Viaggi & Co.

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Rispondi
Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9280
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1890
2607
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/06/2017, 17:58

Ciao ragassi,

la mia ragazza sara' in Italia a luglio e voleva fare un giro di caseifici di reggiano e acetaia.

Per l'acetaia, leggo dappertutto che la migliore e' questa: http://www.acetaiadigiorgio.it/en/who-w ... i-giorgio/

Per i Caseifici, avete qualche consiglio? io ho preso quello delle Madonne tra questi http://www.parmigiano-reggiano.it/dove_ ... fault.aspx

Per il prosciutto S.Daniele, tutti parlano di Langhirano. Qualcuno ha fatto la strada del prosciutto?

Grazie mille
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Small Ticket
Senior
Senior
Messaggi: 2825
Iscritto il: 21/02/2006, 17:34
NBA Team: Golden State Warriors
568
698

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Small Ticket » 21/06/2017, 18:00

rodmanalbe82 ha scritto: 21/06/2017, 17:58 Ciao ragassi,

la mia ragazza sara' in Italia a luglio e voleva fare un giro di caseifici di reggiano e acetaia.

Per l'acetaia, leggo dappertutto che la migliore e' questa: http://www.acetaiadigiorgio.it/en/who-w ... i-giorgio/

Per i Caseifici, avete qualche consiglio? io ho preso quello delle Madonne tra questi http://www.parmigiano-reggiano.it/dove_ ... fault.aspx

Per il prosciutto S.Daniele, tutti parlano di Langhirano. Qualcuno ha fatto la strada del prosciutto?

Grazie mille
Per i caseifici ti basta scendere un po' di più, in Puglia.

Uno qualsiasi andrà benissimo :biggrin: :thumbup:

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9280
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1890
2607
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da rodmanalbe82 » 21/06/2017, 18:20

Mmmmm...non si chiamano caseifici? :D
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13889
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15840
2032
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Paperone » 21/06/2017, 22:24

rodmanalbe82 ha scritto: 21/06/2017, 17:58 Ciao ragassi,

la mia ragazza sara' in Italia a luglio e voleva fare un giro di caseifici di reggiano e acetaia.

Per l'acetaia, leggo dappertutto che la migliore e' questa: http://www.acetaiadigiorgio.it/en/who-w ... i-giorgio/

Per i Caseifici, avete qualche consiglio? io ho preso quello delle Madonne tra questi http://www.parmigiano-reggiano.it/dove_ ... fault.aspx

Per il prosciutto S.Daniele, tutti parlano di Langhirano. Qualcuno ha fatto la strada del prosciutto?

Grazie mille

Ho capito come hai fatto a conquistarla :naughty:

Per l'acetaia, chiedo un parere a qualche amico di Modena
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13491
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Luca10 » 21/06/2017, 22:27

Se qualcuno va a Creta, saltate pure le gole di Samaria. Fidatevi, vi risparmiate una fatica senze senso. :laughing: :laughing: :laughing:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Teo » 22/06/2017, 11:00

rodmanalbe82 ha scritto: 21/06/2017, 17:58 Ciao ragassi,

la mia ragazza sara' in Italia a luglio e voleva fare un giro di caseifici di reggiano e acetaia.

Per l'acetaia, leggo dappertutto che la migliore e' questa: http://www.acetaiadigiorgio.it/en/who-w ... i-giorgio/

Per i Caseifici, avete qualche consiglio? io ho preso quello delle Madonne tra questi http://www.parmigiano-reggiano.it/dove_ ... fault.aspx

Per il prosciutto S.Daniele, tutti parlano di Langhirano. Qualcuno ha fatto la strada del prosciutto?

Grazie mille

Il San Daniele? Credo tu intenda il Parma di Langhirano
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29296
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3249
5612

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da andreaR » 25/06/2017, 21:44

colleghi forumisti milanesi un consiglio, penso di farmi un we lungo da venerdì pomeriggio a domenica tardo pomeriggio in città, che tipo di abbonamenti ci sono per sfruttare metro e bus in quei giorni ? caldo permettendo non mi dispiacerebbe spostarmi in bici, si muore investiti facilmente o la città è bike friendly ?

