BLACK LIST -Parliamone-

segnalazioni e news importanti
Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Toni Monroe » 12/01/2012, 21:15

Premetto che non dev'essere intesa come una wish list :forza:

Mentre ero in pausa da lavoro, oggi, leggevo il forum e ho notato piccoli scazzi di ordinaria amministrazione ma a discostarsi dalla routine c'è la persistenza di un niubbo (quantomeno della sezione NBA, per il resto non so dire), Winnipeg Jets, che non ha ancora avuto scazzi epocali con nessuno ma il suo modo di postare è giudicato abbastanza fastidioso da un numero sempre crescente di forumisti e per quel che ho potuto leggere concordo che la frequenza con cui il suo modo di esprimersi è discutibile -come minimo- è decisamente alta. Ecco allora che potremmo abbozzare qui una lista di forumisti a cui -io- darei anche qualche giorno di sospensione perché ritengo che non basti più cancellare post, richiamare in pubblico o tramite pm in privato; arriva il momento in cui si deve capire, queste persone devono capire, che le sospensioni non sono soltanto uno spauracchio agitato davanti a loro ma mai davvero comminate. So che di sospensioni ce ne sono state ma si è trattato di casi eccezionali, ecco -secondo me- l'asticella andrebbe un po' abbassata in questi casi. Non devono per forza bestemmiare platealmente o scazzare in modo isterico per essere sospesi.


Qui sotto metto i primi nomi di forumisti che in ogni caso terrei d'occhio, tipo indicazioni ai (moderatori) naviganti, così che tutti sappiamo che potrebbero essere problematici. Poi è facilissimo che li conosciamo già tutti ma nell'ottica di una moderazione globale è bene anche ricevere le segnalazioni (che non possiamo limitarci a chiedere ai forumisti, facendo i reticenti noi) di tutti.


NBA: Winnipeg Jets; Prince of Punk; Gnegno 70; Cava e Nolian tendono a litigare tra loro ma quando succede rendono difficoltosa la lettura del topic dove litigano. Non so se ci ha seguito anche qui ma su forumfree c'era un Dura lex Sed lex (o comunque si scrivesse di preciso), se mai si palesasse è un altro che tendeva a sfondarle un po' a tutti.

Questi, per il momento sono i primi nomi che mi vengono in mente, aspetto di sapere cosa ne pensano gli altri. :thumbup:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10932
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11122
1872

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Hobbit83 » 13/01/2012, 8:46

Winnipeg Jets è molto attivo in sezione NHL ma finora non ha dato particolari problemi.
Gnegno sul topic dei Raptors e in argomento Bargnani è insfangabile da chiunque passi; Prince lo conosciamo, ma dopo alcune solenni facciate sul muro prese pubblicamente si è ritirato solo in zona NBA, mi pare.

Certo che prendendo qualche provvedimento su la metà di sta gente il topic dei Raptors tornerebbe leggibile :D
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10357
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
972
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Sberl » 13/01/2012, 18:27

Sezione MLB tutto tranquillo
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da shilton » 13/01/2012, 22:55

Un pò pericoloso per me questo topic, rischioso creare una sorta di "fedina penale" degli utenti.
Secondo me ogni caso va contestualizzato e risolto a parte, senza creare precedenti storici e senza creare incosciamente una divisione tra utenti di serie A e di serie B.
Anche se è vero che di solito un utente non cambia registro durante la propria vita forumistica, classificarli per categorie di qualità non mi piace molto.
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Toni Monroe » 14/01/2012, 9:56

