A Dynasty in San Antonio - Thank you, Tim

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Rispondi
Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ALBYS GILMORE » 28/02/2015, 10:24

Luketto ha scritto:Torniamo alla vittoria a Sacramento sfruttando dei Kings senza Cousins e Collison...nonostante le loro pesanti assenze abbiamo dovuto sudare le proverbiali sette camicie, infatti la partita è stata in equilibrio fino a metà dell'ultimo quarto, poi un paio di canestri importanti di Diaw ma soprattutto una serie di giocate di Ginobili e Parker hanno creato l'allungo decisivo...vittoria importante perchè perdere anche questa era una mezza tragedia, anche perchè ci aspetta il btb a Phoenix per poi finalmente tornare in Texas...

Se non ci si aiuta tra Santi e Sacramenti! :biggrin:
Ultima modifica di ALBYS GILMORE il 28/02/2015, 10:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ALBYS GILMORE » 28/02/2015, 10:36

Ma pensare che loro sono diventati milionari grazie al loro talento (che mi duole dirlo, ma pochi operai hanno purtroppo) e che grazie al loro talento fanno divertire me, te, lui e quell'altro no eh? E che grazie alla loro bravura e talento fanno girare milioni e milioni di dollari.

Beh, ognuno ha la propria visione del mondo. Io sono contento di averne un'altra. Ma ne conosco un sacco di altri eh...che pensano che ciò che avviene non è che sia giusto SOLO perchè avviene. Io darei i soldi di Kobe al chirurgo che salva la vita alla gente ed i soldi del chirurgo a Kobe. Ma non ho nessuna voglia di aprire dibattiti o continuare. La mia era solo una motivazione in più a disidentificarsi dagli eroi sportivi, in caso di delusione da ESITO NEGATIVO...della serie: il tifoso si abbatte e ha in banca qualche euro o qualche euro con pochi zeri a destra. I campioni si abbattono magari anche ma hanno motivi per stare meglio.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ghista » 01/03/2015, 0:03

Il problema che noi al palazzetto o in tv paghiamo i soldi per vedere Kobe non il chirurgo che salva la vita. è tutto un giro di affari, se le partite andassero a vederle in 10 e nessuno pagasse abbonamenti prenderebbero giusto i rimborsi spese.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da Nas » 01/03/2015, 0:32

ghista ha scritto:Il problema che noi al palazzetto o in tv paghiamo i soldi per vedere Kobe non il chirurgo che salva la vita. è tutto un giro di affari, se le partite andassero a vederle in 10 e nessuno pagasse abbonamenti prenderebbero giusto i rimborsi spese.
Infatti,non ci vuole molto a capirlo...

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ALBYS GILMORE » 01/03/2015, 7:32

Olè....si so' 'ncazzati e li hanno asfaltati!

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ALBYS GILMORE » 01/03/2015, 7:33

Nas ha scritto:
ghista ha scritto:Il problema che noi al palazzetto o in tv paghiamo i soldi per vedere Kobe non il chirurgo che salva la vita. è tutto un giro di affari, se le partite andassero a vederle in 10 e nessuno pagasse abbonamenti prenderebbero giusto i rimborsi spese.
Infatti,non ci vuole molto a capirlo...


Meno male che ci siete voi che mi spiegate...io da solo non ci ero arrivato...ehhhh...i palazzetti...

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da Nas » 01/03/2015, 11:26

Ma allora perchè fai certi discorsi?

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ALBYS GILMORE » 01/03/2015, 12:20

Perchè in questa frase, se uno sa leggere tra le righe, c'era già tutto...
"(...)sono comunque parte del carrozzone di sponsor-business-McDonald e tutte le porcherie di cibo che propinano agli americani tutte le pubblicità durante le dirette più tutto il resto.
E sto ironizzando, perchè senza gli sponsor e gli spot che rendono alle tv cifre milionarie e che consentono di pagare i diritti alla lega, le multinazionali di servizi e prodotti che costruiscono le arene, e con la titolazione spesso pagano pure per anni le società... il pubblico nei PALAZZETTI, potrebbe coprire ben poco delle spese e degli stipendi anche della più scarsa franchigia e nonostante i prezzi alti di buona parte delle poltrone e il gran numero di partite. E' l'attenzione mediatica sugli sport che fanno i fatturati da un sacco di anni ormai, più il merchandising. I biglietti sono un contorno, e questo è forse uno dei pochi punti di contatto con il pallone europeo. Solo che per lo meno in USA si salvaguardano maggiormente tutti indistintamente perchè ovunque c'è un magnate che può mettere dei soldoni e comprare una squadra. Qui, in Europa ed in Italia, la differenza di trattamento e anche l'uso di 'due pesi due misure' nel fair play di bilancio, rende il calcio ancora più ingiusto. Piccole società vengono ritenute fallite oltre certi limiti, mentre gl'indebitamenti di BIG come REAL e BARCA sono tollerati da anni...Fine OT.

2-0 Serie aperta. Tremate, che mo' torniamo e vi facciamo il mazzo a capanna... :biggrin:
(scherzo, credo che il nostro sia un 'bombardamento intelligente'. Scegliamo un certo tipo di bersagli. Quest'anno abbiamo deciso di vincere solo con quelle un po' più deboli. Le forti le lasciamo stare...). :notworthy:
Ultima modifica di ALBYS GILMORE il 01/03/2015, 12:33, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da Nas » 01/03/2015, 12:29

Penso fosse sottinteso che le 10 persone sia riferito a palazzetto,tv e tutto il resto(e pubblicità di conseguenza) :ok:

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ALBYS GILMORE » 01/03/2015, 13:45

:ok: Nas...

