A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Avatar utente
FraQ
Rookie
Rookie
Messaggi: 725
Iscritto il: 28/11/2009, 17:09
4
193
Contatta:

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da FraQ » 13/01/2024, 18:02

Per Wemby, nelle ultime 7 gare 24 minuti scarsi di media per più di 22 punti a gara, con il 51% dal campo e con un %USG del 37%; una vera presenza.

Avatar utente
LukaV
Pro
Pro
Messaggi: 6487
Iscritto il: 20/01/2007, 0:30
1523
1307

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da LukaV » 16/01/2024, 22:22

Iovi92 ha scritto: 13/01/2024, 14:57 ma giusto per dire che con un uomo d'ordine
Spero che tu per "uomo d'ordine" non intenda il nostro pg, o forse hai dimenticato "dis" davanti? Perchè se c'è qualcuno che fa disordine in campo è proprio lui che occupa sempre posizioni che non gli competono e si prende responsabilità che non sono sue. Tra l'altro in che cosa sarebbero migliorati gli Spurs con lui in campo? Tralasciando il discorso W/L che non è quello a cui si deve guardare per lo svuluppo di questa squadra? Keldon rende di più? Vassell ha più spazio? Wemby, che è l'unico di cui giustamente ci interessa veramente, le sue giocate le fa che lui ci sia o che non ci sia in campo. Al massimo possiamo parlare della presenza o meno di Zach che sta facendo la differenza.

Cambiando tema...Ieri si è visto quanto possa impattare un fisico alla Wemby su questa lega, che non è assolutamente ancora pronta (logicamente) per questo tipo di giocatori. Nel finale della gara ha dominato come solo i grandissimi hanno fatto, ma non alla sua età, e a 360°, sia in attacco dove a certe altezze nessuno può arrivare, sia in difesa stoppando tutto quello che transitava...peccato che insieme a lui giochino figuri che anche in GLeague non riconoscerebbero la porta dello spogliatoio da cui sono usciti

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1058
358

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Iovi92 » 17/01/2024, 15:12

LukaV ha scritto: 16/01/2024, 22:22

Spero che tu per "uomo d'ordine" non intenda il nostro pg, o forse hai dimenticato "dis" davanti? Perchè se c'è qualcuno che fa disordine in campo è proprio lui che occupa sempre posizioni che non gli competono e si prende responsabilità che non sono sue. Tra l'altro in che cosa sarebbero migliorati gli Spurs con lui in campo? Tralasciando il discorso W/L che non è quello a cui si deve guardare per lo svuluppo di questa squadra? Keldon rende di più? Vassell ha più spazio? Wemby, che è l'unico di cui giustamente ci interessa veramente, le sue giocate le fa che lui ci sia o che non ci sia in campo. Al massimo possiamo parlare della presenza o meno di Zach che sta facendo la differenza.
Rispetto a Sochan si, non è certo perfetto ma quanto meno puoi iniziare dei set offensivi più sensati che servono a tutti, Wemby compreso. Pois siam d'accordo che non può essere una soluzione a medio-lungo termine, infatti io non ero negativo agli esperimenti di Sochan prima e Branham poi come point guard titolare, ci stava esplorare quelle soluzioni, così come ci sta vedere come gira la squadra con una point guard di ruolo. Sulla presenza di Zach ne avevo accennato, per me di Keldon interssa il giusto mentre Vassell credo sia l'unico che credo con certezza che giocherà con Wemby nei prossimi anni, potenzialmente è anche più che un buon titolare.
Alla fine è ovvio che per la vostra squadra il discorso W/L non è centrale ma giocare minuti di basket competitivo che è più vicino a quello che giocherai negli anni seguenti è un bene per i giovani. Poi serve un bilanciamento, cosa che mi sembra stia avendo lo staff tecnico.

Avatar utente
GecGreek
Pro
Pro
Messaggi: 6855
Iscritto il: 08/06/2010, 17:23
NBA Team: NOLA
Località: Godopoli, Godistan
1024
2328
Contatta:

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da GecGreek » 16/02/2024, 14:57

Mi devo scusare con Pop. Quando giocava al contrario aveva ragione a farlo o sto francese ve ne avrebbe fatte vincere 35 da solo.

Avatar utente
Arvydas73
Senior
Senior
Messaggi: 2937
Iscritto il: 04/02/2019, 18:13
NFL Team: Chicago bears
NBA Team: LA Clippers
Squadra di calcio: Sampdoria
1137
966

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Arvydas73 » 24/02/2024, 8:56

LeBron dice di Wemby: he doesn't have ceilings... 
Aldilà delle parole di circostanza mi sa che ha perfettamente ragione, difficile fissare dei limiti per lui, quando avrà acquisito piena consapevolezza saranno cazzi amarissimi per tutti. Non so se c'è mai stato un giocatore che ha fatto una quintupla doppia, ma Victor può farla in ciabatte con l'intensità della RS...

Avatar utente
casper-21
Pro
Pro
Messaggi: 3333
Iscritto il: 02/02/2009, 14:36
Località: San Giovanni In Persiceto (BO)
618
1227

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da casper-21 » 24/02/2024, 9:49

Arvydas73 ha scritto: 24/02/2024, 8:56 LeBron dice di Wemby: he doesn't have ceilings... 
Aldilà delle parole di circostanza mi sa che ha perfettamente ragione, difficile fissare dei limiti per lui, quando avrà acquisito piena consapevolezza saranno cazzi amarissimi per tutti. Non so se c'è mai stato un giocatore che ha fatto una quintupla doppia, ma Victor può farla in ciabatte con l'intensità della RS...

