Considerazioni generali

segnalazioni e news importanti
Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Toni Monroe » 07/04/2013, 10:44

Grazie, Pixi :thumbup:

Ricordo il canale FAQ, anche se l'ho scorso pochissimo. Il fatto che ora non ci siano più neofiti come devo interpretarlo? Tipo che la missione è da ritenersi compiuta? Non servono più altri neofiti? :forza: Perché è probabile che ne esistano ancora e che ancora potrebbero giovare di qualche aiuto dai più esperti, solo che sicuramente molti non hanno piacere di confessare le loro lacune. Un canale FAQ può essere utile, si butta giù qualcosa riguardo l'abc e una prima infarinatura la si ottiene "senza esporsi troppo". Altre possibilità di andare incontro agli appassionati intimiditi dal sapere (a volte anche millantato, eh) dei forumisti di lungo corso?

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10931
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11111
1870

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Hobbit83 » 07/04/2013, 11:29

Toni Monroe ha scritto:Grazie, Pixi :thumbup:

Ricordo il canale FAQ, anche se l'ho scorso pochissimo. Il fatto che ora non ci siano più neofiti come devo interpretarlo? Tipo che la missione è da ritenersi compiuta? Non servono più altri neofiti? :forza: Perché è probabile che ne esistano ancora e che ancora potrebbero giovare di qualche aiuto dai più esperti, solo che sicuramente molti non hanno piacere di confessare le loro lacune. Un canale FAQ può essere utile, si butta giù qualcosa riguardo l'abc e una prima infarinatura la si ottiene "senza esporsi troppo". Altre possibilità di andare incontro agli appassionati intimiditi dal sapere (a volte anche millantato, eh) dei forumisti di lungo corso?

Tipo questo?
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=5&t=18391

Comunque grazie per aver considerato l'NHL, eh.... :lingua:
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Toni Monroe » 07/04/2013, 11:41

Hobbit83 ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:Grazie, Pixi :thumbup:

Ricordo il canale FAQ, anche se l'ho scorso pochissimo. Il fatto che ora non ci siano più neofiti come devo interpretarlo? Tipo che la missione è da ritenersi compiuta? Non servono più altri neofiti? :forza: Perché è probabile che ne esistano ancora e che ancora potrebbero giovare di qualche aiuto dai più esperti, solo che sicuramente molti non hanno piacere di confessare le loro lacune. Un canale FAQ può essere utile, si butta giù qualcosa riguardo l'abc e una prima infarinatura la si ottiene "senza esporsi troppo". Altre possibilità di andare incontro agli appassionati intimiditi dal sapere (a volte anche millantato, eh) dei forumisti di lungo corso?

Tipo questo?
http://forum.playitusa.com/viewtopic.php?f=5&t=18391

Comunque grazie per aver considerato l'NHL, eh.... :lingua:

Hai ragione, cazzus, c'è anche l'NHL :laughing: Chiedo venia, il fatto che non si capisce mai dov'è il disco non autorizza a emarginare la sezione. :forza: :forza: :forza:

P.S. proprio un topic del genere, Hobbit, proprio una cosa del genere. Una sezione intera dedicata a qualsiasi domanda possa venire in mente al neofita forse è eccessiva ma un topic che possa venire consultato e che generi interventi senza timori di inadeguatezza da parte di chi è ancora a digiuno su molte cose, potrebbe aiutare a rompere il ghiaccio i nuovi iscritti. Spesso lasciamo che li accolga franci, a modo suo, abbiamo deciso di rinunciare al Karma point ( :piango: ), possiamo fare qualcos'altro per facilitarne l'integrazione?

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 07/04/2013, 14:53

Ma meritiamo una sezione di uno sport in cui non si vede il disco? :biggrin:
Immagine

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9929
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
129
370

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Pixi89 » 07/04/2013, 23:40

Il FAQ va messo importante imho.

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Considerazioni generali

Messaggio da cernottantasei » 09/04/2013, 12:15

Salto di palo in frasca, ma vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione che mi gira in testa da qualche tempo: il sito playitusa.com è un veicolo importante, fa dai 5000 ai 6000 contatti, credo singoli, al giorno (anche il 31, giorno di Pasqua, ha comunque sfiorato i 4000 contatti) ed il link al forum è incastrato fra i link a chaat e radio, si vede molto poco.

La mia domanda è: non c'è un modo di ingrandirlo e pubblicizzarlo un po'? Quando ero newbie e leggevo solo il sito, è stato un amico ad indicarmi che c'era anche il forum e poi ne è nato quello che è nato, perchè io non avevo neanche visto il link.

IMHO, abbiamo a disposizione un grande mezzo per potenzialmente ingrandire la base di forumisti e si potrebbe sfruttare. Discorso simile per la radio.

Che ne pensate?

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Giordan » 09/04/2013, 14:06

cernottantasei ha scritto:Salto di palo in frasca, ma vorrei sottoporre alla vostra attenzione una questione che mi gira in testa da qualche tempo: il sito playitusa.com è un veicolo importante, fa dai 5000 ai 6000 contatti, credo singoli, al giorno (anche il 31, giorno di Pasqua, ha comunque sfiorato i 4000 contatti) ed il link al forum è incastrato fra i link a chaat e radio, si vede molto poco.

