Portland Trail Blazers

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da aeroplane_flies_high » 29/09/2023, 21:14

Jack ha scritto: 29/09/2023, 0:44
aeroplane_flies_high ha scritto: 29/09/2023, 0:31 A me pare che con Ayton si sia preso un discreto bidone

Quoto questo perchè è l'ultimo che ho appena letto su Ayton. Chiaramente non è diventato quello che speravano i Suns ma al di là della scelta sbagliata e dei litigi che francamente sarà che altri giocatori hanno alzato l'asticella negli ultimi anni ma non mi sembrano niente di che qualcuno ha visto o si ricorda come hanno giocato:

Booker, Paul e Bridges nelle ultime quattro delle Finals, nelle ultime due contro Dallas e se vogliamo anche quest'anno Booker ha messo un bel tassello su altra elimination game da schifo per chiudere la stagione.

Ayton non diventerà mai un big ma è l'unico che è stato costantemente criticato quando capirai quanto ha influito sulle debacle, su Booker zero critiche e dire che ha fatto schifo in quelle partite non rende l'idea ma anche Paul e va beh Bridges era piú role player in quella fase ma ogni tanto mi sembra si usi due pesi due misure.

Ovviamente il giudizio era semplicistico
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra il problema maggiore.
Non ho seguito tantissimo il ragazzo, mi baso soprattutto sugli ultimi playoffs dove Booker ad esempio mi ha impressionato per la consistenza difensiva con giocate importanti in momenti decisivi.
Ayton mi sembrava sempre poco aggressivo in difesa ed a rimbalzo e pure in attacco, pur lasciandosi guardare soprattutto col jumper frontale dai 5-6 metri, dava l'impressione di giocare un po' sulle uova.

Guardiamo ora alla situazione ai Blazers: potrà mettere su stats più importanti, avrà più responsabilità offensive; ma quanto aiuterà a costruire una mentalità vincente all'interno di un gruppo dove sarà il veterano assieme a Jerami Grant?
ecco su questo punto non ho grandi aspettative, anzi piuttosto il timore che diventi un problema più che una risorsa: avere in squadra un veterano molto pagato che diventa un esempio poco edificante dal punto di vista dell'impegno è l'ultima cosa che vorrei in un gruppo di giovani.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Jack » 29/09/2023, 22:45

aeroplane_flies_high ha scritto: 29/09/2023, 21:14
Jack ha scritto: 29/09/2023, 0:44

Quoto questo perchè è l'ultimo che ho appena letto su Ayton. Chiaramente non è diventato quello che speravano i Suns ma al di là della scelta sbagliata e dei litigi che francamente sarà che altri giocatori hanno alzato l'asticella negli ultimi anni ma non mi sembrano niente di che qualcuno ha visto o si ricorda come hanno giocato:

Booker, Paul e Bridges nelle ultime quattro delle Finals, nelle ultime due contro Dallas e se vogliamo anche quest'anno Booker ha messo un bel tassello su altra elimination game da schifo per chiudere la stagione.

Ayton non diventerà mai un big ma è l'unico che è stato costantemente criticato quando capirai quanto ha influito sulle debacle, su Booker zero critiche e dire che ha fatto schifo in quelle partite non rende l'idea ma anche Paul e va beh Bridges era piú role player in quella fase ma ogni tanto mi sembra si usi due pesi due misure.

Ovviamente il giudizio era semplicistico
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra il problema maggiore.
Non ho seguito tantissimo il ragazzo, mi baso soprattutto sugli ultimi playoffs dove Booker ad esempio mi ha impressionato per la consistenza difensiva con giocate importanti in momenti decisivi.
Ayton mi sembrava sempre poco aggressivo in difesa ed a rimbalzo e pure in attacco, pur lasciandosi guardare soprattutto col jumper frontale dai 5-6 metri, dava l'impressione di giocare un po' sulle uova.

Guardiamo ora alla situazione ai Blazers: potrà mettere su stats più importanti, avrà più responsabilità offensive; ma quanto aiuterà a costruire una mentalità vincente all'interno di un gruppo dove sarà il veterano assieme a Jerami Grant?
ecco su questo punto non ho grandi aspettative, anzi piuttosto il timore che diventi un problema più che una risorsa: avere in squadra un veterano molto pagato che diventa un esempio poco edificante dal punto di vista dell'impegno è l'ultima cosa che vorrei in un gruppo di giovani.

Il discorso sulla qualità prezzo per Portland però non è importante nei prossimi tre anni e da lì in poi, eventualmente, avranno le idee più chiare presumo. Io dico solo che si è sempre parlato di Ayton da dopo le finals in cui erano avanti 2-0 col vantaggio del fattore campo ma questi sono stati gli altri:

Paul dopo le prime due contro Dallas: 9,8-5,8 con 3,6 perse. Booker nelle stesse 22 col 41 dal campo 4 assist e 5 perse circa e negli elimination game in carriera - 3 partite: 119 minuti, 42 punti col 30 dal campo, 15 assist e 12 perse. Bridges anche male se vai a vedere.

E Ayton non è certo il tipo di lungo che può svegliarsi e fare Jokic se gli altri giocano così.

I Suns sono implosi, M. Williams non è riuscito a fare niente.