Nemmeno io voglio che diventi un topic discriminatorio. :thumbup:
L'utilità credo stia nel comunicare tra noi, non si tratta di mettere all'indice qualcuno. Infatti a me, ad esempio, serve sapere che uno come Winnipeg posta anche in sezioni che non frequento ma che in quelle non ha dato problemi; vuol dire che non è uno che ne darà sempre e comunque e questo è un argomento a suo favore che presso di me sarebbe arrivato molto più tardi se non avessi letto l'intervento di Hobbit. Ovviamente nella sezione NBA rimane sotto la lente, perché il modo in cui si pone è ancora discutibile e prima ancora di aprire questo topic gli avevo comunque scritto in privato di darsi una calmata.
PoP è invece quello un po' ovunque e presto o tardi il flame ci scappa. Ricordo suoi interventi discutibili sia in NBA che in off topic.
Al contrario Lele, che in off topic vedevo solo come un invadente rompipalle, in NBA è molto più tranquillo.
Quindi, torno a dire, parliamone perché in alcuni casi potremo anche rivalutare le persone. Mentre nei casi di continuità in negativo qualcosa si dovrà farlo. Ovviamente le decisioni più importanti rimangono, come è giusto, di pertinenza degli admin e questi si baseranno sulla gravità di un intervento e non sulle fisime dei mod. :forza:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Toni Monroe » 22/01/2012, 19:27

Aggiorno la lista, dando atto che in quest'ultimo periodo Winnipeg pare essersi rasserenato. Pare, perché uno che definisce cancri dei giocatori -per quanto della sua squadra- non è molto sereno ma questo è malcostume diffuso e purtroppo è difficile sostituirsi a quelle istituzioni che una volta davano educazione e senso civico a tutti quanti.

Inserisco nella lista dei forumisti che lasciano scontenti per come si esprimono il veterano Magnus Pinus, fastidioso sia nel canale calcio che in NBA quando vuole.

La lista che non piace, dunque, vede

* Winnipeg Jets (migliorato)
* Magnus Pinus (risale)
* Prince of Punk (stabile)
* Gegno 70 (molto rasserenato)

:forza: :forza: :forza:

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10357
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
972
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Sberl » 24/01/2012, 18:01

Non ho ben capito la sospensione di Closer.
Magnus Pinus per me totalmente insopportabile.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Toni Monroe » 24/01/2012, 19:22

Sberl ha scritto:Non ho ben capito la sospensione di Closer.
Magnus Pinus per me totalmente insopportabile.


Magnus fastidiosissimo ma purtroppo il primo a dare in escandescenze è stato Closer. Magnus neanche quando è stato preso di petto ha dato motivo di sospenderlo (l'esser fastidioso, purtroppo non basta). Questa però è la mia interpretazione. Concordo che Magnus è moralmente responsabile della sospensione di un forumista che ha avuto solo il torto di lasciarsi andare e di farlo in un momento in cui la situazione stava, anche in altri canali, sfuggendo di mano. Una volta che si comincia a bacchettare, i più vistosi -per forza di cose- ricevono la bacchettata.

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10357
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
972
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Sberl » 24/01/2012, 20:02

Toni Monroe ha scritto:
Sberl ha scritto:Non ho ben capito la sospensione di Closer.
Magnus Pinus per me totalmente insopportabile.


Magnus fastidiosissimo ma purtroppo il primo a dare in escandescenze è stato Closer. Magnus neanche quando è stato preso di petto ha dato motivo di sospenderlo (l'esser fastidioso, purtroppo non basta). Questa però è la mia interpretazione. Concordo che Magnus è moralmente responsabile della sospensione di un forumista che ha avuto solo il torto di lasciarsi andare e di farlo in un momento in cui la situazione stava, anche in altri canali, sfuggendo di mano. Una volta che si comincia a bacchettare, i più vistosi -per forza di cose- ricevono la bacchettata.

Grazie Toni della spiegazione. Capisco la decisione di Max, ed in effetti da lì nasce il motivo della mia lamentela sull'altro topic qui in gestione. Mi dà molto più fastidio il trollaggio gratuito che l'escandescenza dettata dall'esasperazione.
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Toni Monroe » 24/01/2012, 20:46

Sberl ha scritto:
Grazie Toni della spiegazione. Capisco la decisione di Max, ed in effetti da lì nasce il motivo della mia lamentela sull'altro topic qui in gestione. Mi dà molto più fastidio il trollaggio gratuito che l'escandescenza dettata dall'esasperazione.

