Motori in generale

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23561
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12324
3317

Re: Motori in generale

Messaggio da Bonaz » 19/01/2024, 20:53

Dakar, ancora Carlos Sainz  :notworthy: :notworthy: ​​​​​​​ :notworthy: ​​​​​​​
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20223
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: Motori in generale

Messaggio da Leviathan » 28/01/2024, 20:06

Porsche vince una pazza 24 Ore di Daytona! Con tanto di errore e bandiera a scacchi sventolata 1 giro prima! Ferrari vince in GTD Pro. Secondo anno e Porsche è salita di livello nell'affidabilità e competitività, vedremo se anche nel WEC farà il salto e con un bop migliore fra lmdh ed lmh potranno giocarsela.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12691
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2309
5114

Re: Motori in generale

Messaggio da ride_the_lightning » 06/02/2024, 11:46

Stavo guardando su Netflix il "Drive to Survive" della NASCAR. Full Speed. Prodotto godibile (sono al terzo episodio) - la scelta produttiva di concentrarsi solamente sulle ultime 10 gare e i Playoff mi sembra legittima, un campionato troppo lungo da gestire altrimenti (anche come quantità dei piloti).

Non so se può avere il potere di avvicinare nuovi fan o fan casuali alla competizione che, per quanto mi riguarda, rimane affascinante ma per lo standard europeo impegnativa da vedere. Un taglio decisamente più sul personale rispetto a DtS, tanto parlato e chiacchierato. I primi episodi mi son sembrati anche fin troppo Hamlin centrici, tra la sua caccia al titolo e la scuderia, non so se sia stata una scelta precisa, vedrò anche negli episodi successivi se i pesi del racconto cambieranno.

 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22622
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12730
9004

Re: Motori in generale

Messaggio da azazel » 06/02/2024, 13:16

Non parlo del documentario che non ho visto, ma la NASCAR mi ha sempre affascinato, vero che la stagione è molto "dispersiva", però qualche anno fa, grazie soprattutto a DAZN (pre Serie A), avevo iniziato a ri-appassionarmi. Il problema grosso della NASCAR (per me eh) è che poi la fase più bella, quella dei "playoff", dove si decide la stagione la fanno in concomitanza con la regular season NFL e alla domenica sera diventa impossibile da seguire.
Ultima modifica di azazel il 06/02/2024, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12691
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2309
5114

Re: Motori in generale

Messaggio da ride_the_lightning » 06/02/2024, 15:55

azazel ha scritto: 06/02/2024, 13:16 Non parlo del documentario che non ho visto, ma la NASCAR mi ha sempre affascinato, vero che la stagione è molto "dispersiva", però qualche anno fa, grazie soprattutto a DAZN (pre Serie A), ero iniziato a ri-appassionarmi. Il problema grosso della NASCAR (per me eh) è che poi la fase più bella, quella dei "playoff", dove si decide la stagione la fanno in concomitanza con la regular season NFL e alla domenica sera diventa impossibile da seguire.

Io sempre tifato - da quando ebbi Nascar Racing 4 su PC.  :forza:
Sarà un motivo stupido, ma fin da bambino gli sponsor, i colori, l'ignoranza epica di sti motori - me l'han sempre fatta seguire con piacere. Poi con Dodge e Pontiac era proprio festival dell'americanata. Ci sono delle storie davvero belle da recuperare, al di là di The Intimidator. 
Negli ultimi anni pandemia, quando ha vinto il titolo Chase Elliott, ho ricominciato pure io a seguicchiare. Fosse anche solo i risultati e gli HLs, mi manca terribilmente il tempo e la costanza per esserne davvero coinvolto. Stesso problema molto simile al tuo tra l'altro nell'overlap di settembre.

A livello regolamentare tra l'altro secondo me hanno un qualcosina di interessante a cui pure la F1 potrebbe ispirarsi, tipo la suddivisione in stage per rendere avvincente la durata elevata della gara. 
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12691
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2309
5114

Re: Motori in generale

Messaggio da ride_the_lightning » 07/02/2024, 16:11

Finita. Devo dire che episodi 3-4-5 sono molto scorrevoli e aprono un po' di più rispetto ai primi due che sono molto Hamlin centrici. Sarà stata anche una questione di accessi, permessi e garantiti, ma sicuramente la serie ne guadagna appena si incomincia a vedere on screen un po' di varietà, scuderie e piloti coinvolti. C'è un pizzico di rammarico perché vedere giusto accennati personaggi come Penske (Hendrick già di più) - fa pensare che magari un lotto di episodi in più non sarebbe stato male. Soprattutto se si vuole ampliare un po' la platea e far conoscere al di fuori degli States la competizione. In questo andrebbe limato qualche dettaglio. Io so chi è Jeff Gordon, Dale Earnhardt Jr - tanti magari no, non dico di dover fare dei flashback però un filo di contesto in più rendeva la narrazione più approfondita. Ma per l'appunto: più episodi.

Il focus 5 episodi, corsa ai Playoff e finalissima a Phoenix invece riuscito. Forse avrei voluto anche qui più spazio per uno come Kyle Larson che alla fine si prende il minutaggio solo nella parte finale della serie, quando invece sarebbe stato interessante approfondire (anche per via della sospensione per la n* word). Come dicevo più su: è altrettanto vero che è un campionato tosto da sintetizzare, il suo lavoro egregio lo fa.

