni del Condor
M - Il mostro di Düsseldorf
Il Braccio violento della Legge
Dirty Harry
Ultima modifica di Hank Luisetti il 15/04/2013, 19:06, modificato 1 volta in totale.
-
- Senior
- Messaggi: 1881
- Iscritto il: 10/02/2007, 9:50
- 3
- 429
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
non so decidermi ma perso per perso
M il mostro di dusseldorf
il grande sonno
il mistero del falco
il terzo uomo
la finestra sul cortile
poi se vanno in finale voterò:
psyco
i tre giorni del condor
il silenzio degli innocenti
JFK
seven
L.A. Confidential
il segreto dei tuoi occhi
Notorius
Caccia al ladro
Intrigo internazionale
Chinatown
e come scult Il codice da vinci
M il mostro di dusseldorf
il grande sonno
il mistero del falco
il terzo uomo
la finestra sul cortile
poi se vanno in finale voterò:
psyco
i tre giorni del condor
il silenzio degli innocenti
JFK
seven
L.A. Confidential
il segreto dei tuoi occhi
Notorius
Caccia al ladro
Intrigo internazionale
Chinatown
e come scult Il codice da vinci
- johnOJ
- Pro
- Messaggi: 4018
- Iscritto il: 07/12/2009, 15:28
- MLB Team: Giants
- NFL Team: Bills
- NHL Team: Sabres
- Località: Kearny Street
- 164
- 145
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Difficilissimo, non metto neanche gli esclusi perchè ce ne sono a decine, e se dovessi rivotare domattina sicuramente modificherei questi top 5:
Psyco (1960, di Alfred Hitchcock)
Assassinio sull'Orient Express (1974, di Sidney Lumet)
Il silenzio degli innocenti (1990, di Jonathan Demme)
Seven (1995, di David Fincher)
Una vita tranquilla (2010, di Claudio Cupellini)
Psyco (1960, di Alfred Hitchcock)
Assassinio sull'Orient Express (1974, di Sidney Lumet)
Il silenzio degli innocenti (1990, di Jonathan Demme)
Seven (1995, di David Fincher)
Una vita tranquilla (2010, di Claudio Cupellini)
- Jamal Crawford
- Senior
- Messaggi: 1719
- Iscritto il: 23/02/2004, 18:14
- 9
- 45
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Le mie scelte:
Collateral (2004, di Michael Mann) - fa parte di quella ristretta cerchia di film la cui opinione ai miei occhi è decollata visione dopo visione. Adoro come in nessun altro film l'ambientazione e la sua fotografia, con la città di notte a far da sfondo a un film dalla tensione crescente, con una storia che mi ha acchiappato moltissimo.
Training Day (2001, di Antoine Fuqua) - questo faccio più fatica a commentarlo, so solo che è indimenticabile. Anche qui grande tensione, storia che sale di colpi, Denzel è un capo e Hawke fa bene il suo…inoltre secondo me Fuqua è uno dei più sottovalutati registi che ci siano in giro, con una lista di film in faretra davvero niente male.
Running (2006, di Wayne Kramer) - una grande sorpresa. Per anni l'ho un po' ignorato, poi però ne sentivo parlar bene e devo dire che ha superato qualsiasi aspettativa.
Teso e stiloso, e c'è una scena che mette i brividi ma che poi arriva a dare una soddisfazione con pochi eguali.
Man on fire (2004, di Tony Scott) - era il punto di riferimento dei film di ricerca e recupero + vendetta. Secondo me è stato sorpassato da un altro film che ho votato nella top 5 action, ma resta comunque tanta roba.
Film anche toccante per quanto mi riguarda, Denzel veramente esaltante.
Distretto 13: le brigate della morte - (1976, di John Carpenter) - un omaggio dalla old school ci tenevo a metterlo. E' tensione pura, con una colonna sonora da brividi.
---
Gli esclusi a malincuore:
Drive, John Q, Face/Off, Heat - la sfida, Giustizia privata, Bait, Connected, Harry Brown.
Penso che tutti conoscano i primi di questa lista di esclusi, quindi spendo solo due parole sugli altri.
Connected è il remake di Hong Kong di Cellular. Personalmente li ho graditi entrambi, ma il remake per me aveva una mezza marcia in più.
Harry Brown è un bellissimo film inglese, piuttosto recente, con un Michael Caine in versione nonnetto vigilante. Lui secondo me è fenomenale e il film è sia riflessivo che con alcuni acuti degnissimi di nota.