La mia domanda è: non c'è un modo di ingrandirlo e pubblicizzarlo un po'? Quando ero newbie e leggevo solo il sito, è stato un amico ad indicarmi che c'era anche il forum e poi ne è nato quello che è nato, perchè io non avevo neanche visto il link.

IMHO, abbiamo a disposizione un grande mezzo per potenzialmente ingrandire la base di forumisti e si potrebbe sfruttare. Discorso simile per la radio.

Che ne pensate?

Sicuramente si può fare, una volta c'era anche in ogni pagina un box coi link agli ultimi post del forum - ovviamente se era un articolo nba metteva i link dei post del canale nba, ecc.ecc. - ora mi pare che con phpbb non si possa più fare perchè di default non produre i feed rss per canale...

Comunque si, è una cosa da rifare, magare anche un banner in homepage...
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Pixi89
Pro
Pro
Messaggi: 9929
Iscritto il: 14/10/2006, 0:46
MLB Team: Seattle Mariners
NFL Team: Seattle Seahawks
NBA Team: Seattle SuperSonics
129
370

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Pixi89 » 10/04/2013, 12:27

Ora, so che è un idea poco fattibile, ma chiedere non costa nulla.

Esiste qualche plugin o robe simili per "taggare" un utente in un post? Sarebbe molto utile per richiamare l'attenzione di quel dato utente in un determinato topic.
Per non parlare della grande possibilità che avrebbero i trash talkers.

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Considerazioni generali

Messaggio da cernottantasei » 16/04/2013, 22:48

Due righe en passant su quanto sta succedendo sul canale MLB, con 3-4 utenti nuovi nuovi che si stanno interfacciando sul canale: mi sta piacendo un bel po'. Speriamo che non siano casi isolati ma l'inizio di un nuovo sviluppo.

Se si può sapere, Max, com'è andato l'appello per grafici e quant'altro?

Avatar utente
Giordan
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1230
Iscritto il: 07/09/2002, 0:25
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Alessandria, Italy
74
76
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Giordan » 16/04/2013, 23:52

cernottantasei ha scritto:Due righe en passant su quanto sta succedendo sul canale MLB, con 3-4 utenti nuovi nuovi che si stanno interfacciando sul canale: mi sta piacendo un bel po'. Speriamo che non siano casi isolati ma l'inizio di un nuovo sviluppo.

Se si può sapere, Max, com'è andato l'appello per grafici e quant'altro?

Al momento si sono fatti avanti in 2.

Attendo comunque il passaggio sulla nuova piattaforma, presumibilmente IPB, prima di pensare alla nuova grafica, si spera definitiva, del forum.

Per cambiare colori e aspetto della board, comunque, avrei bisogno non tanto di un grafico, quanto di un webdesigner: penso che mi rivolgerò ad un professionista se non trovo qualche forumista con le dovute competenze.
Maybe I destroyed the game. Or maybe, you're just making excuses.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: Considerazioni generali

Messaggio da shilton » 17/04/2013, 11:40

cernottantasei ha scritto:Due righe en passant su quanto sta succedendo sul canale MLB, con 3-4 utenti nuovi nuovi che si stanno interfacciando sul canale: mi sta piacendo un bel po'. Speriamo che non siano casi isolati ma l'inizio di un nuovo sviluppo.

Se si può sapere, Max, com'è andato l'appello per grafici e quant'altro?

Vero, speriamo il canale si ripopoli un pò.
Immagine

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10931
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11111
1870

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Hobbit83 » 17/04/2013, 12:29

Il canale faq in evidenza sta dando una mano. Esperimento che a breve penso di ripetere nel canale NHL. Consiglio a tutti i mod di sezione di provare a spingere su qualcosa del genere nei vari canali: ovvio che nel baseball si possa sentirne di più l'esigenza vista la difficoltà del gioco, ma anche altrove può avere un suo perchè.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Considerazioni generali

Messaggio da cernottantasei » 17/04/2013, 13:08

Hobbit83 ha scritto:Il canale faq in evidenza sta dando una mano. Esperimento che a breve penso di ripetere nel canale NHL. Consiglio a tutti i mod di sezione di provare a spingere su qualcosa del genere nei vari canali: ovvio che nel baseball si possa sentirne di più l'esigenza vista la difficoltà del gioco, ma anche altrove può avere un suo perchè.

Nel canale NCAA potrebbe essere complicato, visto che ci sarebbero i canali di NFL e NBA che potrebbero averli.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Considerazioni generali

Messaggio da Toni Monroe » 30/07/2013, 18:48

Non riesco a trovare delle specifiche sulle firme, io le ho disabilitate da tempo e sinceramente non mi sono posto più il problema ma come potrei controllare se una firma è di peso eccessivo? O comunque ci sono delle dimensioni prestabilite riguardo jpeg, gif, etc?

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: Considerazioni generali

Messaggio da cernottantasei » 08/08/2013, 15:54

Ma è normale che il sito abbia un layout diverso a seconda dei giorni?

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”