Sicuramente non so se ti si crea quell'attaccamento alla DtS - i Joey Logano vengono presentati e così se ne escono dalla serie, a momenti pure Ryan Blaney. Comunque consigliata, dai. Guarderò con più curiosità la Daytona 500, quindi direi esperimento riuscito.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Motori in generale

Messaggio da Buccaneer » 10/02/2024, 14:16



Capolavoro. Giù il cappello a Porsche che mette il film sul tubo, al contrario di tanti altri che mettono a pagamento roba che spesso al confronto è merda.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12691
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2309
5114

Re: Motori in generale

Messaggio da ride_the_lightning » 20/02/2024, 12:37

Cazzo mi sono addormentato a metà Stage 2 della Daytona 500.  :forza:
In tempo per vedere il macello a 12 giri dalla fine però.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12691
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2309
5114

Re: Motori in generale

Messaggio da ride_the_lightning » 26/02/2024, 1:14

✅ Atlanta 400 visti tutti i giri. Facciamo progressi. Continua il mio soliloquio NASCAR: che finale! Gara folle con una Stage 3 ricca di bandiere gialle (e pure una rossa). Trionfo storico di Daniel Suárez! Secondo pilota straniero a vincere una gara su ovale dal 1974, mi pare. Blaney secondo a 0.003 e Kyle Busch terzo a 0.007. Che roba, sembrava fatta per Blaney negli ultimi giri e poi photo finish clamoroso dopo quattro ore assurde.

Il mio tocco magico si inizia a sentire. Simpatizzo Kyle Larson e Keselowski gli si inchioda davanti - incolpevole. Gran peccato perché la #5 sembrava davvero veloce. Fuori pure Hamlin, Logano e Chase Elliott ha tipo distrutto la macchina in 987 modi possibili.

Dai mi sto appassionando. Ma è luuuuunga.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
ride_the_lightning
Moderator
Moderator
Messaggi: 12691
Iscritto il: 23/09/2008, 17:20
MLB Team: Fernando Tatis Jr
NFL Team: Justin Herbert
NBA Team: De'Aaron Fox
Località: Palma de Mallorca
2309
5114

Re: Motori in generale

Messaggio da ride_the_lightning » 26/02/2024, 19:05


Qui l’arrivo. Quanto rosicherei.
BruceSmith ha scritto:in coppia con raid, hanno rispolverato il sempre attuale poliziotto buono - poliziotto cattivo, portandosi ai livelli di coppie leggendarie tipo Riggs-Martaugh, Cohle-Hart, Starsky-Hutch o ErMonnezza-Bombolo.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Motori in generale

Messaggio da Buccaneer » 26/02/2024, 19:30

Intanto in Qatar slitta a oggi e domani il prologo del WEC (in programma sabato e domenica scorsi) per il ritardo nell'arrivo dell'equipaggiamento. Domani in serata si dovrebbe capire qualcosa a tempi in vista di sabato. 19 Hypercar e 18 LMGT3 al via, hype a manetta!
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Motori in generale

Messaggio da Buccaneer » 27/02/2024, 19:52

Chiudono i test a Losail, sempre la Porsche davanti. Resta da vedere quanto si sono nascosti gli altri, soprattutto Toyota. 
In GT3 davanti la Vantage della D'Station.
Intanto spuntano le foto della Peugeot 9X8 con la wing, al Paolo Riccardo, probabile il debutto a Imola. Era una scelta interessante quella dei mangiarane ma evidentemente non ha pagato.
Venerdì quali e da sabato mattina gara (1812 km o 10 ore).
Daje!  :forza:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Motori in generale

Messaggio da Buccaneer » 01/03/2024, 19:19

Passando a qualifiche serie, il giorno in cui vedrò una macchina americana non favorita ammerda dal BoP sarò un uomo contento, la Corvette rifila 8 decimi a tutte in Hyperpole, direi abbastanza ridicola come cosa. Dietro quel solco tutte le altre sono impacchettate a distacchi minimi. Seste le mie Dames, nono (mi pare) il WRT con la 46

In Hyper battaglia vera tra Toyota e Porsche, la mette in pole Campbell, comunque bel mischione dietro con praticamente tutti attaccati




 
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20223
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3100

Re: Motori in generale

Messaggio da Leviathan » 01/03/2024, 19:44

Buccaneer ha scritto: 01/03/2024, 19:19 Passando a qualifiche serie 

Il format mi lascia grossi dubbi, 12 minuti solamente ed escono a gomme fredde... in pratica 10 minuti per scaldare le gomme e poi 1 giro secco alla fine. Non mi sembra il massimo, pure il commento di Eurosport ha pensato la stessa cosa di quanto sia un po' tirata come formula.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5569
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
917
1375

Re: Motori in generale

Messaggio da Buccaneer » 01/03/2024, 21:25

In effetti quando l'ho visto anche io ci sono rimasto male, è pochissimo. Credevo che ci fosse almeno mezz'ora a categoria, più la hyperpole a seguire.
Posto che comunque in una gara di endurance la posizione di partenza conta sì e no, non è bellissimo neanche per il pubblico che in un'ora si vede aprire e chiudere le quali con una quarantina di macchine.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Rispondi

Torna a “Sportmania”