Considerazioni generali

segnalazioni e news importanti
Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Considerazioni generali

Messaggio da cernottantasei » 22/03/2013, 12:24

Buongiorno,

questo pomeriggio/sera conto di eliminare i topic NCAA vecchi ed inutili, mentre vi segnalerò quelli vecchi ma che sono storici.

In ogni caso io sono d'accordo con Sberl, queste cose sono da rendere di dominio pubblico, IMHO, se non nei dettagli almeno nelle linee guida.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 22/03/2013, 12:48

Aggiungo.

Lephio, dacci il limite temporale (1 anno? 2 anni?) per il cutoff.
Se ci crei una sezione "incubatrice" o qualcosa del genere come c''era prima saremo noi a spostare tutto in modo che tu troverai tutto pronto.

E poi dici, come hanno detto Cern e Sberl, se è il caso di divulgare questa operazione (non tutti potrebbero prenderla bene e ci potrebbero essere le solite polemiche) anche a tutti gli utenti con magari un annuncio globale, che potresti fare tu o Max o qualcuno di noi.

per in fantasy?
per l'history?
per i meeting del forum?

Diamoci una linea guida ed agiamo.


EDIT: Il limite per esempio di un 1 anno è dato dall'ultimo messaggio ?
Grazie ancora.
Immagine

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13501
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1258
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Luca10 » 22/03/2013, 15:55

lephio ha scritto:ps. luca10, facendo i calcoli "a braccio" ti sei risposto da solo. per questo non sono incline ai tuoi post che sono quasi sempre polemici per partito preso e non per una valutazione obiettiva delle cose. il mio invito è di guardare il lato positivo della cosa: hai 358 giorni all'anno di uptime del forum.. non mi sembra poco..
Eh si, effettivamente è molto positiva come cosa. Come dire che devi essere contento perchè la tua ragazza scopa con te il 90% delle volte. :stralol:

Tu puoi pure far passare questo come "lato positivo" e magari farci anche abboccare qualcuno che avere 358 giorni di uptime su 365 è positivo. In realtà è un cosa INDEGNA. E da grande tecnico informatico quale sei (n.b.: contiene sarcasmo) dovresti saperlo. Se non lo sai, o sei un incapace o sei in malafede. Non so quale delle due sia peggio, sinceramente.

Il mio invito è di lasciare il posto a gente più capace e con più voglia, anche perchè - piccola nota "a margine" - il forum sarebbe di Max e non il tuo.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da lephio » 22/03/2013, 17:23

Luca10, mettiamola così. Non ti rendi conto che mentre tutti gli altri hanno capito perfettamente la situazione e come vedi si sono mossi subito per far si che tutto continui ad andare avanti, tu sei l'unico che invece che fare il moderatore (motivo per cui sei in questa sezione) e preoccuparti della tua sezione, stai facendo un'inutile polemica.

Inoltre sei poco informato. Due anni fa Max mi ha gentilmente ceduto forum e radio. Infatti è tutto su miei server personali e in gestione totale mia. Max, con grande gentilezza e visto che gliel'ho chiesto per questioni di riconoscenza e rispetto, ha accettato di fare comunque il moderatore globale.

Sono certo che appena potrà metterà anche lui una nota "a margine" su questo argomento.

Chiudo l'argomento, ringrazio gli altri per non fomentare la polemica e nel prossimo post provo a definire le linee guida per lo split.
Vamos!

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da lephio » 22/03/2013, 18:08

Cutoff: 1 anno dall'ultimo post del topic.
Ho creato la sezione incubatrice. Fatemi sapere se è gestibile come volete.

Fantasy, teniamo solo quello che serve per i giochi. anche se è più vecchio e inutilizzato da più di un anno.
History e Meeting, sono 50k messaggi. direi che possiamo lasciarli stare.

Considerate cmq che il weeknd scorso ho fatto un mega backup del forum (2gb!) per cui niente va perduto.

La chiusura a 100 pagine non serve in termini di dimensione/gestione di database, ma se può venire meglio a voi per la gestione da qui in avanti fate tranquillamente!

Infine, se i global mod ritengono di comunicare, per me non c'è problema. l'importante è che non scoppino polemiche o sondaggi o cose del genere. è un'esigenza tecnica che va fatta, per una migrazione snella del forum su una piattaforma migliore. non possiamo metterla in discussione!

thanksssssss!
yo.