Collateral (2004, di Michael Mann) - fa parte di quella ristretta cerchia di film la cui opinione ai miei occhi è decollata visione dopo visione. Adoro come in nessun altro film l'ambientazione e la sua fotografia, con la città di notte a far da sfondo a un film dalla tensione crescente, con una storia che mi ha acchiappato moltissimo.
Training Day (2001, di Antoine Fuqua) - questo faccio più fatica a commentarlo, so solo che è indimenticabile. Anche qui grande tensione, storia che sale di colpi, Denzel è un capo e Hawke fa bene il suo…inoltre secondo me Fuqua è uno dei più sottovalutati registi che ci siano in giro, con una lista di film in faretra davvero niente male.
Running (2006, di Wayne Kramer) - una grande sorpresa. Per anni l'ho un po' ignorato, poi però ne sentivo parlar bene e devo dire che ha superato qualsiasi aspettativa.
Teso e stiloso, e c'è una scena che mette i brividi ma che poi arriva a dare una soddisfazione con pochi eguali.
Man on fire (2004, di Tony Scott) - era il punto di riferimento dei film di ricerca e recupero + vendetta. Secondo me è stato sorpassato da un altro film che ho votato nella top 5 action, ma resta comunque tanta roba.
Film anche toccante per quanto mi riguarda, Denzel veramente esaltante.
Distretto 13: le brigate della morte - (1976, di John Carpenter) - un omaggio dalla old school ci tenevo a metterlo. E' tensione pura, con una colonna sonora da brividi.
---
Gli esclusi a malincuore:
Drive, John Q, Face/Off, Heat - la sfida, Giustizia privata, Bait, Connected, Harry Brown.
Penso che tutti conoscano i primi di questa lista di esclusi, quindi spendo solo due parole sugli altri.
Connected è il remake di Hong Kong di Cellular. Personalmente li ho graditi entrambi, ma il remake per me aveva una mezza marcia in più.
Harry Brown è un bellissimo film inglese, piuttosto recente, con un Michael Caine in versione nonnetto vigilante. Lui secondo me è fenomenale e il film è sia riflessivo che con alcuni acuti degnissimi di nota.
- T-Time
- Hero Member
- Messaggi: 13549
- Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
- MLB Team: San Francisco Giants
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Chicago Bulls
- NHL Team: New York Rangers
- Squadra di calcio: Southampton
- Località: Milano
- 3006
- 3382
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Voto:
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970, di Elio Petri):Volontè
Assassini nati (1994, di Oliver Stone): l'idea di Quentin, la mano di Stone, Woody on fire, Juliette quando si lasciava guardare, violenza e humour nero...insomma tanta roba
Traffic (2000, di Steven Soderbergh): la fotografia mi colpì moltissimo all'epoca
L'uomo che non c'era (2001, di Joel e Ethan Coen): uno dei miei preferiti dei fratelli, Billy Bob Thornton semplicemente immenso
Uomini che odiano le donne (2009, di Niels Arden Oplev): mai ringrazierò abbastanza per avermi colmato la lacuna della trilogia in sole 6-7 ore, i film sono stupendi, i libri sicuramente saranno meglio ma va bene così
HM
Questi tre dovrebbero comunque farcela a proseguire, restano fuori per far spazio a pellicole meno celebri:
Il silenzio degli innocenti
I soliti sospetti
Fight Club
La ragazza del lago (2007, di Andrea Molaioli): il film che mi ha fatto scoprire Servillo, molto ben costruito, ci recita una che ho conosciuto, insomma la menzione ci sta tutta
Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto (1970, di Elio Petri):Volontè
Assassini nati (1994, di Oliver Stone): l'idea di Quentin, la mano di Stone, Woody on fire, Juliette quando si lasciava guardare, violenza e humour nero...insomma tanta roba
Traffic (2000, di Steven Soderbergh): la fotografia mi colpì moltissimo all'epoca
L'uomo che non c'era (2001, di Joel e Ethan Coen): uno dei miei preferiti dei fratelli, Billy Bob Thornton semplicemente immenso
Uomini che odiano le donne (2009, di Niels Arden Oplev): mai ringrazierò abbastanza per avermi colmato la lacuna della trilogia in sole 6-7 ore, i film sono stupendi, i libri sicuramente saranno meglio ma va bene così
HM
Questi tre dovrebbero comunque farcela a proseguire, restano fuori per far spazio a pellicole meno celebri:
Il silenzio degli innocenti
I soliti sospetti
Fight Club
La ragazza del lago (2007, di Andrea Molaioli): il film che mi ha fatto scoprire Servillo, molto ben costruito, ci recita una che ho conosciuto, insomma la menzione ci sta tutta
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.