Comunque Ayton ha grossi difetti dal punto di vista caratteriale e non sembra un genio ma quello neanche Durant, che sia talmente dannoso per gli altri giovani a me sembra esagerato e onestamente non saprei neanche se davvero è così. Ai Warriors per esempio sembrano esserci tutti gli ingredienti giusti eppure i giovani non mi sembra proprio fioriscano.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da aeroplane_flies_high » 30/09/2023, 22:25

Jack ha scritto: 29/09/2023, 22:45
aeroplane_flies_high ha scritto: 29/09/2023, 21:14

Ovviamente il giudizio era semplicistico
Il rapporto qualità/prezzo mi sembra il problema maggiore.
Non ho seguito tantissimo il ragazzo, mi baso soprattutto sugli ultimi playoffs dove Booker ad esempio mi ha impressionato per la consistenza difensiva con giocate importanti in momenti decisivi.
Ayton mi sembrava sempre poco aggressivo in difesa ed a rimbalzo e pure in attacco, pur lasciandosi guardare soprattutto col jumper frontale dai 5-6 metri, dava l'impressione di giocare un po' sulle uova.

Guardiamo ora alla situazione ai Blazers: potrà mettere su stats più importanti, avrà più responsabilità offensive; ma quanto aiuterà a costruire una mentalità vincente all'interno di un gruppo dove sarà il veterano assieme a Jerami Grant?
ecco su questo punto non ho grandi aspettative, anzi piuttosto il timore che diventi un problema più che una risorsa: avere in squadra un veterano molto pagato che diventa un esempio poco edificante dal punto di vista dell'impegno è l'ultima cosa che vorrei in un gruppo di giovani.

Il discorso sulla qualità prezzo per Portland però non è importante nei prossimi tre anni e da lì in poi, eventualmente, avranno le idee più chiare presumo. Io dico solo che si è sempre parlato di Ayton da dopo le finals in cui erano avanti 2-0 col vantaggio del fattore campo ma questi sono stati gli altri:

Paul dopo le prime due contro Dallas: 9,8-5,8 con 3,6 perse. Booker nelle stesse 22 col 41 dal campo 4 assist e 5 perse circa e negli elimination game in carriera - 3 partite: 119 minuti, 42 punti col 30 dal campo, 15 assist e 12 perse. Bridges anche male se vai a vedere.

E Ayton non è certo il tipo di lungo che può svegliarsi e fare Jokic se gli altri giocano così.

I Suns sono implosi, M. Williams non è riuscito a fare niente.

Comunque Ayton ha grossi difetti dal punto di vista caratteriale e non sembra un genio ma quello neanche Durant, che sia talmente dannoso per gli altri giovani a me sembra esagerato e onestamente non saprei neanche se davvero è così. Ai Warriors per esempio sembrano esserci tutti gli ingredienti giusti eppure i giovani non mi sembra proprio fioriscano.

E te credo che non fioriscono, finché ci sono i veterani se la giocano loro per un altro titolo.
In ogni caso capisco il tuo punto vista

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3317

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Bonaz » 01/10/2023, 18:36

Ufficiale Jrue Holiday ai Celtics in cambio di Robert Williams III, Malcolm Brogdon, 2024 GSW FRP e Celtics 2029 unprotected FRP
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

phillino d.o.c
Pro
Pro
Messaggi: 4058
Iscritto il: 12/04/2007, 13:44
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Milano
1
348

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da phillino d.o.c » 01/10/2023, 19:20

Portato a casa quello che serviva. Scelte, ma soprattutto giocatori che puoi eventualmente girare come Williams e Brogdon. Ayton é più la scommessa, ma per una squadra nella fase di Portland direi giusto farla. Situazione gestita molto bene da Cronin.

Sent from my CPH2409 using Tapatalk


gloric
Pro
Pro
Messaggi: 3114
Iscritto il: 06/11/2017, 15:08
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Phoenix Suns
1323
693

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da gloric » 02/10/2023, 22:55

Mi unisco ai complimenti a Cronin.
Non cedere al ricatto di Lillard se sbolognare il bosniaco in modo così indolore non era facile  :forza:

DA entra in una squadra con molto talento e priva di fretta. Ha una clean slate, spero possa servire. In campo è uno dei giocatori più frustranti che io abbia mai visto, ma non credo che in questo contesto possa essere inutile. Dannoso certamente no. Sarà la quarta opzione offensiva: che è quello che, alla fine, può garantire.

Gli auguro e vi auguro il meglio. Anche perché avete Scoot, che ha tutta l'aria di essere un giocatore fantastico.

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da casper-21 » 03/10/2023, 18:41

Immagine :fischia:

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da nolian » 03/10/2023, 18:50

casper-21 ha scritto: 03/10/2023, 18:41 Immagine :fischia:
che demente
al confronto lo scorso anno Mathurin che diceva di essere meglio di LeBron è un guru

dfavors
Senior
Senior
Messaggi: 2998
Iscritto il: 04/01/2012, 13:47
NBA Team: Portland Trail Blazers
44

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da dfavors » 11/10/2023, 18:12


Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3317

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Bonaz » 13/10/2023, 17:55

Immagine
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3317

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Bonaz » 24/10/2023, 22:59

C’è parecchia curiosità. Forza Blazers :metal:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3317

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Bonaz » 26/10/2023, 13:04

Inizio parecchio deludente. Bene Brogdon 
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2939
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1137
966

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Arvydas73 » 26/10/2023, 20:42

Scoot ha pagato pesamente il dazio dell'esordio coi grandi. Di talento in squadra ce n'è tanto diffuso, il dubbio è nel manico che deve gestirlo; solisti fini a sé stessi del calibro di Simons e Grant comunque non aiutano

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da casper-21 » 27/10/2023, 9:33

Ayton imbarazzante.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3317

Re: Portland Trail Blazers

Messaggio da Bonaz » 11/11/2023, 11:48

Ma che sfiga con gli injuried  :dash2:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”