L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1307
1659

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 14/02/2024, 11:32

Lisa a livelli stratosferici : grandissima!!!
Se vogliamo aggiungere merito, anche se non credo sia necessario, ha vinto non perché la dominatrice del momento ha bucato la gara. Simon ha fatto un garone e solo un errore al poligono.

Anche Dorothea, al netto dei 2 errori, è rientrata almeno nei canoni della presentabilità

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22622
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12730
9004

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 14/02/2024, 11:51

PWillis52 ha scritto: 14/02/2024, 11:32 Lisa a livelli stratosferici : grandissima!!!
Se vogliamo aggiungere merito, anche se non credo sia necessario, ha vinto non perché la dominatrice del momento ha bucato la gara. Simon ha fatto un garone e solo un errore al poligono.

Anche Dorothea, al netto dei 2 errori, è rientrata almeno nei canoni della presentabilità

Esatto Simon ha fatto una gara solidissima e durante la stessa si discuteva già*, giustamente, della possibilità di fare l'en plein. A proposito la vittoria di Lisa ci ha "evitato" Hettich campionessa mondiale, l'avrei digerito meno :laughing: niente contro di lei eh, spara bene...ma sarebbe stata (da un controllo rapido e quindi forse fallace...) la sua prima vittoria a livello WC ed è stato il suo primo podio a livello WC.

La Germania ieri molto bene, primo lampo di vera grandezza della giovanissima Grotian (2004...) e Voigt se c'è da sparare bene non si tira mai indietro. Sembrava un poligono facile all'inizio, in realtà alla lunga è stato (per fortuna) selettivo al punto giusto.

Su Dorothea, purtroppo la regia dopo il primo poligono l'ha un po' abbandonata, ma ha fatto una buona gara. In questo momento si è assestata su un livello abbastanza solido tra 10-20 e magari nella giusta giornata può anche spingersi oltre. Io non la butterei "via", anche se ho paura che possano davvero essere le sue ultime gare, nella sua testa. 2026 sembra molto distante in questo momento, in questa situazione, temo :sad: 

*pareri sulla telecronaca Ambesi-Puppo? Ieri mi sono sembrati più lanciati del solito nelle polemiche contro figure social (a me sconosciute)

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1307
1659

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 14/02/2024, 12:04

azazel ha scritto: 14/02/2024, 11:51
PWillis52 ha scritto: 14/02/2024, 11:32 Lisa a livelli stratosferici : grandissima!!!
Se vogliamo aggiungere merito, anche se non credo sia necessario, ha vinto non perché la dominatrice del momento ha bucato la gara. Simon ha fatto un garone e solo un errore al poligono.

Anche Dorothea, al netto dei 2 errori, è rientrata almeno nei canoni della presentabilità

Esatto Simon ha fatto una gara solidissima e durante la stessa si discuteva già*, giustamente, della possibilità di fare l'en plein. A proposito la vittoria di Lisa ci ha "evitato" Hettich campionessa mondiale, l'avrei digerito meno :laughing: niente contro di lei eh, spara bene...ma sarebbe stata (da un controllo rapido e quindi forse fallace...) la sua prima vittoria a livello WC ed è stato il suo primo podio a livello WC.

La Germania ieri molto bene, primo lampo di vera grandezza della giovanissima Grotian (2004...) e Voigt se c'è da sparare bene non si tira mai indietro. Sembrava un poligono facile all'inizio, in realtà alla lunga è stato (per fortuna) selettivo al punto giusto.

Su Dorothea, purtroppo la regia dopo il primo poligono l'ha un po' abbandonata, ma ha fatto una buona gara. In questo momento si è assestata su un livello abbastanza solido tra 10-20 e magari nella giusta giornata può anche spingersi oltre. Io non la butterei "via", anche se ho paura che possano davvero essere le sue ultime gare, nella sua testa. 2026 sembra molto distante in questo momento, in questa situazione, temo :sad: 

*pareri sulla telecronaca Ambesi-Puppo? Ieri mi sono sembrati più lanciati del solito nelle polemiche contro figure social (a me sconosciute)

Hettich campionessa mondiale no, devo però ammettere che mi ha spesso premiato nelle scommesse sul testa testa.