- shilton
- Administrator
- Messaggi: 16091
- Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
- MLB Team: Kansas City Royals
- NFL Team: Green Bay Packers
- Località: Sondrio, valle di Lacrime
- 10
- 1277
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
Li dovrei mettere quasi tutti, diciamo il 90%.
Ci devo lavorare molto alla lista.
Ci devo lavorare molto alla lista.
- Frizzi
- Pro
- Messaggi: 5803
- Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
- NFL Team: Tennessee Titans
- NBA Team: Cleveland Cavaliers
- Località: Taranto-Milano
- 1701
- 1046
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
dopo una prima scrematura sono a 38. Si preannuncia una settimana difficile
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°
- RashardLewis
- Senior
- Messaggi: 2177
- Iscritto il: 08/07/2004, 19:13
- NBA Team: Seattle Sonics
- Località: Roma
- 144
- 174
Re: Cine-Sondaggione: THRILLER, POLIZIESCHI, NOIR
In effetti, molto complicata questa categoria... forse sarebbe stata da dividere in qualche modo?
Ci ho messo mezzora e non è stato per nulla facile...
La parola ai giurati (1957, di Sidney Lumet) - La dimostrazione che si può realizzare uno dei grandi capolavori del cinema usando principalmente un solo ambiente. E che tensione!
Psyco (1960, di Alfred Hitchcock) - di Hitch adoro anche i due che ho messo nelle citazioni ed a seconda dei momenti mi piacciono anche di più di Psyco. Ma forse ha contribuito più degli altri a rendere moderno questo particolare genere. E un Perkins in-di-men-ti-ca-bi-le!
L'inquilino del terzo piano (1976, di Roman Polanski) - Il mio Polanski preferito, un film onirico e speciale. Non se ne fanno proprio più pellicole così!
Fight Club (1999, di David Fincher) - Sarà anche sopravvalutato come dicono molti espertoni, ma cinematrograficamente (il libro non l'ho letto) è davvero accattivante in tutte le sue fasi, dall'inizio fino al finale.
L'uomo senza sonno (2004, di Brad Anderson) - La prima volta che lo vidi mi impressionò moltissimo e probabilmente fu il film che mi fece più riflettere quell'anno. Anderson al suo massimo, per me.
Citazioni per La morte corre sul fiume (1955, di Charles Laughton), La finestra sul cortile (1954, di Alfred Hitchcock), La donna che visse due volte (1958, di Alfred Hitchcock), L'uccello dalle piume di cristallo (1970, di Dario Argento), Henry, pioggia di sangue (1986, di John MacNaughton), Angel Heart - Ascensore per l'inferno (1987, di Alan Parker), Il silenzio degli innocenti (1990, di Jonathan Demme), Una pura formalità (1994, di Giuseppe Tornatore), American Psycho (2000, di Mary Harron)
Ci ho messo mezzora e non è stato per nulla facile...
La parola ai giurati (1957, di Sidney Lumet) - La dimostrazione che si può realizzare uno dei grandi capolavori del cinema usando principalmente un solo ambiente. E che tensione!
Psyco (1960, di Alfred Hitchcock) - di Hitch adoro anche i due che ho messo nelle citazioni ed a seconda dei momenti mi piacciono anche di più di Psyco. Ma forse ha contribuito più degli altri a rendere moderno questo particolare genere. E un Perkins in-di-men-ti-ca-bi-le!
L'inquilino del terzo piano (1976, di Roman Polanski) - Il mio Polanski preferito, un film onirico e speciale. Non se ne fanno proprio più pellicole così!
Fight Club (1999, di David Fincher) - Sarà anche sopravvalutato come dicono molti espertoni, ma cinematrograficamente (il libro non l'ho letto) è davvero accattivante in tutte le sue fasi, dall'inizio fino al finale.
L'uomo senza sonno (2004, di Brad Anderson) - La prima volta che lo vidi mi impressionò moltissimo e probabilmente fu il film che mi fece più riflettere quell'anno. Anderson al suo massimo, per me.
Citazioni per La morte corre sul fiume (1955, di Charles Laughton), La finestra sul cortile (1954, di Alfred Hitchcock), La donna che visse due volte (1958, di Alfred Hitchcock), L'uccello dalle piume di cristallo (1970, di Dario Argento), Henry, pioggia di sangue (1986, di John MacNaughton), Angel Heart - Ascensore per l'inferno (1987, di Alan Parker), Il silenzio degli innocenti (1990, di Jonathan Demme), Una pura formalità (1994, di Giuseppe Tornatore), American Psycho (2000, di Mary Harron)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...
Go Sonics!
Non ti dimenticherò mai mamma...