Considerazioni generali

segnalazioni e news importanti
Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 27/03/2013, 8:17

Lephio, quando fai la divisione in due forum?
Dopo Pasqua?
Immagine

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 27/03/2013, 13:24

Non tutti gli utenti stanno prendendo bene lo split del forum.
In particolare Rowiz continua a mostrarmi le sue perplessità (siamo in contatto in questi giorni) e anche Luca nel thread sarcastico aperto in off topic si è espresso in questo senso.

Io voglio solo dire che l'annuncio messo nella sezione calcio e poi quasi ripreso da tutte le sezioni è farina del mio sacco, mi sembrava doveroso avvisare gli utenti e non fargli trovare una bella mattina il forum spaccato in due.
L'unica direttiva che ho seguito è stata quella di rimarcare il fatto che non fosse una discussione o una richiesta di valutare quali topic potessero essere salvati, c'era da fare così e così si farà.
Poi le mie competenze tecniche (purtroppo) non mi fanno andare oltre, se sia giusto o sbagliato, se sia utile o no, questo non lo posso affermare con certezza.
L'ho fatto considerando che la mancata comunicazione era uno dei punti caldi della discussione dopo il down.
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10357
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
972
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Sberl » 27/03/2013, 17:46

Io non intervengo, ma mi pare chiaro che ci siano alcuni che rompano le palle solo per il gusto di romperle. Non entro nel merito di rowiz perchè non conosco la situazione (io ero rimasto che rowiz collaborava con la gestione nella migrazione), ma la caciara che si crea con certa gente paladina della giustizia solo quando fa più comodo a loro (e non mi riferisco a Luca10) mi fa letteralmente girare le palle. Ergo se rispondessi, mi bannereste all'istante.
Dalla MLB nessuno ha chiesto chiarimenti, nessun PM a me è mai giunto.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13499
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Luca10 » 27/03/2013, 23:34

Gerry Donato ha scritto:Il problema è che molte lingue, proprio ricordandosi che su questo forum sono ospiti, hanno già esercitato il loro diritto di andarsene altrove.

Perché da queste parti, detto come constatazione al netto del merito del topic e delle cause, ormai non posta più nessuno e clamorosamente non c'è quasi più nessuno dal recente down.

Io stesso, che in un pomeriggio di agenda libera come oggi avrei tempo fa postato un po' ovunque e stuzzicato l'amico Lele in qualche topic, ho trascorso qui una decina di minuti in tutto. :nonsa:


Radiofreccia ha scritto:Io ho notato una differenza clamorosa tra gli ultimi giorni e 1-2 anni fa. Nel giro di un pomeriggio solo 7-8 topic sono stati frequentati nell'Off Topic; tempo fa invece i post scritti al mattino in un topic arrivavano quasi alla fine della seconda pagina di sezione se non veniva alimento il topic stesso.

Dico che chiedere donazioni per un forum del genere è offensivo. E al tempo stesso dico che se continui ed evitabili down sono la causa di perdita di tanti utenti, è totalmente inutile continuare a tentare su questa piattaforma. Ma sto dicendo cose dette e ridette, inascoltate.


Gente normale. Gente di forum. E a cui sta a cuore il forum. Non c'è altro da aggiungere.

Ma mi raccomando "non state a sentire quelli che danno la responsabilità ai down a far andare via la gente". (cit.)
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Toni Monroe » 28/03/2013, 6:38

Premesso che in assoluto la precedenza è giusto che vada alla stabilità della piattaforma (nel senso che non so quante cose siamo in grado di fare contemporaneamente) questa soluzione del problema, anche una volta trovata, ci vorrà del tempo prima che venga registrata con soddisfazione dai frequentatori. Voglio dire che se può esser vero che qualche forumista di lungo corso se ne può essere andato/può aver voglia di andarsene per colpa dei down io ritengo improbabile che siano molti i potenziali nuovi iscritti che non si iscrivono perché ci sono i down. Certo sarà capitato che uno voleva iscriversi il giorno dopo aver frequentato per la prima volta il forum e s'è imbattuto in un down ma, boh, non so se sia bastato già il primo in cui si imbatte lui per depennare il forum dalla sua lista. Sarà capitato, mettiamo pure a tanti ma non li vedo come rappresentanti di un totale molto ampio.