*Ambesi ce l'aveva con un ex fondista. Augurandogli anche di affondare con la barca tra l'altro
Ma tutto per rispondere ad una polemica che sarebbe certamente nata dopo. In pratica a casa mia si dice "se l'è fatta e se l'è detta" :forza:

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2194
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
598

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da matt2354 » 14/02/2024, 18:46

I fratelli Boe fanno un altro sport, uno soprattutto, Germania che zitta zitta si fa notare, Lettonia che perde la seconda possibile medaglia all'ultimo poligono e purtroppo una neve non all'altezza, sperando che qualche atleta non lo paghi nei prossimi giorni.

Italia sorvoliamo, Hofer ci ha provato, Giacomel forse ha passato il picco di forma, Bionaz al momento è questo, Zeni buon rientro.

Domani Lisa+uno con passaporto italiano a caso.

Edit.
Vittozzi e Giacomel, la Francia non schiera Simon ma Jeanmonnot, domani se noi saltiamo tifo per i medagliati di legno lettoni.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Hobbit83 » 15/02/2024, 9:12

PWillis52 ha scritto: 14/02/2024, 12:04
azazel ha scritto: 14/02/2024, 11:51 *pareri sulla telecronaca Ambesi-Puppo? Ieri mi sono sembrati più lanciati del solito nelle polemiche contro figure social (a me sconosciute)

*Ambesi ce l'aveva con un ex fondista. Augurandogli anche di affondare con la barca tra l'altro
Ma tutto per rispondere ad una polemica che sarebbe certamente nata dopo. In pratica a casa mia si dice "se l'è fatta e se l'è detta" :forza:

"Ex fondista ma non un campione". A quanto ho capito è uno che li critica sistematicamente, ma non so chi sia
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12274
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5967
2433
Contatta:

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da The Patient » 15/02/2024, 9:16

Silvano Barco, autore di emotrasfusione negli anni 80?

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22622
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12730
9004

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 15/02/2024, 11:11

Sì, ho scoperto che ce l'hanno con questo Stefano Barco (o lui ce l'ha con loro), che non conosco. Boh, mi sembrano polemiche veramente inutili da portare sugli schermi, specie se perpetrate nel tempo e con questa veemenza, a chi interessa? Roba simile sul ciclismo con Magrini e i vari profili social.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1307
1659

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 15/02/2024, 12:30

azazel ha scritto: 15/02/2024, 11:11 Sì, ho scoperto che ce l'hanno con questo Stefano Barco (o lui ce l'ha con loro), che non conosco. Boh, mi sembrano polemiche veramente inutili da portare sugli schermi, specie se perpetrate nel tempo e con questa veemenza, a chi interessa? Roba simile sul ciclismo con Magrini e i vari profili social.

Totalmente d'accordo con te.
A Magrini ho sempre concesso l'alibi dell'età.

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2194
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
598

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da matt2354 » 15/02/2024, 19:06

Bravi bravi bravi, Lisa ancora una volta super sia al tiro che stampando Tandrevold in salita e che trascina fuori dai guai Giacomel che dopo l'orrendo inizio si riprende (speriamo definitivamente che ci sono altre 2 gare) e fa una ottima frazione. :notworthy:

Francia e che gli vuoi dire, vediamo chi sarà la quarta fortunata che vincerà l'oro con Simon, Braisaz e Jeanmonnot nella staffetta.

J. Boe ci ha provato a fare la differenza senza riuscirci troppo (Fillon Maillet ha sparato con intelligenza), ma per essere una grandissima troppe volte Tandrevold nell'1vs1 all'ultimo poligono ha fallito, e oggi si è anche salvata dal far saltare tutto e perdere il podio.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22622
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12730
9004

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 15/02/2024, 19:37

Che belli i nostri due! :forza:

Rispondendo a matt: io dico Chaveau, immagino meglio di Richard...ma la sostanza descritta da te non cambia.

Dietro bene la Lettonia (sfortunata all'inizio) e molto intrigante il due USA (che poi è USA e NZL...ma vabbè...)

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1307
1659

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 15/02/2024, 20:47

Bravi!
Lisa invece più che brava è davvero in uno stato di forma assurdo. Per la Mass giusto Simon può pensare di essere favorita su di lei.
Giacomel stava buttando tutto con la prima frazione (col senno di poi ci si poteva giocare anche l'oro) poi ha dimostrato tanta personalità raddrizzando la sua prova con la seconda.
Per onestà io sarei stato tanto tentato dallo schierare Hofer. Speriamo che almeno Tommy abbia ritrovato fiducia per le prossime gare.