Si narra l'abbia fatta Wilt Chamberlain, ma ai tempi le stats ufficiali non tenevano conto di stoppate e rubate.

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Jack » 24/02/2024, 14:29

Qualcuno aveva preso un campione di oltre 100 partite di Wilt a 35 anni o attorno a quell'età e la stats sulle stoppate era 8,8! Quindi lui e Russell sicuro avranno fatto parecchie quadruple doppie e io credo Wilt una con dieci recuperi l'avrà fatta.

Victor per me almeno una quadrupla la fa. Quintupla non credo perchè recuperi e stoppate assieme è dura. 

Comunque la passa davvero bene ormai. 

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da nolian » 24/02/2024, 16:38

la quadrupla doppia mi pare l'avesse fatta Hakeem Olajuwon, poi non so chi altro

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Jack » 24/02/2024, 17:15

David Robinson, Alvin coi recuperi e un altro con le stoppate ma non ricordo il nome. E Bird non ha giocato l'intero ultimo quarto con tripla doppia e 9 recuperi.

Avatar utente
nolian
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12788
Iscritto il: 27/08/2006, 17:31
219
691

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da nolian » 24/02/2024, 18:44

Jack ha scritto: 24/02/2024, 17:15 David Robinson, Alvin coi recuperi e un altro con le stoppate ma non ricordo il nome. E Bird non ha giocato l'intero ultimo quarto con tripla doppia e 9 recuperi.

ah quindi The Dream no?
forse ricordo male ed era L'Ammiraglio ad aver fatto la quadrupla doppia... :penso:

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Jack » 24/02/2024, 18:46

nolian ha scritto: 24/02/2024, 18:44
Jack ha scritto: 24/02/2024, 17:15 David Robinson, Alvin coi recuperi e un altro con le stoppate ma non ricordo il nome. E Bird non ha giocato l'intero ultimo quarto con tripla doppia e 9 recuperi.

ah quindi The Dream no?
forse ricordo male ed era L'Ammiraglio ad aver fatto la quadrupla doppia... :penso:

No no ricordi giusto, Olajuwon e quei tre.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31222
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7455
13049

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da lebronpepps » 26/02/2024, 11:44

da un pò di tempo si è proprio alzato sui pedali, tempo che gli costruiscono la squadra e bisognerà iniziare a contare gli anelli, giocatore senza alcun senso

finito pure nel posto giusto

Jack
Pro
Pro
Messaggi: 8070
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
336
1129

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Jack » 04/03/2024, 14:23

Sarebbe bello sapere quante stoppate sono con recupero. Impressionante. Anche a passarla sta migliorando in maniera esponenziale

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1595
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1058
358

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da Iovi92 » 05/03/2024, 18:57

Since January 1st, Victor Wembanyama has a higher usage rate than SGA and a better true shooting percentage than Steph Curry, all while being one of the most dominant defenders in the league

Non che ci vogliano i numeri, ma questa stats è impressionante, come lo è la crescita negli ultimi mesi, da questo punto di vista ricorda un po' le prime stagioni di Embiid che faceva significativi passi in avanti ogni mese.

Leggo già che consiglia agli Spurs di fare un passo in avanti e acquisire una star in estate ma io frenerei almeno per un anno, Wemby ha iniziato a giocare alla grande con minutaggi limitati seppur in crescita (28.9  a febbraio dopo i 26.7 di gennaio) ed aspetterei quando è pronto ad avere un impatto simile con minutaggi più ampi. Poi il problema storico di chi ha draftato mostri (LeBron ai Cavs e Doncic ai Mavs) è che non son più riusciti ad aggiungere talento via draft perché erano troppo forti per tankare (e poi muoversi via FA/trade non è semplice), gli Spurs tra questo e magari il prossimo invece hanno le loro scelte ed altre per provare a farlo, posto che di quelli attualmente a roster Vassell e probabilmente anche Sochan (in ripresa dopo che ha meno compiti di playmaking) possono starci anche a lungo termine.

FRLaker
Rookie
Rookie
Messaggi: 382
Iscritto il: 22/10/2022, 1:33
NBA Team: Lakers
Squadra di calcio: Inter
1
80

Re: A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Messaggio da FRLaker » 05/03/2024, 22:48

Penso che tutti i dubbi sul reale valore di Wembanyama siano stati fugati da quest'ultimo mese.
SIamo chiaramente di fronte a quello che sarà il giocatore più dominante della lega nei prossimi anni salvo infortuni.
I numeri considerando il minutaggio ridotto sono già esagerati per un rookie.
Proiettati sui 35 minuti siamo già sui 25/13/5 con 4 stoppate.
Le percentuali stanno migliorando, difensivamente é già un difensore elite.
Questo tra un paio d'anni con una squadra decente, minutaggio adeguato e quando trovera in attacco le zone migliori da cui colpire viaggerà a 35/15/5/5 di media senza neanche sudare, essendo anche un difensore elite nel frattempo.
Il problema che del resto del roster non c'é veramente nulla da prendere, quindi sarei per fare un altro anno sulla falsa riga di questo per aggiungere talento nei prossimi 2 draft, il prossimo dovrebbe essere migliore di questo.
Per allestire una squadra seria ci penserei al termine della prossima stagione.
​​​​​
​​​​​

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”