Poi, certo, leggere in vari topic che c'è una sorta di guerra intestina gioverà il giusto ma anche qui non credo che quei topic tengano lontane folle oceaniche. Non aiuteranno ma neanche questi topic sono il male.


Se fossi un esterno, arrivato qui da poco, potrei saper nulla dei down o della vita sociale del forum ma potrei comunque notare quello che a me piace/non piace di questa piattaforma. Cosa si può fare? Cosa non si può fare? Non intendo a livello di regolamento o netiquette ma a livello pratico. Personalizzazione della skin, integrazione coi social network, versione mobile... perché qui ragioniamo ancora di chi vorrebbe andarsene e perché ma questo, nello specifico, credo che sia un discorso più ampio dove ciascuno pensa che la propria percezione/conclusione sia la sola possibile. Beh, non è così. La gente che se n'è andata l'ha fatto per diverse ragioni e se alcuni se ne sono andati per i down altri se ne sono andati perché a un certo momento "sono passati a occuparsi di altre cose" o hanno trovato altri passatempi o gli sono state sul cazzo una quantità di persone. Nel totale ci stanno tutti, non una categoria soltanto.

L'analisi dei motivi che porta alla disaffezione di chi c'è è interessante, ne possiamo dibattere ma non penso che possiamo spacciarla per la ragione principale per cui un forum vive o muore. Il forum vive o muore in base a quanto riesce ad attirare nuovi utenti stabili. E in questo senso il poter personalizzare, le integrazioni coi social e via dicendo credo siano più decisivi.


Nello specifico del forum di un sito che parla di sport americani c'è da farsi qualche domanda sulla qualità del servizio che tutti offriamo, come frequentatori, alle sezioni dedicate ai 4 sport, perché anche il fatto che l'off topic generi più volume di post rispetto al resto non è necessariamente una bella notizia.



Quindi rendiamolo più stabile, che è inevitabilmente la cosa più importante, ma poi rendiamoci conto che la stabilità non era il male ma solo uno dei sintomi più gravi. Anzi, se cominciamo a rendercene conto già ora è meglio. Siamo già indietro con la parte tecnica vediamo di non rimanerci anche con le analisi. Un forum più stabile è solo la base da cui partire. Qui invece pare quasi che se barabba mi rende più stabile il forum allora l'umanità deve pretendere che barabba venga liberato e l'anima di tutti sarà libera. Magari non è così.

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da lephio » 28/03/2013, 11:35

Nello specifico del forum di un sito che parla di sport americani c'è da farsi qualche domanda sulla qualità del servizio che tutti offriamo, come frequentatori, alle sezioni dedicate ai 4 sport, perché anche il fatto che l'off topic generi più volume di post rispetto al resto non è necessariamente una bella notizia.

Toni, punto centrato.

RI-Sottolineando i ruoli del nostro team:
1) io curo la parte tecnica
2) i supermod curano la parte della comunicazione globale e coordinano i moderatori
3) i moderatori curano la parte della comunicazione particolare e moderano le sezioni

E ora due domande sulla comunicazione:

1) Come far capire agli utenti che lo split del database è fatto per generare un db di dimensioni più gestibili per poter fare tutti gli esperimenti possibili dal punto di vista tecnico in tempi brevi?

2) Come spiegare che gestire un database di DUE GIGABYTE può richiedere un'elaborazione di svariate ore (date un comando di "repair table" sulla tabella dei post, fate partire il cronometro e poi ditemi quanto viene), mentre un database di qualche centinaio di mega mi permette di provare velocemente vari tipi di piattaforme nuove su cui migrare il forum, visto che phpbb è una MERDA dal punto di vista della personalizzazione che è quello che mi chiedete da mesi?

Datemi risposte.

Chi ha capito quanto sopra, almeno qui nella sezione moderatori, perfavore mi aiuti a farlo capire a chi non l'ha capito. E' importante che il team Mods abbia ben chiaro quello che si sta facendo.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 28/03/2013, 11:47

Io userei esattamente le parole che hai usato tu, mi sembra piuttosto chiaro.
E' un attimo metterlo nel topic "bulgaro".
Immagine

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Giordan » 28/03/2013, 14:13

Premesso che, a causa dei miei impegni lavorativi e famigliari, non posso più seguire il forum come vorrei, e come ho fatto nei primi 6-7 anni di vita del forum stesso, voglio comunque dire anche qui la mia sulla situazione, sui problemi e sulle possibili soluzioni.