Avatar utente
ilmago
Pro
Pro
Messaggi: 7000
Iscritto il: 09/06/2012, 12:27
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Sacramento Kings
NHL Team: Kings/Maple Leafs
1143
2310

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da ilmago » 25/06/2017, 22:08

andreaR ha scritto:colleghi forumisti milanesi un consiglio, penso di farmi un we lungo da venerdì pomeriggio a domenica tardo pomeriggio in città, che tipo di abbonamenti ci sono per sfruttare metro e bus in quei giorni ? caldo permettendo non mi dispiacerebbe spostarmi in bici, si muore investiti facilmente o la città è bike friendly ?
Abbonamento "a durata" 24 o 48h. Da quando lo timbri la prima volta.
Il single ticket costa 1.50 (il 24h 4.50,mentre il 48h 8€ e spicci).

Lato bici : ne vedo parecchie in città e sembrerebbe "più sicura" di Roma :forza:

Lascio però esprimere dei milanesi doc :forza:

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10349
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Sberl » 25/06/2017, 22:28

Teo ha scritto: 22/06/2017, 11:00
rodmanalbe82 ha scritto: 21/06/2017, 17:58 Ciao ragassi,

la mia ragazza sara' in Italia a luglio e voleva fare un giro di caseifici di reggiano e acetaia.

Per l'acetaia, leggo dappertutto che la migliore e' questa: http://www.acetaiadigiorgio.it/en/who-w ... i-giorgio/

Per i Caseifici, avete qualche consiglio? io ho preso quello delle Madonne tra questi http://www.parmigiano-reggiano.it/dove_ ... fault.aspx

Per il prosciutto S.Daniele, tutti parlano di Langhirano. Qualcuno ha fatto la strada del prosciutto?

Grazie mille

Il San Daniele? Credo tu intenda il Parma di Langhirano

Credo anche io....ma andrei a zibello :biggrin:
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 976
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
268
502

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Karamazov » 26/06/2017, 8:40

andreaR ha scritto: 25/06/2017, 21:44 colleghi forumisti milanesi un consiglio, penso di farmi un we lungo da venerdì pomeriggio a domenica tardo pomeriggio in città, che tipo di abbonamenti ci sono per sfruttare metro e bus in quei giorni ? caldo permettendo non mi dispiacerebbe spostarmi in bici, si muore investiti facilmente o la città è bike friendly ?

Ciao Andrea :)
Allora per il prezzo dei biglietti ti hanno già risposto, mi permetto di aggiungere che esiste anche il carnè da 10 viaggi e mi sembra di ricordare che costasse sui 12 euro. Ormai vado solo di abbonamento annuale quindi non ricordo bene..
Per le bici Milano offre un servizio ottimo. Ovviamente spostandoti in zone centrali, almeno che tu non voglia visitare quartieri periferici ( :gogogo: ) e in quel caso l'atm è carente.

Ti conviene fare l'abbonamento settimanale che costa 9 euro, quello giornaliero 4,50. La prima mezz'ora è sempre gratuita, dopo 30 minuti invece le altre mezz'ore si pagano 50 cent. Se superi le due ore paghi 2 euro e se vai avanti ad usarla arriva la Digos e bloccano l'abbonamento :D
Se ti sposto solo in centro 30 minuti sono più che sufficienti ! Una volta che parcheggi una bici ne potrai prendere un'altra dopo 10 minuti, tienilo a mente se te ne capita una scrausa. L'abbonamento puoi farlo online o presso qualche atm point, postazioni giù in metro, mi vengono in mente le fermate Romolo, Cadorna e Garibaldi ma si trovano anche altrove.
Ultima cosa e scusa se mi dilungo, occhio alle biciclette di colore verde che hanno la pedalata assistita e costano un po'di più. Credo di averti detto tutto nel caso chiedi pure.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19968
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17814
6816

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da lelomb » 26/06/2017, 8:43

Ma andrea è un ciclopatrizio la bici se la porta da casa..