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Considerazioni generali

Messaggio da cernottantasei » 22/03/2013, 18:11

Quindi in "Topic da salvare" mettiamo i topic in cui non si scrive da più di un anno ma che non vogliamo cancellare totalmente.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10358
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
972
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Sberl » 22/03/2013, 18:11

Ok, quindi cade il discorso 100 pagine. Benissimo
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 22/03/2013, 18:13

Ok, io mi adeguo e stasera proseguo nel taglio.
Nell'incubatrice ci metto tutto quello che VA SALVATO, e d'accordo con Toni magari ci piazziamo un annuncio su quello che sta accadendo.

Domande tecniche:
tutto quello che salveremo nell'old forum sarà comunque consultabile oppure sarà invisibile agli utenti?
Immagine

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da lephio » 22/03/2013, 18:27

l'old forum direi che può rimanere visibile a tutti, ma non si potrà postare sullo stesso.
direi che la procedura è chiara a tutti. ottimo.
grz :metal:

in pratica a fine mese farò questi due step:

1) un altro backup del database per sicurezza.
2) darò un comando su TUTTE le board (esclusi "history", "meeting" e "da salvare") che cancellerà tutti i topic non aggiornati da più di un anno.
3) creerò uno "shadow" forum accessibile solo in lettura con il contenuto del database PRIMA del taglio

:ok: :ok: :ok:

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 22/03/2013, 19:10

Mi sembra un buon compromesso tra chi (come me) terrebbe tutto e tra chi invece vuole snellire e rendere più veloce il tutto.

Non preoccupatevi se vedete (parlo del calcio) ancora parecchia roba nell'incubatrice, sto scremando a grandi passi.
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Toni Monroe » 22/03/2013, 19:44

Se spostassimo nell'incubatrice i vecchi topic che contengono dei video (musicali) o delle foto, sarebbero fruibili normalmente? Voglio dire: cliccando su un video si apre? Per le foto il problema è relativo, si vedrebbero comunque, presumo. Non me ne intendo troppo ma presumo che portino via spazio anche quelle cose lì.

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Giordan » 22/03/2013, 21:59

lephio ha scritto:l'old forum direi che può rimanere visibile a tutti, ma non si potrà postare sullo stesso.
direi che la procedura è chiara a tutti. ottimo.
grz :metal:

in pratica a fine mese farò questi due step:

1) un altro backup del database per sicurezza.
2) darò un comando su TUTTE le board (esclusi "history", "meeting" e "da salvare") che cancellerà tutti i topic non aggiornati da più di un anno.
3) creerò uno "shadow" forum accessibile solo in lettura con il contenuto del database PRIMA del taglio

:ok: :ok: :ok:

Mi sembra un'ottima soluzione quella del forum "storico", così potremo avere un forum operativo con un db abbastanza snello, senza necessariamente dover perdere i vecchi post. E' un po' la stessa cosa che ho fatto per il sito.

:ok:
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 22/03/2013, 22:54

Scusate, ma come al solito non avevo capito una mazza.
Io ho fatto il taglio ad un anno e 'avevo spostato in incubatrice per metterlo nell'OLD, ma è ovvio che si tratta di un lavoro inutile, in quanto ci finità da solo con il comando di Lephio.
Ora ho rimesso tutto nella sezione calcio e solo cambiato i tempi verbali dell'annuncio, poco male.

Comunque il doppio passaggio mi è servito per notare come la sezione calcio praticamente si dimezzi di dimensioni.
Direi che il calcio è pronto per il taglio, sono tutti topic da tenere nell'old visto che gli argomenti inutili sono stati cancellati definitavente.
Immagine

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9930
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
129
370

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Pixi89 » 23/03/2013, 0:38

Non mi è molto chiaro.

Se io voglio avere dei topic da salvare che saranno modificabili dove devo metterli?
Se invece voglio solo accedere in lettura ad altri topic dove devo metterli?
Quelli inutili li cancello?

Parlo di Dynasty MLB

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da lephio » 23/03/2013, 8:17

come ho scritto nel punto 2, i Fantasy non verranno toccati. Chiediamo ai mod solo una forte pulizia del non-necessario e del non-storico in termini di interesse.

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”