Molto si sta parlando dei down del forum, che sicuramente sono fastidiosi, ma come molti prima di me hanno già detto non sono l'unico problema: tuttavia, di tutti i problemi, questo è il primo da risolvere.

Per un lungo periodo, il forum ha avuto problemi di down ma anche di lentezza, mentre adesso mi pare che quando va, va veloce, ed è una cosa positiva. Se adesso riusciremo ad assicurare un lungo periodo di stabilità del forum quantificabile in MESI, allora potremo ritenerci soddisfatti e passare serenamente ad occuparci del resto dei problemi.

Subito dopo il problema della stabilità, credo sia necessario dare un bella rinfrescata al software e alla grafica: una delle cose che, più ancora dei down, credo abbiano pesato sull'appeal del forum e sul morale dei forumisti sono stati i mancati upgrade: mancato upgrade della grafica, mancati upgrade vari di plugin, integrazione coi social, ecc.ecc. Tutte cose di cui abbiamo parlato e stiamo di nuovo parlando in questi giorni, e che secondo me sono fondamentali.

Sono aspetti "secondari" rispetto alla stabilità, ma importantissimi per una gradevole fruizione del forum: oggi, se un forum non è gradevole e stabile, le alternative on line su cui passare il tempo sono molteplici, vedi i social network, che una volta non esistevano.

Con un forum stabile, mediamente veloce ma anche nuovo, moderno e curato avremo fatto almeno il 50% del lavoro per provare a ritornare a crescere.

Il terzo step, dopo stabilità e upgrade, è l'integrazione col sito e coi social: nella vecchia versione del sito (prima del down di ottobre 2010) nelle pagine degli articoli c'era un elenco di ultimi post dalle varie sezioni tematiche - ora non c'è perchè mi serve un feed per ogni sezione.

Ma serve non solo l’integrazione col sito: anche l’integrazione col canale facebook e twitter del sito, per postare quotidianamente qualche link direttamente dal forum, per indirizzarci lettori.

Se riusciremo a fare tutte queste nel giro di qualche mese, e a mantenere la stabilità del forum per diversi mesi, penso che potremo ritenerci soddisfatti.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10357
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
972
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Sberl » 28/03/2013, 14:17

shilton ha scritto:Io userei esattamente le parole che hai usato tu, mi sembra piuttosto chiaro.
E' un attimo metterlo nel topic "bulgaro".

Anche perchè di veri contestatori ce ne sono due. Credo che Lep con entrambi debba chiarirsi:

1) Luca10 che ha espresso chiaramente le opinioni anche qui e non si nasconde certo dietro ad un dito ma esplicita chiaramente il suo pensiero

2) Rowiz, per motivi a me personalmente ignoti

Il resto si è attaccato dietro e si attaccherà sempre dietro per fare caciara o per rompere le scatole.
Il messaggio di Giordan per il resto riassume tutto
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Giordan » 28/03/2013, 14:18

Toni Monroe ha scritto:Nello specifico del forum di un sito che parla di sport americani c'è da farsi qualche domanda sulla qualità del servizio che tutti offriamo, come frequentatori, alle sezioni dedicate ai 4 sport, perché anche il fatto che l'off topic generi più volume di post rispetto al resto non è necessariamente una bella notizia.

Nei tempi d'oro del forum, l'Off topic faceva il doppio dei topic di tutti gli altri canali, non credo sia mai stato un problema.

Tuttavia, maggiore attenzione va riposta a curare i canali degli sport americani, che sono il nostro "core business" e che in teoria sono quelli che dovrebbero attrarre nuovi utenti.

E' in questi canali che da sempre è fondamentale l'operato dei Mod, che dove hanno lavorato bene i risultati si son visti, come ad esempio nel canale NFL.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Giordan » 28/03/2013, 14:37

lephio ha scritto: E ora due domande sulla comunicazione:

1) Come far capire agli utenti che lo split del database è fatto per generare un db di dimensioni più gestibili per poter fare tutti gli esperimenti possibili dal punto di vista tecnico in tempi brevi?