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ghista » 01/03/2015, 15:31

Io capisco benissimo che si possa considerare immorale che qualcuno guadagni cifre spropositate per capacità individuali finalizzate a scopi ludici. Un chirurgo ti può salvare la vita un cestista no poco ma sicuro. Bisogna sempre considerare che c'è una persona che si permette di pagare quei soldi a loro e quindi ne guadagna moooolti di più.la nostra società è marcia di suo perciò questa è solo una conseguenza. Senza considerare che nelle leghe americane si tende molto a pagare uno sportivo più per quello fatto in passato più che per quello che farà. I 23 milioni che prende ora Bryant quando li avrebbe effettivamente meritati non poteva prenderli per le regole del salary cap. Spesso prendere lo stipendio più alto è solo per una questione di prestigio che per effettivo bisogno, penso che Kobe Duncan potrebbero giocare anche a gratis senza risentirne economicamente. Ma mentre uno vuol essere il cestista più pagato del globo per ego personale ( anche perchè ha una dirigenza incapace che li darebbe a gente non degna quei soldi e IMHO se li vuol prendere lui che qualcosetta in carriera ha fatto) l'altro giustamente vuole almeno uno stipendio degno del suo rendimento in campo

Avatar utente
ALBYS GILMORE
Rookie
Rookie
Messaggi: 654
Iscritto il: 13/04/2010, 0:25
NBA Team: San Antonio Spurs
60
23

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ALBYS GILMORE » 01/03/2015, 15:53

ghista ha scritto:Io capisco benissimo che si possa considerare immorale che qualcuno guadagni cifre spropositate per capacità individuali finalizzate a scopi ludici. Un chirurgo ti può salvare la vita un cestista no poco ma sicuro. Bisogna sempre considerare che c'è una persona che si permette di pagare quei soldi a loro e quindi ne guadagna moooolti di più.la nostra società è marcia di suo perciò questa è solo una conseguenza. Senza considerare che nelle leghe americane si tende molto a pagare uno sportivo più per quello fatto in passato più che per quello che farà. I 23 milioni che prende ora Bryant quando li avrebbe effettivamente meritati non poteva prenderli per le regole del salary cap. Spesso prendere lo stipendio più alto è solo per una questione di prestigio che per effettivo bisogno, penso che Kobe Duncan potrebbero giocare anche a gratis senza risentirne economicamente. Ma mentre uno vuol essere il cestista più pagato del globo per ego personale ( anche perchè ha una dirigenza incapace che li darebbe a gente non degna quei soldi e IMHO se li vuol prendere lui che qualcosetta in carriera ha fatto) l'altro giustamente vuole almeno uno stipendio degno del suo rendimento in campo

D'accordissimo su tutto. Senza se e senza ma.

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5926
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2397

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da BomberDede » 01/03/2015, 16:45

ghista ha scritto:Io capisco benissimo che si possa considerare immorale che qualcuno guadagni cifre spropositate per capacità individuali finalizzate a scopi ludici. Un chirurgo ti può salvare la vita un cestista no poco ma sicuro. Bisogna sempre considerare che c'è una persona che si permette di pagare quei soldi a loro e quindi ne guadagna moooolti di più.la nostra società è marcia di suo perciò questa è solo una conseguenza. Senza considerare che nelle leghe americane si tende molto a pagare uno sportivo più per quello fatto in passato più che per quello che farà. I 23 milioni che prende ora Bryant quando li avrebbe effettivamente meritati non poteva prenderli per le regole del salary cap. Spesso prendere lo stipendio più alto è solo per una questione di prestigio che per effettivo bisogno, penso che Kobe Duncan potrebbero giocare anche a gratis senza risentirne economicamente. Ma mentre uno vuol essere il cestista più pagato del globo per ego personale ( anche perchè ha una dirigenza incapace che li darebbe a gente non degna quei soldi e IMHO se li vuol prendere lui che qualcosetta in carriera ha fatto) l'altro giustamente vuole almeno uno stipendio degno del suo rendimento in campo

beh gli scatti di carriera esistono in tutte le professioni mica solo nello sport. E qualcuno crede davvero che un lavoratore sia molto piú capace a 60 anni che a 30? quando ormai il cervello non é piú al suo top?

Questi discorsi di "viviamo in una societá marcia" mi sanno un pó di buonismo. Non é mai successo che uno venisse pagate in quanto a utilitá nella societá ma in base a quanti soldi porta a girare.
E poi l´utilitá é relativa. Al di lá del chirurgo che é un singolo esempio chi dice che un ingegnere che costruisce un ponte per accorciarmi la strada di 15 minuti é piú importante di un calciatore che mi intrattiene tutte le settimane e mi fa divertire?
é piú importante fare 15 minuti in meno di macchina o passare un pomeriggio di relax? come fai a fare una scala di valori del genere? é ovvio che non é possibile

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da ghista » 01/03/2015, 17:14

Nulla toglie che se un ingegnere sbaglia a fare un ponte muore la gente, se un calciatore sbaglia un goal si prende giusto due insulti

Avatar utente
BomberDede
Pro
Pro
Messaggi: 5926
Iscritto il: 01/06/2008, 13:27
NBA Team: LA Lakers
370
2397

Re: A Dynasty in San Antonio - Vol 2014/15

Messaggio da BomberDede » 01/03/2015, 17:32

ghista ha scritto:Nulla toglie che se un ingegnere sbaglia a fare un ponte muore la gente, se un calciatore sbaglia un goal si prende giusto due insulti

secondo questo ragionamento peró il 99% della gente non dovrebbe guadagnare un pio.
se un prof universitario sbaglia una cosa a lezione e si confonde su un termine che succede? nulla.
se io dottorando sbaglio un esperimento nessuno si fa nulla. peró il mio stipendio mi piace :forza:
non si puó basare solo sul rischio....

Rispondi

Torna a “I Topic delle Squadre”