Sono d'accordo, Chris, purtroppo è uno di quei periodi in cui ad esser accomodanti si passa per fessi e allora si va al giro di vite e in questo tipo di situazioni viene punito chi si comporta -platealmente- nel modo che stigmatizziamo sempre: toni troppo alti e linguaggio fin troppo esplicito. In tutto questo il fatto che un tifoso vada a lamentarsi o a fare insinuazioni negli altri topic non possiamo punirlo o non possiamo farlo nello stesso modo. Tanto più che da qualche tempo andiamo ripetendo di ignorare o segnalare i disturbatori della quiete. Io credo che Magnus, come altri che trolleggiano, debbano stare molto attenti a come si muovono in questi giorni, perché la sospensione di chi è caduto nelle loro provocazioni è garanzia che appena faran tanto così per meritarlo si prenderanno una sospensione anche loro. Fino ad allora (e sarebbe comunque auspicabile che il buonsenso si annettesse queste persone, spingendole a comportarsi e vivere meglio nel forum) dovremo tutti quanti dimostrarci virtuosi.

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16083
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1277

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da shilton » 30/01/2012, 13:00

Ogni tanto la sezione calcio impazzisce.
Nella black list va aggiunto di sicuro Magnus che fino a poco fa si fermava alle sue opioni, più o meno discutibili, per "ravvivare" un pò il forum.
Da qualche settimana invece pare si stia divertendo a lanciare dei veri e propri flame, con dei post sinceramente senza senso e scellerati.
Ditemi voi che senso ha scrivere nel topic del Milan "salutate la capolista" o "Forza Cagliari".
Lo tengo d'occhio perchè ha già fatto sospendere un buon utente, come The Closer, che dopo questo episodio non so quanta voglia abbia di ritornare a scrivere qui.

Ma qui leggiamo solo noi mod, giusto?
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Toni Monroe » 30/01/2012, 18:35

Mi pare di sì. Forse anche i tester, se gli è rimasta l'accessibilità alla sezione, tipo Nick, ad esempio.

Confesso che una certa voglia di far partire un violentissimo flame a me era anche venuta, proprio perché nel caso di Closer se il sospeso ha le sue responsabilità, se volessimo parlare di "colpe" -in quell'episodio- sarebbero di Magnus. Ovviamente non ho fatto partire nessun flame e bisogna ringraziare che ci sono forumisti di buonsenso che fanno i pompieri.

Avatar utente
lephio
Senior
Senior
Messaggi: 1396
Iscritto il: 14/10/2005, 18:34
MLB Team: Minnesota Twins
Località: http://www.rookies.it
7
6
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da lephio » 01/02/2012, 19:05

qui ora ci sono solo i moderatori. la lista degli iscritti al gruppo "moderatori" la trovate sempre aggiornata in tempo reale qua: http://forum.playitusa.com/memberlist.p ... group&g=35

(o cliccando sul "moderatori" nella sezione:
Gestione Tecnica Forum
segnalazioni e news importanti
Moderatore: Moderatori)

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Toni Monroe » 21/02/2012, 10:08

Aggiornamento sulla lista: Winnipeg per il momento mi pare sia più tranquillo. Da post letti in giro credo ci sia l'ipotesi -o la certezza- che si tratti di un forumista di lungo corso, PDBE. Io non ero ancora iscritto quando era attivo con quel nick, quindi non lo conosco se non per aver già letto riferimenti a lui in passato. Se è uno d'esperienza nel forum sa già cosa è lecito e cosa no, lavoro risparmiato per chi modera. Nel momento in cui ci fosse un'esagerazione, quindi, non si tratterebbe di dare tempo al niubbo di capire come funziona il forum ma si dovrebbe solo decidere se e come sanzionare.

PoP rimane sempre quello: giudizi netti che si prestano a risposte che lo irritano e quando si irrita finisce col rispondere male. Chi è causa del suo mal... tuttavia i più anziani del forum potrebbero aspettare che fornisca ulteriori spunti invece di provocare a prescindere. Per improbabile che sia bisogna concedere a tutti la possibilità di mostrarsi migliori di come erano tempo fa ma se lo si provoca di continuo non c'è dubbio che si dimostri ancora inadeguato.