2) Come spiegare che gestire un database di DUE GIGABYTE può richiedere un'elaborazione di svariate ore (date un comando di "repair table" sulla tabella dei post, fate partire il cronometro e poi ditemi quanto viene), mentre un database di qualche centinaio di mega mi permette di provare velocemente vari tipi di piattaforme nuove su cui migrare il forum, visto che phpbb è una MERDA dal punto di vista della personalizzazione che è quello che mi chiedete da mesi?

Datemi risposte.

Chi ha capito quanto sopra, almeno qui nella sezione moderatori, per favore mi aiuti a farlo capire a chi non l'ha capito. E' importante che il team Mods abbia ben chiaro quello che si sta facendo.

Già lo split di per sè secondo me è una gran bella soluzione, perché probabilmente molti forumisti se lo sono dimenticati, ma nel corso degli anni, quando tecnicamente gestivo io il forum, ogni volta che abbiamo migrato (siamo passati da phpbb a invision a smf), abbiamo perso tantissimi post - addirittura mi pare che nel primo passaggio siamo addirittura ripartiti da ZERO, mantenendo solo gli account utenti.

Per cui, visto che molti tengono ai vecchi post, questa è una soluzione dispendiosa in termini di lavoro e di risorse impegnate con la quale si viene incontro ai forumisti, e che in passato non è mai stata fatta.

Tuttavia, una volta ascoltate le esigenze e le preferenze degli utenti, è giusto prendere una decisione e portarla avanti convinti: a volte leggendo certi post ho come l’impressione che qualunque decisione non vada mai bene finchè non è presa all’unanimità, ma un forum non è una comune, e neanche una democrazia – è un discorso che faccio da più di 10 anni qui dentro.

Chi lo gestisce ha la responsabilità e il dovere di prendere decisioni per tutti, e verrà giudicato dagli utenti sulla base della funzionalità e del successo del forum nella sua globalità, non di certo sulla singola decisione tecnica che, in ultima analisi, spetta a lui e solo lui.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10357
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
972
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Sberl » 28/03/2013, 16:33

Credo che dopo l'ultimo intervento di Rowiz, debba arrivare una risposta da Lep
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13499
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Luca10 » 28/03/2013, 16:55

Sberl ha scritto: Anche perchè di veri contestatori ce ne sono due. Credo che Lep con entrambi debba chiarirsi:

1) Luca10 che ha espresso chiaramente le opinioni anche qui e non si nasconde certo dietro ad un dito ma esplicita chiaramente il suo pensiero

2) Rowiz, per motivi a me personalmente ignoti

Il resto si è attaccato dietro e si attaccherà sempre dietro per fare caciara o per rompere le scatole.
Il messaggio di Giordan per il resto riassume tutto
No Sberl, fidati che non è così. Solo che se davanti hai un muro di gomma (anzi, hai il nulla...perchè questo è quello che hanno gli altri utenti), non tutti hanno la voglia - e il tempo - di stare a battersi e litigare. Semplicemente è molto più facile dire "vabbè, non funziona/fa schifo, non ci scrivo/non ci entro più".


Giordan ha scritto:Chi lo gestisce ha la responsabilità e il dovere di prendere decisioni per tutti, e verrà giudicato dagli utenti sulla base della funzionalità e del successo del forum nella sua globalità, non di certo sulla singola decisione tecnica che, in ultima analisi, spetta a lui e solo lui.
Beh, il giudizio di gran parte degli utenti però è forte e chiaro Max, eh! Bastano i dati di accesso e numero di post a farlo capire.


Sberl ha scritto:Credo che dopo l'ultimo intervento di Rowiz, debba arrivare una risposta da Lep
Non ne è mai stata data una, sempre sviate le questione tecniche (anche perchè, c'è poco da difendere davanti all'evidenza dei fatti...); fossi in te non rimarrei con il fiato sospeso ad aspettarne una.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Toni Monroe » 28/03/2013, 18:58

Giordan ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:Nello specifico del forum di un sito che parla di sport americani c'è da farsi qualche domanda sulla qualità del servizio che tutti offriamo, come frequentatori, alle sezioni dedicate ai 4 sport, perché anche il fatto che l'off topic generi più volume di post rispetto al resto non è necessariamente una bella notizia.