Un peccato aver bucato completamente (con uomini e materiali) la mista d'apertura, con una Lisa così si poteva fare medaglia.
Più in generale metti questa mista in apertura di programma e l'altra (più completa) più nel vivo della manifestazione

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22622
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12730
9004

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da azazel » 18/02/2024, 18:16

Oggi due mass molto molto belle. Lisa nostra signora del Biathlon, vinciamo 4 medaglie in questi mondiali, in tutte e 4 c'è lei di mezzo (3 individuali, 1 con Giacomel).

Molto contento per Rastorgujevs ed il suo argento, come del bronzo di Fillon-Mallet, che mi pare stia avendo una buona seconda parte di stagione.

PWillis52
Pro
Pro
Messaggi: 4596
Iscritto il: 04/01/2013, 16:20
MLB Team: SF Giants
NFL Team: SF 49ers
NBA Team: LA Lakers
1307
1659

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da PWillis52 » 19/02/2024, 18:41

Due Mass davvero belle, grandissima Lisa!!!
Mamma mia che livello e che consapevolezza ha raggiunto.
Incrociamo le dita per il rush finale di Coppa del Mondo.

Ci siamo rifatti dalla due staffette che possono esser definite solo disastrose per l'Italia. Giusto col carattere di Hofer e Giacomel i ragazzi hanno riportato almeno alla decenza quella maschile.
Che in prima bisognasse metterci Passler e non Comola direi che lo pensassero tutti. Poi per carità se Comola avesse sparato così in terza sarebbe cambiato poco. Però va detto che se fai la scelta meno logica ci sta poi ricevere critiche. Ormai la Francia al femminile è così superiore che non ha nemmeno senso inseguire Jeanmonnot, che al lancio è na roba illegale, per cui andava bene Passler lì.
Gli uomini oltre alle difficoltà di Zeni pagano il down poderoso di Bionaz di questo periodo, in particolare ai Mondiali. La forza della staffetta maschile sta solo nell'avere 3 che possono essere top-25/30. Chiaro che se uno dei 3 è così sotto e quello più a rischio buca sprofondi.
Staffette che hanno visto l'incredibile sconfitta della Norvegia a causa delle due frazioni "esterne" (anche Laegreid oltre al più vistoso Cristiansen) perché nelle due centrali i fratelli Boe hanno spadroneggiato.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10915
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11051
1864

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da Hobbit83 » 19/02/2024, 22:43

PWillis52 ha scritto: 19/02/2024, 18:41 Due Mass davvero belle, grandissima Lisa!!!
Mamma mia che livello e che consapevolezza ha raggiunto.
Incrociamo le dita per il rush finale di Coppa del Mondo.

Ci siamo rifatti dalla due staffette che possono esser definite solo disastrose per l'Italia. Giusto col carattere di Hofer e Giacomel i ragazzi hanno riportato almeno alla decenza quella maschile.
Che in prima bisognasse metterci Passler e non Comola direi che lo pensassero tutti. Poi per carità se Comola avesse sparato così in terza sarebbe cambiato poco. Però va detto che se fai la scelta meno logica ci sta poi ricevere critiche. Ormai la Francia al femminile è così superiore che non ha nemmeno senso inseguire Jeanmonnot, che al lancio è na roba illegale, per cui andava bene Passler lì.
Gli uomini oltre alle difficoltà di Zeni pagano il down poderoso di Bionaz di questo periodo, in particolare ai Mondiali. La forza della staffetta maschile sta solo nell'avere 3 che possono essere top-25/30. Chiaro che se uno dei 3 è così sotto e quello più a rischio buca sprofondi.
Staffette che hanno visto l'incredibile sconfitta della Norvegia a causa delle due frazioni "esterne" (anche Laegreid oltre al più vistoso Cristiansen) perché nelle due centrali i fratelli Boe hanno spadroneggiato.

Tutto perfetto.
Davvero incredibile quello che hanno buttato via Legreid (che io adoro) e Christiansen. La Norvegia che non vince la staffetta maschile credo fosse impossibile da prevedere non dico a inizio stagione, ma proprio a inizio gara.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3080
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
460

Re: L'inverno sta arrivando...topic degli sport invernali

Messaggio da AgentZero » 07/03/2024, 16:47

Torna Braathen!
E correrà per il Brasile  :forza:
Dovrei aver risolto.

Rispondi

Torna a “Sportmania”