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16420
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1503
2234

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da boantos » 26/06/2017, 9:29

Andrea mi sa che ci dorme con la biciletta :forza:

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12639
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15760
8114

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da albizup » 26/06/2017, 13:22

Ciao a tutti!! Tra pochi giorni partirò per la Cina per una visita accademica. Starò due settimane a Hangzhou, due ore da Shanghai. Nel weekend in cui sarò li volevo organizzare qualche gita, qualche consiglio? Qualcuno è mai stato nella regione dello Zheijang? O nello Jiangsu?
Sicuramente farò un due giorni, prima di tornarmene indietro a Shanghai, quali sono i posti da vedere assolutamente?
Qualsiasi consiglio è bene accetto, grazie! :D
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29296
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3249
5612

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da andreaR » 26/06/2017, 16:14

Karamazov ha scritto: 26/06/2017, 8:40
Ciao Andrea :)
Allora per il prezzo dei biglietti ti hanno già risposto, mi permetto di aggiungere che esiste anche il carnè da 10 viaggi e mi sembra di ricordare che costasse sui 12 euro. Ormai vado solo di abbonamento annuale quindi non ricordo bene..
Per le bici Milano offre un servizio ottimo. Ovviamente spostandoti in zone centrali, almeno che tu non voglia visitare quartieri periferici ( :gogogo: ) e in quel caso l'atm è carente.

Ti conviene fare l'abbonamento settimanale che costa 9 euro, quello giornaliero 4,50. La prima mezz'ora è sempre gratuita, dopo 30 minuti invece le altre mezz'ore si pagano 50 cent. Se superi le due ore paghi 2 euro e se vai avanti ad usarla arriva la Digos e bloccano l'abbonamento :D
Se ti sposto solo in centro 30 minuti sono più che sufficienti ! Una volta che parcheggi una bici ne potrai prendere un'altra dopo 10 minuti, tienilo a mente se te ne capita una scrausa. L'abbonamento puoi farlo online o presso qualche atm point, postazioni giù in metro, mi vengono in mente le fermate Romolo, Cadorna e Garibaldi ma si trovano anche altrove.
Ultima cosa e scusa se mi dilungo, occhio alle biciclette di colore verde che hanno la pedalata assistita e costano un po'di più. Credo di averti detto tutto nel caso chiedi pure.

grazie, in realtà se prendo la bici è per usarla tutto il giorno e girarmi anche le zone fuori dal centro, ma è una cosa così tanto per, in due giorni scarsi credo che ci sia abbastanza roba da vedere senza bisogno della bici

Manu Ginobili
Pro
Pro
Messaggi: 3404
Iscritto il: 02/12/2004, 16:35
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Milano
745
695
Contatta:

Re: Viaggi & Co.

Messaggio da Manu Ginobili » 26/06/2017, 16:58

Idee per l'estate:
St'estate mi sa che me la faccio da solo, e non mi spiacerebbe farmi un bel viaggio da solo per vedere l'effetto che fa, non avendolo mai fatto, oppure aggregarmi ad un viaggio con "Avventure nel mondo".

Possibili ipotesi:

-Cantabria e Paesi Baschi (solo)
-Andalusia (solo)
-Madeira (AnM)
-Marocco (AnM)

Queste ultime due sarebbero con "Avventure nel mondo".

Un po' di domande per chi ha visitato/conosce questi posti menzionati:
1) Per un viaggio in solitaria, quale delle due mete spagnole ritenete più interessante ad agosto?
2) Qualcuno di voi ha partecipato a dei viaggi con Avventure nel mondo? Che impressione avete avuto?
3) Madeira è bella solo a livello naturalistico o c'è anche vita?

Rispondi

Torna a “Off Topic - La Piazza di Play.it”