Nei tempi d'oro del forum, l'Off topic faceva il doppio dei topic di tutti gli altri canali, non credo sia mai stato un problema.

Tuttavia, maggiore attenzione va riposta a curare i canali degli sport americani, che sono il nostro "core business" e che in teoria sono quelli che dovrebbero attrarre nuovi utenti.

E' in questi canali che da sempre è fondamentale l'operato dei Mod, che dove hanno lavorato bene i risultati si son visti, come ad esempio nel canale NFL.


E' vero, mi sono espresso in modo sintetico, forse troppo. Alla fine, tranne poche eccezioni, i forumisti che frequentano l'off topic sono comunque appassionati di qualche sport americano, non frequentano l'off topic solo perché gli piace parlare di cinema, calcio o qualsiasi cosa che sia "altro" rispetto agli sport americani, ché potrebbe farlo benissimo in qualche forum dedicato. Ora il dibattito è sorto in off topic invece che nelle lettere alla sezione (e anche 'sta cosa, tutto sommato è abbastanza indicativa, nonché sbagliata) e sembra quasi che il forum coincida solo con chi partecipa all'off topic. Il problema è generale e se dobbiamo fare le pulci a tutto allora scopriremo che i down sono sì un problema (concordo con la tua analisi) ma la frequentazione dei canali dedicati agli sport americani ha subito delle defezioni o fatica ad acquisire nuove utenze anche perché quello che offriamo, come forum, come somma di persone che discutono non è poi di così gran livello, evidentemente. Allora i capi si facciano pure delle domande e ascoltino le domande e le lagnanze dei frequentatori ma pure questi ultimi dovrebbero farsi un esame di coscienza.

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da lephio » 29/03/2013, 1:51

mi sto rompendo le palle di perdere tempo per ste persone sul forum che sono scontente e fanno solo i troll.. perchè non se ne vanno via? cioè perchè bisogna prendere in considerazione l'opinione di persone che non ha ancora capito che "community" non è SINONIMO di democrazia. perchè TUTTI I MOD non vanno a spiegarglielo che playitusa non è LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE?

questa situazione mi sta esaurendo. son due mesi che pago un doppio server (uno per il forum e uno per la radio) per isolare ed identificare i problemi, passo le domeniche davanti al pc a testare, modificare, studiare. e dovrò mettere ancora mano al portafoglio per provare dei forum a pagamento per vedere se sono più personalizzabili di questo. e poi mi devo gestire anche i disadattatti che fanno i capricci? per la prima volta da quando ho il forum, sto pensando seriamente di chiudere tutto e vaffanculo. così, dall'oggi al domani. tiro giù la saracinesca e chi s'è visto s'è visto. in barba a due anni e mezzo di lavoro.

qui abbiamo a che fare con persone deliranti. io non banno nessuno perchè sono i supermod a decidere a riguardo, in quanto non frequentando assiduamente non posso avere una visione obiettiva della situazione. però davvero mi chiedo se dall'altra parte del nick ci siano persone che abbiano superato i 18 anni oppure no.

il piano d'azione l'ho scritto da tempo, ora anche Max la risottolineato. ora basta e andiamo avanti!
questi qua si lamentano sempre e comunque. SEMPRE E COMUNQUE!

Shilton non so se accogliere la tua richiesta o meno. devo sputtanare pubblicamente Rowiz sul casino che ha fatto quando gli ho dato un account "limitato" sul server? (cioè quello che ha causato l'ultimo down di due giorni?) ho la sensazione che scatenerebbe l'inferno.

Ripeto, non ho problemi a fare la figura che certa gente (ingiustamente) mi sta facendo fare. è il mio ruolo e lo so fare, ma visto che nei prossimi giorni passerò alcune ore per lo split del forum (che ancora non ho capito se lo preferite domani pomeriggio o sabato mattina), forse è meglio che spenda il mio tempo a fare il mio lavoro invece che ad alimentare un flame senza senso.

ancora una volta.
la comunicazione all'esterno: voi
la parte tecnica: io

altrimenti non ne usciamo più.
e, per la cronaca, tra 5 ore mi sveglio per andare a lavorare e sono ancora in ufficio dietro a questi problemi.

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”