Magnus: mi sembra che non si renda conto che è andato vicino alla sospensione, anzi mi dà l'idea che se poi arrivasse ci resterebbe anche male perché secondo lui si tratta solo di folclore, di mettere un po' di sapore nelle discussioni e se un mod richiama è solo parte della rappresentazione. Ad ogni modo, dopo il richiamo di Max mi pare più presentabile.

new entry: RizzK8

potrei anche ipotizzare che se l'è presa -in quanto juventino e sostenitore delle tesi di Magnus- per il mio intervento nel topic della juve ma in realtà già da prima mostrava di voler cavalcare l'onda polemica di Magnus e anche nell'ultimo intervento letto, sempre nel topic della juve, se n'è uscito con un post tra l'inutile e l'infantile. Nulla di grave ma quando si parla di alimentare flame, beh, il combustibile è poi quel tipo di intervento. La scintilla che di suo non dice niente può portare all'incendio che poi tocca agli altri spegnere.

Mr Kerouac rientra da tempo in questo elenco, quanto a post irritanti, sia nel canale calcio che nel topic della politica ma se dovessimo fare un elenco in assoluto ci porterebbe via tempo e spazio. Possiamo farlo ma io per ora mi focalizzo su quelli che postano in modo irritante ora e non su quelli in grado di farlo ogni volta che vogliono. :forza:

e buona giornata a tutti :thumbup:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10932
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11122
1872

Re: BLACK LIST -Parliamone-

Messaggio da Hobbit83 » 21/02/2012, 10:34

Toni Monroe ha scritto:Aggiornamento sulla lista: Winnipeg per il momento mi pare sia più tranquillo. Da post letti in giro credo ci sia l'ipotesi -o la certezza- che si tratti di un forumista di lungo corso, PDBE. Io non ero ancora iscritto quando era attivo con quel nick, quindi non lo conosco se non per aver già letto riferimenti a lui in passato. Se è uno d'esperienza nel forum sa già cosa è lecito e cosa no, lavoro risparmiato per chi modera. Nel momento in cui ci fosse un'esagerazione, quindi, non si tratterebbe di dare tempo al niubbo di capire come funziona il forum ma si dovrebbe solo decidere se e come sanzionare.

PoP rimane sempre quello: giudizi netti che si prestano a risposte che lo irritano e quando si irrita finisce col rispondere male. Chi è causa del suo mal... tuttavia i più anziani del forum potrebbero aspettare che fornisca ulteriori spunti invece di provocare a prescindere. Per improbabile che sia bisogna concedere a tutti la possibilità di mostrarsi migliori di come erano tempo fa ma se lo si provoca di continuo non c'è dubbio che si dimostri ancora inadeguato.

Magnus: mi sembra che non si renda conto che è andato vicino alla sospensione, anzi mi dà l'idea che se poi arrivasse ci resterebbe anche male perché secondo lui si tratta solo di folclore, di mettere un po' di sapore nelle discussioni e se un mod richiama è solo parte della rappresentazione. Ad ogni modo, dopo il richiamo di Max mi pare più presentabile.

new entry: RizzK8

potrei anche ipotizzare che se l'è presa -in quanto juventino e sostenitore delle tesi di Magnus- per il mio intervento nel topic della juve ma in realtà già da prima mostrava di voler cavalcare l'onda polemica di Magnus e anche nell'ultimo intervento letto, sempre nel topic della juve, se n'è uscito con un post tra l'inutile e l'infantile. Nulla di grave ma quando si parla di alimentare flame, beh, il combustibile è poi quel tipo di intervento. La scintilla che di suo non dice niente può portare all'incendio che poi tocca agli altri spegnere.

Mr Kerouac rientra da tempo in questo elenco, quanto a post irritanti, sia nel canale calcio che nel topic della politica ma se dovessimo fare un elenco in assoluto ci porterebbe via tempo e spazio. Possiamo farlo ma io per ora mi focalizzo su quelli che postano in modo irritante ora e non su quelli in grado di farlo ogni volta che vogliono. :forza:

e buona giornata a tutti :thumbup:
Toni, quando fai riferimento a "ultimo intervento" eccetera postaci i link, così non dobbiamo sfogliare 50 pagine di thread per rileggerlo :forza:
Ottimo il report per il resto.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

Rispondi

Torna a “Gestione Tecnica Forum”